PDA

View Full Version : asus vg278 27"

Pagine : 1 [2]

Pinmax86
23-05-2012, 18:24
Ciao a tutti.
Se vi interessa ho un Asus VG278h da vendere:D
Perfette condizioni, ancora con la protezione sulla base, due mesi di vita.
Nessun problema al pannello.
Lo metto sul mercatino adesso...........

Althotas
24-05-2012, 00:04
Salve :) ..un piccolo suggerimento, potete dirmi quale impostazioni del monitor usate (scenario, standard, teatro, gioco, sRGB) per i giochi e come avete settato luminosita e contrasto ;)
..io al momento uso la modalità STANDARD luminosità 60, contrasto 65 , colore normale.
..mi trovo abbastanza bene ma nei giochi alle volte il nero non è molto profondo :(

...grazie :)))))))
soulmauri,
il nero non è molto profondo perchè stai usando un valore di luminosità troppo alto.

Il VG278H, stando alla recensione di PRAD, ha una luminosità minima che è già molto alta (perlomeno l'esemplare che avevano recensito), cioè 132 cd/mq, e che potrebbe andare bene se usi il monitor di giorno in un ambiente luminoso.

Sempre nella recensione di PRAD, il valore di luminosità da impostare nell'OSD che loro hanno rilevato come "corretto", è 14 (http://www.prad.de/download/asus_vg278h_kalibriert.pdf - ultima pagina). Più precisamente (se non ho capito male), dovresti impostare nell'OSD il preset sRGB, poi impostare la luminosità a 14 e R=90 G=90 e B=85. Il valore del contrasto impostalo poi ad occhio, in modo che il monitor non risulti troppo abbagliante quando ci sono schermate bianche (nel PDF post-calibrazione, si sono dimenticati di indicarlo). I risultati che otterrai saranno probabilmente molto diversi da quelli ai quali eri abituato, e quindi dovrai usarlo qualche giorno in quel modo e senza pensarci sopra, prima di cominciare a tirare qualche conclusione, e di fare qualche ulteriore verifica sul valore della luminosità usando qualche apposito pattern. Fai poi sapere come ti trovi :)

soulmauri
24-05-2012, 10:07
soulmauri,
il nero non è molto profondo perchè stai usando un valore di luminosità troppo alto.

Il VG278H, stando alla recensione di PRAD, ha una luminosità minima che è già molto alta (perlomeno l'esemplare che avevano recensito), cioè 132 cd/mq, e che potrebbe andare bene se usi il monitor di giorno in un ambiente luminoso.

Sempre nella recensione di PRAD, il valore di luminosità da impostare nell'OSD che loro hanno rilevato come "corretto", è 14 (http://www.prad.de/download/asus_vg278h_kalibriert.pdf - ultima pagina). Più precisamente (se non ho capito male), dovresti impostare nell'OSD il preset sRGB, poi impostare la luminosità a 14 e R=90 G=90 e B=85. Il valore del contrasto impostalo poi ad occhio, in modo che il monitor non risulti troppo abbagliante quando ci sono schermate bianche (nel PDF post-calibrazione, si sono dimenticati di indicarlo). I risultati che otterrai saranno probabilmente molto diversi da quelli ai quali eri abituato, e quindi dovrai usarlo qualche giorno in quel modo e senza pensarci sopra, prima di cominciare a tirare qualche conclusione, e di fare qualche ulteriore verifica sul valore della luminosità usando qualche apposito pattern. Fai poi sapere come ti trovi :)

Grazie Althotas :))) ..provo ad impostare il monitor con i settaggi che consigliano sul sito e che mi hai gentilmente riportato, prima avevo un samsung bx2450 24 pollici e mi trovavo bene con l'intensità del nero, questo Asus è incredibile quando lo usi con il 3d attivo ma in 2d non sono ancora riuscito a trovare un settaggio dell' OSD che mi soddisfi appieno :( ...ti faro' sapere tra qualche giorno come mi trovo......grazie di nuovo per la risposta ;)
ciao :)

soulmauri
25-05-2012, 10:10
...mmmmmm se imposto la modalità sRGB dall'OSD del monitor non mi è consentito di variare nessun parametro (luminosità, contrasto, temperatura colore) ..quindi sono ritornato all'impostazione "standard" abbassando la luminosità a 25 (tra le varie impostazioni è quella che preferisco, l'altra è la modalità "scenario" ha neri più profondi nei giochi ma nelle zone scure si perdono i particolari e vedo un effetto verdastro che non mi piace )

Althotas
25-05-2012, 10:26
E la modalità standard ti consente di cambiare i valori RGB? Hai (eventualmente) provato a mettere quelli che ti avevo indicato?

X-ray guru
25-05-2012, 17:01
E la modalità standard ti consente di cambiare i valori RGB?

Certo che sì. :)

alzavara
26-05-2012, 19:33
ciao a tutti
ho fatto altre foto di qualita' migliore rispetto alla precedente.
sono tutte fatte con le seguenti impostazioni:

modalita' standard

Impostazioni OSD
LUMINOSITA' 50
CONTRASTO 50
SATURAZIONE 50

Impostazioni Nvidia control panel su xp
LUMINOSITA' 50
CONTRASTO 75
SATURAZIONE 55

foto con luce accesa:
http://imageshack.us/photo/my-images/641/cimg0763r.jpg/

foto con luce spenta
http://imageshack.us/photo/my-images/252/cimg0760f.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/521/cimg0762.jpg/

i vostri commenti e se possibile le vostre foto, grazie!
neanche io sono riuscito a cambiare i valori in modalita' sRGB.
un'ultima cosa, non riesco a spostare l'immagine, è un po' decentrata, come si fa? ho trovato la voce position nel menu, ma è in grigio e non è modificabile.

gogetas
31-05-2012, 09:40
E' arrivato anche a me questo monitor, adesso cerco le impostazioni migliori. Da quel pdf di prad.de non c'ho capito una mazza, qualcuno riesce a spiegare?

X-ray guru
31-05-2012, 16:35
E' arrivato anche a me questo monitor, adesso cerco le impostazioni migliori. Da quel pdf di prad.de non c'ho capito una mazza, qualcuno riesce a spiegare?

Sintetizzando al massimo, dice di mettere la luminosità a 14 e i valori di RGB a 90-90-85.

DLz
31-05-2012, 18:27
Ragazzi salve a tutti!
Vorrei chiedervi se per il 3D è meglio il collegamento con HDMI o con DVI. Ho una gtx 670 e dal pannello nvidia vedo che se collego tramite DVI, mi viene riconosciuto un ASUS con 120MHz di refresh, mentre con l'HDMI mi vengono date due opzioni: una per l'HD, SD con risoluzione 1920x1080 @60Hz e una per il 3D HD con due risoluzioni 720p @60Hz e 1080p a 24Hz (da selezionare manualmente quando si usa il 3D).
Cosa uso? Grazie! :)

Althotas
31-05-2012, 18:32
Stando a quanto hai scritto, per il 3D devi usare l'HDMI. La risoluzione 1080p/24 è quella da usare per i BD o gli MKV 1080p a 24 fps.

DLz
31-05-2012, 18:40
Stando a quanto hai scritto, per il 3D devi usare l'HDMI. La risoluzione 1080p/24 è quella da usare per i BD o gli MKV 1080p a 24 fps.

Forse mi sono espresso male o non ho capito la risposta! :D
Mi spiego: per poter giocare in 3D con l'HDMI, devo cambiare risoluzione: da una nativa 1920x1080p @60Hz a 720p,1280 @60Hz, oppure 1080p,1920 @24Hz. Col DVI invece il 3D si attiva in automatico senza dover cambiare risoluzione.
Tu dici che dovrei usare l'HDMI però @720p/60Hz?
L'audio tramite HDMI non mi interessa.
Grazie! :)

gogetas
31-05-2012, 18:47
Forse mi sono espresso male o non ho capito la risposta! :D
Mi spiego: per poter giocare in 3D con l'HDMI, devo cambiare risoluzione: da una nativa 1920x1080p @60Hz a 720p,1280 @60Hz, oppure 1080p,1920 @24Hz. Col DVI invece il 3D si attiva in automatico senza dover cambiare risoluzione.
Tu dici che dovrei usare l'HDMI però @720p/60Hz?
L'audio tramite HDMI non mi interessa.

usa il dvi-d

Althotas
31-05-2012, 18:48
Ah.. se si tratta di giochi non so (credevo intendessi per la riproduzione di filmati), credo che in quel caso dovrai usare la DVI. Io non ho questo monitor, vediamo se ti risponde qualcun altro. Hai provato a vedere se dicono qualcosa nel manuale?

DLz
31-05-2012, 18:59
usa il dvi-d

Perché vengono supportati i 120Hz che altrimenti con l'HDMI 1.4 non vengono supportati e/o per qualche altro motivo?
Per la riproduzione di filmati in 3D? Uso sempre il DVI-D?

Ah.. se si tratta di giochi non so (credevo intendessi per la riproduzione di filmati), credo che in quel caso dovrai usare la DVI. Io non ho questo monitor, vediamo se ti risponde qualcun altro. Hai provato a vedere se dicono qualcosa nel manuale?

Sul manuale non c'è nulla a riguardo!
Grazie lo stesso! :)

Althotas
31-05-2012, 19:01
Secondo me, per i film devi usare la HDMI.

gogetas
31-05-2012, 19:10
per i blueray devi usare l'hdmi per forza mi sa, ma solo se sono blueray. Altrimenti con il dvi-d puoi usare tutto e pure 1920x1080@60hz per occhio

DLz
31-05-2012, 23:33
Secondo me, per i film devi usare la HDMI.

per i blueray devi usare l'hdmi per forza mi sa, ma solo se sono blueray. Altrimenti con il dvi-d puoi usare tutto e pure 1920x1080@60hz per occhio

Ok perfetto grazie ad entrambi! :)
Quindi anche per DVD 3D uso il DVI? Solo per i BD hdmi giusto? Sapete per caso come mai in battlefield 3 non si attiva il 3D?

gogetas
01-06-2012, 10:12
sto cercando di far andare questo monitor in 3d con una ati hd6950... possibile che il 3d si attivi solo usando hdmi 1.4a a 24hz e non tramite dvi?

DLz
01-06-2012, 15:38
sto cercando di far andare questo monitor in 3d con una ati hd6950... possibile che il 3d si attivi solo usando hdmi 1.4a a 24hz e non tramite dvi?

Mi pare strano! Se volessi fare un eyefinity 3D come faresti?

gogetas
01-06-2012, 15:42
Mi pare strano! Se volessi fare un eyefinity 3D come faresti?

con le minidp credo, da quel che sto capendo la ati supporta il 3d solo su hdmi e minidp, mentre l'asus ha hdmi e dvi-dl. Con il convertitore minidp -> dvi-dl potrebbe funzionare?

DLz
01-06-2012, 17:17
con le minidp credo, da quel che sto capendo la ati supporta il 3d solo su hdmi e minidp, mentre l'asus ha hdmi e dvi-dl. Con il convertitore minidp -> dvi-dl potrebbe funzionare?

Prova con l'adattatore.
Ad ogni modo per l'eyefinity normale devi usare due porte tra le due dvi e l'hdmi e una minidp.

Dreammaker21
13-06-2012, 13:55
Secondo voi tenere questo monitor ad una distanza di 40cm è troppo poco?

DLz
13-06-2012, 20:47
Secondo voi tenere questo monitor ad una distanza di 40cm è troppo poco?

Io lo tengo ad una distanza di 90cm e credo sia il limite. Onestamente 40cm mi sembrano davvero pochi per un 27".

X-ray guru
14-06-2012, 14:33
Io lo tengo ad una distanza di 90cm e credo sia il limite. Onestamente 40cm mi sembrano davvero pochi per un 27".

Io lo tengo sui 45 cm e non ho problemi, anche se devo muovere molto gli occhi per coprire tutto lo schermo.
Qualche decina di centimetri in più e sarebbe l'ideale, ma non ho grossi problemi di affaticamento neanche così vicino.

Dreammaker21
14-06-2012, 15:26

Io lo tengo sui 45 cm e non ho problemi, anche se devo muovere molto gli occhi per coprire tutto lo schermo.
Qualche decina di centimetri in più e sarebbe l'ideale, ma non ho grossi problemi di affaticamento neanche così vicino.

la troppo vicinanza è quello che mi spaventa, vediamo mi sa che rimando l'acquisto aspettando nuovi monitor più piccoli (24pollici)......

gogetas
14-06-2012, 15:43
io ancora non ho trovato una impostazione colore che mi soddisfi appieno

X-ray guru
14-06-2012, 15:58

Io con RGB 90-90-85, luminosità a 0 e contrasto a 60, in modalità standard, mi trovo abbastanza bene.

Non è certo il monitor dei miei sogni (che tra l'altro non esiste ancora) ma così almeno potrei dargli un 8 scarso.

