View Full Version : dubbi sulla geforce 8500gt
ciao a tutti sono nuovo nel foro.. vi espongo i miei dubbi
adesso sto scrivendo da chrome ed ho 6 schede aperte come antivirus microsoft security essentials e come sistema operativo windows 7 ultimate 64 bit.
utilizzando speedfan la temperatura della scheda video è fissa sui 49°.. adesso mi viene da chiedere.. è normale???? il pc è acceso da 3 ore e 45 minuti.. grazie mille a tutti in anticipo :D
pippo917
04-11-2011, 02:44
ciao a tutti sono nuovo nel foro.. vi espongo i miei dubbi
adesso sto scrivendo da chrome ed ho 6 schede aperte come antivirus microsoft security essentials e come sistema operativo windows 7 ultimate 64 bit.
utilizzando speedfan la temperatura della scheda video è fissa sui 49°.. adesso mi viene da chiedere.. è normale???? il pc è acceso da 3 ore e 45 minuti.. grazie mille a tutti in anticipo :Dè una versione base?
io ho la 8800GT OC della Gigabyte ed adesso è a 43°.
49... dipende, così di primo acchito mi sembrerebbe un pochetto alto, ma dipende anche dal case che hai ed altre cose.
Il case e un asus vento t6.. ma scheda e una nvdia geforce 8500gt te lo riscrvio perché ho notato che di geforce ci sono di diverse marche.. la mia e una nvidia... poi scusa l ignoranza, ma che significa base? Comunque ho fatto una prova ieri, ho messo video in alta definizione a 1080p a tutto schermo e la temperatura e salita a 52 e ci e rimasta per tutto il tempo..
pippo917
04-11-2011, 13:24
Il case e un asus vento t6.. ma scheda e una nvdia geforce 8500gt te lo riscrvio perché ho notato che di geforce ci sono di diverse marche.. la mia e una nvidia... poi scusa l ignoranza, ma che significa base? Comunque ho fatto una prova ieri, ho messo video in alta definizione a 1080p a tutto schermo e la temperatura e salita a 52 e ci e rimasta per tutto il tempo..ti ho chiesto se era la base perchè la gigabyte fa anche delle versioni gia overclockate, non so se anche della 8500gt, ad esempio la mia 8800Gt è la versione OC (overclocked), quindi magari le temperature possono essere un po più alte.
cmq che da 49° stia a 52° quando guardi un video a quella risoluzione è normale, però non so dirti se quel 49° senza fare nulla di paticolarmente pesante graficamente sia normale dato che ho una scheda video differente.
probabilmente non c'è nulla di strano che stia a quella temperatura, 52° mentre vedi un video non è poi così alto secondo me
ti dico la verità, io l ho chiesto perchè sonon nuovo ai pc desktop e non so qual'è la temperatura a cui deve stare la componentistica.. in ogni caso grazie mille della risposta.. tipo ora è a 47 e speedfan mi da la v verde, quindi redo sia tutto ok :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.