PDA

View Full Version : asus vg278 27"

Pagine : [1] 2

iorfader
02-11-2011, 12:44
http://www.asusworld.it/model.asp?m=Lcd&p=VG278H

voglio sapere che pensate a riguardo e se è un buon affare. se poi sapete anche quando esce siamo a cavallo

ZombieXXX
02-11-2011, 12:50
Per ora nessuna recensione "autorevole", a breve dovrebbe uscire questa:

http://3dvision-blog.com/asus-vg278h-3d-monitor-with-3d-vision-2-ready-for-testing/

si parla di fine mese per l'uscita, chissà quando arriva da noi.

Duncan88
02-11-2011, 13:14
27 pollici per un full hd non è troppo grande ?
più che altro in un monitor da gioco un pixel così grosso crea più aliasing.

stop81
04-11-2011, 16:42
Questo sarà il mio prossimo acquisto, attendo ansioso la sua uscita ufficiale :)

Iceman69
05-11-2011, 17:27
Visto oggi dal vivo al Games week di Milano, ottima impressione sia in 3D che in 2D, temevo angoli di visuale terribili, invece è decente, anche i colori, per quel poco che ho visto, mi sono sembrati buoni (ci girava su F1 2011).

Esce il 15 novembre a 599 euro.

morfeus2087
05-11-2011, 18:11
Io volevo andarci ma non ho potuto...
per caso puoi fare un paragone tra la nuova tencologia nvidia 3d vision 2 e la vecchia,quella dell'asus vg236h per capirci,se realmente si notano i miglioramenti oppure no.
ps:speriamo che per natale cali un po',magari prendendolo su amazon o su qualche altro sito.

Iceman69
05-11-2011, 18:55
Io volevo andarci ma non ho potuto...
per caso puoi fare un paragone tra la nuova tencologia nvidia 3d vision 2 e la vecchia,quella dell'asus vg236h per capirci,se realmente si notano i miglioramenti oppure no.
ps:speriamo che per natale cali un po',magari prendendolo su amazon o su qualche altro sito.

La tecnologia è esattamente la stessa, cambia solo la grandezza del monitor, il contrasto e il tipo di occhiali in bundle.

Devo dire che la luminosità dei nuovi occhiali è ottimale, nessuna differenza rispetto a giocare senza il 3D come luminosità, non sò se sia merito del contrasto 5 volte superiore, ma il 3D era perfetto, io non sono un fan del 3D, ma mi è piaciuto molto lo stesso.

Non credo calerà di prezzo per natale, magari dopo :D

morfeus2087
05-11-2011, 22:50
si lo so che il miglioramento sta nella luminosità che rimane praticamente identica secondo nvidia,e la tua conferma è un ottima cosa :-)
Io ero indeciso se prendere il vg236h o questo...alla fine il 23 pollici ora si trova a 350 euro,quasi la metà del vg278h però di pro ha che è un 27 pollici e che il 3d a quanto detto anche da te rende molto bene oltra ad essere led.....................dubbio amletico

Iceman69
05-11-2011, 23:26
si lo so che il miglioramento sta nella luminosità che rimane praticamente identica secondo nvidia,e la tua conferma è un ottima cosa :-)
Io ero indeciso se prendere il vg236h o questo...alla fine il 23 pollici ora si trova a 350 euro,quasi la metà del vg278h però di pro ha che è un 27 pollici e che il 3d a quanto detto anche da te rende molto bene oltra ad essere led.....................dubbio amletico

Secondo me meglio il 27, se devo spendere dei soldi li spendo per il prodotto migliore, altrimenti poi mi viene subito voglia di cambiare ... e alla fine spendo di più.

A me è sembrato un ottimo monitor, avrei voluto vederlo di più senza il 3D, però non era possibile.

Ale27
06-11-2011, 02:08
CUT
Esce il 15 novembre a 599 euro.

Ciao scusa, la data di uscita era riportata ufficialmente da asus li alla games week o è una tua data probabilistica?
Te lo chiedo perchè lo sto aspettando con ansia.. :muro: :)

Iceman69
06-11-2011, 08:22
Ciao scusa, la data di uscita era riportata ufficialmente da asus li alla games week o è una tua data probabilistica?
Te lo chiedo perchè lo sto aspettando con ansia.. :muro: :)

Ho chiesto al responsabile ASUS presente in fiera, il quale mi ha anche detto che probabilmente tra i primi ad averlo ci sarà mediaworld.

Anche io penso di prenderlo all'uscita, mi ha fatto un'ottima impressione.

Spacemen
06-11-2011, 10:45
:D lo stavo aspettando finalmente dal 15 posso comprarlo, ma il prezzo di €599 e solo per l'online o anche per la catena che indicavi....

Duncan88
06-11-2011, 10:57
qualcuno sa se esce la versione senza il kit ? e quanto costa ?

iorfader
06-11-2011, 11:01
:D lo stavo aspettando finalmente dal 15 posso comprarlo, ma il prezzo di €599 e solo per l'online o anche per la catena che indicavi....

appunto, se alla media world costa 599 siamo a cavallo

Iceman69
06-11-2011, 15:34

Quello è il prezzo ufficiale, quindi tutte le grandi catene usciranno a quel prezzo almeno inizialmente, dubito ci saranno sconti nel periodo natalizio, però, data la crisi, non si sà mai ...

Drakenest
07-11-2011, 08:35
Review disponibile :
http://3dvision-blog.com/review-of-the-27-inch-asus-vg278h-3d-vision-ready-lcd-monitor/

morfeus2087
07-11-2011, 12:58
ne parla benino per quello che ho letto.....e la cosa bella è che c'è già disponibile il preorder su amazon,purtroppo però solo sul .com
Comunque se fanno il cambio con quel prezzo in dollari su amazon.it dovrebbe costare meno di 500 euro,ma dubito che lo facciano...

Duncan88
07-11-2011, 19:37
Secondo me meglio il 27, se devo spendere dei soldi li spendo per il prodotto migliore, altrimenti poi mi viene subito voglia di cambiare ... e alla fine spendo di più.

A me è sembrato un ottimo monitor, avrei voluto vederlo di più senza il 3D, però non era possibile.

semmai di pro può essere che sia opaco, di 27" non so se è un pro, visto che la risoluzione full hd molti pensano sia scarsa per questa dimensione.

Iceman69
07-11-2011, 21:40
semmai di pro può essere che sia opaco, di 27" non so se è un pro, visto che la risoluzione full hd molti pensano sia scarsa per questa dimensione.

Personalmente trovo assurda la risoluzione 1920x1080 su un 23 pollici, nn ci leggi più niente, i testi word li devi portare al 150% per renderli leggibili, su un 27" trovo invece che la risoluzione si perfetta, se poi non vuoi vedere sbavature nei giochi alzi AA e AF.

Per me la risoluzione è perfetta per un 27", ma io sono un po' cecato :(

Duncan88
07-11-2011, 23:27
Personalmente trovo assurda la risoluzione 1920x1080 su un 23 pollici, nn ci leggi più niente, i testi word li devi portare al 150% per renderli leggibili, su un 27" trovo invece che la risoluzione si perfetta, se poi non vuoi vedere sbavature nei giochi alzi AA e AF.

Per me la risoluzione è perfetta per un 27", ma io sono un po' cecato :(

Fra i possessori dei 27" si sente spesso parlare di sfocatura dei caratteri proprio a causa della mancata nitidezza.

Il pixel pitch è il più grande fra i monitor di tutto il mercato quindi dire che il full hd è perfetto è un pochetto esagerato :)
Comunque si sà che c'è l'Antialiasing nei giochi però questo vuol dire penalizzare la prestazione per avere la stessa qualità. :D

ZombieXXX
07-11-2011, 23:35
ma io sono un po' cecato :(

Non ti deprimere, puoi sempre dire che hai l'Antialiasing integrato :cool:

Iceman69
08-11-2011, 07:50
Fra i possessori dei 27" si sente spesso parlare di sfocatura dei caratteri proprio a causa della mancata nitidezza.

Il pixel pitch è il più grande fra i monitor di tutto il mercato quindi dire che il full hd è perfetto è un pochetto esagerato :)
Comunque si sà che c'è l'Antialiasing nei giochi però questo vuol dire penalizzare la prestazione per avere la stessa qualità. :D

Le prestazioni le penalizzi di più alzando la risoluzione che non utilizzando l'AA.
Riguardo la nitidezza hai ragione, ma molto dipende anche dal pannello e dal contrasto, in ogni caso io preferisco la perdita di nitidezza dovuta alla risoluzione inferiore che non quella che deriva dallo zoom che bisogna appicare con risoluzioni troppo alte.
La nitidezza laperdi comunque, salvo tu non veda benissimo e possa tenere risoluzioni altissime senza zummare per poter leggere fogli excell, PDF ecc. Non è il mio caso, in ufficio ho un 17" e per me è illegibile alla risoluzione nativa di 1280x1024 e devo tenerlo a 1024x768, quindi un 27" a 1920x1080 per me ha una risoluzine fin troppo alta :D (lo sò, sono cecato, ma che ci posso fare).

Duncan88
08-11-2011, 09:05
Le prestazioni le penalizzi di più alzando la risoluzione che non utilizzando l'AA.
Riguardo la nitidezza hai ragione, ma molto dipende anche dal pannello e dal contrasto, in ogni caso io preferisco la perdita di nitidezza dovuta alla risoluzione inferiore che non quella che deriva dallo zoom che bisogna appicare con risoluzioni troppo alte.
La nitidezza laperdi comunque, salvo tu non veda benissimo e possa tenere risoluzioni altissime senza zummare per poter leggere fogli excell, PDF ecc. Non è il mio caso, in ufficio ho un 17" e per me è illegibile alla risoluzione nativa di 1280x1024 e devo tenerlo a 1024x768, quindi un 27" a 1920x1080 per me ha una risoluzine fin troppo alta :D (lo sò, sono cecato, ma che ci posso fare).

:)
Anche io ho qualche problemuccio de vista tranquì, solo che i miei occhi sono eccessivamente sensibili alla messa a fuoco più che alla dimensione, nel senso che anche se è appena percettibile una sfocatura nei caratteri io sento il mio occhio che si strizza di brutto e mi vien mal di testa, nessun problema invece con giochi e film.

Però quando usi l'antialiasing da 4x a 8x fidati che le prestazioni scendono :p
Soprattutto se giochi a roba tipo Battlefield.

mino1987
08-11-2011, 12:06
Ciao raga, sono anche io in attesa di questo monitor, anche se sono un tantino preoccupato per quanto riguarda la mia attuale scheda video (Gainward GTX 275 Golden sample) che non vorrei cambiare per il momento. Attualmente non ho grossi problemi con i giochi, sto giocando ad esempio a battlefiled 3 con grafica alta (Non Ultra) e mi gira decentemente. Devo aspettarmi dei cali vertiginosi con questo monitor? Attualmente ho un samsung full HD da 22 pollici (vedi firma). Poi ho la necessità di utilizzarlo anche come televisore e quindi devo collegarci un decoder alla porta HDMI, secondo voi ci potrebbero essere problemi a fare questo? cioè riuscirò a vedere la TV senza problemi? (ovviamente non intendo in 3D).

Iceman69
08-11-2011, 13:23
Ciao raga, sono anche io in attesa di questo monitor, anche se sono un tantino preoccupato per quanto riguarda la mia attuale scheda video (Gainward GTX 275 Golden sample) che non vorrei cambiare per il momento. Attualmente non ho grossi problemi con i giochi, sto giocando ad esempio a battlefiled 3 con grafica alta (Non Ultra) e mi gira decentemente. Devo aspettarmi dei cali vertiginosi con questo monitor? Attualmente ho un samsung full HD da 22 pollici (vedi firma). Poi ho la necessità di utilizzarlo anche come televisore e quindi devo collegarci un decoder alla porta HDMI, secondo voi ci potrebbero essere problemi a fare questo? cioè riuscirò a vedere la TV senza problemi? (ovviamente non intendo in 3D).

Se già sei in full HD le prestazioni rimarranno le stesse, certo con gli occhiali 3D ci sarà un calo, ma senza avrai le stesse prestazioni di prima.
Non vedo perchè non dovresti poterlo utilizzare come TV una volta collegato il decoder...

morfeus2087
08-11-2011, 13:49

Io. ho la tua stessa scheda,e per scrupolo sono andato sul sito nvidia a vedere se la gtx275 andasse bene per il 3D,e cè scritto " eccellente " .quindi nn dovremmo aver problemi.....
Invece mi state facendo venire qualche dubbio su questo monitor con il discorso della risoluzione bassa pe un 27".......sto ripensando al 24 aquesto punto ma mi rode un po in quanto é con tecnologia vecchia e non é led.....uffffff.non avendo mai avuto o visto un27 nonso comé la resa con quella risoluzione:muro: :muro: :muro:

_Menno_
08-11-2011, 14:16
presente! dal mio fornitore risulta in arrivo per il 14 novembre... se sarà davvero così per il 16 ci starò giocando :sofico:

mino1987
08-11-2011, 14:48
Se già sei in full HD le prestazioni rimarranno le stesse, certo con gli occhiali 3D ci sarà un calo, ma senza avrai le stesse prestazioni di prima.
Non vedo perchè non dovresti poterlo utilizzare come TV una volta collegato il decoder...

Grazie delle risposte, i miei dubbi riguardo il decoder in realtà sono dovuti al fatto che il mio attuale monitor ha il decoder integrato, quindi mi chiedevo se era possibile collegarlo alla porta HDMI e ho capito che si può fare ok. Tuttavia mi chiedevo se sarà comodo il suo utilizzo come televisore, mi spiego meglio: io sono solito la sera guardare la TV e poi quando mi viene sonno spengo sia il monitor che il PC con telecomando (Il pc lo spengo tramite telecomando multimediale per PC) Ora mi chiedevo dal momento che questo monitor non ha il telecomando non potrò comandare l'accensione e lo spegimento dello stesso appunto con telecomando, ma potrò soltanto accendere e spegnere il PC e il decoder. Ora se spengo entrambi la sera il monitor cosa farà? Andrà in stand-by non ricevendo nessun ingresso video suppongo, e questo non credo sia un grosso problema, ma cosa mi dite per quanto riguarda il passaggio dall'uscita HDMi a quella DVI, non avendo il telecomando sarò costretto se voglio passare dal PC al televisore a switchare vicino al monitor oppure il Monitor riconosce automaticamente il tipo di segnale e quindi quando accendo il decoder passerà automaticamente dal PC al Decoder? Non so se sono stato molto chiaro.