DLz
14-06-2012, 18:08

Io ho perso un intero giorno (12 ore) a configurarlo (usando sia le impostazioni del monitor sia quelle del pannello nvidia), usando anche eizo, e devo dire di essere arrivato ad un buon compromesso! Se vuoi ti posto i parametri.:)

gogetas
14-06-2012, 23:51
Io ho perso un intero giorno (12 ore) a configurarlo (usando sia le impostazioni del monitor sia quelle del pannello nvidia), usando anche eizo, e devo dire di essere arrivato ad un buon compromesso! Se vuoi ti posto i parametri.:)

Certo certo manda XD

X-ray guru
15-06-2012, 14:24
Manda, manda, così provo anche i tuoi. ;)

Miran_62
16-06-2012, 22:24
Mio da 3 giorni e senza essere presuntuoso credo di aver capito tutto di questò monitor . . . A breve i le mie dritte!

X-ray guru
18-06-2012, 15:15
Aspettiamo ansiosi. :)

jolly74
21-06-2012, 13:06
Non esiste un thread ufficiale per questo gioiello ?
Mi servirebbe una mano da qualche esperto per la regolazione dei colori/luminosità ideali per giochi (senza 3d) e magari valori per uso normale navigazione/film.
Grazie

gogetas
21-06-2012, 13:26
è questo il 3d ufficiale, e siamo tutti in attesa delle regolazioni miracolose :cool:

jolly74
23-06-2012, 16:02
Novità sui parametri migliori per configurare il monitor ?

Miran_62
24-06-2012, 15:59
Novità sui parametri migliori per configurare il monitor ?

Non ce' nulla di piu' soggettivo di questo credo....
Cmq 2D e Giochi 3D con DVI , 2D VGA, HDMI film 3D Blu-Ray con PS3.......

jolly74
25-06-2012, 13:44
Non ce' nulla di piu' soggettivo di questo credo....
Cmq 2D e Giochi 3D con DVI , 2D VGA, HDMI film 3D Blu-Ray con PS3.......

Scusa forse mi sono spiegato male , non con che collegamento video usare il monitor , ma i settaggi migliori colore/gamme/contrasto per giocare in 2D .
Io gioco sfruttando i 120 hz ma c'è qualcosa nei settaggi base del monitor che non mi convince per quanto concerne la resa cromatica.

Miran_62
25-06-2012, 14:45
Scusa forse mi sono spiegato male , non con che collegamento video usare il monitor , ma i settaggi migliori colore/gamme/contrasto per giocare in 2D .
Io gioco sfruttando i 120 hz ma c'è qualcosa nei settaggi base del monitor che non mi convince per quanto concerne la resa cromatica.

Non ti sei spiegato male e credo che anche io mi sono spiegato bene....
I settaggi di cui parli te....sono soggettivi !
guardando le review viene fuori che i settaggi standart di fabbrica non sono ottimali....ma migliorabili smanettando.......
Ma anche smanettando alla fine quello che va bene per te potrebbe non andare bene per me.....
Mi sono spiegato ?:doh:

jolly74
25-06-2012, 16:41
Mio da 3 giorni e senza essere presuntuoso credo di aver capito tutto di questò monitor . . . A breve i le mie dritte!

:rolleyes:

Non ti sei spiegato male e credo che anche io mi sono spiegato bene....
I settaggi di cui parli te....sono soggettivi !
guardando le review viene fuori che i settaggi standart di fabbrica non sono ottimali....ma migliorabili smanettando.......
Ma anche smanettando alla fine quello che va bene per te potrebbe non andare bene per me.....
Mi sono spiegato ?:doh:

Ho capito , allora quello del post appena riportato sopra è uno che ti ha clonato l'account , se poi le tue dritte sono queste :doh:

_Menno_
25-06-2012, 16:57
quelli di prad sono i più accurati per il 2D

Miran_62
25-06-2012, 17:19
:rolleyes:

Ho capito , allora quello del post appena riportato sopra è uno che ti ha clonato l'account , se poi le tue dritte sono queste :doh:

Chiedo venia....sono stato presuntuoso !
Ho confuso perche' da qualche parte si dibatteva se per giocare 3D si usava hdmi oppure DVI

:muro:

DLz
15-07-2012, 17:25
Certo certo manda XD

Scusa il ritardo, ma dopo aver aggiornato i driver, ho perso tutte le impostazioni del pannello :muro: :muro: :muro: :mad: :mad: :mad: Me le ero scritte in un foglio, ma non l'ho trovato e solo oggi mi sono potuto mettere a ribilanciare tutte cose!!
Allora, ecco le mie impostazioni:
Pannello nvidia->Schermo->regola impostazioni colore->tutti i canali
luminosità: +25%
contrasto: +60%
gamma: a scelta tra i seguenti parametri: +0,91%/0,94/0,96/0,97 (io ora sono a 0,94)
Brillantezza digitale: +55% (se volete anche 54 o 53, ma 53 è il minimo imho)
Tonalità: 0°

In "Regola impostazioni colore video" sempre nel pannello nvdia, ho messo +55 nella luminosità, il resto non l'ho toccatto. Come lettore uso vlc.

Impostazioni dello schermo: Modalità standard
luminosità: 57
contrasto: 80
colore: modalità utente-> R,V,B tutto su 100
smart view: disattiva
Immagine: Trace free: 60
Splendid mode: disattiva
eco mode: disattiva

Per regolarmi, ho usato un'immagine full hd molto colorata che vi posto, eizo-test9, Harry Potter e i doni della morte parte 1 in bluray (soprattutto l'inizio, con severus che vola) per la luminosità nei video, e per la brillantezza digitale, mi sono basato anche sul rosso delle notifiche di facebook. Per quanto possa sembrare banale, una brillantezza digitale esagerata si nota subito con quel rosso. Provate ad impostarla su 65 e vedrete che il rosso è davvero troppo "sparato".

http://imageshack.us/photo/my-images/507/objectivelenstelescope2.jpg/

Il monitor è collegato col dvi-d a 120Hz

Fatemi sapere. Considerate che le nostre postazioni, sono in ambienti diversi, con luminosità diverse, quindi non è detto che questi parametri vadano bene per tutti! Spero solo di poter essere d'aiuto a qualcuno! ;)

jolly74
16-07-2012, 11:17
Scusa il ritardo, ma dopo aver aggiornato i driver, ho perso tutte le impostazioni del pannello :muro: :muro: :muro: :mad: :mad: :mad: Me le ero scritte in un foglio, ma non l'ho trovato e solo oggi mi sono potuto mettere a ribilanciare tutte cose!!
Allora, ecco le mie impostazioni:
Pannello nvidia->Schermo->regola impostazioni colore->tutti i canali
luminosità: +25%
contrasto: +60%
gamma: a scelta tra i seguenti parametri: +0,91%/0,94/0,96/0,97 (io ora sono a 0,94)
Brillantezza digitale: +55% (se volete anche 54 o 53, ma 53 è il minimo imho)
Tonalità: 0°

In "Regola impostazioni colore video" sempre nel pannello nvdia, ho messo +55 nella luminosità, il resto non l'ho toccatto. Come lettore uso vlc.

Impostazioni dello schermo: Modalità standard
luminosità: 57
contrasto: 80
colore: modalità utente-> R,V,B tutto su 100
smart view: disattiva
Immagine: Trace free: 60
Splendid mode: disattiva
eco mode: disattiva

Per regolarmi, ho usato un'immagine full hd molto colorata che vi posto, eizo-test9, Harry Potter e i doni della morte parte 1 in bluray (soprattutto l'inizio, con severus che vola) per la luminosità nei video, e per la brillantezza digitale, mi sono basato anche sul rosso delle notifiche di facebook. Per quanto possa sembrare banale, una brillantezza digitale esagerata si nota subito con quel rosso. Provate ad impostarla su 65 e vedrete che il rosso è davvero troppo "sparato".

http://imageshack.us/photo/my-images/507/objectivelenstelescope2.jpg/

Il monitor è collegato col dvi-d a 120Hz

Fatemi sapere. Considerate che le nostre postazioni, sono in ambienti diversi, con luminosità diverse, quindi non è detto che questi parametri vadano bene per tutti! Spero solo di poter essere d'aiuto a qualcuno! ;)

Grazie , stasera le provo subito :)

DLz
16-07-2012, 16:53
Grazie , stasera le provo subito :)

Fammi sapere! :)

RaistlinHW
26-08-2012, 10:00
hola ragassuoli,
vi incollo quanto avevo scritto sul post dei monitor :D
Ciao a tutti!
Tempo fa chiesi consigli sul monitor 27", 120hz con tecnologia 3d e mi venne consigliato l'asus vg278h, credo di comprarlo lunedi ma volevo sapere se c'è qualche feedback di qualche utente che mi può "rassicurare" sull'aquisto di questo monitor, tipo qualità del 3d per quanto riguarda giochi-film, se risulta stancante per l'occhio alla lunga e se le qualità dell'immagine è veramente buona, se ha notato effetti di ghosting e tutto sommato se è contento dell'aquisto (motivando anche ove possibile).

Grazie!!!

ps: che voi sappiate il ricevitore 3d vision 2 può supporta anche 2 o + occhiali ?

Edit: con l'asus gtx670 Top ho 100% di compatibilità right?

DLz
17-09-2012, 11:50
hola ragassuoli,
vi incollo quanto avevo scritto sul post dei monitor :D
Ciao a tutti!
Tempo fa chiesi consigli sul monitor 27", 120hz con tecnologia 3d e mi venne consigliato l'asus vg278h, credo di comprarlo lunedi ma volevo sapere se c'è qualche feedback di qualche utente che mi può "rassicurare" sull'aquisto di questo monitor, tipo qualità del 3d per quanto riguarda giochi-film, se risulta stancante per l'occhio alla lunga e se le qualità dell'immagine è veramente buona, se ha notato effetti di ghosting e tutto sommato se è contento dell'aquisto (motivando anche ove possibile).

Grazie!!!

ps: che voi sappiate il ricevitore 3d vision 2 può supporta anche 2 o + occhiali ?

Edit: con l'asus gtx670 Top ho 100% di compatibilità right?

Ciao. Allora, io ce l'ho e ti dico che: il 3D con la giusta illuminazione della stanza, non è affatto stancante. L'illuminazione nella stanza deve essere tale da non avere riflessi nei bordi degli occhiali. Provato per molte ore, nessun problema di affaticamento. Avrei magari reso gli occhiali un po' più comodi sull'appoggio sulle orecchie, perché dopo delle ore un po' danno fastidio (almeno a me) ma è nvidia che se ne occupa,non asus (io ho la versione 2 degli occhiali). La qualità dell'immagine è molto buona e difetti come il ghosting non li ho notati (giocando a giochi con compatibilità dalla discreta in su). Poi dipende anche dalla compatibilità del gioco con il 3D. In definitiva sono contento dell'acquisto, per i motivi di cui sopra. Quando ti arriva il monitor, controlla che non sia uno di quelli difettosi. Purtroppo alcuni modelli (soprattutto i primi mi pare) sono usciti con dei difetti al pannello. Se cerchi su google trovi info più dettagliate. A me per fortuna non è successo. Io ho la tua stessa vga, 100% di compatibilità tranquillo ;)
Per il fatto del ricevitore, non so, credo che ne supporti due, ma non ne sono certo.

X-ray guru
17-09-2012, 14:31
Su questo monitor l'aggeggio che sincronizza la trasparenza o meno delle lenti degli occhiali è entrocontenuto.

Supporta un numero indefinito di occhiali, basta che siano nel raggio di azione del led ad infrarossi che si trova sulla parte superiore del monitor.

Io ho personalmente due occhiali e funzionano perfettamente.

GTO286
28-09-2012, 20:33
Buon giorno/Buona sera. Ho comprato un monitor asus vg278h, l'ho collegato al computer con dvi-d dual link della confezione, ho lanciato il setup per il 3d della mia gtx570 nvidia, ho acceso gli occhialini (dopo averli caricati), ma il processo non è andato a buon fine in quanto non ho visto nessun effetto 3d e l'emettitore integrato con il monitor non si è acceso. sono andato in negozio dove ho preso il monitor anche con il computer abbiamo provato lì insieme (come ho fatto a casa) e tutto è andato a meraviglia. :D Torno a casa felicemente, collego il computer al monitor tento di visualizzare la video prova dell'nvidia (quella con l'omonima scritta) ma l'effetto 3d è assente in quanto non si accende l'emettitore (esattamente come prima di tornare in negozio). :muro: Qualcuno ha idea di come sia possibile? il cavo l'ho collegato esattamente come l'hanno collegato in negozio e gli occhiali si accendono come dovrebbero...:help:
Ho letto in questa pagina (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2411009&page=12) il problema di GTO286 e di come l'ha risolto, ho provato ma non ha funzionato... Se qualcuno sa cosa posso fare per far accendere quel maledetto emettitore è un santo.

