View Full Version : problema strano: impossibile aprire le cartelle
master46
04-11-2011, 16:08
buonasera a tutti! come da titolo, un mio amico ha un problema alquanto strano: non riesce ad aprire le cartelle (ad esempio documenti) del proprio PC. Sia chiaro, il PC (windows 7) funziona, si riescono a fare tutte le operazioni che quotidianamente si fanno con un qualunque computer. Quando perņ faccio doppio clic sull'icona di una cartella si incanta tutto e task manager mi dice che "explorer" non risponde e quindi sono costretto a terminarlo....nota: dal prompt dei comandi funziona tutto, si possono tranquillamente aprire tutte le directory...cosa puņ essere?..possibili soluzioni? Grazie x l'attenzione!
alecomputer
04-11-2011, 16:26
Se dentro a quella cartelle ci sono dei video e possibile che siano loro la causa del blocco . Spesso infatti explorer si blocca a causa dei codec video installati sul pc .
master46
04-11-2011, 16:33
non credo che sia quello il punto...perchč il problema si presenta con ogni icona di ogni cartella, indipendentemente dal contenuto: la cartella puņ essere anche vuota, ma esplora risorse si pianta ugualmente..
Potrebbe trattarsi anche di malware, fai delle scansioni con MalwareBytes e Hitman Pro. Se il problema č recente potrebbe provare anche con un ripristino configurazione sistema
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.