_Menno_
09-11-2011, 08:42
review vecchia ma interessante: http://uk.pc.gamespy.com/articles/121/1210121p1.html

zac1
09-11-2011, 10:22
Ciao a tutti,
mi iscrivo alla discussione visto che è da un po' che aspetto questo monitor, intanto che ci sono volevo chiedervi ma montare 3 monitor per il sorround per chi lo ha provato può essere una cosa interessante/valido senza contare l'hardware quindi uno sli di 2 schede?

grazie

ShineOn
09-11-2011, 10:30
Grazie delle risposte, i miei dubbi riguardo il decoder in realtà sono dovuti al fatto che il mio attuale monitor ha il decoder integrato, quindi mi chiedevo se era possibile collegarlo alla porta HDMI e ho capito che si può fare ok. Tuttavia mi chiedevo se sarà comodo il suo utilizzo come televisore, mi spiego meglio: io sono solito la sera guardare la TV e poi quando mi viene sonno spengo sia il monitor che il PC con telecomando (Il pc lo spengo tramite telecomando multimediale per PC) Ora mi chiedevo dal momento che questo monitor non ha il telecomando non potrò comandare l'accensione e lo spegimento dello stesso appunto con telecomando, ma potrò soltanto accendere e spegnere il PC e il decoder. Ora se spengo entrambi la sera il monitor cosa farà? Andrà in stand-by non ricevendo nessun ingresso video suppongo, e questo non credo sia un grosso problema, ma cosa mi dite per quanto riguarda il passaggio dall'uscita HDMi a quella DVI, non avendo il telecomando sarò costretto se voglio passare dal PC al televisore a switchare vicino al monitor oppure il Monitor riconosce automaticamente il tipo di segnale e quindi quando accendo il decoder passerà automaticamente dal PC al Decoder? Non so se sono stato molto chiaro.

Solo gli ingressi dvi e vga supportano la funzione autoscan in questo monitor, quindi collegandolo tu in hdmi e dvi potrai passare dall'hdmi al dvi anche restandotene sotte le coperte a letto...per fare il contrario ti dovrai giocoforza alzare.

mino1987
09-11-2011, 11:00
Grazie della risposta, quindi se voglio passare dal TV (HDMI) al PC (DVI) me ne resto a letto, se voglio fare il contrario mi alzo. Ma eventualmente sarebbe possibile collegare il decoder alla porta DVI utilizzando un adattatore DVI-HDMI?

ShineOn
09-11-2011, 11:09
Grazie della risposta, quindi se voglio passare dal TV (HDMI) al PC (DVI) me ne resto a letto, se voglio fare il contrario mi alzo. Ma eventualmente sarebbe possibile collegare il decoder alla porta DVI utilizzando un adattatore DVI-HDMI?

Si certo, ma via dvi non passa l'audio. Dovresti quindi collegare il decoder al pc anche con un jack stereo all'ingresso jack audio del monitor. Devi verificare però se il tuo decoder ha le uscite audio rca (utilizzerai poi un cavo stereo rca-jack stereo). Però poi come lo colleghi il pc?

mino1987
09-11-2011, 11:20
Si certo, ma via dvi non passa l'audio. Dovresti quindi collegare il decoder al pc anche con un jack stereo all'ingresso jack audio del monitor. Devi verificare però se il tuo decoder ha le uscite audio rca (utilizzerai poi un cavo stereo rca-jack stereo). Però poi come lo colleghi il pc?

Questo non dovrebbe essere un problema, in quanto possiedo delle casse logitech Z5500 con ingresso ottico o coassiale libero. Ho già intenzione di acquistare un decoder che oltre all'uscida hdmi abbia anche un uscita coassiale in modo da collegare l'audio al coassiale e così apprezzare l'audio dalle ottime casse logitech. Sfrutterei poi l'ingresso ottico delle casse per collegare la mia scheda audio del PC in modo da poter decodificare i flussi DTS con power DVD e infine lascerei gli attuali ingressi rca sempre alla scheda audio del PC per poter sfruttare il normale audio. Così facendo sfruttere tutti gli ingressi delle mie casse e risolvo il problema dell'audio scadente utilizzando le casse integrate del monitor che a mio avviso potrebbero anche evitare di metterle.

Alex-Murei
09-11-2011, 19:30
vi seguo ,lo aspetto pure io :)

Danielao
13-11-2011, 07:45
L'ho provato venerdì 11 presso l'evento Udine 3D Forum. Non era calibrato ma nel complesso mi ha fatto un'ottima impressione. I nuovi occhiali sono molto piú chiari

jblackwhiteox
13-11-2011, 19:33
Buonasera.
Potreste per favore dirmi se questo monitor dispone di converter (attivabile con un tasto oppure da menu osd) per normali flussi video in 2d?
Grazie.

Alex-Murei
13-11-2011, 21:00
Da domani dovrebbe essere in vendita penso nei punti mediaworld ...

morfeus2087
13-11-2011, 23:15
non penso sia disponibile già da domani a mediaworld,anche se asus ha confermato più volte che da questa settimana inizierà ad arrivare negli store.
Comunque su monclick è possibile ordinarlo(non ancora disponibile)ad un buon prezzo......519 € :D

Alex-Murei
14-11-2011, 17:14
visto , ma inutile ordinare ora che chissa quando ti arriva e poi magari lo compri a meno da un altro shop che magari gli arriva prima :D

Anche io sono impazziente ,pero ' bisogna attendere ancora qualche giorno se non lunedi prox :(

ZombieXXX
14-11-2011, 19:40
Recensione su Digitalversus:

http://www.digitalversus.com/asus-vg278h-p357_12195_150.html

Duncan88
14-11-2011, 19:48
ma è prevista una versione senza il kit ?

zac1
18-11-2011, 11:36
Ciao,
non credo visto che il ricevitore è integrato nel monitor stesso, comunque sembra un ottimo prodotto

ciao

_Menno_
18-11-2011, 11:52
molti siti lo danno disponibile dalla settimana prossima, speriamo! c'ho una scimmia!! :sofico:

Duncan88
18-11-2011, 13:24
quindi il kit nvidia è integrato direttamente nel monitor come per gli acer ? :(

zac1
18-11-2011, 13:41
quindi il kit nvidia è integrato direttamente nel monitor come per gli acer ? :(

Si, comunque averlo non è un male è sempre un bell'effetto da provare non considerando l'hardware a disposizione, non credere che se tolgono gli occhialini il prezzo scenda di molto comunque, ma sicuramente riuscirai a trovarlo sotto le 500.00 €

Ciao

mino1987
18-11-2011, 16:33
Su e-bay c'è un tizio che lo vende di già, è di catanzaro. Ha molti feedback positivi ma onestamente non mi fido a comprarlo su ebay. Speriamo esca per la settimana prox. Ma secondo voi sarà in vendita nelle grandi catene tipo expert euronics, ecc.?

morfeus2087
18-11-2011, 17:08
Euronics lo ha tra le anteprime nel sito,quindi penso lo prenda.
Mi sembra che anche mediawolrd lo dovesse prendere però non so quando,sul sito non ce l'ha.
Comunque ci sono diversi shop online che lo stanno prendendo e penso arrivi settimana prossima o quella dopo,io sto tenendo d'occhio eprice e amazon(per ora però amazon.it ancora non ce l'ha).

Duncan88
18-11-2011, 17:45
Si, comunque averlo non è un male è sempre un bell'effetto da provare non considerando l'hardware a disposizione, non credere che se tolgono gli occhialini il prezzo scenda di molto comunque, ma sicuramente riuscirai a trovarlo sotto le 500.00 €

Ciao

il kit costa oltre 100€ :D
se ci fosse stata versione senza kit starebbe sicuramente a 370-380, come adesso la differenza fra H e HE della versione 23".

guglielmit
18-11-2011, 20:22
Iscritto :D

Iceman69
21-11-2011, 10:32
Disponibile da e-prezzo, io lo ho appena ordinato :)

DarkMage74
21-11-2011, 10:33
Disponibile da e-prezzo, io lo ho appena ordinato :)

prezzo? :D

mino1987
21-11-2011, 10:52
Interessante il fatto che sia disponibile su e-price tra l'altro anche a un buon prezzo direi. Tuttavia io ho bisogno anche di acquistare ubito un secondo paio di occhiali 3d vision 2, che non ho visto in vendita li. Certo che quanto costano cari sti occhiali cioè la vecchia versione col filo costa 80€ circa immagino questi nuovi minimo costeranno 100€ e passa. Non è un pò troppo? Mi sta passando la voglia di comprarlo :D

Alex-Murei
21-11-2011, 17:54
Io l'ho gia ordinato, entro giovedi se dio vuole arriva :D

_Menno_
21-11-2011, 20:26
Io l'ho gia ordinato, entro giovedi se dio vuole arriva :Dsame here :D

Duncan88
21-11-2011, 20:51
qualcuno sà a che prezzo si dovrebbe stabilizzare questo monitor ?
450 ?

morfeus2087
21-11-2011, 21:02
Secondo me meno di 450€ sarà difficile trovarlo,considerando che il vg236h a piu di un anno dall'uscita sta dalle 350/360 euro in su,quindi un 150 euro in meno del prezzo pieno.
Se tanto mi da tanto il prezzo minimo a cui arriverà questo sarà non meno di 400 e spicci...

Entropia666
21-11-2011, 21:57
Io l'ho gia ordinato, entro giovedi se dio vuole arriva :D

same here :D

Attendo le impressioni :)

(anche sul negozio!)

Grazie,
Michele

mino1987
22-11-2011, 17:24
Anche io attendo le vostre impressioni.

Entropia666
22-11-2011, 17:31
Anche io attendo le vostre impressioni.

Ho trovato un ottimo prezzo da fuzzy logica gruppo, non so se conoscete il sito, mi piacerebbe sapere se è un truffatore, qualcuno l'ha provato?

Non penso dato che su tutti i siti di rating è valutato molto bene, anche se immagino che abbiano un sistema di sconti per chi valuta bene il sito...

morfeus2087
22-11-2011, 20:12
l'ho visto anche io quello shop,non lo conosco ma dovrebbe essere affidabile,ha il marchio powerseller di ebay.L'unica cosa è che non mi piacciono i metodi di pagamento che ha,solo bonifico o carta,io vorrei pagare o contrassegno o con paypal.
Secondo te ha garanzia italia quello schermo,perchè sul sito non cè scritto....bah

Entropia666
22-11-2011, 20:23
l'ho visto anche io quello shop,non lo conosco ma dovrebbe essere affidabile,ha il marchio powerseller di ebay.L'unica cosa è che non mi piacciono i metodi di pagamento che ha,solo bonifico o carta,io vorrei pagare o contrassegno o con paypal.
Secondo te ha garanzia italia quello schermo,perchè sul sito non cè scritto....bah

Ordine cancellato: li hanno finiti :(

Ho ordinato da tekworld con pagamento in contrassegno... 510 tutto compreso.

Speriamo in bene!

mino1987
23-11-2011, 06:49
Questo si che è un ottimo prezzo, attendo il tuo parere appena arriva.

_Menno_
23-11-2011, 11:37
chiamato il fornitore, fattura emessa ieri ma ho perso la consegna di oggi, quindi arriva domani... e la scimmia sale! :sofico:

Entropia666
23-11-2011, 17:26

Mi puzza di "fregatura" anche questo sito: nessuno risponde al telefono, il monitor non è già più disponibile...

Aspetto qualche giorno se non ho nessuna risposta annullo l'ordine (tanto l'ho preso in contrassegno) e lo compro altrove. Su eprice è già finito!

Alex-Murei
23-11-2011, 18:44
il mio dovrebbe arrivare domani 100 %

morfeus2087
23-11-2011, 19:14
Io aspetto e penso lo prendo prima di natale....adesso non posso.comunque su eprice ce ne sono 2 ,uno sta a 552,99 e non è disponibile e uno sta a 542,99 ed è disponibile.............
Perchè avere in listino lo stesso prodotto 2 volte a 2 prezzi diversi.........:confused: :confused: :confused: non mi è chiara questa cosa....

Iceman69
23-11-2011, 21:14
Su altri forum si lamentano di pixel bruciati e problemi con il ricevitore degli occhiali 3D, bho, mi stà un po' passando la voglia ...

Entropia666
23-11-2011, 21:42
Su altri forum si lamentano di pixel bruciati e problemi con il ricevitore degli occhiali 3D, bho, mi stà un po' passando la voglia ...

Link?

Iceman69
23-11-2011, 22:32
Link?

http://www.hwmaster.com/forum/T-Thread-Ufficiale-Asus-VG278H-1920x1080p-3D-2ms-NVIDIA%C2%AE-3D-Vision%E2%84%A2-2-3D-LightBoost%E2%84%A2.html?page=41

VEGETA78
23-11-2011, 23:02
ero quasi intezionato a prenderlo, ma dopo aver letto del problema al ricettore, e dei badpixel, mi si è passata un pò la voglia
anche se il kit 3d penso che lo rivenderei al volo dato che non mi interessa molto
c'è qualcuno che lo ha già acquistato e provato?

Duncan88
24-11-2011, 00:22
i primi lotto sono sempre difettati per asus, stessa cosa capitata con i PA.

Iceman69
24-11-2011, 07:04
i primi lotto sono sempre difettati per asus, stessa cosa capitata con i PA.

Geniali, così la gente non li compra più :confused:

Il mio è pronto per il ritiro, ma mi sà che annullo l'ordine, non voglio menate di pixel bruciati, o altro e spendere 550 euro per averle.