Qui i dettagli del mio computer
(http://imageshack.us/content_round.php?page=done&l=img23/3550/computerbh.png)
cliccate su VISUALIZZA A PIENA DIMENSIONE

(Scusate sono nuovo e non sò dove si debba scrivere per i problemi, spero che qui vada bene....)

Ciao,ti sembrera scontato,ma prova a disinstallare "a casa" i driver nvidia,ed a reinstallarli nuovamente,ripetere quindi la procedura guidata per far rilevare il monitor x il 3d e vedi se va (magari l'avevi gia provato).
2° in negozio hai usato il cavo che hai a casa o ne hanno usato uno loro?
Se hanno usato uno loro,ed hai la possibilita di provarne un secondo di un tuo amico,fai anche quella prova.

AragornElessar
02-10-2012, 10:34
ho preso ieri il monitor e niente..
quel dannato emettitore ir non si vuole accendere!
ho disinstallato i driver e reinstallato di continuo.. niente..
ora provo a rimuovere solo i driver 3d.. vediamo se è quello -.-

provato a fare con Enrico, ma niente
help :_:

AragornElessar
02-10-2012, 13:16
Ma installate l'ultimo pacchetto rilasciato da nvidia? Hai controllato nelle impostazioni del monitor che magari debba essere attivo?

ovviamente già fatto.
Una cosa però.. se vado nelle impostazioni di sistema del monitor (nel menu che tutti i monitor hanno per intenderci, quello a cui si accede dal tastino sotto il monitor) c'è un'impostazione che non mi fa toccare!
"MODALITA' 3D IR"
me la opaca (e quindi non interagibile).

vi prego ragazzi.. mi ci sto sbattendo da ieri notte..

p.s: il monitor è collegato a una gtx670 palit jetstream, in modalità DVI (ovviamente la scheda supporta 3d), l'attacco è quello DVI-D (dual?)

AragornElessar
02-10-2012, 14:02
Ma per caso c'è scritto qualcosa in rosso? Perché che nei modelli iniziali il ricevitore non funzionava.. e dava al lato una scritta in rosso.

questo era il problema:

http://3dvision-blog.com/6456-problems-with-asus-vg278h-3d-monitor-and-the-integrated-ir-emitter/

no grazie al cielo niente di tutto ciò

AragornElessar
02-10-2012, 14:35
Allora ti consiglio di riprovare per bene... Installa gli ultimi 306.23 whql, e poi avvia la configurazione guidata, deve funzionare per forza.

non scherzo. L'ho fatto 6 volte stamattina e 3 volte ieri.
tutte installazioni "pulite".
Niente.

Ora ho chiamato il venditore e mi ha detto che l'ultima versione dei driver nvidia non va con questo monitor.. così ho rimesso la vecchia, ma anche con questa.. niente.

Ogni tanto la lente destra degli occhiali lampeggia.. lo fa anche a pc in riavvio.. non ho capito da cosa dipenda.

AragornElessar
02-10-2012, 14:48
Mi sembra strana sta cosa... Ora io non posseggo il 278H ma il 23 e con ricevitore esterno il 3D funziona. Devo anche dire che rispetto a tutte le cagate di driver precedenti questi bene o male sembrano forse reintrodurre un barlume di speranza per il futuro.

Non so controlla il cavo dual link, magari da problemi. Impostati i 120 nel pannello?

il pannello è impostato 120 e va alla grande (in 2d :-( )

visto che possiedi un prodotto simile al mio.. ma una volta accesi gli occhiali dovrei vedere qualcosa nelle lenti? Appena li accendo, led verde acceso e lenti tali e quali a prima.
E sopratutto.. se accendo gli occhiali dovrebbe partire anche l'IR oppure l'IR del monitor deve stare acceso a prescindere?

AragornElessar
02-10-2012, 15:16
Ma scusa quando fai la configurazione guidata te la fa completare? Perchè prima fa il check del ricevitore, poi degli occhiali.. a te lo fa?

nessun check del monitor
mi dice di accendere gli occhiali e di andare oltre (puntualizza che gli occhiali si spengono da soli dopo 30 secondi)
nella pannellata seguente mi dice di chiudere prima un occhio e poi l'altro
e mi chiede se vedo un pentagono o un triangolo. Con entrambi gli occhi riesco a vedere entrambi.. selezionato quindi questo risultato mi dice che non è possibile completare la configurazione.

Al che cosa ho fatto? ho barato... ed ho detto che riesco a vedere il triangolo con l'occhio destro e il pentagono con l'occhio sinistro (o viceversa, non ricordo). Mi completa la configurazione, tutto ok, ma poi quando tento di visualizzare qualcosa in 3d.. niente.. :-/

Il problema cmq secondo me è il ricevitore che non si accende.

AragornElessar
02-10-2012, 15:27
Ho risolto reinstallando solo il driver 3d! Ora Funziona Perfettamaente! Grazie Mille comunque!

ciao Enrico.. ho una domanda
ho lo stesso tuo identico problema. Hai reinstallato solo il driver 3d vision o anche il driver del controller 3d vision?
Che versione di driver usi?
quando hai reinstallato i driver, gli occhiali erano attaccati tramite usb?
quando attacchi gli occhiali al pc, il pc li sente o li carica e basta?
Grazie^^

akumasama
02-10-2012, 18:43
Abbiamo provato con una telecamera digitale ad inquadrare il punto del monitor dove c'è il ricevitore, ed infatti non si vede nulla. Ciò porterebbe a pensare che sia il ricevitore del monitor rotto.
Tuttavia ho trovato una discussione interessante su un forum inglese:

http://3dvision-blog.com/forum/viewtopic.php?f=14&t=2410

Questo tizio ha un problema IDENTICO al mio, e gli è capitato DUE VOLTE di fila.
Possibile? Sembra una coincidenza strana...

AragornElessar
02-10-2012, 22:20
Evidentemente la procedura guidata riserva al tuo monitor è differente rispetto a chi ha un ricevitore esterno.. Di solito ripeto prima dovrebbe accendersi il ricevitore e poi gli occhiali. Non può dare per scontato che funzioni!

a questo punto ritengo che sia proprio quello il problema..
accidenti.. non l'avrei mai detto.
Portato il monitor a casa di Akumasama e non si è acceso nemmeno morto il trasmettitore IR.
Inoltre abbiamo provato anche sulla play in hdmi. La play 3 sente il monitor come un monitor 3d. Manda il segnale, ma il trasmettitore non si accende..

Inizialmente avevo pensato ad un tasto di accensione manuale, ma invece niente.. Avevo pensato ad un pulsante "termico" e nemmeno quello c'è.. l'accensione dovrebbe esser automatica (nel manualetto non dice niente in merito, è una deduzione) e non lo fa.

Ora onestamente mi scoccia rimandare il tutto indietro, ma non vedo quale altra cosa possa fare.

GTO286
03-10-2012, 06:41
a questo punto ritengo che sia proprio quello il problema..
accidenti.. non l'avrei mai detto.
Portato il monitor a casa di Akumasama e non si è acceso nemmeno morto il trasmettitore IR.
Inoltre abbiamo provato anche sulla play in hdmi. La play 3 sente il monitor come un monitor 3d. Manda il segnale, ma il trasmettitore non si accende..

Inizialmente avevo pensato ad un tasto di accensione manuale, ma invece niente.. Avevo pensato ad un pulsante "termico" e nemmeno quello c'è.. l'accensione dovrebbe esser automatica (nel manualetto non dice niente in merito, è una deduzione) e non lo fa.

Ora onestamente mi scoccia rimandare il tutto indietro, ma non vedo quale altra cosa possa fare.

Ciao,ti confermo che non ci sono tasti fisici per attivare l'emettitore,solo attivando il 3d (combinazione di tasti),dovrebbe accendersi automaticamente a prescindere che tu abbia gli occhiali accesi o spenti.

combinazione di tasti:

Ctrl + T = Mostra/nascondi effetti 3D stereoscopico Accensione/spegnimento di NVIDIA 3D Vision
Ctrl + F4 = Aumenta profondità Aumenta in tempo reale la profondità di campo nel gioco corrente. La variazione si riflette nel pannello di controllo NVIDIA.
Ctrl + F3 = Riduci profondità Riduce in tempo reale la profondità di campo nel gioco corrente. La variazione si riflette nel pannello di controllo NVIDIA.
Ctrl + Alt + Insert = Mostra o nascondi la compatibilità all'interno del gioco Visualizza le impostazioni consigliate da NVIDIA per il gioco corrente nell'angolo inferiore del display.
Ctrl + F12 = Mostra o nascondi il mirino laser 3D Conferisce la corretta profondità di campo al mirino di gioco.
Ctrl + F6 = Mostra o nascondi il mirino laser 3D Sposta gli oggetti verso lo spettatore. La massima convergenza colloca tutti gli oggetti di fronte alla scena, nello spazio dell'utente. Utilizzata per la collocazione del mirino laser. (Avanzata)
Ctrl + F5 = Riduci convergenza Allontana gli oggetti dallo spettatore.La minima convergenza colloca tutti gli oggetti "dietro" la scena, nello spazio del CRT. Utilizzata per la collocazione del mirino laser. (Avanzata)
Ctrl + F11 = Regolazione della visualizzazione Alterna ciclicamente tre diverse modalità di visualizzazione dell'immagine 3D nel visualizzatore: Inattiva, Riempimento ottimizzato, Troncatura lati. (Avanzata)
Ctrl + F7 = Salvataggio delle modifiche Salva le attuali impostazioni di gioco nei registri per un successivo riutilizzo. (Avanzata)

Hai fatto Ctrl + T ?

PS x RaptorX86 e AragornElessar : ho avuto sia il 3d vision 1 che 2,sia con l'emettitore esterno che integrato in questo monitor,ma la procedura guidata per l'attivazione del 3d é identica se vi interessa(cambia solo nel fatto che per attivare il 3d con emettitore esterno schiacci il pulsante sull'emettitore,con l'emettitore integrato invece premi Ctrl + T) .

Quello che non capisco é come tu riesca a completare tale procedura,se ti rileva il monitor,va bene,ma ai passi sucessivi,come fai a scegliere "quello che vedi " con l'occchio destro.......sinistro,ecc.......tiri a caso per concludere la procedura o riesci effettivamente a vedere in 3d?

AragornElessar
03-10-2012, 09:17
Ciao,ti confermo che non ci sono tasti fisici per attivare l'emettitore,solo attivando il 3d (combinazione di tasti),dovrebbe accendersi automaticamente a prescindere che tu abbia gli occhiali accesi o spenti.

PS x RaptorX86 e AragornElessar : ho avuto sia il 3d vision 1 che 2,sia con l'emettitore esterno che integrato in questo monitor,ma la procedura guidata per l'attivazione del 3d é identica se vi interessa(cambia solo nel fatto che per attivare il 3d con emettitore esterno schiacci il pulsante sull'emettitore,con l'emettitore integrato invece premi Ctrl + T) .

Quello che non capisco é come tu riesca a completare tale procedura,se ti rileva il monitor,va bene,ma ai passi sucessivi,come fai a scegliere "quello che vedi " con l'occchio destro.......sinistro,ecc.......tiri a caso per concludere la procedura o riesci effettivamente a vedere in 3d?

Ciao GTO, grazie per aver scritto.
Dunque.. si, tiro a caso.. ho fatto milioni di prove e alla fine ho capito quale era la combinazione giusta. In ogni caso l'emettitore non si accende. Il problema è proprio quello. Gli occhiali vanno (o per lo meno si accendono); ho puntato l'IR sopra il monitor con la fotocamera del cell e nn si vede il led luminoso che si dovrebbe vedere (è un trucchetto che non conoscevo).
Con le combinazioni non succede niente a meno che non attivi "mentendo" il 3d stereoscopico, come dicevo prima.

Curiosità.. ma se provassi con un emettitore esterno? Ce ne sono in vendita?
Quello del 3d vision sarà compatibile?

GTO286
03-10-2012, 13:54
Curiosità.. ma se provassi con un emettitore esterno? Ce ne sono in vendita?
Quello del 3d vision sarà compatibile?

Ciao,l'emettitore ir 3d vision esterno usb,e compatibile sicuramente con gli occhiali sia di prima che di seconda generazione da quello che ho letto,ma in commercio non lo trovo singolarmente acquistabile,solo in bundle con gli occhiali.Con il monitor nessun problema di compatibilita.
Se funziona,non ti servono videocamere o cellulari per vedere se é acceso,fa una luce verde chiaro forte,visibile anche con la luce accesa nella stanza,tranquillo.

