PDA

View Full Version : Errore avvio di Windows HP Home service pack 3

silviavalles
03-11-2011, 10:38
Buongiorno,
improvvisamente non mi si avvia Windows, o meglio riesco ad avviarlo in modalità provvisoria ma non in modalità di avvio normale. Sono riuscita ad intercettare la seguente schermata Blu: Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer. IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL.

Sono poi andata a verificare il visualizzatore eventi ed ho riscontrato i seguenti errori: all'avvio non èstato possibile caricare i seguenti driver:
AFD
AVGIO
AVIPBB
FIPS
IPSEC
MRXSMB
NETBIOS
NETBT
RASACD
RDBSS
SSMDRV
STAROPEN
TCPIP
una periferica collegata al sistema non è in funzione.

Qualche suggerimento? Grazie mille

tallines
03-11-2011, 15:06
Ciao i motivi possono essere più d'uno .

Però visto che puoi accedere alla modalità provvisoria io farei un giro con Combofix (http://www.bleepingcomputer.com/combofix/it/come-usare-combofix)

Lo scarichi su una pendrive e poi lo copi/icolli sul desktop e lo avvii .

Non far nulla finchè non ha finito .

Poi se puoi postare i report di Combofix e di Combifix-quarantined-files (questo report lo trovi all'interno della cartella Qoobox che trovi andando dentro C, mentre il report di Combofix lo trovi subito entrato in C ) .

O fai l'upload su wikisend o li posti con il Gestisci allegati che si trova nella finestra delle risposte di Hardware Upgrade Forum .

Ossia nella finestra che ti appare quando rispondi a una discussione .

Dopodichè io farei uno scandisk dal Bios, caricando il cd originale di Xp
e avviando la console di ripristino.

Se non hai il cd originale Retail o OEM (pre-installato) ma solo il cd di backup, non lo puoi fare .

In alternativa puoi programmare uno scandisk normale (senza l'uso del cd originale di Xp) anche da provvisoria .

Una volta in provvisoria basta che vai in C/Propietà/Strumenti .

Metti il segno di spunta alle due opzioni che trovi e riavvii il pc .

Sperando che riesca a fartelo e a riavviarsi .

Blue_screen_of_death
11-11-2011, 15:18
si tratta sicuramente di un conflitto di irq legato a qualche driver/hardware difettoso...

in gestione periferiche ci sono punti esclamativi gialli?

entra in modalità provvisoria, apri msconfig (da start / esegui) , abilita l'avvio diagnostico e riavvia in modalità normale...