Duncan88
24-11-2011, 10:02
Geniali, così la gente non li compra più :confused:

Il mio è pronto per il ritiro, ma mi sà che annullo l'ordine, non voglio menate di pixel bruciati, o altro e spendere 550 euro per averle.

se hai già pagato lo posso ritirare io il tuo :D
comunque se hai paura di trovarlo difettato allora non dovresti comprare più nessun monitor, sono tutti così.

Alex-Murei
24-11-2011, 10:39
A me e' appena arrivato :)

Incrocio le dita che sia quello buono :)

_Menno_
24-11-2011, 11:18
driiiiiiiiiiiiiin

chi è?

il corriere!

.....:sofico:

Iceman69
24-11-2011, 11:28
se hai già pagato lo posso ritirare io il tuo :D
comunque se hai paura di trovarlo difettato allora non dovresti comprare più nessun monitor, sono tutti così.

Ovviamente pago al ritiro:fagiano:
Sì, effettivamente il monitor è qualcosa che cambio molto raramente proprio per questo, ma un conto è se l'eccezione sono i difetti, un altro è se la norma sono i problemi e l'eccezione il fatto che vada tutto bene, come sembra il caso di questo monitor.

Duncan88
24-11-2011, 11:30
Ovviamente pago al ritiro:fagiano:
Sì, effettivamente il monitor è qualcosa che cambio molto raramente proprio per questo, ma un conto è se l'eccezione sono i difetti, un altro è se la norma sono i problemi e l'eccezione il fatto che vada tutto bene, come sembra il caso di questo monitor.

al massimo si fa un rma, visto che la tieni per tanto tempo, qualche giorno in più o in meno dovrebbe cambiarti poco.

_Menno_
24-11-2011, 11:48
già la confezione è appagante :asd:

http://a2.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/s720x720/376906_2767315986690_1371633881_3029445_770584449_n.jpg

VEGETA78
24-11-2011, 13:20
:sbav: [QUOTE=_Menno_;36417625]già la confezione è appagante :asd:

che aspetti a provarlo, apri sta scatola:asd:

Duncan88
24-11-2011, 14:29
:sbav:

che aspetti a provarlo, apri sta scatola:asd:

magari è vuota

Alex-Murei
24-11-2011, 15:58
il mio pare andare perfetto ......... :)

Entropia666
24-11-2011, 17:25
il mio pare andare perfetto ......... :)

Commenti? Com'è in 2D?

_Menno_
24-11-2011, 17:49
io al momento ho controllato solo i pixel, tutto ok :)

morfeus2087
24-11-2011, 18:44
Forza,recensioni e anche qualche fotina..........(vi sto invidiando troppo :D ) io devo aspettare ancora un mesetto....:(

_Menno_
24-11-2011, 22:22
premessa:

al momento arrivo da un HP w2408h (http://www.digitalversus.com/lcd-monitor/hp-w2408h-p3514/test.html) sul primo pc e un LG IPS226V (http://www.digitalversus.com/lcd-monitor/lg-flatron-ips226v-p10192/test.html) sul secondo pc con cui mi sono sempre trovato molto bene

parere personale:

per prima cosa ho notato le dimensioni: 27 pollici sono... una figata! :D

una volta acceso ho impostato il monitor come consigliato su digital versus e direi che la resa dei colori è molto buona, però preferisco sia l'effetto dell'hp che quello dell'lg, forse perchè rispettivamente sono uno un tn glare e l'altro un ips :)

controllato subito se c'erano difetti, dead o bad pixel o altro, ma niente, tutto in ordine.

dopo di chè sono passato ai di giochi in 2D. ho provato battlefield 3 e skyrim, entrambi fantastici, assolutamente niente input lag o ghosting, davvero una bella impressione :D

allora ho imbracciato i nuovi occhialini 3D vision 2 e mi sono messo a provare nuovamente battlefield 3 e skyrim ma questa volta in 3D appunto. il 3D è reso perfettamente, nessun problema con il trasmettitore o con gli occhialini, la diminuzione della luminosità è molto lieve e dopo poco la si dimentica

considerazioni:

il monitor è perfetto per il gaming, è fantastico giocare su un 27" così rapido nelle risposte senza soffrire di blur o ghosting

PERO'

è la prima volta che gioco in 3D (esclusa la mezz'ora alla milano games week dove ho provato the witcher 2) e non mi ha esaltato come mi aspettavo... dite che è da farci un pò l'abitudine? oppure da provare con qualche altro titolo più adatto o meglio realizzato? con the witcher 2 ero rimasto colpito molto di più

morfeus2087
24-11-2011, 22:35
ottime considerazioni direi :D :D :D
sui giochi 3d non posso aiutarti perchè non ci ho mai giocato nemmeno io,magari prova a scaricarti qualche vecchio titolo,mi sembra di aver letto che batman arkham asylum rendesse bene in 3d.....

Motenai78
25-11-2011, 00:14
qualcuno sa se esce la versione senza il kit ? e quanto costa ?
Magari, nel mentre sapete se il Kit ha un valore economico reale*? (su trovaprezzi l'ho trovato intorno ai 120€, magari uno ne recupera una ottantina ^^')

Ah, non sò se l'hanno già postata quella di Digital Versus (http://www.digitalversus.com/lcd-monitor/asus-vg278h-p12112/test.html) come rece.

* prima che me prendiate per matto: ho l'occhio destro "pigro", quindi con me il 3D è molto...blando, cercavo i 120Hz per "pensionare" il CRT di cui adoro la fludità

Duncan88
25-11-2011, 00:23
premessa:

al momento arrivo da un HP w2408h (http://www.digitalversus.com/lcd-monitor/hp-w2408h-p3514/test.html) sul primo pc e un LG IPS226V (http://www.digitalversus.com/lcd-monitor/lg-flatron-ips226v-p10192/test.html) sul secondo pc con cui mi sono sempre trovato molto bene

parere personale:

per prima cosa ho notato le dimensioni: 27 pollici sono... una figata! :D

una volta acceso ho impostato il monitor come consigliato su digital versus e direi che la resa dei colori è molto buona, però preferisco sia l'effetto dell'hp che quello dell'lg, forse perchè rispettivamente sono uno un tn glare e l'altro un ips :)

controllato subito se c'erano difetti, dead o bad pixel o altro, ma niente, tutto in ordine.

dopo di chè sono passato ai di giochi in 2D. ho provato battlefield 3 e skyrim, entrambi fantastici, assolutamente niente input lag o ghosting, davvero una bella impressione :D

allora ho imbracciato i nuovi occhialini 3D vision 2 e mi sono messo a provare nuovamente battlefield 3 e skyrim ma questa volta in 3D appunto. il 3D è reso perfettamente, nessun problema con il trasmettitore o con gli occhialini, la diminuzione della luminosità è molto lieve e dopo poco la si dimentica

considerazioni:

il monitor è perfetto per il gaming, è fantastico giocare su un 27" così rapido nelle risposte senza soffrire di blur o ghosting

PERO'

è la prima volta che gioco in 3D (esclusa la mezz'ora alla milano games week dove ho provato the witcher 2) e non mi ha esaltato come mi aspettavo... dite che è da farci un pò l'abitudine? oppure da provare con qualche altro titolo più adatto o meglio realizzato? con the witcher 2 ero rimasto colpito molto di più

120fps vs 60fps non si possono non notare, certo è più evidente negli fps ma puoi anche non farli sti 120, dipende dalla tua vga, magari stavi giocando ad un frames minore.

_Menno_
25-11-2011, 00:41
ho provato just cause 2 in 3D e mi garba molto di più rispetto a skyrim e battlefield 3, molto soddisfatto! :D

però il 3D pesa davvero tanto, le prestazioni scendono più del teorico 50% e per tenere 60fps fissi bisogna scendere a compromessi, mi ero abituato bene :sob:

Duncan88
25-11-2011, 00:52
ho provato just cause 2 in 3D e mi garba molto di più rispetto a skyrim e battlefield 3, molto soddisfatto! :D

però il 3D pesa davvero tanto, le prestazioni scendono più del teorico 50% e per tenere 60fps fissi bisogna scendere a compromessi, mi ero abituato bene :sob:

nessuno gioca pricipalmente in 3d, è la classica chicca che usi per un mesetto e poi lo scarichi nello scaffale, ridicolo.

Alex-Murei
25-11-2011, 08:23
Ho visto sul sito asus.com che ce questo nuovo prodotto : VG278H-C
qualcuno ne sa niente ?
differenze di qualcosa o di bundle ?

mino1987
25-11-2011, 09:38

Per caso hai la possibilità di testare l'autoscan degli ingressi video? ho bisogno di sapere se con il monitor in standby accendendo il pc automaticamente riconosce il segnale video sul DVI e poi spegnendo il pc e attivando una periferica HDMI va in automatico su quella o bisogna switchare manualmente? poi anche da con pc acceso attivando una periferica HDMI cosa fa va in automatico su quella o bisogna switchare manualmente?

_Menno_
25-11-2011, 13:06
Il VG278H-C é la versione senza occhialini :)

Per la gestione delle sorgenti stasera faccio una prova!

massimo40mq
25-11-2011, 15:57
Io l ho comprato ieri ma gia lo sto vendendo...

DarkMage74
25-11-2011, 16:12

come mai?

Alex-Murei
25-11-2011, 16:19
Problemi di blacklight bleeding ?

massimo40mq
25-11-2011, 17:08
Ragazzi l ho comprato per sostituirlo al pg221 ma credo che non c è confronto. LCD secondo me ancora tiene testa, non riesco a fare l occhio con i colori del led. Ho provato vari settaggi ma niente. Stasera riproverò ma credo proprio di tenermi il pg221...

_Menno_
25-11-2011, 17:24
ma il VG278H i led li usa solo per la retroilluminazione, il pannello è LCD :)

ShineOn
25-11-2011, 18:05

:asd:

Duncan88
25-11-2011, 19:17
Il VG278H-C é la versione senza occhialini :)

Per la gestione delle sorgenti stasera faccio una prova!

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Il mio sogno si sta avverando ?

alzavara
25-11-2011, 19:49
Ciao a tutti!
Stavo aspettando questo monitor con trepidazione, avevo infatti intenzione di farmi un led da 27 e vorrei provare a giocare un po' in 3d.
L' uso predominante sara' il gaming e poi cazzeggi vari.
A proposito avrei alcune domande:

Il trasmettitore 3d e' integrato o a parte e c'e' solo un occhialino?

Posso giocare in 3d con la ps3? ( deduco valga lo stesso per i blu ray)

Esiste un player software per eseguire i file video in 3d?

Grazie a tutti!

_Menno_
25-11-2011, 22:58
Ciao a tutti!
Stavo aspettando questo monitor con trepidazione, avevo infatti intenzione di farmi un led da 27 e vorrei provare a giocare un po' in 3d.
L' uso predominante sara' il gaming e poi cazzeggi vari.
A proposito avrei alcune domande:

Il trasmettitore 3d e' integrato o a parte e c'e' solo un occhialino?

Posso giocare in 3d con la ps3? ( deduco valga lo stesso per i blu ray)

Esiste un player software per eseguire i file video in 3d?

Grazie a tutti!ti posso dire che IMHO questo monitor per il gaming è perfetto, per il cazzeggio può andare bene, per il resto non saprei :D

- il trasmettitore è integrato e fa tutto da solo, basta abilitare nei driver nVidia il 3D stereoscopico

- c'è solo un paio di occhiali 3D Vision 2 wireless con tutti gli accessori del caso (custodia, cavo usb, parti della gomma che appoggia sul naso intercambiabili)

- puoi giocare con la ps3 e vedere blu-ray in 3D ma necessita di un cavo hdmi 1.4 non incluso nella confezione

- nel cd di installazione c'è un software per visualizzare foto e video in 3D, ma puoi vedere anche youtube 3D tramite html 5

N.B. il monitor è un LCD TN con retroilluminazione LED, non è un LED :)

velo512
26-11-2011, 15:21
Salve a tutti,ne ho acquistato uno anche io e secondo me nn è affatto male come colori,messo in confronto con il P2770hd e l'M2780D è migliore senz'alcun dubbio(anche se gli altri 27" erano monitor/TV).Gli unici appunti che posso fare sono riguardo alla luminosità eccessiva a mio parere(anche se settata al min)sarà anche x un abitudine agli altri pannelli,e un nero che nero proprio nn è ! Anche il 3d non mi sembra sta gran innovazione,anche se forse lo dovrei provare con qualche applicazione ottimizzata x poterlo giudicare + approfonditamente.X il resto gran bel monitor,pixel perfetti(sgratt sgratt)e colori veramente ok.Resta comunque un TN che,come già detto da altre persone se lo si osserva da angolazioni nn perfettamente "frontali"ingiallisce un pò. Ah,non sò se dipenda dalla mia vga o ke,però i 120h nn mi danno quella sensazione di fluidità che ho visto su un s27950d con 2 580 in sli.