AragornElessar
03-10-2012, 14:24
Ciao,l'emettitore ir 3d vision esterno usb,e compatibile sicuramente con gli occhiali sia di prima che di seconda generazione da quello che ho letto,ma in commercio non lo trovo singolarmente acquistabile,solo in bundle con gli occhiali.Con il monitor nessun problema di compatibilita.
Se funziona,non ti servono videocamere o cellulari per vedere se é acceso,fa una luce verde chiaro forte,visibile anche con la luce accesa nella stanza,tranquillo.

ah ecco..
cmq oggi ho attivato la procedura di RMA.
Dopo averlo provato su un altro pc e sul mio reinstallando sistema operativo e driver video da zero ha dato lo stesso problema..
A questo punto penso sia proprio l'emettitore IR.
Faccio una prova in hdmi, ma non penso di avere un cavo hdmi 1.4 (quindi penso sia inutile.......

GTO286
03-10-2012, 15:34
ah ecco..
cmq oggi ho attivato la procedura di RMA.
Dopo averlo provato su un altro pc e sul mio reinstallando sistema operativo e driver video da zero ha dato lo stesso problema..
A questo punto penso sia proprio l'emettitore IR.
Faccio una prova in hdmi, ma non penso di avere un cavo hdmi 1.4 (quindi penso sia inutile.......

non va in hdmi il 3d,solo con il dvi.

AragornElessar
03-10-2012, 18:08
non va in hdmi il 3d,solo con il dvi.

questo monitor ci dovrebbe andare dalle specifiche.
Cmq non va :(
RMA.

a prop.. con l'hdmi mi ha attivato dalle opzioni del monitor (tastino menu sottostante) la modalità immagine 3d.. cosa che con la dvi non faceva :O
cmq andava in 3d ma gli occhiali non ricevendo non mi permettevano di visualizzare correttamente.

Shendream
09-10-2012, 15:58
Acquistato appena ora... ho usato dei valori che ho trovato qui nel forum, ma la resa dei colori non mi sembra soddisfarmi più di tanto..se qualcuno trova dei valori ottimali li posti pure :)

devilcry
13-10-2012, 11:56
Anche a me lo stesso problema del trasmettitore. Dopo varie prove mandato in rma. Ieri mi scrive l'assistenza e mi dice che a loro funziona. :eek:
Non ne posso più. Non é che potrebbe essere una specie di incompatibilità con alcune config?

AragornElessar
23-10-2012, 20:03
arrivato oggi dopo un mese preciso il monitor che doveva esser sostituito con uno nuovo (perchè tutto questo tempo se doveva esser solo sostituito?)
indovinate?
stesso problema all'IR che non si accende e in più un pixel danneggiato!
L'apoteosi della presa per i fondelli. E reclamo paypal sia..
Per altro, visto il tempo impiegato, ho il serio sospetto che sia un rigenerato e non un monitor nuovo. Domani chiamo l'asus con il codice di serie alla mano e sento cosa mi dicono.

AragornElessar
24-10-2012, 13:24
Scusa AragornElessar ma è un pò che non entro. Allora io avevo e ancora ogni tanto ho il tuo stesso problema. Credo che sia un problema di processo.
1) Allora per prima cosa quando accendi il computer, prima di fare qualsiasi cosa, aspetta due o tre minuti in modo che tutti i processi partano poi fai ctrl+alt+canc per il tskmanager e dimmi se c'è qualche processo di nvidia attivo.
Per controllare clicca in basso a sinistra su Mostra i processi di tutti gli utenti e controlla se è attivo nvSCPAPISvr (descrizione: Stereo Vision Control Panel API Server).
2) Poi controlla i servizi, ossia, sempre nel taskmanager, controlla se è avviato o meno il servizio Stereo Service (descrizione: NVIDIA Stereoscopic 3D Driver Service).
Se sono entrambi NON ATTIVI, O NON LI TROVI, proviamo a ritentare di attivare il 3d. Per fare ciò devi aprire il Pannello di Controllo NVIDIA cliccando col destro su qualunque punto libero del desktop e cliccando su Pannello di Controllo NVIDIA, quindi seleziona Imposta 3D Stereoscopico e poi su Abilita 3D Stereoscopico (quello con il quadratino) e, se non era spuntato, parte la configurazione del 3d. Procedi come se funzionasse e quindi, una volta arrivato alla pagina in cui ti chiede di selezionare le figure da vedere con un occhio e poi l'altro, seleziona a sinistra l'esagono e a destra il triangolo. poi vai avanti scegli no nella pagina successiva, quindi scegli la figura che rappresenta il disegno come apparirebbe il 3d accetta le condizioni e vai avanti o poi fai fine. Adesso ti partono le immagini e tu fai esc per toglierle. Adesso anche se ancora non hai visto in 3d non importa. è impostato e tu non toccarlo più.
Spegni (non riavvia) e riaccendi. E prova a cercare il porcesso e il servizio e poi mi aggiorni.
Comunque non è l'emettitore. E' il computer che a volte non è impostato, infatti anche a me ogni tanto va in 3d e ogni tanto no. Ma non ti preoccupare che si risolve.
Ciao, ti ringrazio per la risposta! Purtroppo l'ho vista solo adesso che sono rientrato nel forum. Ti faccio presente che il primo monitor e' stato riconosciuto come difettoso anche dal centro assistenza. Ieri mi è arrivato quello nuovo e soffre dello stesso problema (oltre che del pixel bruciato). Magari fosse un problema software..... Comunque stasera farò i controllo che mi hai elencato e posterò i risultati.
Grazie ancora ^^

____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Eccomi a casa..
Allora di default vedevo questi processi
nvvsvc.exe
nvtray.exe
nvxdsync.exe

non vedevo invece nvSCPAPISvr di cui parlavi.

Riguardo il servizio Stereo Service (descrizione: NVIDIA Stereoscopic 3D Driver Service) invece era già attivo.
Cmq ho seguito tutto l'iter da te consigliato e niente... tutto rimane come era.. il dispositivo IR non si accende mai (e temo che non lo farà mai..)

AragornElessar
24-10-2012, 17:19
Anche a me lo stesso problema del trasmettitore. Dopo varie prove mandato in rma. Ieri mi scrive l'assistenza e mi dice che a loro funziona. :eek:
Non ne posso più. Non é che potrebbe essere una specie di incompatibilità con alcune config?

ciao..
hai per caso risolto?

devilcry
24-10-2012, 20:36
ciao..
hai per caso risolto?

Mandato in rma. Oggi mi è arrivato il monitor sostitutivo da Asus e questo nemmeno si accende... ma dico io non li controllano sti benedetti monitor?

AragornElessar
24-10-2012, 20:49
Mandato in rma. Oggi mi è arrivato il monitor sostitutivo da Asus e questo nemmeno si accende... ma dico io non li controllano sti benedetti monitor?

Omg.. Ti mando un Pm.. Ti dirò dove l'ho preso, ma ho paura sia lo stesso rivenditore. Io ho comprato con paypal per fortuna.. Quindi un minimo di tutela dovrei averla. Ho chiesto il rimborso perché mi sono spazientito di esser preso per i fondelli..

AragornElessar
27-10-2012, 20:28
Ciao Aragon, ma anche io continuo, ogni tanto ad avere lo stesso problema, ma a volte si accende ed è una grande gioia. Speravo di aver risolto invece sono al punto di partenza. Eppure io non cambio niente e a volte va a volte no. Ho chiesto assistenza sia a quelli dell'nvidia (i più gentili e cortesi) che hanno compreso a pieno il problema ma non sanno come risolvere. Così mi hanno consigliato di contattare Asus. L'ho fatto e mi hanno detto prima di mandare in assistenza il monitor (cosa che non ho assolutamente intenzione di fare) e poi di RESETTARE TUTTO IL COMPUTER!!:doh: Questi sono matti... Il punto è che non capisco se il problema sta nella scheda grafica, nel sistema windows o nel monitor che (io penso) dovrebbe, in "sintonia" con la scheda, capire quando gli vengono inviate immagini in 3d e accendere l'emettitore. L'ho pensato perchè in effetti vedo SEMPRE e sottolineo SEMPRE le immagini sdoppiate da 3d create dalla scheda grafica ma SOLO A VOLTE L'EMETTITORE SI ACCENDE... BOH:muro:
Ciao
Ascolta.. Hai l'emettitire Ir difettoso. Ci sono svariate mandate di questa tipologia di monitor tornate tutte in rma. Sono riuscito finalmente a parlare con il venditore che mi ha confermato che stanno avendo seri problemi con questo modello. Ti consiglio di procedere quanto prima alla sostituzione. Io ho reinstallato tutto da hdd secondario sia l'os che i driver, ma il risultato e' stato il medesimo. Ti assicuro che nn e' un problema ne software ne di scheda video. Gira altri forum (anche stranieri) e troverai una valanga di persone che hanno beccato un modello con l'emettitore Ir difettoso. Purtroppo ce ne sono anche altri che in sostituzione hanno ricevuto un monitor con lo stesso identico problema. Qualcosa alla asus e' andato decisamente storto.

Io sono al mio secondo rma e stavolta mi mandano un monitor testato funzionante o almeno così han detto dove l'ho ordinato. Vi farò sapere.

devilcry
31-10-2012, 14:14
Dopo essermi incazzato con Asus Italia oggi mi arriva il monitor NUOVO e non ricondizionato (infatti stavolta mi hanno chiesto di ridargli indietro tutto il bundle anzichè come la prima volta solo il monitor e base) e grazie a Dio funziona tutto pure il trasmettitore ed il 3D.
A sto punto confermo che chi ha l'emettitore che non si accende durante la configurazione guidata ha un apparecchio DIFETTOSO e non da ricondursi ad errate configurazioni o driver Nvidia. Per la cronaca Attualmente uso gli ultimi driver nvidia ufficiali.

DevilTyphoon
31-10-2012, 21:53
Madonna santa quanti problemi. Appena avrei potuto questo monitor era in cima alla mia lista dei desideri. Ma così mi fate cadere le braccia!

AragornElessar
31-10-2012, 21:56
Madonna santa quanti problemi. Appena avrei potuto questo monitor era in cima alla mia lista dei desideri. Ma così mi fate cadere le braccia!

ciao
un consiglio.. o aspetti le prossime mandate o lo compri di persona in un negozio così che possano sostituirtelo subito senza dover attendere spedizioni..

55AMG
31-10-2012, 22:38
Peccato per questo monitor.
A me che preoccupa maggiormente è l'assistenza Asus. Lenta oltre ogni misura e spesso pure inefficace.

devilcry
01-11-2012, 11:26
L'assistenza non è lenta anzi è molto efficiente. In 5 giorni ti sostituiscono il monitor. Il problema è che se non ti ci incazzi ti mandano prodotti rigenerati.

DevilTyphoon
02-11-2012, 12:22
Come è possibile capire se i prodotti sono rigenerati?

devilcry
02-11-2012, 14:54
Da Asus semplice... se nella sostituzione ti chiedono solo il monitor + base allora sicuramente te ne inviano uno rigenerato. Se ti chiedono di mandarti tutto il bundle compreso cavi ed accessori allora lo sostituiscono con uno nuovo e testato che hanno in magazzino.

DevilTyphoon
02-11-2012, 19:59
Da Asus semplice... se nella sostituzione ti chiedono solo il monitor + base allora sicuramente te ne inviano uno rigenerato. Se ti chiedono di mandarti tutto il bundle compreso cavi ed accessori allora lo sostituiscono con uno nuovo e testato che hanno in magazzino.

farò tesoro di ciò che mi hai detto.

Filodream
02-11-2012, 20:05
ero convintissimo di comprare un esemplare di questo monitor, ma mi state spaventando.. pare che la probabilità di trovarne uno difettoso sia elevata, il ché è scioccante davvero.

Che fare? Acquistare o non acquistare?..

PS: lo prenderei da e-chiave.

DevilTyphoon
02-11-2012, 20:16
Io mi sa che ripiego su un AOC uno degli ultimi modelli oppure iiyama

AragornElessar
02-11-2012, 20:23
dopo che c'eravamo messi d'accordo con il venditore per la seconda sostituzione, a una settimana da questo accordo ancora nn è passato il corriere a ritirare il monitor.. Dovevano passare lunedì.. martedì sera li avverto con una mail che nessuno era passato, mi rispondono che mercoledì sarebbero venuti concordando le 18:00 come orario di ritiro.
Mi arriva una mail che mi avverte che Bartolini non ritira a quell'ora.. Rimaniamo d'accordo per effettuare il ritiro per oggi.. Bartolini stamattina mi chiama e mi chiede a che ora poteva passare.
Incredibile.. non è passato..
Questa cosa del monitor Asus è nata male e sta proseguendo male.. anche per cause esterne alla Asus stessa!

