zabb
03-11-2011, 12:46
Buongiorno,
mia sorella deve comprare un portatile con cui lavorare (niente lavori grafici o robe astruse), più navigazione, office, etc... quindi ritengo che un portatile standard gli possa andare bene.
L'unica cosa che ricercherebbe, sarebbe l'autonimia ed il peso.
Lo deve infatti usare in India, in posti dove a volte non c'è corrente, ma in fin dei conti mi è parso di vedere che se non si va proprio su prodotti di fascia alta non si ha una differenza di autonimia rilevante.
Quindi, forse meglio spendere il giusto e portarsi dietro una batteria di riserva, se proprio il problema si fa sentire.
Inoltre, per come lo tratta (tralasciamo) una spesa importante non vale la pena... meglio prendersi due computer bassa fascia in 5 anni che uno pagato tre volte tanto distrutto o ridotto in fin di vita in 3 :D
Ho visto questi prodotti, che ne pensate:
COMPAQ PRESARIO CQ57-304SL (349 EURO)
AMD DUAL E450 (1,65 GHZ CHACHE L2 DA 1 mb)
15,6" HD LED
RAM 4096 DDR3
HDD 500GB
GRAFICA AMD RADEON HD6310M
MASTERIZZATORE DVD RW
WIFI B/G/N
BT 3.0
W7
[B]HP G6 1263SL (399 EURO)
INTEL CORE i3 2330M
RAM 4GB
HDD 500GB
INTEL HD GRAPHIC
MASTERIZZATORE
CAM
WIFI BGN
W7
ASUS X54HY-SX032V (399 EURO CON SCONTO ROTTAMAZIONE)
INTEL CORE I3 2330M 2.20GHZ
15,6"
RAM 4GB
HDD 500 GB
GRAFICA AMD RADEON HD6470 1GB DEDICATO
MASTERERIZZATORE DL
USB 3 - LAN - WIFI B/G/N - CAM - CARD READER
Per chi segue ed è addentro, prodotti che costano sotto 500 euro, cosa hanno di diverso e di migliore rispetto ad uno standard del primo caso.
Anche al fine del consumo, un processere più potente, incide maggiormente, vero? O sono consumi trascurabili rispetto a tutti gli altri.
grazie
(abito a Firenze, se qualche negozio o altro magazzino fa offerte diverse migliori fatemi sapere, grazie)
mia sorella deve comprare un portatile con cui lavorare (niente lavori grafici o robe astruse), più navigazione, office, etc... quindi ritengo che un portatile standard gli possa andare bene.
L'unica cosa che ricercherebbe, sarebbe l'autonimia ed il peso.
Lo deve infatti usare in India, in posti dove a volte non c'è corrente, ma in fin dei conti mi è parso di vedere che se non si va proprio su prodotti di fascia alta non si ha una differenza di autonimia rilevante.
Quindi, forse meglio spendere il giusto e portarsi dietro una batteria di riserva, se proprio il problema si fa sentire.
Inoltre, per come lo tratta (tralasciamo) una spesa importante non vale la pena... meglio prendersi due computer bassa fascia in 5 anni che uno pagato tre volte tanto distrutto o ridotto in fin di vita in 3 :D
Ho visto questi prodotti, che ne pensate:
COMPAQ PRESARIO CQ57-304SL (349 EURO)
AMD DUAL E450 (1,65 GHZ CHACHE L2 DA 1 mb)
15,6" HD LED
RAM 4096 DDR3
HDD 500GB
GRAFICA AMD RADEON HD6310M
MASTERIZZATORE DVD RW
WIFI B/G/N
BT 3.0
W7
[B]HP G6 1263SL (399 EURO)
INTEL CORE i3 2330M
RAM 4GB
HDD 500GB
INTEL HD GRAPHIC
MASTERIZZATORE
CAM
WIFI BGN
W7
ASUS X54HY-SX032V (399 EURO CON SCONTO ROTTAMAZIONE)
INTEL CORE I3 2330M 2.20GHZ
15,6"
RAM 4GB
HDD 500 GB
GRAFICA AMD RADEON HD6470 1GB DEDICATO
MASTERERIZZATORE DL
USB 3 - LAN - WIFI B/G/N - CAM - CARD READER
Per chi segue ed è addentro, prodotti che costano sotto 500 euro, cosa hanno di diverso e di migliore rispetto ad uno standard del primo caso.
Anche al fine del consumo, un processere più potente, incide maggiormente, vero? O sono consumi trascurabili rispetto a tutti gli altri.
grazie
(abito a Firenze, se qualche negozio o altro magazzino fa offerte diverse migliori fatemi sapere, grazie)