VEGETA78
26-11-2011, 18:47
Salve a tutti,ne ho acquistato uno anche io e secondo me nn è affatto male come colori,messo in confronto con il P2770hd e l'M2780D è migliore senz'alcun dubbio(anche se gli altri 27" erano monitor/TV).Gli unici appunti che posso fare sono riguardo alla luminosità eccessiva a mio parere(anche se settata al min)sarà anche x un abitudine agli altri pannelli,e un nero che nero proprio nn è ! Anche il 3d non mi sembra sta gran innovazione,anche se forse lo dovrei provare con qualche applicazione ottimizzata x poterlo giudicare + approfonditamente.X il resto gran bel monitor,pixel perfetti(sgratt sgratt)e colori veramente ok.Resta comunque un TN che,come già detto da altre persone se lo si osserva da angolazioni nn perfettamente "frontali"ingiallisce un pò. Ah,non sò se dipenda dalla mia vga o ke,però i 120h nn mi danno quella sensazione di fluidità che ho visto su un s27950d con 2 580 in sli.
be per vedere differenze di fluidità tra un monitor 60hz e 120hz il gioco deve girarti sempre sopra i 60fps, il top se sta fisso a 120fps col v-sync attivo
sarà per questo che con lo sli ti sembrava + fluido il samsung
prova un gioco che la tua 570 ti fà girare fisso a 120, controllando con fraps o msi afterburner mentre giochi, poi riprovalo impostando la frequenza dello schermo a 60hz, solo così vedrai l'effettiva differenza

alzavara
27-11-2011, 17:53
- puoi giocare con la ps3 e vedere blu-ray in 3D ma necessita di un cavo hdmi 1.4 non incluso nella confezione

N.B. il monitor è un LCD TN con retroilluminazione LED, non è un LED :)

grazie per le risposte
per la ps3 sapevo che un cavo 1.3 andava bene lo stesso
per il led, ma non sono tutti cosi', cioe' quando si dice tv o monitor led si intende illuminazione a led?

morfeus2087
27-11-2011, 18:52
Anche io so che quando si parla di led,si parla di lcd retroilluminati a led però non sono esperto in materia quindi probabile che canno...:D

_Menno_
28-11-2011, 09:03
diciamo che può fare confusione come l'hd all'inizio, dove non specificavano se era full o ready

http://en.wikipedia.org/wiki/LED-backlit_LCD_display

http://en.wikipedia.org/wiki/LED_display

mino1987
28-11-2011, 16:48
Allora chiedo a chi lo ha acquistato, dopo questi pochi giorni avuti a disposizione per provarlo in sostanza ne consigliate l'acquisto oppure no? Leggendo i post precedenti mi pare di capire che sto monitor non è tutto questo gran che rispetto alle aspettative, è così? Qualcuno ha provato un bluray in 3D come si vede? Io fondamentalmente sto cercando un monitor 3D 27" per utilizzarlo principalmente per vedere film in 3D e saltuariamente giocare in 3D. Attualmente le alternative sono samsung con i suoi T27A750 e T27A950 che però ha quanto ho letto non sono il massimo per il 3D anche se però hanno un sacco di funzioni in più rispetto a questo ASUS in primis la TV integrata e il costo del 750 non è di molto superiore a questo asus considerando che io della TV ne ho bisogno dovrei comunque comprare un decoder HD e con meno di 50€ non me la cavo la differenza di costo si assottiglia ulteriormente. Secondo voi cosa dovrei fare? Puntare sul Samsung? Su questo Asus? Oppure aspettare che esca qualcosa di meglio in futuro? Grazie.

_Menno_
28-11-2011, 17:25
io ribadisco che questo monitor è perfetto per il gaming 2D e 3D: velocissimo nella risposta, niente input lag, niente ghosting, niente blur, con la tecnologia 3D LightBoost e gli occhialini 3D Vision 2 il 3D è uno spettacolo, ha un'ottima ergonomia e tutto su un 27"

MA

non lo consiglio a chi lo vorrebbe usare per qualcosa che non sia gaming

Duncan88
28-11-2011, 20:06
io ribadisco che questo monitor è perfetto per il gaming 2D e 3D: velocissimo nella risposta, niente input lag, niente ghosting, niente blur, con la tecnologia 3D LightBoost e gli occhialini 3D Vision 2 il 3D è uno spettacolo, ha un'ottima ergonomia e tutto su un 27"

MA

non lo consiglio a chi lo vorrebbe usare per qualcosa che non sia gaming

tipo ?
perchè ?

morfeus2087
28-11-2011, 21:02
per vedere film in 3d va bene penso?

Alex-Murei
28-11-2011, 21:16
Ragazzi è un pannello TN non e' consigliato per i film (sopratutto per i colori) :)
10 per il gioco ;)

_Menno_
28-11-2011, 21:18
il pannello è un tn e gli angoli di visuale sono ristretti, per guardare film o lavorare c'è sicuramente di meglio in giro a 500€ :)

morfeus2087
28-11-2011, 21:29
A ok,io comunque principalmente ci gioco,ogni tanto poi ci vedrò qualche film se capita

mino1987
29-11-2011, 06:43
A ok,io comunque principalmente ci gioco,ogni tanto poi ci vedrò qualche film se capita

A me il contrario, allora penso che punterò sul samsung T27A750 oppure aspetterò. Grazie.

erick12
29-11-2011, 16:22
Ragazzi ciao a tutti, ma se io ho ati 4870????:mc:
Devo per forza cambiare schede video

Entropia666
29-11-2011, 20:51
Ordine cancellato: li hanno finiti :(

Ho ordinato da tekworld con pagamento in contrassegno... 510 tutto compreso.

Speriamo in bene!

Nessun segnale di vita dal negozio dopo una settimana.
Se ritardano ancora lo ordino altrove, in ogni caso sconsiglio il negozio, non è serio un comportamento del genere, se avessi pagato con carta di credito starei impazzendo!

Iceman69
30-11-2011, 08:34
Io dopo avervi seguiti ho annullato l'ordine, problemi di pixel bruciati a parte, per me gli angoli di visuale sono importanti.
Quando lo avevo visto al Games week non mi era sembrato male, ma a leggere in giro è il solito TN che appena cambi l'angolo di visuale distorce i colori e la luce.
Oltretutto degli occhiali 3D mi interessano poco, ero curioso di provarli, ma non credo li avrei usati veramente per giocare.

Quindi mi terrò ancora per un po' il mio Eizo 22 pollici S-PVA, un po' piccino, ma alla fine ottimo per tutto dai giochi al fotoritocco.

Messi89
30-11-2011, 11:30
Io dopo avervi seguiti ho annullato l'ordine, problemi di pixel bruciati a parte, per me gli angoli di visuale sono importanti.
Quando lo avevo visto al Games week non mi era sembrato male, ma a leggere in giro è il solito TN che appena cambi l'angolo di visuale distorce i colori e la luce.
Oltretutto degli occhiali 3D mi interessano poco, ero curioso di provarli, ma non credo li avrei usati veramente per giocare.

Quindi mi terrò ancora per un po' il mio Eizo 22 pollici S-PVA, un po' piccino, ma alla fine ottimo per tutto dai giochi al fotoritocco.
io ho avuto fortuna come tanti altri che il pannello è perfetto,nemmeno un pixel dead...
Riguardo gli angoli di visione:secondo me è perfetto.
prima avevo un dell2711
Il monitor è veramente ottimo per giocare sia in 2d@120hz che in 3d, grazie alla nuova tecnologia adottata per questo pannello.
http://www.hwmaster.com/forum/T-Thread-Ufficiale-Asus-VG278H-1920x1080p-3D-2ms-NVIDIA%C2%AE-3D-Vision%E2%84%A2-2-3D-LightBoost%E2%84%A2.html

Iceman69
30-11-2011, 12:01
io ho avuto fortuna come tanti altri che il pannello è perfetto,nemmeno un pixel dead...
Riguardo gli angoli di visione:secondo me è perfetto.
prima avevo un dell2711
Il monitor è veramente ottimo per giocare sia in 2d@120hz che in 3d, grazie alla nuova tecnologia adottata per questo pannello.
http://www.hwmaster.com/forum/T-Thread-Ufficiale-Asus-VG278H-1920x1080p-3D-2ms-NVIDIA%C2%AE-3D-Vision%E2%84%A2-2-3D-LightBoost%E2%84%A2.html

Anche a me non era sembrato male visto dal vivo, ma ci girava un gioco, degli angoli si capiva poco.
Tu cosa dici, basta un piccolo sopstamento dell'angolo di visuale per alterare le immagini oppure in un uso normale non si nota la differenza rispetto ad un IPS (tipo il tuo Dell)?

Duncan88
30-11-2011, 12:26
Anche a me non era sembrato male visto dal vivo, ma ci girava un gioco, degli angoli si capiva poco.
Tu cosa dici, basta un piccolo sopstamento dell'angolo di visuale per alterare le immagini oppure in un uso normale non si nota la differenza rispetto ad un IPS (tipo il tuo Dell)?

che esagerato che sei ice, come mai a spostarti così tanto da un 27" :D ?
l'angolo di visione si risolve giocando al centro, a meno che tu sulla scrivania non abbia un lettino mobile al posto della sedia :ciapet:

Messi89
30-11-2011, 13:25

non si nota assolutamente...
per esempio io sto seduto davanti al monitor, anche se mi sposto con la testa a sinistra-destra.in alto o in basso rimangono sempre uguali i colori....
in uso normale non si nota assolutamente le differenze in confronto ad un IPS(io l'ho avuto).
comunque questo monitor è il top in assoluto per chi vuole giocare senza input lag,scie ecc...
Poi offre un altra opportunità in più cioè il 3dvision2 che imho in giochi tipo BF3, the witcher2 ecc... è spettacolare.
Per mia esperienza: non ritornerò mai più indietro ad un pannello IPS dopo aver provato un 120hz,la differenza di fluidità è notevole.

Iceman69
30-11-2011, 13:30
che esagerato che sei ice, come mai a spostarti così tanto da un 27" :D ?
l'angolo di visione si risolve giocando al centro, a meno che tu sulla scrivania non abbia un lettino mobile al posto della sedia :ciapet:

Il problema è quando devo aiutare mia figlia nei giochi, lei stà al centro ed io devo per forza stare in posizioni improbabili.

Grazie Messi per la risposta, ormai però ho disdetto, aspetterò che scenda il prezzo, magari rifaccio l'ordine dopo natale.

Messi89
30-11-2011, 13:39
di niente
più tardi se riesco posto un video,sperando che si capisce qualcosa sugli angoli di visuale

Duncan88
30-11-2011, 13:50
Il problema è quando devo aiutare mia figlia nei giochi, lei stà al centro ed io devo per forza stare in posizioni improbabili.

Grazie Messi per la risposta, ormai però ho disdetto, aspetterò che scenda il prezzo, magari rifaccio l'ordine dopo natale.

ah vabbè dai, ma l'importante se gioca tua figlia è che veda lei bene i colori, se ti sposti lateralmente al massimo c'è una variazione di gamma ma si vede lo stesso non è che se esci fuori asse diventa subito nero :D

nonno1977
01-12-2011, 12:21
ordinato oggi.:)

nonno1977
01-12-2011, 12:41

ciao
ho visto che in firma hai un eizo s-pva
ti conviene farti prestare un monitor recente qualsiasi con pannello TN e farti un'idea.

io ho i 2 pc in firma e su quello "da gioco" ho un 24" tn da 2ms e sul fratellino minore che uso per fotoritocco ho un eizo 24" s-pva.
tra i 2 monitor c'è un abisso.
nel senso:
s-pva
resa cromatica da paura che influisce anche sulla definizione delle immagini. un monitor adatto all'uso normale ma sopratutto per il fotoritocco. da qualsiasi angolazione lo guardi i colori non cambiano e l'immagine è sempre perfetta. di contro avento tempi di refresh piu lunghi vai incontro a problemi di scie se giochi.

tn
resa cromatica inferiore e se non sei in asse cambia abbastanza la resa cromatica. il vantaggio è proprio il refresh che essendo di 2ms non fa effetti scie.

quindi dipende cosa fai col monitor: fotoritocco e grafica,internet, giochi "lenti" il spva è migliore in tutti i sensi
se invece lo usi principalmente per giocare un tn con basso refresh è la soluzione.

Iceman69
01-12-2011, 13:04
ciao
ho visto che in firma hai un eizo s-pva
ti conviene farti prestare un monitor con pannello TN e farti un'idea.

io ho i 2 pc in firma e su quello "da gioco" ho un 24" tn da 2ms e sul fratellino minore che uso per fotoritocco ho un eizo 24" s-pva.
tra i 2 monitor c'è un abisso.
nel senso:
s-pva
resa cromatica da paura che influisce anche sulla definizione delle immagini. un monitor adatto all'uso normale ma sopratutto per il fotoritocco. da qualsiasi angolazione lo guardi i colori non cambiano e l'immagine è sempre perfetta. di contro avento tempi di refresh piu lunghi vai incontro a problemi di scie se giochi.

tn
resa cromatica inferiore e se non sei in asse cambia abbastanza la resa cromatica. il vantaggio è proprio il refresh che essendo di 2ms non fa effetti scie.

quindi dipende cosa fai col monitor: fotoritocco e grafica,internet, giochi "lenti" il spva è migliore in tutti i sensi
se invece lo usi principalmente per giocare un tn con basso refresh è la soluzione.

Grazie per l'articolata risposta.

Sono tutti ragionamenti che ho fatto anche io, a dire il vero con il mio Eizo non noto nessun effetto scia ed i colori sono fantastici, oltre ad avere un'immagine nitida e fermissima.

I plus dell'Asus per me sarebbero i 27" (che venendo da un 22" non sono pochi) e il refresh a 120, per il resto sono sicuro che l'Eizo è migliore, prima avevo un TN, sempre Eizo, e quando ho fatto il cambio ho realizzato l'enorme differenza tra le due tecnologie a livello di qulità, ma anche di prezzo, ovviamente.

Proprio per questo ho disdetto, dal vivo, l'Asus mi era sembrato bello, ma lo ho visto solo con F1 2011, oltretutto in 3D. Ora ripensandoci temo che avrei la sensazione di aver peggiorato globalmente e spendere 550 euro per peggiorare non mi sembra furbo.
La speranza è che un giorno esca un pannello che riesca a mettere insieme qualità e velocità, per ora aspetto, magari cercherò un 27" IPS che costa meno del s-pva e perde poco in qualità.

nonno1977
01-12-2011, 13:36
infatti. vedi l'uso che ne fai e scegli.

io lo prendo per giocare e sopratutto per i 120hz e i 2ms oltre che naturalmente i 27 pollici. 3d mi interessa provarlo ma credo che dopo poco gli occhialini resteranno nel cassetto.

ho confrontato i miei due monitor parecchie volte. anche uscendo con doppio cavo dalla vga e usando i 2 moitor "in parallelo"

con l'eizo le scie nei giochi fps le noti. poi ci fai l'abitudine e non le noti piu' ma confrontandoli insieme le vedi. pero' la qualita' dell'immagine è nettamente migliore sull'eizo.

mcilix
03-12-2011, 10:48
Mi confermate che in 2D (faccio lo stesso ragionamento del Nonno e sono pure piu' vecchio di lui :doh:) a 120 Hz per gli occhi è una goduria...
Grazie.