Signori.. indirizzate la vostra attenzione verso altri monitor. Lasciate stare questo.

devilcry
02-11-2012, 21:38
dopo che c'eravamo messi d'accordo con il venditore per la seconda sostituzione, a una settimana da questo accordo ancora nn è passato il corriere a ritirare il monitor.. Dovevano passare lunedì.. martedì sera li avverto con una mail che nessuno era passato, mi rispondono che mercoledì sarebbero venuti concordando le 18:00 come orario di ritiro.
Mi arriva una mail che mi avverte che Bartolini non ritira a quell'ora.. Rimaniamo d'accordo per effettuare il ritiro per oggi.. Bartolini stamattina mi chiama e mi chiede a che ora poteva passare.
Incredibile.. non è passato..
Questa cosa del monitor Asus è nata male e sta proseguendo male.. anche per cause esterne alla Asus stessa!

Signori.. indirizzate la vostra attenzione verso altri monitor. Lasciate stare questo.

Lascia stare il venditore non fare il mio stesso errore, tratta direttamente con asus italia che sono precisi nei tempi.

AragornElessar
02-11-2012, 23:07
il punto è che il monitor mi è arrivato rotto (due volte)
quindi "devono" sostituirmelo con uno nuovo e funzionante.
Poi.. se mi rimandano un altro monitor difettoso.. allora si va direttamente per vie legali. E nel contempo contatto Asus.

Filodream
03-11-2012, 17:26
ragazzi una domanda "tecnica"...
Ho visto che il modello senza 3d vision2 in dotazione non ha l'emettitore integrato.
Potrebbe essere una soluzione per evitare l'eventuale esemplare difettoso ?

Prenderei la versione liscia e il kit 3d vision2 a parte (nonché in un secondo momento, tanto lo proverò solo per curiosità, ciò che mi interessa sono i 144hz).

AragornElessar
03-11-2012, 19:36
ragazzi una domanda "tecnica"...
Ho visto che il modello senza 3d vision2 in dotazione non ha l'emettitore integrato.
Potrebbe essere una soluzione per evitare l'eventuale esemplare difettoso ?

Prenderei la versione liscia e il kit 3d vision2 a parte (nonché in un secondo momento, tanto lo proverò solo per curiosità, ciò che mi interessa sono i 144hz).

perfetto. Potessi tornare indietro farei anche io così (anche se poi non sarebbe la soluzione più economica)

devilcry
03-11-2012, 21:26
Anche perche' Sono due monitor differenti.

AragornElessar
03-11-2012, 23:15
Anche perche' Sono due monitor differenti.

sicuro? che io sappia è lo stesso identico monitor senza kit ir incorporato (e senza occhiali 3d nella confezione).

Filodream
04-11-2012, 01:24
E' lo stesso monitor, senza emettitore sulla cornice e senza occhiali in bundle.

Ok, si risparmia qualche soldo (circa 30 euro, non sono pochi) acquistando il vg278h rispetto al vg278he + kit 3d vision 2.. però almeno si scavalca l'ostacolo del possibile difetto.

CoreEssence
04-11-2012, 21:32
Una domanda ragazzi. Sinceramente e onestamente come si comporta questo schermo in 2d a 120hz? Colori fedeli? resa cromatica? qualcosa che dovrei sapere?

X-ray guru
05-11-2012, 14:27
Una domanda ragazzi. Sinceramente e onestamente come si comporta questo schermo in 2d a 120hz? Colori fedeli? resa cromatica? qualcosa che dovrei sapere?

Colori molto buoni dopo un'aggiustatina ai parametri RGB.
L'unico problema è la variazione molto marcata di colori e luminosità, variando l'angolo di visione sul piano verticale.

E' una caratteristica tipica degli schermi TN ma nei miei 2 samsung precedenti (TN 24") non era così marcata.

devilcry
05-11-2012, 17:37
Colori molto buoni dopo un'aggiustatina ai parametri RGB.
L'unico problema è la variazione molto marcata di colori e luminosità, variando l'angolo di visione sul piano verticale.

E' una caratteristica tipica degli schermi TN ma nei miei 2 samsung precedenti (TN 24") non era così marcata.

Spiegamela pure a me che aggiustatina hai fatto.... mi sto facendo una cultura:D
Io per ora uso profilo standard con contrasto a 60 e luminosità a 15

X-ray guru
06-11-2012, 14:48
Spiegamela pure a me che aggiustatina hai fatto.... mi sto facendo una cultura:D

Profilo standard pure io, con RGB 90-90-85, luminosità a 0 e contrasto a 60.

Vado a memoria, spero di non aver scritto castronerie. :)

devilcry
08-11-2012, 16:30
Profilo standard pure io, con RGB 90-90-85, luminosità a 0 e contrasto a 60.

Vado a memoria, spero di non aver scritto castronerie. :)

Buone come impostazioni... Io peró uso luminosità impostata a 14

sfgleon
09-11-2012, 20:37
Scusate l'intromissione.
Sto valutando l'acquisto di questo monitor in abbinamento ad una 670.
Vorrei sapere da chi gia lo possiede se e' rimasto soddisfatto dell'acquisto.
Sto benedetto 3d vale visto l'onere che comporta l'harware?
Vorrei usarlo per battlefield 3 e ovviamente qualsiasi altro gioco che me lo permetta.
Non vorrei pentirmi dell'acquisto visto il prezzo non proprio contenuto.
Per chi ha avuto problemi con il trasmettitore e' riuscito a risolvere?
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.

DLz
17-11-2012, 12:29
Acquistato appena ora... ho usato dei valori che ho trovato qui nel forum, ma la resa dei colori non mi sembra soddisfarmi più di tanto..se qualcuno trova dei valori ottimali li posti pure :)

A pagina 15 trovi la mia cfg completa. Provala e fammi sapere! :)

ero convintissimo di comprare un esemplare di questo monitor, ma mi state spaventando.. pare che la probabilità di trovarne uno difettoso sia elevata, il ché è scioccante davvero.

Che fare? Acquistare o non acquistare?..

PS: lo prenderei da e-chiave.

Allora io non ho avuto nessun problema, acquistato da e-chiave abinato ad un gtx670 jetstream e ha funzionato tutto subito. Però visto i problemi degli altri, ti consiglio di prenderlo in un negozio vicino a dove stai tu. Così lo provi e l'eventuale sostituzione è più veloce. Magari non risparmi come faresti su e-chiave, ma vai più tranquillo.

Allora è un TN, quindi possiamo parlare di fedeltà e resa cromatica in termini relativi. Non è fedele come un VA o come un PLS, però, con la giusta configurazione, si possono ottenere risultati soddisfacenti e personalmente mi trovo bene. Grazie anche al matte balck screen, il risultato è decisamente buono per un TN. Però, comprarsi un TN per poi usare solo il 2D secondo me non conviene. Se vuoi usare solo il 2D prendi un PLS o un VA o un IPS spendi uguale o meno e l'immagine è molto più fedele, se invece vuoi anche il 3D allora il TN è d'obbligo allo stato attuale.

Prova anche la mia se puoi, così confrontiamo! :)

Scusate l'intromissione.
Sto valutando l'acquisto di questo monitor in abbinamento ad una 670.
Vorrei sapere da chi gia lo possiede se e' rimasto soddisfatto dell'acquisto.
Sto benedetto 3d vale visto l'onere che comporta l'harware?
Vorrei usarlo per battlefield 3 e ovviamente qualsiasi altro gioco che me lo permetta.
Non vorrei pentirmi dell'acquisto visto il prezzo non proprio contenuto.
Per chi ha avuto problemi con il trasmettitore e' riuscito a risolvere?
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.

Ciao, ti ricopio quello che ho scritto ad un altro utente che ha fatto quasi la tua stessa domanda: L'onere hw è considerevole, BF3 lo puoi giocare ad ULTRA in 3D con 40 fps in media. Io ho una jetstream però, che è overclockata di suo. Con giochi come batman arkham city, non puoi giocare mettendo tutto al massimo usando il 3D, perché arrivi a 20 fps ed è ingiocabile (considera che in questo videogame, sei spesso fuori dagli edifici e quindi la vga deve elaborare un ambiente molto grande). L'ideale è avere un SLI di gtx670. Magari la acquisti in un secondo momento. Ci sono poi altri giochi (anche di recenti), in cui vai oltre i 60fps anche in 3D e con tutto al massimo pur avendo una sola gtx670. Il 3D con la giusta illuminazione della stanza, non è stancante. L'illuminazione nella stanza deve essere tale da non avere riflessi nei bordi degli occhiali. Provato per molte ore, nessun problema di affaticamento. Avrei magari reso gli occhiali un po' più comodi sull'appoggio sulle orecchie, perché dopo delle ore un po' danno fastidio (almeno a me) ma è nvidia che se ne occupa,non asus (io ho la versione 2 degli occhiali). La qualità dell'immagine è molto buona e difetti come il ghosting non li ho notati (giocando a giochi con compatibilità dalla discreta/buona in su,tranne dishonored, che pur avendo compatibilità discreta, in 3D è pessimo, speriamo in qualche patch. Quindi per ora è lui l'unica eccezione.Molto dipende anche dal livello del 3D che usi. Ci sono giochi che pur essendo 3D vision ready, non danno difetti fino ad un certo livello di profondità 3D e dopo diventano ingiocabili, un esempio è Batman Arkham asylum). In definitiva sono contento dell'acquisto, per i motivi di cui sopra. Quando ti arriva il monitor, controlla che non sia uno di quelli difettosi.

sfgleon
18-11-2012, 02:20
Innanzitutto grazie per le delucidazioni.
Vorrei pero' poterti chiedere un ultima cosa.
Ti ritieni personalmente soddisfatto del 3d?
Grazie ancora..
p.s. mi piace leggere.. piu'scrivi piu' leggo... :)

DLz
18-11-2012, 18:10
Innanzitutto grazie per le delucidazioni.
Vorrei pero' poterti chiedere un ultima cosa.
Ti ritieni personalmente soddisfatto del 3d?
Grazie ancora..
p.s. mi piace leggere.. piu'scrivi piu' leggo... :)

Si, sono soddisfatto, però, ripeto, è importante la compatibilità col gioco. Per esempio giochi con compatibilità discreta hanno o possono avere un 3D non soddisfacente, ma già con compatibilità dalla Buona in su, sono molto gratificanti. Per esempio, test drive unlimited 2 ha compatibiltà Ottima ed è vero: anche col 3D al massimo, è davvero un gioia! Nessun difetto! Batman Arkham Asylum è un 3D vision ready, è molto bello giocarci in 3D, ma se lo si mette al massimo (il 3D), iniziano ad esserci problemi con le ombre. Quindi si deve regolare adeguatamente. Molto in definitiva, dipende dal gioco. Ma se è ok, allora il 3D è molto bello!

sfgleon
05-12-2012, 00:14
Arrivato! Ci tengo a raccontare la mia "avventura".
Ho ordinato pc e monitor nuovi.
Appena arrivato il corriere corro ad aprire il monitor per verificare, come consigliato da Dlz, di verificare che il ricevitore fosse funzionante.
Collego il monitor al vecchio pc dotato di una gtx 460 e... niente! :doh:
Il ricevitore non si accende. Inizio a nominare dal primo all'ultimo tutti i santi, provo a impostare i 120 hz, ma in alcuni giochi, tipo fifa 13, mi gira solo a 60.. bah.. misteri!
Inizio quindi assemblare il nuovo pc pregando non ci siano altri componenti difettosi.
Un paio d'ore e sono pronto... ricollego alla nuova 670.. riprovo e.. niente! :muro: Altro giro di santi e stavolta aggiungo anche qualche divinita'... :oink:
Chiamo la Asus Italia che mi conferma che se il ricevitore non si accende e' difettato. Non posso far altro che rispedire il pacco al rivenditore o in caso fossero passati 10 giorni loro mi riconsegnerebbero un altro prodotto rigenerato, e non il mio sistemato.. Qui mi son un po' scaldato. Io tengo alle cose, chissa' cosa mi spediscono. ma tanto sono al primo giorno quindi contatto il rivenditore che mi apre una pratica rma con destinazione.. francia! Ai santi iniziano a fischiare le orecchie..
Iniziano i dubbi, quasi quasi mi prendo un emettitore esterno, cosi' mi rimane un secondo paio di occhialini e sono a posto. pero' che palle...
Visto che passeranno un paio di giorni prima che vengano a ritirare il suddetto monitor tanto vale me lo goda prima che io debba salutarlo in attesa del ritorno.
A prima impressione i colori son pessimi. Vengo da uno hyundai.. uno hyundai!!!! un 22 w220d. I colori sono davvero migliori, questi son un po' troppo 'freddi' secondo me...
I 120 hz si sentono. Negli fps danno veramente una sensazione di fluidita' mai provata prima. Un altra cosa, i pixel si vedono e come. Ora non che il risultato sia negativo, pero' alcuni puristi seccondo me storcerebbero il naso.
Cmq sto divagando, fatto sta che durante queste prove, mi viene voglia di riprovare ad accendere il ricevitore.. Riprova l'installazione guidata, cambia driver.. niente.
Poi visto che le ho provate tutte, cambio l'ingresso del dvi nella scheda video e... miracolo! :eek:
Il ricevitore si accende.... Raga non so cosa sia accaduto, fatto sta che il ricevitore si e' acceso e adesso funziona perfettamente! Che siano stati i santi??
Prima di concludere vorrei solo dire che la sensabilita' al 3d e' molto soggettiva, a me per esempio dopo poco da mal di stomaco e stanca gli occhi. Non porto gli occhiali. Forse e' solo questione di abitudine..
Cmq ringrazio chiunque sia arrivato fino alla fine di questa storia a lieto fine.
Per chiunque fosse interessato all'acquisto rispondo volentieri alle domande per quanto credo di aver dimostrato di essere un 'niubbo'.
Bella per tutti in 3d! :)