_Menno_
03-12-2011, 13:03
confermo, però anche il gioco deve andare a 120 fps :D

morfeus2087
03-12-2011, 14:40
Con i giochi di oggi,tipo bf3 o batman con i sett al max magari levando i filtri mi sa che con una singola 570 non si riesce a stare sui 120 fps vero?quindi non si sfruttano i 120hz...io stavo valutanto di cambiare la scheda video ma mi sa che con una sola 570 (che già costicchia)non me la cavo....................che dite,consigli

nonno1977
03-12-2011, 20:04
confermo, però anche il gioco deve andare a 120 fps :D

questo sarebbe il top.
ma anche passando oltre i 60 si nota la differenza. ovviamente non 61:D
già con 80/90 si nota il miglioramento.

Duncan88
04-12-2011, 10:01
qualità e velocità, per ora aspetto, magari cercherò un 27" IPS che costa meno del s-pva e perde poco in qualità.

guarda che è il contrario :D

mcilix
04-12-2011, 10:05
Grazie ragazzi, vi chiedo dei 120 Hz perchè purtroppo anche in 2D con il classico 60 Hz della maggioranza dei monitor dopo un po' ho problemi agli occhi :cry: , mentre con frequenze superiori non mi capita :)

DarkMage74
04-12-2011, 10:06
Grazie ragazzi, vi chiedo dei 120 Hz perchè purtroppo anche in 2D con il classico 60 Hz della maggioranza dei monitor dopo un po' ho problemi agli occhi :cry: , mentre con frequenze superiori non mi capita :)

che problema??

mcilix
04-12-2011, 10:29
che problema??

Stanchezza e anche dolore agli occhi, dai 75 Hz non mi capita, senno' come farei a giocare qualche ora di fila ;)

kneefabio
04-12-2011, 11:43
Ciao a tutti, sono interessato anch'io a un monitor 27" 3d con i 120hz in 2d, e la scelta cade ovviamente o sull'asus vg278h o sul samsung s27a750 (o 950). Quello che mi chiedevo, ma l'asus in questione, non ha un codificatore 2D --> 3D incorporato vero ? Quindi, se si collega una periferica esterna tramite HDMI, tipo lettore BD, come bisogna procedere per la visualizzazione in 3D del film, anche se il film fosse in 3D? Come si sincronizzerebbero gli occhiali in questo caso ? E se il film fosse in 2D? Ed ancora, se avessi un film in 2D su PC, come avverrebbe la codifica in 3D?
Grazie.

kneefabio
04-12-2011, 23:06
Ciao a tutti, sono interessato anch'io a un monitor 27" 3d con i 120hz in 2d, e la scelta cade ovviamente o sull'asus vg278h o sul samsung s27a750 (o 950). Quello che mi chiedevo, ma l'asus in questione, non ha un codificatore 2D --> 3D incorporato vero ? Quindi, se si collega una periferica esterna tramite HDMI, tipo lettore BD, come bisogna procedere per la visualizzazione in 3D del film, anche se il film fosse in 3D? Come si sincronizzerebbero gli occhiali in questo caso ? E se il film fosse in 2D? Ed ancora, se avessi un film in 2D su PC, come avverrebbe la codifica in 3D?
Grazie.

Nessuno sa rispondere a questa domanda? Sono in procinto di ordinare e volevo capire bene.
Grazie ancora.

mcilix
05-12-2011, 07:57
Per la luminosità come si comporta? Quella minima è normale o elevata?
Ancora grazie.

Duncan88
05-12-2011, 21:06
Per la luminosità come si comporta? Quella minima è normale o elevata?
Ancora grazie.

la minima ho lento in una recensione che è di 140 candele, per essere una minima è proprio un abbagliante, in una stanza buia con 140cd in 27 pollici o sei forte di occhi come alcuni o ti spedisce diretto all'ospedale.

L'unica speranza è che abbassando la voce "contrasto" cali drasticamente.

mcilix
06-12-2011, 11:50
la minima ho lento in una recensione che è di 140 candele, per essere una minima è proprio un abbagliante, in una stanza buia con 140cd in 27 pollici o sei forte di occhi come alcuni o ti spedisce diretto all'ospedale.

L'unica speranza è che abbassando la voce "contrasto" cali drasticamente.

Azz:( direi che allora per me non va bene...

Duncan88
06-12-2011, 21:31
Azz:( direi che allora per me non va bene...

manco per me, pensa che io soffro pure di leggera fotofobia, se per di più stai al buio di sera.......... è un suicidio

mcilix
06-12-2011, 22:04
manco per me, pensa che io soffro pure di leggera fotofobia, se per di più stai al buio di sera.......... è un suicidio

Neanche "giocando" con il contrasto si potrà renderlo meno "micidiale"? :mc:

Duncan88
06-12-2011, 23:28
Neanche "giocando" con il contrasto si potrà renderlo meno "micidiale"? :mc:

non lo sò, è su ciò che mi sto cercando di informare

vinza
07-12-2011, 16:04
Se può interessare

http://www.pcmonitors.org/reviews/asus-vg278h-review-by-erenumerique

http://v6.erenumerique.fr/asus_vg278h_nvidia_3d_vision_2_la_renaissance_de_la_3d_-article-1432-1.html

inoltre su afdigitale.it
questo mese ne pubblicano una recensione che si può leggere abbastanza bene nell'anteprima del loro giornale sul loro sito.
Non è molto entusiasmante come giudizio.

mcilix
07-12-2011, 16:34
Grazie della segnalazione. Ho letto le rensioni: quella francese lo indica naturalmente adatto al gioco e anche all'utilizzo standard e non lo stronca, anzi. Per il 3d dicono sia veramente notevole (anche se a me non me ne puo' fregare di meno).
Il mio problema resta la luminosità veramente elevata, il Samsung da 27 la scarto a priori visto che si tratta di uno schermo glare.
Altre marche/altri modelli da 27 a 120 Hz che voi sappiate, esistono?

morfeus2087
07-12-2011, 16:51
bè il secondo sito gli da 9/10......direi un bel voto
Comunque ho provato un samsung 22 pollici led che ha lo stesso numero di candele dell asus e a luminosità 100 è abbastanza luminoso ma è accettabile,se poi si abbassa un po va più che bene.........
mi avevate spaventato con il fatto che sparasse tanto.

nonno1977
07-12-2011, 19:14
Grazie della segnalazione. Ho letto le rensioni: quella francese lo indica naturalmente adatto al gioco e anche all'utilizzo standard e non lo stronca, anzi. Per il 3d dicono sia veramente notevole (anche se a me non me ne puo' fregare di meno).
Il mio problema resta la luminosità veramente elevata, il Samsung da 27 la scarto a priori visto che si tratta di uno schermo glare.
Altre marche/altri modelli da 27 a 120 Hz che voi sappiate, esistono?

acer hn274h (non L che è a 60hz)

c'e il treadh ufficiale qui nel forum

Duncan88
07-12-2011, 22:17
bè il secondo sito gli da 9/10......direi un bel voto
Comunque ho provato un samsung 22 pollici led che ha lo stesso numero di candele dell asus e a luminosità 100 è abbastanza luminoso ma è accettabile,se poi si abbassa un po va più che bene.........
mi avevate spaventato con il fatto che sparasse tanto.

che cosa centrano le candele dichiarate, i dati riportati dalla casa non significano nulla.

morfeus2087
08-12-2011, 09:24
a no??? e da che dipende la luminosità?....:confused:

Duncan88
08-12-2011, 12:22
a no??? e da che dipende la luminosità?....:confused:

Ma scusa ma secondo te se nella scatola c'è scritto "2ms" vuol dire che è uguale a tutti quelli con la stessa specifica ?
Non vuol dire un tubo ogni monitor è a sè totalmente, anche i 2 samsung come l'XL2370 e il PX2370 sono dati entrambi per 250cd/m2 ma uno ne fa 380cd e l'altro 280cd, e fra l'altro tale valore non ha a che fare con la luminosità minima, anche l'LG W2363D è dichiarato per 300cd come massimo, ma con luminosità a 0 ne fa 70, la metà dell'asus vg27.

morfeus2087
08-12-2011, 12:39
è normale che sono valori indicativi,ma se ne ha 300 di massima come un'altro monitor piu o meno siamo lì.poi se è troppo luminoso abbassi il valore e se come dici tu scende a 140 non penso sia troppo anche perchè io con il samsung al massimo (che dichiarati ne ha 300 e che anche se non fossero tali penso comuque siano maggiori di 140 ) ci si può stare tranquillamente davanti.

Il valore delle candele serve a quello e 140 di asus sono le stesse 140 di samsung,l'unità di misura è la stessa.

Duncan88
08-12-2011, 17:48
è normale che sono valori indicativi,ma se ne ha 300 di massima come un'altro monitor piu o meno siamo lì.poi se è troppo luminoso abbassi il valore e se come dici tu scende a 140 non penso sia troppo anche perchè io con il samsung al massimo (che dichiarati ne ha 300 e che anche se non fossero tali penso comuque siano maggiori di 140 ) ci si può stare tranquillamente davanti.

Il valore delle candele serve a quello e 140 di asus sono le stesse 140 di samsung,l'unità di misura è la stessa.

è soggettivo, e dipende anche dall'illuminazione della stanza, ma in una stanza buia o poco illuminata 140 candele non tutti riescono a stargli davanti, è comunque un difetto.
Gli Eizo come luminosità minima fanno meno di 5cd. :O

morfeus2087
12-12-2011, 18:19
Che shop mi consigliate per ordinare questo schermo,ho contattato e controllato un po tutti gli shop e ho visto che non ce l'ha nessuno,e lo danno in arrivo per il 20 dicembre.
La mia scelta era orientata verso fotodigit o softprice(che correggetemi se sbaglio ma si sa che sono lo stesso shop) perchè oltre ad avere un buon prezzo hanno la sede legale e quindi la sede che cura eventuali resi/recessi del prodotto a 1 minuto da casa mia,(nel caso ci dovessero essere problemi con lo schermo,"mi gratto")quindi con i vantaggi che ne derivano,inprimis tempi piu brevi per gestire il reso e possibilità di andare direttamente in sede per eventuali problemi.
Detto questo cosa mi consigliate?mi consigliate fotodigit o softprice?

TASTEC
12-12-2011, 21:41
Che shop mi consigliate per ordinare questo schermo,ho contattato e controllato un po tutti gli shop e ho visto che non ce l'ha nessuno,e lo danno in arrivo per il 20 dicembre.
La mia scelta era orientata verso fotodigit o softprice(che correggetemi se sbaglio ma si sa che sono lo stesso shop) perchè oltre ad avere un buon prezzo hanno la sede legale e quindi la sede che cura eventuali resi/recessi del prodotto a 1 minuto da casa mia,(nel caso ci dovessero essere problemi con lo schermo,"mi gratto")quindi con i vantaggi che ne derivano,inprimis tempi piu brevi per gestire il reso e possibilità di andare direttamente in sede per eventuali problemi.
Detto questo cosa mi consigliate?mi consigliate fotodigit o softprice?

Io l'ho acquistato da diwo, in questo momento non è disponibile.

morfeus2087
12-12-2011, 21:50
ho contattato anche diwo e arriva sempre il 20

Ale27
18-12-2011, 19:30
Ragazzi è arrivato anche a me. Vi do la mia impressione anche se non sono espertissimo di monitor. Io l'ho preso fondamentalmente perchè volevo sfruttare il 3D vision 2 e non potevo aspettare altri prodotti, e vi posso dire che il 3D è davvero ottimo: luminoso e con pochissimo ghosting, praticamente inesistente e solo in rare occasioni.
Al momento sto giocando a Skyrim quindi le mie valutazioni derivano da questa esperienza.
Come hanno detto altri è molto abbagliante quando lo si accende per la prima volta, ma regolandolo, tutto torna nella norma.
Preciso che sul mio, il ricevitore 3D funziona perfettamente e non ho nessun dead pixel, poi ne sto aspettando altri 2 per fare il surround e spero di essere altrettanto fortunato.
Per quanto riguarda il 2D niente da segnalare, mi sembra buono, ma a dir la verità in questi 2 giorni ho sempre giocato in 3D quindi per ora non mi esprimo.
Se avete dubbi o curiosità, per quanto possibile chiedete pure..

Ciao!

morfeus2087
18-12-2011, 19:50
Qualche impressione sul 2d,colori definizione ecc.ho letto che qualcuno lamenta del banding,è evidente e fastidioso?

Ale27
19-12-2011, 01:55
Allora, stasera ho provato un po battlefield 3 in 2D e devo dire che i 120Hz si sentono tutti (è il mio primo monitor a 120hz); ovviamente il gioco girava a 120 fps ed era una bellezza per gli occhi.
Sui colori non ho molto da dire perchè come dicevo non sono un intenditore, diciamo che sono di manica molto larga.. sembrano fedeli e verosimili.
Per quanto riguarda la definizione la giudicherei buona, se non ottima. I contorni sono ben definiti e anche sul desktop le lettere sono chiare e nitide.
A mio parere il banding non è presente, e se lo è, è davvero impercettibile, ma su questo ho sentito che potrebbe cambiare da monitor a monitor.. il mio sembra riuscito bene :D
Confermo inoltre la mancanza di opzioni "avanzate" nelle impostazioni del menù.
La cornice infine, per chi come me pensa al surround, è di 2cm quindi non proprio sottilissima..

morfeus2087
19-12-2011, 09:34
da che shop lo hai comprato?

Ale27
19-12-2011, 16:06
facilestore.it

Ho girato ovunque ed erano gli unici ad averne 2 pezzi in casa, dopo che mentre lo ordinavo su eprice mi sono svaniti tutti i pezzi sotto al naso :sob:
Essendo la prima volta che compravo da loro ho fatto il contrassegno ma è andato tutto ok, li ho contattati piu volte e mi hanno aiutato sempre molto gentilmente. Spedizione anche abbastanza rapida.

zac1
22-12-2011, 20:34
facilestore.it

Ho girato ovunque ed erano gli unici ad averne 2 pezzi in casa, dopo che mentre lo ordinavo su eprice mi sono svaniti tutti i pezzi sotto al naso :sob:
Essendo la prima volta che compravo da loro ho fatto il contrassegno ma è andato tutto ok, li ho contattati piu volte e mi hanno aiutato sempre molto gentilmente. Spedizione anche abbastanza rapida.

Ciao Ale,
quando hai i tre monitor facci una bella foto del sistema sorround :D

zac1
22-12-2011, 20:41
Ciao a tutti,
ho preso anch'io da poco questo monitor, e venendo da un s-pva diciamo che i la maggior differenza l'ho riscontrata con i colori non che siano male quelli dell'asus ma anche concettualmente sono due monitor diversi , quindi il suo lavoro lo fa senza problemi.
Il discorso luminosità si è un monito molto luminoso ma esistono i settaggi per regolare le impostazioni, anzi ciascuno di noi dovrebbe postare le sue regolazioni, io personalmente ho abbassato di molto la lumiosità e il contrasto ottenendo una regolazione buona per i miei occhi
lum 22
contr. 38
saturaz. 47

Per quanto mi rigaurda il monitor esteticamente è molto bello e l'effetto 3d è veramente ottimo, quindi mi ritengo soddisfatto dell'acquisto :D

zac1
22-12-2011, 20:44
Chiedo a chi mi può aiutare, con il 3d nessun problema ma quando lo disattivo dal pannello per provare a giocare in 2d i giochi che provo mi appaiono su schermo suddivisi in due vinestre speculari che fanno a 60 frame ciascuna senza averne una unica a 120hz mi potete spiegare come fare ho aggiornato gli ultimi driver ma lo fa lo stesso.

Datemi una mano please :)

Ale27
22-12-2011, 21:39
Ciao, io non ti so risolvere il problema, ti posso solo dire che io lascio sempre il 3D attivo dal pannello driver nvidia poi una volta fatti partire i giochi premo ctrl+t e disabilito il 3D passando così al 2D senza problemi, e mi switcha subito a 120hz.

Ps: la settimana prossima dovrebbero arrivarmi i 2 monitor per il surround, poi vi posto la foto :sofico:

zac1
23-12-2011, 10:40
Ciao, io non ti so risolvere il problema, ti posso solo dire che io lascio sempre il 3D attivo dal pannello driver nvidia poi una volta fatti partire i giochi premo ctrl+t e disabilito il 3D passando così al 2D senza problemi, e mi switcha subito a 120hz.

Ps: la settimana prossima dovrebbero arrivarmi i 2 monitor per il surround, poi vi posto la foto :sofico:

grazie per l'info questa sera provo

dai dai posta le foto!!!!!!!:D

zac1
02-01-2012, 17:42

Grazie funziona :)

morfeus2087
02-01-2012, 21:03
A me ogni tanto capita,quando per esempio esco da un gioco o chiudo un film che sto vedendo(tutto in 3d chiaramente)che non si disattiva subito il 3d mode,quindi non posso cambiare i profili del monitor,per esempio standar o gioco o rgb ecc.
Per esempio a volte se esco da un gioco e ho aperta da prima una pagina internet,non esce dalla modalità 3d finchè non chiudo la pagina internet.

Capita a qualcuno?

velo512
03-01-2012, 19:28
Si,anche a me.

Alex-Murei
06-01-2012, 19:12
Anxche io avevo questo problema , avevo la 460 gtx .
Sono passato alla 580 gtx e il problema e' misteriosamente sparito :rolleyes:

morfeus2087
07-01-2012, 12:14
Io ho una gtx 275,comunque il problema non lo dà sempre....bah

zac1
17-01-2012, 20:02

Ciao Ale27,
dai postaci qualche foto del sorruond che mi intrippa un casino e ci sto facendo un pensiero :D

grazie

<Masquerade>
17-01-2012, 21:22
raga io ero quasi intenzionato a prenderlo sto monitor, ma poi ho letto di un sacco di problemi, in pratica a molti dopo poco il monitor gli fa sta porcheria incredibile:

http://hardforum.com/showthread.php?t=1643749&page=6

ma lo fa anche a voi?

ma possibile che in monitor da 600€ ci siano ste cagate assurde? è ai livelli del mio ex acer 1440x900 da due lire, di anni fa... e quando attaccavi a giocare a giochi "scuri" (livelli notturni ecc) era un incubo... non ci si capiva un cazzo a causa di questa retroilluminazione sfavata del pannello.

:stordita:

zac1
17-01-2012, 21:29
Ciao,
il mio non mi sembra faccia questo difetto il nero è uniforme non come quello della foto, magari era un modello difettoso

ciao

_Menno_
18-01-2012, 00:11
qui tutto normale :)

<Masquerade>
18-01-2012, 00:23
bene bene...
cmq già che ci siete magari postate pure na bella fotazza, per vedere che tipo di qualità avete voi, con il vostro pannello, in quella condizione...
se avete voglia eh... grazie ciao:)

zac1
18-01-2012, 11:09
bene bene...
cmq già che ci siete magari postate pure na bella fotazza, per vedere che tipo di qualità avete voi, con il vostro pannello, in quella condizione...
se avete voglia eh... grazie ciao:)

appena riesco ti faccio una foto ma per ottenere lo schermo così a parte uno sfondo nero quali impostazioni devo usare nel monito?

grazie

<Masquerade>
19-01-2012, 10:24
e che ne saggio io... il monitor è tuo... fallo con le impo che usi te... cioè come lo hai regolato te...

zac1
19-01-2012, 22:36
e che ne saggio io... il monitor è tuo... fallo con le impo che usi te... cioè come lo hai regolato te...

ecco le foto

http://img831.imageshack.us/img831/7172/img1919gq.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/831/img1919gq.jpg/)
http://img51.imageshack.us/img51/7167/img1918er.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/51/img1918er.jpg/)
http://img210.imageshack.us/img210/680/img1917l.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/210/img1917l.jpg/)

Ale27
21-01-2012, 11:15
Eccomi con "elegante" :mc: ritardo lol..
Scusate la qualità ma non ho di meglio.

Il mio surround in tutto il suo splendore :sofico:

http://imageshack.us/photo/my-images/339/img0404v.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/263/img0405yi.jpg/

zac1
21-01-2012, 13:17
Eccomi con "elegante" :mc: ritardo lol..
Scusate la qualità ma non ho di meglio.

Il mio surround in tutto il suo splendore :sofico:

http://imageshack.us/photo/my-images/339/img0404v.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/263/img0405yi.jpg/

Figurati, grazie per le foto mitiche!!!!! commenti a caldo per l'esperienza con il sorrond .....

grazie

Ale27
21-01-2012, 15:10
Beh di cose da dire ce ne sarebbero..
innanzi tutto non so perchè ma i driver nvidia non mi riconoscevano il surround.. avrò attaccato e staccato i monitor mille volte cambiando tutte le prese del mondo..:D poi alla fine ce l'ho fatta!
Cmq posso dire che la configurazione è davvero avvolgente a livello visivo e mette alla frusta il mio quad-sli di gtx590 a livello tecnico.
La cosa peggiore (per me) è che la visualizzazione nei monitor laterali (in game) viene resa distorta (allungata) e non è molto bella a vedersi. Ho cercato di risolvere ma da quanto ho capito è un difetto dei driver nvidia e non ci si può fare niente.
Altra cosa scomoda è che in windows la gestione come monitor "unico" è parecchio macchinosa. Tutte le finestre che si aprono a pieno schermo si allungano per tutti e 3 i monitor diventando difficilmente leggibili, per cui bisogna ridimensionare il tutto.
A livello pratico invece posso dire che essendo monitor belli grandi, bisogna starci un po lontano per godere della visione d'insieme, cosa che io non posso fare avendo una scrivania non esagerata.
Certo è che come ho detto prima giocare a BF3 nelle mappe con ampie vedute è uno spettacolo.
Sul 3D niente da dire, funziona benissimo e in sincronia perfetta con il ricevitore del monitor centrale.
Ad ogni modo nel complesso per la cifra che ho speso non ritengo che la soddisfazione sia proporzionata, per cui devo dire che ahime, non lo rifarei, infatti sto quasi quasi pensando di rivendere i 2 monitor laterali.

zac1
24-01-2012, 22:31
Ciao Ale,
grazie per le tue impressioni d'uso, certo con i tuoi commenti mi hai un po' tarpato le ali :cry: , visto che avevo una mezza intenzione di un bel sorround, per le prestazioni io avevo in mente un bello sli di gtx 580 ma già mi dici che un quad sli fatica anche se immagino che parli del 3d spero.

Se hai altri commenti li accetto volentieri

ciao

grazie

Ale27
24-01-2012, 23:20
Beh dipende quanto sei disposto a scendere a compromessi con le impostazioni grafiche. Diciamo che in linea di massima nel 2D surround riesco a giocare solitamente con impostazioni alte e filtri al minimo, mentre nel 3D devo eliminare totalmente i filtri e passare qualche impostazione a medio. Poi dipende da gioco a gioco ovviamente.. Un conto è x esempio FIFA, un altro è BF3..

Spacemen
02-02-2012, 12:23
:D :) Sono dei vostri pure io, oggi mi e arrivato questo splendido monitor ora lo apro e vediamo come va'.......

zac1
02-02-2012, 20:30
:D :) Sono dei vostri pure io, oggi mi e arrivato questo splendido monitor ora lo apro e vediamo come va'.......

Benvenuto Spacemen,
dai dacci qualche commento a caldo e le impostazioni colore che hai deciso di adottare
le mie
L=50
C=40
S=45

ciao

_Menno_
02-02-2012, 20:33
io l'ho impostato come consigliano qui: http://www.digitalversus.com/lcd-monitor/asus-vg278h-p12112/test.html e mi trovo benissimo :D

zac1
02-02-2012, 22:05
io l'ho impostato come consigliano qui: http://www.digitalversus.com/lcd-monitor/asus-vg278h-p12112/test.html e mi trovo benissimo :D

Questa è un'ottima info quindi

contrasto = 60
Luminosità= a nostra scelta?
Saturazione=?

mentre nei colori pesonalizzati
rosso=100
verde=100
blu=85

mi dai qualche info in più

grazie:)

zac1
02-02-2012, 22:09
Con queste ultime impostazioni, il monitor mi sembra più tendente al giallino soprattutto il bianco è solo mia questa impressione?

grazie

_Menno_
03-02-2012, 09:32
io ho toccato solo questi tre parametri:

- TraceFree 40
- Contrast 60
- Blue 85

e mi trovo bene sia per risposta che per colori :D

morfeus2087
10-02-2012, 09:38
Ciao ragazzi,
Io ora ho come setting
luminosità 60
contrasto 70
R 95
V 95
B 100
Trace free 80
e mi trovo molto bene per un uso a quotidiano,poi per usi specifici uso le varie modalità.

alzavara
11-02-2012, 19:50
ciao a tutti
oggi mi è arrivato il monitor con gli occhiali, ma scusate, 3d vision 2 funziona SOLO con 7 o vista? io ho xp.........

alzavara
14-02-2012, 16:41
Un appello ai possessori di questo monitor: io ho problemi di backlight bleeding, in pratica mi si e' presentato il problema di quell' ellisse di luce simile a quella di un utente del forum americano postato qualche pagina fa. Continuando a leggere, pare che anche a chi aveva il monitor perfetto subito dopo l'acquisto, dopo 2/3 giorni si sia presentato, in maniera piu' o meno evidente, il suddetto problema che poi, con il passare del tempo si e' in parte affievolito.
Chi ha questo monitor potrebbe gentilmente controllare e descrivere la sua esperienza ( magari postando anche i settaggi che ne evidenziano o nascondono il problema)?
Vi chiedo questo in quanto devo decidere cosa fare, se farmelo cambiare con un altro esemplare, tenermelo o chiedere un rimborso ed ho poco tempo per decidere.
Inoltre, esistono in commercio, o stanno per uscire altri monitor da 27" compatibili con nvidia 3d vision 2?
Grazie!

morfeus2087
14-02-2012, 19:51
Il mio non ha problemi di illuminazione,ho riguardato adesso ed è come quando uscito dalla scatola.
Io uso i settaggi che ho scritto un paio di post sopra e mi trovo bene.
Questo che ho ora è il secondo perchè il primo che ho comprato a fine dicembre me lo sono fatto cambiare perchè in un punto aveva un zona parecchio piu scura come se qualcuno avesse pigiato forte con il dito in quel punto,però neanche quello aveva il problema che dici tu.

_Menno_
14-02-2012, 23:40
same here, nessun problema. direi che ti conviene fartelo sostituire :)

alzavara
15-02-2012, 10:11
grazie mille
potreste dirmi da quanto ce lo avete ed i vostri settaggi?
come si cambia il valore della saturazione? a me non me lo fa cambiare
grazie ancora

Lattimer
15-02-2012, 10:19
Ciao raga vorrei prendere questo monitor ma volevo farvi due domande.
1. Sarebbe buono se lo utilizzassi solo per il pc e la xbox360?'
2.Il monitor ha le casse interne?Se si come sono?
Grz

iorfader
14-03-2012, 19:18
ragazzi mi serve un informazione,
il fatto che il monitor sia così grande ma abbia una risoluzione così bassa, non rende i pixel troppo grossi? mi aspetto, perfavore sempre, una risposta da chi ce l'ha perchè tipo ho preso un alienware m17x quindi da 17" di recente ed ho scelto lo schermo con risoluzione 1600x900 e mi sono accorto che crea problemi di aliasing molto spesso nei giochi ed i pixel ad un occhio attento si notano...
aspetto la risposta;)

p.s. ha la cam?

zac1
15-03-2012, 07:22
Ciao raga vorrei prendere questo monitor ma volevo farvi due domande.
1. Sarebbe buono se lo utilizzassi solo per il pc e la xbox360?'
2.Il monitor ha le casse interne?Se si come sono?
Grz

Ciao,
il monitor puoi utilizzarlo tranquillamente sia con il pc che con l'xbox360 lo ritengo un buon monitor e sicuramente ne sarai soddisfatto, si aha delle casse interne ma non le ho mai provate su alcune recensioni ne parlano discretamente.

ciao

zac1
15-03-2012, 07:29
ragazzi mi serve un informazione,
il fatto che il monitor sia così grande ma abbia una risoluzione così bassa, non rende i pixel troppo grossi? mi aspetto, perfavore sempre, una risposta da chi ce l'ha perchè tipo ho preso un alienware m17x quindi da 17" di recente ed ho scelto lo schermo con risoluzione 1600x900 e mi sono accorto che crea problemi di aliasing molto spesso nei giochi ed i pixel ad un occhio attento si notano...
aspetto la risposta;)

p.s. ha la cam?