asmontecristo
05-12-2012, 13:27
Ciao a tutti,
mi unisco anche io alla schiera dei possessori di questo monitor, lamentando lo stesso problema di molti altri legato al ricevitore ir che non si accende.
Acquistato 6 giorni fa, appena collegato il ricevitore 3d non voleva sapere di accendersi ne con il pc collegato in DVI, ne con PS3-Xbox-lettore blu-ray 3d collegati in HDMI. Ci ho perso qualcosa come 4-5 ore, per fare e rifare tutte le prove possibili immaginabili. Dopo che avevo perso ogni speranza, si è acceso il famigerato trasmettitore ir, e mi ha funzionato perfettamente per 2 giorni. Poi per altri 2 giorni non si è più riacceso. Ne col pc, ne con le altre periferiche (ps3 ecc.). :muro: Ieri dopo aver chiamato l'help desk di asus, riprovo e si riaccende :confused: e rifunziona perfettamente con tutto.
Per il resto, oltre al problema del ricevitore ir, il 3d è bellissimo, ma io noto del ghosting giocando in 3d, che va ad aumentare proporzionalmente con l'intensità del 3d. Lo noto molto su sfondi chiari come il cielo o la neve e lo avverto con tutti i titoli, anche quelli 3dvision ready!
Leggendo del problema in dei forum inglesi, dicono che il problema diminuisce dopo circa 30 minuti di utilizzo 3D .... :confused:

sfgleon
05-12-2012, 14:40
e rieccomi qui..
Stesso problema di Montecristo.
Ieri funzionava alla grande.. oggi niente.. sono 5 ore che smanetto..
Montecristo secondo te e' totalmente casuale la cosa?

sfgleon
05-12-2012, 14:42
ps. il ghosting in 3d lo noto esattamente come te..

sfgleon
05-12-2012, 22:37
Dopo ore e ore di tentativi e' ripartito... :confused:
Ora va, si attiva quando deve, si disattiva quando non serve a un cazz.. ops sry.
Insomma tutto ok.. Chi ci capisce qualcosa e' un genio.
Ho dovuto riavviare parecchie volte, e il monitor quando si accende visualizza "Asus persistent perfection"..... :sofico:

asmontecristo
06-12-2012, 08:23
Ciao sfgleon,
allora, per quanto riguarda il fastidioso ghosting nel 3D, che si rileva su sfondi chiari, posso esserti di aiuto.
Leggendo in alcuni forum inglesi ho trovato la soluzione.
Primo devi abbassare il contrasto a 50-55. Poi impostare il monitor a 100Hz invece di 120Hz e .... funziona!!! Niente più ghosting :)
Per il problema del ricevitore invece, lo sto ancora testando.... ma è un problema molto strano anche perchè oltre che con il pc in DVI lo provo anche con xbox, ps3 e lettore blu-ray 3d in HDMI e non funzia con niente :muro:
Quando invece funziona va alla grande sia in DVI che in HDMI.
Ora sono 2 giorni che funziona perfettamente, ma ho già contattato il rivenditore e se non dovessi risolvere il problema lo rimando indietro e il rivenditore me ne spedisce uno nuovo. (se anche lui però, una volta ricevuto riscontra il problema, altrimenti mi accolla le spese di spedizione e del collaudo :( )

sfgleon
06-12-2012, 15:18
Provato i settaggi per il ghosting, la situazione e' migliorata cmq un po' a me rimane. Cmq grazie.
Per il ricevitore a me aveva smesso di funzionare dopo che mi ero messo a smanettare ulteriormente.
Poi non funzionava ma dopo mille tentativi son riuscito a farlo ripartire.
Da ieri a oggi ci gioco e se non tocco i settaggi sembra essere funzionante.
Io ho contattato il rivenditore e me lo cambierebbe ma dovrei rispedirlo subito.
Poi ho contattato asus che mi ha informato che lo ritirerebbero e me ne manderebbero uno rigenerato.
Per ora rimango cosi' perche' ho molto tempo libero.
Se piu' in avanti mi da problemi e magari ho meno tempo da dedicare al pc chiamo asus e faccio con loro.
Spero solo che non me ne mandino uno graffiato o sciupato perche' io ci tengo molto. Il mio ha sempre le "plastichine"... :)

asmontecristo
07-12-2012, 08:01
Anche a me sono 2 giorni che l'emettitore ir sta funzionando perfettamente.... chissà forse aveva bisogno di un rodaggio! :D
Per fortuna il mio monitor non ha nessun dead pixel e ha una illuminazione omogenea dello schermo su sfondo scuro.
Dopo aver regolato (soggettivamente) le impostazioni di luminosità, colore, saturazione, sono molto soddisfatto di giocare su questo monitor.:)

sfgleon
07-12-2012, 11:04
Sono stato fortunato anche io.
Nessun dead pixel ne macchie strane sul nero.
Hai provato a modificare la convergenza del 3d?
Su skyrim, settata a dovere, sembra di avere davanti un presepe..
Pero' si deve abbondare con la convergenza, ctrl+f6, gli oggetti in primo piano diventano 'inosservabili e fastidiosi, ma se giocato in terza persona il risultato per me e' sconvolgente..

NighTGhosT
07-12-2012, 11:05
Anche io faccio parte da lunedi' scorso dei possessori di un Asus VG278H......e ne sono CONTENTISSIMO.....pero' lo devo ancora provare in 3D. ;)

asmontecristo
07-12-2012, 12:49
Sono stato fortunato anche io.
Nessun dead pixel ne macchie strane sul nero.
Hai provato a modificare la convergenza del 3d?
Su skyrim, settata a dovere, sembra di avere davanti un presepe..
Pero' si deve abbondare con la convergenza, ctrl+f6, gli oggetti in primo piano diventano 'inosservabili e fastidiosi, ma se giocato in terza persona il risultato per me e' sconvolgente..

Si ho provato è spettacolare!
Sono un fan del 3D :D
Purtroppo sono pochi titoli ottimizzati al meglio per il 3d.
Ad esempio ora sto giocando a Far Cry 3 in 2d perchè in 3d è ingiocabile...

asmontecristo
07-12-2012, 12:51
Anche io faccio parte da lunedi' scorso dei possessori di un Asus VG278H......e ne sono CONTENTISSIMO.....pero' lo devo ancora provare in 3D. ;)

Ciao e benvenuto!
Quindi ancora non hai verificato se il tuo ricevitore ir per il 3d ti funziona o no?

NighTGhosT
07-12-2012, 12:57
Ciao e benvenuto!
Quindi ancora non hai verificato se il tuo ricevitore ir per il 3d ti funziona o no?

Si...anche perche' suppongo dovro' dotarmi di un kit Nvidia 3D Vision....il mio precedente monitor non era 3D...siccome ho preso anche la WiiU e volevo usarla comodamente nella mia camera e metterla difianco all'Alienware, intanto ho acquistato il monitor che mi e' stato consegnato lunedi' scorso..........ora devo attrezzarmi per il 3D. ;)

asmontecristo
07-12-2012, 13:13
l'Asus VG278H è provvisto di occhiali 3d ricevitore 3d integrato nel monitor.
Non hai bisogno di acquistare nessun kit.

NighTGhosT
07-12-2012, 13:17
Io dalla scatola ho tirato fuori il monitor e il supporto.........tutto il resto lo devo ancora guardare....pero' si ho intravisto gli occhialini :asd:

I cablaggi ovviamente sono stati utilizzati quelli del monitor precedente :D

Sinceramente non so neanche cosa c'e' nel kit Nvidia....quindi mi bastano gli occhialini li' dentro?

Premetto che sono ignorante in materia.....col 3D ho giusto avuto a che fare con il mio vecchio smartphone Optimus 3D :asd:

asmontecristo
07-12-2012, 13:32
Io dalla scatola ho tirato fuori il monitor e il supporto.........tutto il resto lo devo ancora guardare....pero' si ho intravisto gli occhialini :asd:

I cablaggi ovviamente sono stati utilizzati quelli del monitor precedente :D

Sinceramente non so neanche cosa c'e' nel kit Nvidia....quindi mi bastano gli occhialini li' dentro?

Premetto che sono ignorante in materia.....col 3D ho giusto avuto a che fare con il mio vecchio smartphone Optimus 3D :asd:

Si, ti occorrono solo gli occhialini.
Se lo colleghi ad un pc ti consiglio di utilizzare il connettore DVI ( sempre presente nella scatola) se lo colleghi al wii U devi utilizzare la presa HDMI.
Facci sapere se hai problemi con il ricevitore ir ( quando parte il 3D deve accendersi un led verde sul ricevitore 3d in alto sullo schermo). Molti di noi hanno avuto problemi perchè non si accendeva.

NighTGhosT
07-12-2012, 14:08
Si, ti occorrono solo gli occhialini.
Se lo colleghi ad un pc ti consiglio di utilizzare il connettore DVI ( sempre presente nella scatola) se lo colleghi al wii U devi utilizzare la presa HDMI.
Facci sapere se hai problemi con il ricevitore ir ( quando parte il 3D deve accendersi un led verde sul ricevitore 3d in alto sullo schermo). Molti di noi hanno avuto problemi perchè non si accendeva.

Buono a sapersi.....dovrei aver installato TDU2 versione Steam....da quanto mi risulta, dovrebbe essere un full 3D.....appena ne ho occasione lo provo e vi so dire.

In questo momento ho l'Alienware su Dvi-D, la Wii U su HDMI e la 360 su VGA....e lo sto usando prevalentemente in Scenery Mode....ovvero la saturazione che piu' mi aggrada. ;)

asmontecristo
07-12-2012, 14:14
Però se vuoi utilizzare il 3D con la X360, la devi mettere in HDMI.
Il 3D va solo con DVI e HDMI.

Si, TDU2 va molto bene in 3D.

Ok, facci sapere :)

NighTGhosT
07-12-2012, 14:16
Però se vuoi utilizzare il 3D con la X360, la devi mettere in HDMI.
Il 3D va solo con DVI e HDMI.

Si, TDU2 va molto bene in 3D.

Ok, facci sapere :)

Va bene che sono ignorante....ma non fino a questo punto :D

Lo so che il 3D viaggia o su Dvi-D (o dual Dvi-D) o su HDMI ;)
Difatti questo monitor l'ho comprato con 1 natale di anticipo....in previsione soprattutto delle nuove console MS e Sony. ;)

Appena posso provo e vi dico.....questo week end e' un casino...appena arrivo a casa devo preparare la roba perche' stanotte si parte per Plan de Corones.....terza uscita snowboardistica stagionale. :D

asmontecristo
08-12-2012, 11:38
Dopo ore e ore di tentativi e' ripartito... :confused:
Ora va, si attiva quando deve, si disattiva quando non serve a un cazz.. ops sry.
Insomma tutto ok.. Chi ci capisce qualcosa e' un genio.
Ho dovuto riavviare parecchie volte, e il monitor quando si accende visualizza "Asus persistent perfection"..... :sofico:

Dopo innumerevoli tentativi credo di essere riuscito a capire il problema del trasmettitore ir: dipende dalla alimentazione.

sfgleon
08-12-2012, 13:23
Dopo innumerevoli tentativi credo di essere riuscito a capire il problema del trasmettitore ir: dipende dalla alimentazione.

Cioe'?
Spiegati meglio pls..

asmontecristo
08-12-2012, 16:32
Cioe'?
Spiegati meglio pls..

Allora, la prossima volta che ti si ripresenta il problema, stacca il cavo di alimentazione dal monitor, anche senza spengerlo, e rinseriscilo, prova a fare il test nvidia 3d e vedrai che il trasmettitore ir ti funziona di nuovo. :)
Fammi sapere.

sfgleon
09-12-2012, 00:38
Spero tanto di non averne bisogno!!!
Ma grazie. Se accade ti faccio sapere.. :)
Da smanettone quale sono proverei a disattivarlo per vedere se si riprende cosi'... ma mi taglio le mani!!!

sfgleon
10-12-2012, 14:43
Allora, la prossima volta che ti si ripresenta il problema, stacca il cavo di alimentazione dal monitor, anche senza spengerlo, e rinseriscilo, prova a fare il test nvidia 3d e vedrai che il trasmettitore ir ti funziona di nuovo. :)
Fammi sapere.