Ciao,
personalmente arrivo da un 24 a 1920x1200 16:10 e posso dirti che uno lo trovo più riposante visto che anche la lettura su schermo e più gradevole ed affatica meno la vista mentre per per i giochi non ho trovato problemi di aliaising e i giochi sono molto nitidi alla risoluzione nativa.

ciao

iorfader
15-03-2012, 07:42
Ciao,
personalmente arrivo da un 24 a 1920x1200 16:10 e posso dirti che uno lo trovo più riposante visto che anche la lettura su schermo e più gradevole ed affatica meno la vista mentre per per i giochi non ho trovato problemi di aliaising e i giochi sono molto nitidi alla risoluzione nativa.

ciao

si ma i pixel si vedono ad occhio nudo? ha la cam integrata? è lucido oppure opaco e il ghosting?

zac1
15-03-2012, 08:36
non ha la cam
ghostin assente è un monitor a 120 hz apposta
i pixel io non li vedo ma controllo meglio questa sera a casa e ti dico

ciao

_Menno_
15-03-2012, 09:20
Ciao,

ciao*

non tornerei mai indietro, non vedevo l'ora di avere un dannato 27" 1920x1080 per non uccidermi la vista

iorfader
15-03-2012, 10:18
non ha la cam
ghostin assente è un monitor a 120 hz apposta
i pixel io non li vedo ma controllo meglio questa sera a casa e ti dico

ciao

ti ringrazio:sofico:

morfeus2087
15-03-2012, 11:07
si ma i pixel si vedono ad occhio nudo? ha la cam integrata? è lucido oppure opaco e il ghosting?

Il pannello è opaco,ghosting neanche l'ombra.
Ma i pixel si dovrebbero vedere nell'uso normale,per esempio navigazione,file di testo ecc..oppure nei giochi o film,comunque io non ne vedo e la risoluzione non mi sembra bassa per le dimensioni dello schermo.

zac1
16-03-2012, 20:11
ti ringrazio:sofico:

Ciao,
confermo i pixel non li vedo ciao

mino1987
17-03-2012, 05:44
Ciao a tutti, da ieri anche io felice possessore di Asus VG278H. Ho solo alcune domande da porre a chi lo possiede già da un pò:
1) Sono un pò perplesso riguardo la luminosità durante il 3D, avevo letto che con nvidia light boost il monitor senza occhiali era accecante da guardare per compensare l'oscuramento degli occhiali, in realtà ho visto che è molto più luminoso quando non è in 3D mode, devo settare qualcosa? Il nvida light boos è al max e anche la luminosità. Mi dite voi come lo avete settato?
2) Quando lancio un gioco il monitor va subito in modalità 3D, l'immagine si scurisce un pò (come detto al quesito 1) e poi si attiva la luce in alto sull'emettitore così posso utilizzare gli occhiali. Quando però esco dal gioco e torno al desktop, la luce sull emettitore si spegne, ma il monitor resta in modalità 3D, infatti la luminosità resta bassa, e se vado nel pannello OSD in alto a destra resta la scritta 3D in rosso e per giunta non posso selezionare manualmente le varie modalità splendid per aumentare la luminosità. Per uscire dal 3D mi basta lanciare un qualsiasi applicazione (es. firefox) e il monitor esce dal 3D, è normale?
3) Non ho capito una cosa riguardo gli occhiali. Il pulsante che c'è sopra serve solo a vedere lo stato di carica della batteria? Perchè ho notato che anche se non lo premo quando si attiva il 3D anche a luce spenta gli occhiali funzionano. Inoltre per quanto riguarda la ricarica, quando li collego con il cavo USB c'è una luce arancione che lampeggia, indica che gli occhiali sono in carica e resta fissa quando sono carichi?
Apparte queste mie perplessità sono soddisfatto del mio acquisto, unico neo, purtroppo sulla lente sinistra degli occhiali c'è qualcosa attaccato sopra, come delle goccioline di un materiale resinoso (molto piccole ovviamente) che si notano appena quando si indossano, avete qualche consiglio da darmi per provare a pulirle? Ho provato con la pezzolina degli occhiali e con un pò d'acqua ma non vanno via. In ogni caso voglio segnalare la cosa ad ePrezzo dove l'ho acquistato, secondo voi mi sostituirebbero solo gli occhiali?
Chiedo scusa se mi sono dilungato troppo. Grazie a tutti quelli che scioglieranno i miei dubbi.

morfeus2087
17-03-2012, 11:19
Ciao mino1987,allora parto dall'inizio.
PUNTO 1:
Io non noto una diminuzione di luminosità forse perchè in uso normale tengo il monitor su standard ma ho modificato i parametri,primo fra tutti la luminosità che ho portato a 70 e qualcosa.I settaggi del 3d non li ho toccati e comunque un minimo di diminuzione di luminosità cè ma per me è praticamente impercettibile,quindi boooooooo :-)
PUNTO 2:
Quello succede anche a me e penso anche a tutti gli altri.Comunque non lo fa con tutti i giochi o applicazioni, e secondo me dipende dal fatto che siano ottimizzati o meno per il 3d vision.Per uscire dal 3dmode anche io apro una pagina internet e la richiudo,e torna normale.
PUNTO 3:
Si il pulsante serve per vedere lo stato di carica ma anche per accenderli,per esempio se faccio partire un gioco 3d ed indosso gli occhiali,vedo l'immagine sdoppiata finchè non spingo il pulsante sugli occhiali,a quel punto si accendo e vedo in 3d.
Per la carica mi sembra che funzioni così,cioè quando smette di lampeggiare sono carichi,comunque sta scritto sul sito nvidia.
Prova a farteli cambiare,fallo presente immediatamente e vedi cosa dicono.

mino1987
17-03-2012, 12:12
Ok grazie morpheus,cercavo proprio te per farti sapere che sono soddisfattissimo dell'acquisto ed è grazie a te che mi sono deciso ad acquistarlo, anche il doceder TV che ci ho collegato funziona alla perfezione, praticamente ora ho un Monitor 3D divino che mi fa anche da TV proprio quello che cercavo e non è neanche scomodo da utilizzare come TV. Il bello è che anche nei giochi il 3D non sembra appesantire minimamente la scheda video, ho provato crysis 2, F1 2011, skyrim e altri ancora e non ho neanche dovuto abbassare la grafica, girano fluidi che è uan meraviglia, la mia GTX 275 fa ancora il suo dovere e fin che sarà così non cambierò Hardware. Grazie ancora.

mino1987
17-03-2012, 16:47
Ciao mino1987,allora parto dall'inizio.
PUNTO 1:
Io non noto una diminuzione di luminosità forse perchè in uso normale tengo il monitor su standard ma ho modificato i parametri,primo fra tutti la luminosità che ho portato a 70 e qualcosa.I settaggi del 3d non li ho toccati e comunque un minimo di diminuzione di luminosità cè ma per me è praticamente impercettibile,quindi boooooooo :-)
PUNTO 2:
Quello succede anche a me e penso anche a tutti gli altri.Comunque non lo fa con tutti i giochi o applicazioni, e secondo me dipende dal fatto che siano ottimizzati o meno per il 3d vision.Per uscire dal 3dmode anche io apro una pagina internet e la richiudo,e torna normale.
PUNTO 3:
Si il pulsante serve per vedere lo stato di carica ma anche per accenderli,per esempio se faccio partire un gioco 3d ed indosso gli occhiali,vedo l'immagine sdoppiata finchè non spingo il pulsante sugli occhiali,a quel punto si accendo e vedo in 3d.
Per la carica mi sembra che funzioni così,cioè quando smette di lampeggiare sono carichi,comunque sta scritto sul sito nvidia.
Prova a farteli cambiare,fallo presente immediatamente e vedi cosa dicono.

A me appena si attiva il 3D, quindi appena si accende la luce sull'emettitore, gli occhiali si attivano anche se non premo il tasto, per questo pensavo servisse solo a vedere lo stato di carica. Anzi se lo premo e lo tengo premuto si disabilita il 3D fino a quando non lo rilascio. Boh, poco male, comunque sono riuscito anche a rimuovere quella sporcizia appiccicata sulla lente, è bastato grattare un pò con l'unghia. Ora è veramente tutto OK.

iorfader
17-03-2012, 17:05
Ok grazie morpheus,cercavo proprio te per farti sapere che sono soddisfattissimo dell'acquisto ed è grazie a te che mi sono deciso ad acquistarlo, anche il doceder TV che ci ho collegato funziona alla perfezione, praticamente ora ho un Monitor 3D divino che mi fa anche da TV proprio quello che cercavo e non è neanche scomodo da utilizzare come TV. Il bello è che anche nei giochi il 3D non sembra appesantire minimamente la scheda video, ho provato crysis 2, F1 2011, skyrim e altri ancora e non ho neanche dovuto abbassare la grafica, girano fluidi che è uan meraviglia, la mia GTX 275 fa ancora il suo dovere e fin che sarà così non cambierò Hardware. Grazie ancora.

scusa eh, ma a sto punto qualcosa non va. non puoi avere le stesse prestazioni da normale a 3d con nessuna scheda video esistente, poi la tua scheda video è anche vecchiotta diciamo quindi qualcosa non torna assolutamente

morfeus2087
17-03-2012, 18:32
Sono contento che sei soddisfatto dell'acquisto :-) ,anche io adoro questo monitor.

scusa eh, ma a sto punto qualcosa non va. non puoi avere le stesse prestazioni da normale a 3d con nessuna scheda video esistente, poi la tua scheda video è anche vecchiotta diciamo quindi qualcosa non torna assolutamente

Anche io con la gtx 275 riesco a giocare a praticamente a tutti i giochi,per esempio ora ho provato mass effect 3,parte in 3d con i dett al max in full hd,il vantaggio secondo me che abbiamo con le nostre schede video è quello di non stare in dx 11,che è molto pesante. :D

mino1987
18-03-2012, 08:39
Penso anche io siano le DX 11 altrimenti veramente non si spega. L'unico gioco a cui ho dovuto ritoccare la grafica è stato Alan Wake che però a quanto ho visto in realtà non compare nell'elenco dei giochi in 3D sul sito nvidia. Forse per questo motivo, infatti il 3D non è a livello degli altri titoli. Crysis 2 è talmente bello che l'ho ricominciato per giocarci tutto in 3D. Mass effect 3 funziona bene quindi? Ottimo perchè è un altro titolo che comprerò tra poco. Ragazzi ditemi una cosa, c'è qualcuno di voi che ha acquistato un secondo paio di occhiali 3D vision 2? Perchè sto pensando di comprarne un secondo paio per godere del 3D in 2 persone, mi chiedevo c'è il rischio di interferenze con i due occhiali? Oppure funziona tutto bene? Grazie.

iorfader
18-03-2012, 11:59
e ma bo, mi pare esagerato ugualmente non può proprio essere:mbe:

morfeus2087
18-03-2012, 12:59
Mass Effect 3 non è niente di che in 3d,cè di meglio,penso che non sia ottimizzato per il 3d vision,però gira bene.
Per il secondo paio di occhiali,non penso ci siano problemi,anche io avevo intenzione di comprarne un altro.se lo prendo ti faccio sapere.

Per la dx11 c'era un po' di tempo fa un articolo proprio qui su hw che recensiva batman in dx 11 e 10 ed evidenziava proprio un calo drastico di prestazioni che però non era riscontrabile come miglioramento grafico.
E' vero che per es. la 275 è inferiore ad una 570 ma lavorano carichi diversi ed in rapporto,la prima alla dx9 o10 e la seconda alla dx11 forse sono più potenti le gtx 200(parlando per assurdo).

weaponX
18-03-2012, 15:24
Finalmente su Prad.de (http://www.prad.de/new/news/shownews_tft5298.html) la recensione del monitor peccato sia per ora solo a pagamento...attendiamo maggio :)

morfeus2087
18-03-2012, 19:01
una recensione a pagamento......mai vista.come mai?

iorfader
19-03-2012, 06:31
credo che sia un sito che vendere recensioni ad altri siti forse...

alzavara
19-03-2012, 17:13
Ciao a tutti
Ero possessore di questo monitor, purtroppo pero' soffriva di backlight bleeding evidentissimo e l'ho dovuto rimandare indietro. Purtroppo non ne avevano altri e mi hanno effettuato il rimborso. A chi l'ha preso di recente chiedo se il loro soffre di questo problema (occhio che non e' evidente da subito, il massimo appare dopo alcuni giorni di uso). Inoltre, nel caso mandatemi un messaggio privato, potreste dirmi dove l'avete preso e come vi siete trovati? Non e' facilissimo da trovare e qualche shop online me lo da come fuori produzione, e la cosa mi puzza un po'. Grazie!

P.s. Nel rimborso non era compreso la parte del controllo pixel (circa 20 euro); e' corretto o secondo voi dovrei chiedere anche quella parte?

morfeus2087
19-03-2012, 20:43
Io ormai lo ho da quasi 2 mesi e non ha nessun problema,è come quando uscito dalla scatola.Come shop ti consiglio diwo.it che mi sembra lo venda a circa 500 euro.io l'ho comprato li e mi sono trovato bene.

Penso sia giusto che non ti abbiamo rimborsato il controllo pixel,spese di questo genere non penso rientrino.

mino1987
20-03-2012, 07:10
Perdonate la mia ignoranza ma cos'è il backlight bleeding?

alzavara
20-03-2012, 14:14
Perdonate la mia ignoranza ma cos'è il backlight bleeding?

In pratica e' un difetto di retroilluminazione fortemente non uniforme.
A me si presentava una situazione tipo quella nella foto in questo thread:
http://hardforum.com/showthread.php?t=1643749&page=6

Tu dove lo hai preso? Fanno anche il controllo pixel? Valido anche per te morpheus, diwo lo fa?
Grazie

morfeus2087
20-03-2012, 14:58
Si si,diwo lo fa

mino1987
20-03-2012, 15:57
Io l'ho comprato da ePRICE, il mio monitor non presenta di quei problemi, vicino ai bordi un leggero alone chiaro si vede ma è roba di poco niente a confornto della foto che vedo su quel sito e ci si fa caso solo quando il monitor si sta accendendo ed è scuro poi con la luce non si nota nulla, tra l'altro anche il samsung che avevo prima presentava aloni chiari sui bordi, penso che trovare un monitor perfetto in questo senso sia difficile. Ho acquistao proprio oggi un secondo paio di occhiali 3D vision 2 sempre da ePRICE dovrebbero arrivarmi venerdì. In che consiste il controllo pixel?

morfeus2087
20-03-2012, 20:39
Controllano se il monitor ha dei pixel difettosi,per esempio se non si accendono.
Poi facci sapere se con il secondo occhiale ci sono problemi,ma comunque non credo,cè proprio la modalità per poter utilizzare più occhiali.

mino1987
21-03-2012, 07:57
Certamente, vi farò sapere, comunque nel post riguardante il 3D vision nvidia mi hanno detto che in realtà non c'è un limite di utilizzo dato che gli occhiali sono dei semplici ricevitori di segnale, virtualmente si potrebbe allestire un cinema 3D.

GTO286
22-03-2012, 15:17
buongiorno a tutti,mi aggiungo alla discussione da neo possessore di questo monitor.
Iniziamo con il 1 e unico problema che sto riscontrando,ho fatto la solita procedura per abilitare il 3d,passata e va tutto ok,parte anche il video dimostrativo e si vede correttamente in 3d.
Quindi fin qui tutto bene.
Lancio un gioco,premo ctrl+T e il gioco visivamente va in modalita 3d,quindi tutto ok,funzionano anche ctrl+F3 e ctrl+F4 per cambiare la profondita.
Il problema vero e proprio e che non si accende l'emettitore posto sopra il monitor,quindi anche se ho gli occhiali accesi e il gioco e passato e sta girando in 3d,io non riesco a vederlo in 3d.
Avete per caso qualche idea o suggerimento sul perche o sul come accendere l'emettitore?

morfeus2087
22-03-2012, 16:17
Ma questo problema te lo fa solo con il gioco,o anche con il video e foto dimostrative?
Strana come cosa,forse è difettoso l'emettitore.In teoria quando parte un applicazione 3d,l'emettitore si accende da solo.

alzavara
22-03-2012, 17:33
Per GTO286: prova a fare il contrario, cioe' da pannello di controllo nvidia lascia sempre attivata la modalita' 3d, cosi' il gioco parte subito in 3d. Poi nel caso premendo ctrl-T lo disattivi.
Posso chiederti dove lo hai preso e se ti da' problemi di retroilluminazione come da me menzionato nei post precedenti?
Grazie mille!

GTO286
23-03-2012, 00:32
risolto il problema,non avevo installato il player 3d.
Ora funziona tutto alla perfezione.
Pensavo non servisse installarlo,prima avevo il 3d vision di prima generazione,e non gli era servito per funzionare,invece con il 3d vision 2 si.

mino1987
23-03-2012, 11:16
Ciao GTO mi fa piacere che hai risolto, stasera vado a ritirare il secondo paio di occhiali e vi faccio sapere, comunque ieri mi ha risposto il servizio tecnico Asus a cui avevo chiesto se potevano esserci problemi con l'utilizzo di 2 o più occhiali ecco la risposta:
Gentile Cliente
grazie per aver contattato il Supporto Help Desk
in merito alla sua richiesta, la informiamo che garantiamo la totale compatibilità con gli occhiali 3d venduti con il monitorTV.
Cogliamo l'occasione per porgere cordiali Saluti
Quindi non dovrebbero esserci problemi.

mino1987
26-03-2012, 08:03
Arrivato il secondo paio di occhiali, vi confermo che con 2 non c'è nessun problema di interferenza. Tutto funziona perfettamente.

mino1987
29-03-2012, 22:54
risolto il problema,non avevo installato il player 3d.
Ora funziona tutto alla perfezione.
Pensavo non servisse installarlo,prima avevo il 3d vision di prima generazione,e non gli era servito per funzionare,invece con il 3d vision 2 si.

Ragazzi ho un problema, ho dovuto formattare il PC e ho reinstallato power DVD 11 con cui vedo i film in 3D. Ebbene dopo la formattazione attivando la modalità 3D il monitor passa in modalità 3D ma non si attiva l'emettitore e l'immagine non si sdoppia, come posso fare? E un problema simile a quello riscontrato dall'utente GTO ma lo fa con Power DVD 11. Con i giochi funziona. Ho settato Power DVD selezionando il monitor 3d vision ready, installa to nvida 3d vision player, abilitato il 3d nelle impostazioni nvidia ma nulla. Ripeto prima di formattare funzionava.

Motenai78
06-04-2012, 23:43
Ciao ragazzi,
ero interessato a questo monitor per i 120Hz ma, soffendo di "occhio pigro" (http://it.wikipedia.org/wiki/Ambliopia) non ho il medesimo interesse per il 3D.

Sapete:
- se uscirà una versione senza occhiali? (il "fratellino" da 23'' ha la versione HE per tale "esigenza")
- quanto valgono gli occhiali? (alle brutte li potrei rivendere)

Grazie ^^

stop81
07-04-2012, 11:39
Ciao a tutti mi è sorto un dubbio relativo a questo monitor.

Io fino ad ora ho sempre giocato in 3D ma ora sto giocando a Mass Effect 3 in modalità 2D.

Però quando entro nel gioco dal menù non posso selezionare le varie modalità (gioco, teatro, ecc...) perché resta in 3D mode.

Ho già disabilitato il 3D automatico all'avvio di un gioco dal pannello di controllo Nvidia e ho provato a riavviare il PC senza che il risultato cambiasse.

A questo punto ho provato anche Battlefield 3 ma il risultato è lo stesso. Anche se gioco in 2D il monitor va in 3D mode. L'emettitore è correttamente spento e l'immagine non è sdoppiata ma non posso cambiare le varie modalità Splendid.

E' già successo a qualcuno? Come posso fare?

Grazie a tutti e buona Pasqua :)

stop81
07-04-2012, 11:53
Ho risolto disabilitando completamente il 3D dal pannello di controllo, ma se qualcuno è riuscito in modo alternativo sarebbe interessante saperlo :)

morfeus2087
08-04-2012, 09:44
Lo fa anche a me.penso l'unico modo sia quello.levare la spunta sul 3d dal pannello nvidia cosi da non farlo partire in 3d mode.

Ciao ragazzi,
ero interessato a questo monitor per i 120Hz ma, soffendo di "occhio pigro" non ho il medesimo interesse per il 3D.

Sapete:
- se uscirà una versione senza occhiali? (il "fratellino" da 23'' ha la versione HE per tale "esigenza")
- quanto valgono gli occhiali? (alle brutte li potrei rivendere)

Grazie ^^

Non so se esca anche la versione senza occhiali,comunque questi ultimi valgono un centinaio di euro venduti separatamente.

alzavara
12-05-2012, 20:21
ciao a tutti
dato che stavo rosicando, ho deciso di riprendere il monitor, approfittando del fatto di averlo trovato disponibile su amazon.
arrivato, sballato, montato ed anche questo presenta backlight bleeding evidente.
qui c'è la foto:
http://imageshack.us/content_round.php?page=done&l=img535/3792/fotocb.jpg

presa in modalita' standard, con i parametri
LUM 60
CON 80
SAT 60

utilizzando l'eizo monitor test (la 2a schermata, tutta nera)
non è che utilizzando lo stesso test (lo trovate qui:http://www.eizo.it/supporto/test-monitor.html), potreste postare un 'immagine con le stesse impostazioni?
perche' non so piu' cosa fare.
grazie e scusate il disturbo

weaponX
14-05-2012, 11:06
Salve a tutti,
se può interessare qui ci sono altre due recensioni dell'ASUS, quella di Eurogamer (http://www.eurogamer.it/articles/2012-05-12-hardware-asus-vg278-review-recensione) e quella più approfondita di Prad.de (http://www.prad.de/new/monitore/test/2012/test-asus-vg278h.html).
In entrambi i casi ne parlano molto bene.

alzavara
17-05-2012, 14:26
Ciao, scusate se ripropongo la richiesta, ma devo decidere cosa fare ed ho tempi un po' ristretti. Qualcuno puo' darmi una mano riguardo al problema evidenziato nei post precedenti?
Grazie

X-ray guru
17-05-2012, 16:21
Ciao, scusate se ripropongo la richiesta, ma devo decidere cosa fare ed ho tempi un po' ristretti. Qualcuno puo' darmi una mano riguardo al problema evidenziato nei post precedenti?
Grazie

Leggi il P.S. per il tuo problema specifico; le mie impressioni generali sui suoi punti negativi sono le seguenti:

- assolutamente troppo luminoso anche al minimo; per fortuna con l'ingresso DVI si possono usare i tool dei driver video per abbassare la luminosità.

- nero mai profondo e non molto omogeneo, anche se con le regolazioni dei driver video diviene accettabile

- cambio colore molto accentuato, soprattutto spostandosi sull'asse verticale, al variare dell'angolo di visione. Veramente fastidioso a mio parere. Forse uno dei peggiori mai visti sui monitor LCD moderni.

Tutto il resto è tra l'ottimo e l'eccellente, poi dipende molto dai gusti. :)

P.S. ho capito il tuo problema, comunque coi tuoi settaggi la foto che hai fatto sta nella media dei monitor che ho visto. A parer mio, si può ottenere un miglioramento regolando la luminosità anche da pannello dei driver.

alzavara
17-05-2012, 22:01
Grazie mille per le risposte.
Conoscevo gia' i punti deboli di un pannello TN come questo, ma il backlight bleeding qui e' veramente eccessivo. Anche tu hai questo monitor? Nel caso il tuo come si comporta? Con i settaggi del nvidia control panel, ho migliorato molto i colori, ma non il problema della retroilluminazione.
Non so cosa fare, devo dire che il problema sii pone praticamente solo sulle schermate nere, non utilizzandolo per vedere film, ma solo per il cazzeggio quotidiano e per giocare potrei anche soprassedere.
Tu dici che sto problema ce l'hanno tutti gli esemplari?
Nelle pagine pprecedenti altri utenti non paiono averlo riscontrato, anche per questo avevo chiesto di postare le foto, se possibile.
Comunque grazie ancora

X-ray guru
18-05-2012, 14:42
Grazie mille per le risposte.
Conoscevo gia' i punti deboli di un pannello TN come questo, ma il backlight bleeding qui e' veramente eccessivo. Anche tu hai questo monitor? Nel caso il tuo come si comporta? Con i settaggi del nvidia control panel, ho migliorato molto i colori, ma non il problema della retroilluminazione.
Non so cosa fare, devo dire che il problema sii pone praticamente solo sulle schermate nere, non utilizzandolo per vedere film, ma solo per il cazzeggio quotidiano e per giocare potrei anche soprassedere.
Tu dici che sto problema ce l'hanno tutti gli esemplari?
Nelle pagine pprecedenti altri utenti non paiono averlo riscontrato, anche per questo avevo chiesto di postare le foto, se possibile.
Comunque grazie ancora

Sì, ho questo monitor e ne ho visti altri due, oltre al mio. Confermo che più o meno sono tutti uguali, dipende dalle regolazioni. Se leggi la prova del monitor nel sito tedesco, segnalato qualche post fa, puoi notare che per avere il meglio della calibrazione, hanno dovuto mettere la luminosità a 14. Ci sono anche le foto del nero e sono decisamente peggio del tuo

Purtroppo nell'immediato non ti posso fare nessuna foto, visto che mi si è "svampato" il processore pagato ai tempi 800 €. :cry:
Lunedì dovrebbe arrivarmi quello nuovo e potrei farti un paio di immagini, sempre che tu non abbia già buttato il monitor dalla finestra...:D

morfeus2087
19-05-2012, 15:59
Ciao alzavara,avevo perso di vista il post e non avevo letto il tuo intervento.comunque anche io utilizzo l'eizo test.ora cerco di fargli una foto e di postarla.

alzavara
21-05-2012, 18:07
grazie mille, postate piu' che potete ;)
a breve ripostero' un po' di foto fatte meglio.
2 cose: noto un po' di ghosting, a seconda del momento molto o solo accennato.
perche' su xp, nvidia control center si ricorda dei settaggi mentre win 7 no (o meglio i valori sono giusti , ma non li "applica" e devo toccarli per renderli attivi)?
grazie

_Menno_
21-05-2012, 20:42
sarò fortunato io ma facendo millemila test e giocando ore e ore non ha presentato assolutamente nessun difetto :)

X-ray guru
22-05-2012, 14:17
perche' su xp, nvidia control center si ricorda dei settaggi mentre win 7 no (o meglio i valori sono giusti , ma non li "applica" e devo toccarli per renderli attivi)?
grazie

Io ho win7 pro x64 e i valori del control center di nvidia li applica automaticamente, un attimo dopo il login.

soulmauri
23-05-2012, 13:28
Salve :) ..un piccolo suggerimento, potete dirmi quale impostazioni del monitor usate (scenario, standard, teatro, gioco, sRGB) per i giochi e come avete settato luminosita e contrasto ;)
..io al momento uso la modalità STANDARD luminosità 60, contrasto 65 , colore normale.
..mi trovo abbastanza bene ma nei giochi alle volte il nero non è molto profondo :(

...grazie :)))))))