Oggi il trasmettitore non andava, ho staccato il cavo di alimentazione, l'ho reinserito.. ed e' tornato tutto ok...
Montecristo sei un genio!!! :ave:

asmontecristo
12-12-2012, 13:55
Oggi il trasmettitore non andava, ho staccato il cavo di alimentazione, l'ho reinserito.. ed e' tornato tutto ok...
Montecristo sei un genio!!! :ave:

Felice di poterti essere stato d'aiuto :)

NighTGhosT
12-12-2012, 14:02
L'altra sera ho provato con TDU2.......a parte il problema per me degli occhialini (coi miei occhiali da vista purtroppo fanno a pugni)....il ricevitore funzionava perfettamente.

Devo pero' sottolineare che ogni santo giorno, tutte le volte che spengo il pc, stacco l'interruttore generale dalla presa e quindi tolgo corrente anche al monitor. ;)

AragornElessar
15-12-2012, 11:35
mi arriva il terzo monitor a novembre.. e funziona finalmente tutto.
Vedo il 3D (che carino! Non l'avevo mai visto). Tutto va alla grande..
Fino a una settimana fa dove il 3D smette in definitiva di attivarsi.

Terzo monitor con il medesimo problema.

Leggo questo post sulla corrente e.......... dopo una settimana rifunziona tutto :D
ahhahahahaahah quindi è solo un problema di alimentazione? Che strano..
Complimenti a chi ha fatto la scoperta.

DLz
16-12-2012, 16:35
Per chi ha il problema dell'alimentazione all'IR: (so che magari già lo sapete, ma ve lo ricordo) : è molto consigliato non togliere mai la corrente brutalmente mentre il monitor funziona, è sempre meglio spegnerlo prima. So che potrebbe non funzionare facendo così, ma togliendo la corrente improvvisamente si posso causare danni (esperienza personale). Magari, conviene comprarsi una di quelle ciabatte (magari di buona qualità, io per esempio ho comprato le APC) con l'nterruttore. Così evitate lo sbattimentto di togliere il cavo, e il tutto è fatto in maniera più "pultia e sicura".
Ciao! :)

sfgleon
20-12-2012, 23:59
Nessuna novita'?
Qualche gioco consigliato?
Attualmente gioco a Batman, bf3, senza molti problemi..
Con altri giochi non son compatibili le luci. Fanno uno strano effetto..
Tipo assassin 3.. Qualcuno sa se e come e' possibile disattivarle??

alzavara
21-12-2012, 18:05
Nessuna novita'?
Qualche gioco consigliato?
Attualmente gioco a Batman, bf3, senza molti problemi..
Con altri giochi non son compatibili le luci. Fanno uno strano effetto..
Tipo assassin 3.. Qualcuno sa se e come e' possibile disattivarle??

qui: http://helixmod.blogspot.it/
trovi i fix per qualche gioco, fatte 'na cultura

frusciante85
07-01-2013, 22:05
ragazzi non ho capito il problema dell alimentazione del ir del monitor..avete avuto tutti lo stesso problema?? che parere date al 3d di questo monitor?? la superfice del pannello e' a specchio o opaca?

AragornElessar
07-01-2013, 22:18
dispositivo IR smette di funzionare..
C'è un trucco però a quanto pare. Come smette di funzionare va staccato il cavo della corrente e riattaccato e come per magia tutto rifunzia..
Tornassi indietro.. boh.. il monitor non vale la spesa.
Come ti ho detto in pm ho avuto il primo monitor funzionante al terzo tornato indietro..
Il monitor è bellissimo e funzionalissimo, per carità.. ma la spesa e il patimento per averne uno che faccia il suo minimo sindacale (ovvero accendersi e girare in 3d) rende l'acquisto sconsigliabile.
Prendi la versione senza dispositivo IR incorporato.
Il 3d è ottimo, ma ho scoperto che il 3d non mi piace :D
cioè.. è carino.. ma non ha senso giocare in 3d ora come ora, chiaramente imho. In 2d e senza occhiali è tutto più godibile e riposante, sia per gli occhi che per il cervello.

frusciante85
08-01-2013, 11:14
dispositivo IR smette di funzionare..
C'è un trucco però a quanto pare. Come smette di funzionare va staccato il cavo della corrente e riattaccato e come per magia tutto rifunzia..
Tornassi indietro.. boh.. il monitor non vale la spesa.
Come ti ho detto in pm ho avuto il primo monitor funzionante al terzo tornato indietro..
Il monitor è bellissimo e funzionalissimo, per carità.. ma la spesa e il patimento per averne uno che faccia il suo minimo sindacale (ovvero accendersi e girare in 3d) rende l'acquisto sconsigliabile.
Prendi la versione senza dispositivo IR incorporato.
Il 3d è ottimo, ma ho scoperto che il 3d non mi piace :D
cioè.. è carino.. ma non ha senso giocare in 3d ora come ora, chiaramente imho. In 2d e senza occhiali è tutto più godibile e riposante, sia per gli occhi che per il cervello.

ok grazie per il consiglio cmq se prendo la versione he senza ir incorporato il monitor puo' funzionare in 3d comprando gli occhialini e il trasmettitore ir a parte?

AragornElessar
08-01-2013, 16:41
ok grazie per il consiglio cmq se prendo la versione he senza ir incorporato il monitor puo' funzionare in 3d comprando gli occhialini e il trasmettitore ir a parte?

assolutamente si.
non ho provato di persona, ma nella scheda tecnica lo dice.

sfgleon
09-01-2013, 10:46
Confermo che comprando il kit a parte il 3d funziona.
Ti do il mio parere su questo monitor.
La cosa che mi ha colpito di piu' sono 120 hz.
La fluidita' e notevole, ovviamente a patto gli fps siano stabili e almeno sopra i 70/80.
Il 3d a mio parere e' 'sfizioso. Purttroppo bisogna scendere a compromessi sulla grafica, sulla luminosita' e quasi tutti i giochi dan problemi. Inoltre a meno di non impostare il 3d al minimo su zone chiare si nota un marcato problema di ghosting. Alcuni potrebbero dire che non sia cosi' pesante ma siamo al limite dell'accettabilita' imho.
Bisogna inoltre far la'bitudine ai colori che nonostante molti settaggi non si riesce ad ottenere un ottimo risultato. Ma ripeto, dopo un po' si fa l'abitudine. o almeno a me e' accaduto cosi'.
L'audio e' scadente come in tutti i monitor che han casse integrate.
Inoltre se guardi film l'angolo di visuale in basso tende a scurire un po' l'immagine ma si puo' ovviare con i settaggi.
Forse ti sembro molto critico ma questi sono a parer mio i 'problemini' che si riscontrano.
Nonostante tutto mi ritengo soddisfatto.
Il prezzo non e' basso ma neanche cosi' esagerato e per il gaming, specialmente online e fps da soddisfazioni.
Se hai qualche domanda ti rispondo volentieri.
Saluti

frusciante85
09-01-2013, 22:24
Confermo che comprando il kit a parte il 3d funziona.
Ti do il mio parere su questo monitor.
La cosa che mi ha colpito di piu' sono 120 hz.
La fluidita' e notevole, ovviamente a patto gli fps siano stabili e almeno sopra i 70/80.
Il 3d a mio parere e' 'sfizioso. Purttroppo bisogna scendere a compromessi sulla grafica, sulla luminosita' e quasi tutti i giochi dan problemi. Inoltre a meno di non impostare il 3d al minimo su zone chiare si nota un marcato problema di ghosting. Alcuni potrebbero dire che non sia cosi' pesante ma siamo al limite dell'accettabilita' imho.
Bisogna inoltre far la'bitudine ai colori che nonostante molti settaggi non si riesce ad ottenere un ottimo risultato. Ma ripeto, dopo un po' si fa l'abitudine. o almeno a me e' accaduto cosi'.
L'audio e' scadente come in tutti i monitor che han casse integrate.
Inoltre se guardi film l'angolo di visuale in basso tende a scurire un po' l'immagine ma si puo' ovviare con i settaggi.
Forse ti sembro molto critico ma questi sono a parer mio i 'problemini' che si riscontrano.
Nonostante tutto mi ritengo soddisfatto.
Il prezzo non e' basso ma neanche cosi' esagerato e per il gaming, specialmente online e fps da soddisfazioni.
Se hai qualche domanda ti rispondo volentieri.
Saluti

bene ragazzi sono contento che siate molto critici perche' la spesa per giocare in 3d e' molto elevata e non mi va di buttar via i soldi..prima cosa dovrei prendere 2 670 da mettere in sli e poi monitor ed occhialini a parte... quindi sono molto indeciso...io ho un 24 pollici e mi piacerebbe passare al 27 per giocare..però già con il mio monitor(LG W2363D) potrei già giocare a 120 hz quindi no problem ..per i colori vorrei capire...io sono abituato a monitor di qualita' commerciale da gaming sempre tn credo mai ips o roba simil professionale quindi ne deduco che passando a questo non noterei nessuna differenza ,anzi...la questione colori mi lascia perplesso anche perchè ho visto delle videorecensioni e non ho trovato nulla di strano..ma forse sono io che non li percepisco cosi bene(correggetemi se sbaglio)..vorrei solo capire se cambiando angolo di visuale anche di poco si veda molta differenza..io sono fisso alla scrivania quindi vorrei capire se anche il minimo movimento del viso incida in maniera drastica sulla resa visiva..cmq alternative a questo monitor da 27 pollici con i controca... da gioco non ce ne sono mi pare..ho visto quello della benq XL2420T( qui la recensione) (http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_tecnologia/13039/benq-xl2420t.aspx) che è il più convincente ma e' sempre in 24 pollici..forse mi conviene aspettare qualche novità.... sono proprio indeciso! se avete consigli anche su altri monitor sparate pure! p.s. la qualità delle casse audio non mi interessa per nulla perchè ho un sistema dedicato per l'audio :)

AragornElessar
10-01-2013, 17:29
ho la medesima configurazione da te enunciata.
Imho.. il 3D non è una cosa "sana" ne per gli occhi ne per il "cervello" umano.
Così com'è anche dopo brevi sessioni di gioco si rischia dei mal di testa da manicomio.
Il monitor è bello, ma fossi in te mi butterei sul 2D e sul risparmio.
Tu conosci il 3d? sei sicuro che ti piace? Sei sicuro che dopo mezzora di visione in 3d non ti senti strano/male/come se ti venisse da vomitare?
Ho fatto provare questo monitor a 3 persone diverse oltre che a me e questi sono stati gli effetti riscontrati.
Se ci devi guardare dei film ok, ma se devi giocare il discorso cambia sempre imho.
Io tornassi indietro mi prenderei una gtx670 e un monitor con questa configurazione, ma in 2D..

alzavara
10-01-2013, 22:12
Per quanto riguarda il 3d e l'esser sano o meno ci andrei piano.
Io ho chiesto al mio oculista e mi ha detto che non ci sono controindicazioni.
Io ho una teoria: secondo me i mal di testa sono dovuti al fatto che molti non sono abituati a portare occhiali. Io porto occhiali da vista e a me il 3d non da fastidio neanche dopo sessioni piuttosto lunghe di gioco.
Tornando al monitor: va preso esclusivamente se si pensa di giocarcii in 3d.
Per giocare in 2d e soprattutto se si vogliono anche vedere film ci sono monitor migliori e meno costosi.
Sia chiaro: si difende bene nell'uso quotidiano dopo un po' di smanettamento con i settaggi, ma ripeto non vale la pena dato il prezzo.
Quindi dato che hai gia' i 120hz, prendilo SOLO se vuoi giocare in 3d.

AragornElessar
10-01-2013, 22:19
Io ho una teoria: secondo me i mal di testa sono dovuti al fatto che molti non sono abituati a portare occhiali. Io porto occhiali da vista e a me il 3d non da fastidio neanche dopo sessioni piuttosto lunghe di gioco.
Per giocare in 2d e soprattutto se si vogliono anche vedere film ci sono monitor migliori e meno costosi.
Sia chiaro: si difende bene nell'uso quotidiano dopo un po' di smanettamento con i settaggi, ma ripeto non vale la pena dato il prezzo.

certo.. anche io porto occhiali e il mio oculista ha detto l'esatto contrario del tuo :D
solo che per questioni economiche si passa sopra a tutto; sulla carta ci sono migliaia di studi scientifici che appoggiano la tecnologia, poi magari la realtà è tutt'altra cosa, ma questo è un altro discorso..

sul resto concordo. Non ne vale decisamente la pena.

alzavara
10-01-2013, 23:07
certo.. anche io porto occhiali e il mio oculista ha detto l'esatto contrario del tuo :D
solo che per questioni economiche si passa sopra a tutto; sulla carta ci sono migliaia di studi scientifici che appoggiano la tecnologia, poi magari la realtà è tutt'altra cosa, ma questo è un altro discorso..

sul resto concordo. Non ne vale decisamente la pena.

Ciao
Puoi dirmi cosa ti ha detto?
In particolare quali sarebbero le controindicazioni?
Puoi rispondermi in privato, qui c'e' forse il rischio di andare OT
Grazie!

DevilTyphoon
10-01-2013, 23:24
La versione senza l'IR incorporato sarebbe il VG278HE, quello nuovo da 144 Hz??

frusciante85
10-01-2013, 23:46
ho la medesima configurazione da te enunciata.
Imho.. il 3D non è una cosa "sana" ne per gli occhi ne per il "cervello" umano.
Così com'è anche dopo brevi sessioni di gioco si rischia dei mal di testa da manicomio.
Il monitor è bello, ma fossi in te mi butterei sul 2D e sul risparmio.
Tu conosci il 3d? sei sicuro che ti piace? Sei sicuro che dopo mezzora di visione in 3d non ti senti strano/male/come se ti venisse da vomitare?
Ho fatto provare questo monitor a 3 persone diverse oltre che a me e questi sono stati gli effetti riscontrati.
Se ci devi guardare dei film ok, ma se devi giocare il discorso cambia sempre imho.
Io tornassi indietro mi prenderei una gtx670 e un monitor con questa configurazione, ma in 2D..

grazie dei consigli ragazzi..cmq il 3d non mi da fastidio almeno per i film,ma da come ne parlate mi sono reso conto che alla fine lo proverei per curiosità e poi lo lascerei perdere x menate di configurazioni e problemi in alcuni giochi..sicuramente è una tecnologia che deve fare ancora un pò di strada e vorrei aspettare il 3d senza occhiali rima di fare il passo...quindi opto per questo Asus PB278Q (http://www.pcmag.com/article2/0,2817,2412243,00.asp): pannello pls sempre asus ma rigorosamente 2d con colori perfetti w angolo di visuale ottimo ..che ne pensate?? magari non e' al 100 % da gioco però non dovrebbe evere effetti di ghosting pesante dati i 5ms di risposta.

DLz
11-01-2013, 00:57

Quoto! Giocato per lunghe sessioni (8-9 ore) in 3D a bf3, batman, tdu2, hitman absolution, e mai avuto problemi a occhi o mal di testa e non porto gli occhiali. Bisogna però fare attenzione a non avere riflessi nelle lenti dovuti alle luci della stanza. Per esempio io devo spegnere la lampada perché sennò sulle lenti degli occhiali (ai bordi) vedo quello che ho alle spalle e allora diventa molto fastidioso. Lo schermo, è un tn, quindi per colori, anche se ha uno schermo nero opaco, non può essere paragonato a pls,ips,ecc... anche se si difende bene per essere un TN. La spesa va fatta se si vuole il 3D. Sennò, si prende qualcosa che costa meno o che con la stessa cifra ti dà una resa cromatica migliore e angoli di visione migliori.

sfgleon
13-01-2013, 03:42
Il 3d a me se impostato ad un livello normale non da fastidio.
Pero' io aumento sia il 3d che la convergenza per ottenere veramente un effetto 3d che e' come non avevo mai visto al cinema. A mio parere impressionante.
Pero' aumentando questi settaggi si sforza il "cervello".
Da un articolo che ho letto alcuni disturbi sarebbero provocati dalla "confusione" che creiamo appunto al cervello perche' non riesce a comprendere bene come gli oggetti siano sia lontani che vicini.
Riassumendo in poche parole...
Oltretutto a me a volte con questi settaggi estremi viene un forte mal di testa laterale anche dopo mezz'ora.
Senza parlare di nause e stanchezza agli occhi.
Pero' ripeto, il 3d normale non mi fa questi effetti.
Ovviamente sara' tutto soggettivo..
Io ho una sola 670 e abbassando i dettagli a medi gioco bene quasi a tutto.
Assassin creed, far cry 3, bf3, certo scordati la fluidita' del 120 hz...

sfgleon
13-01-2013, 03:43
Pero' io aumento sia il 3d che la convergenza per ottenere veramente un effetto 3d che e' come non avevo mai visto al cinema. A mio parere impressionante.
Da un articolo che ho letto alcuni disturbi sarebbero provocati dalla "confusione" che creiamo appunto al cervello perche' non riesce a comprendere bene come gli oggetti siano sia lontani che vicini.
Oltretutto a me a volte con questi settaggi estremi viene un forte mal di testa laterale anche dopo mezz'ora.

DLz
13-01-2013, 17:53

Ci sono giochi che puoi usare con un 3D al 100% (impostandolo dal pannello nvdia e\o dal gioco, se l'opzione è disponibile), altri che, pur essendo 3D ready, danno parecchio fastidio sopra una certa soglia. Esmpio lampante di ciò sono TDU2, hitman absolution e batman. TDU2 lo puoi giocare con un 3D al 100% (lo imposti dal pannello nvdia, non dal gioco) e non hai problemi di sorta, hitman absolution, pur avendo i comandi nel gioco per la stereoscopia, se lo imposti oltre una certa soglia (per me è il 27% nel pannello nvdia), inizia a dare problemi a livello grafico e quindi diventa fastidioso per gli occhi anche con una buona illuminazione della stanza. Esempio ancora più lampante è batman, è un 3D ready, ma anche lui, oltre una certa soglia dà problemi. Per la convergenza (credo tu volessi intendere la parallasse), personalmente tutte le volte che in un film ho provata a modificarla, anche di poco, (uso l'ultimo versione del lettore nvdia 3D vision player), ho solo notato problemi (le due immagini iniziano a separarsi, creando confusione) e nessun miglioramento nell'esperienza 3D. Tu che lettore usi? I film li avvii in modalità "affiancato, immagine destra per prima"?

Per questo al più presto prenderò una seconda 670! :D Secondo me se si vuole un'esperienza 3D senza compromessi, ci vuole uno sli.

sfgleon
14-01-2013, 01:02
No e' prorpio la convergenza.
Dal pannello nvidia si possono impostare i tasti per modificare i settaggi ingame. Sia il 3d che appunto la convergenza.
Nei film crea solo confusione.
Ma nei giochi se settata a dovere da soddisfazioni pero' come gia detto in precedenza i fastidi si acutizzano non poco.
In pratica imposto il 3d al 50%, poi inizio ad aumentare la convergenza fino a che l'immagine non inizia a 'sfarfallare'. :)
Poi si puo' o aumentare il 3d e diminuire la convergenza o viceversa.
Si ottengono risultati differenti e si cerca il miglior compromesso personale.
Pero' aumentando appunto la convergenza si crea, se non si fa con moderazione, un effetto 3d che trasforma gli oggetti in primo piano in immagini fastidiosissime.
Esempio. Lancio skyrim, allontano la telecamera, aumento di parecchio la conv. e ottengo delle case e dei personaggi che sembrano usciti da un presepe... (in positivo intendo) pero' se poi girovagando capita un albero o anche un solo cespuglio in primo piano mi vien da chiudere gli occhi da quanto diventa fastidioso :cry: . Prova..
Devi mettere la spunta in 'tasti di scelta rapida' dal 3d. Di default sono alt+ f3/ f4/ f5 /f5..
Fai qualche tentativo e vedrai che ti ci perdi a smanettare...
Tenerlo di default a me non da soddisfazione per niente.
Per la seconda 670 io ho preso appunto tutto in previsione di uno sli.. pero' non l'ho mai fatto e non vorrei poi avere problemi di compatibilita' ecc..

sfgleon
14-01-2013, 01:07
Un ultima cosa. Non so quanti voi han notato il ghosting in zone chiare, a me da molto fastidio se devo esser sincero.
Diminuendo il 3d, il ghosting si riduce fino a sparire pero' ovviamente anche il 3d diventa meno coinvolgente.
Si puo' usare la convergenza anche per ottenere cmq un buon 3d tenendolo cmq basso e limitando di molto questo effetto negativo.
Inoltre, scusate se son ripetitivo, settando la convergenza nel modo giusto le distanze tra un oggetto in primo piano e uno sullo sfondo diventano molto verosimili, come mai visto prima.
Consiglio di provarlo facendo diversi tentativi.

Sono curioso di sapere cosa ne pensate.
Ciauzz

DLz
14-01-2013, 12:40
No e' prorpio la convergenza.
Dal pannello nvidia si possono impostare i tasti per modificare i settaggi ingame. Sia il 3d che appunto la convergenza.
Nei film crea solo confusione.
Ma nei giochi se settata a dovere da soddisfazioni pero' come gia detto in precedenza i fastidi si acutizzano non poco.
In pratica imposto il 3d al 50%, poi inizio ad aumentare la convergenza fino a che l'immagine non inizia a 'sfarfallare'. :)
Poi si puo' o aumentare il 3d e diminuire la convergenza o viceversa.
Si ottengono risultati differenti e si cerca il miglior compromesso personale.
Pero' aumentando appunto la convergenza si crea, se non si fa con moderazione, un effetto 3d che trasforma gli oggetti in primo piano in immagini fastidiosissime.
Esempio. Lancio skyrim, allontano la telecamera, aumento di parecchio la conv. e ottengo delle case e dei personaggi che sembrano usciti da un presepe... (in positivo intendo) pero' se poi girovagando capita un albero o anche un solo cespuglio in primo piano mi vien da chiudere gli occhi da quanto diventa fastidioso :cry: . Prova..
Devi mettere la spunta in 'tasti di scelta rapida' dal 3d. Di default sono alt+ f3/ f4/ f5 /f5..
Fai qualche tentativo e vedrai che ti ci perdi a smanettare...
Tenerlo di default a me non da soddisfazione per niente.
Per la seconda 670 io ho preso appunto tutto in previsione di uno sli.. pero' non l'ho mai fatto e non vorrei poi avere problemi di compatibilita' ecc..

Un ultima cosa. Non so quanti voi han notato il ghosting in zone chiare, a me da molto fastidio se devo esser sincero.
Diminuendo il 3d, il ghosting si riduce fino a sparire pero' ovviamente anche il 3d diventa meno coinvolgente.
Si puo' usare la convergenza anche per ottenere cmq un buon 3d tenendolo cmq basso e limitando di molto questo effetto negativo.
Inoltre, scusate se son ripetitivo, settando la convergenza nel modo giusto le distanze tra un oggetto in primo piano e uno sullo sfondo diventano molto verosimili, come mai visto prima.
Consiglio di provarlo facendo diversi tentativi.

Sono curioso di sapere cosa ne pensate.
Ciauzz

Ora provo e ti dico! ;) Per il ghosting l'unica è appunto diminuire il 3D.
Per i film che lettore usi?
Comunque IMHO lo sli per giocare serve.

EDIT: ma quando aumento o diminuisco la convergenza, mentre gioco, mi deve comparire un qualche indicatore sullo schermo? Come quando aumento o diminuisco la profondità 3D? Perché per ora non è successo nulla sia visivamente (non noto differenze) sia non mi compaiono indicatori. Ho impostato i tasti in modo da non avere incompatibilità coi comandi del gioco, ma niente. Ho provato bf3 ed hitman. Tutti gli altri comandi del 3D funzionano, ma quando uso quelli della convergenza, non accade nulla.

EDIT2: su hitman e su bf3 non funziona il comando della convergenza (credo che non si possa modificare, poi boooh). Mentre con la prova del 3d del pannello nvdia, il comando funziona, e ho visto che quello che fa è simile a ciò che fa la parallasse nei film. Peccato che per ora, nei due giochi di cui sopra, non si possa utlizzare (io almeno non ci sono riuscito), perché si potrebbe migliorare l'esperienza 3D. Hitman ha dei comandi propri per il 3D che non si possono escludere (altrimenti non parte il 3D), ma nessuno dei due permette di sistemare la convergenza. Con bf3, non accade nulla nemmeno.

EDIT3: confermo che il problema è nei giochi: hitman absolution,bf3 e tdu2 (ho provato anche lui), non permettono di cambiare la convergenza, mentre batman si, e finalmente ho potuto migliorare il 3D! :D Mettendo il 3D al massimo in batman, iniziava ad esserci ghosting, adesso, lo metto al 100% e poi diminuisco la convergenza. Risultato: 3D pieno e bellissimo e niente ghosting! :D
Se invece aumento la convergenza, ottengo solo disturbi (almeno così è in batman).

redshark
15-01-2013, 09:35
Le cose avventate si fanno da ragazzini oppure da matusalemme ed io ragazzino non sono.Ho acquistato un monitor AsusVG278 non pensando minimamente alla marca della scheda video ma solamente alla possibilità che questa possa riprodurre il 3D,io ho un'Ati Radeon Hd 5770 compatibile con il 3D.Nelle istruzioni del monitor appare scritto che bisogna rimuovere i driver della scheda NVIDIA e sostituirli con quelli in dotazione al monitor dando per scontato che l'utilizzatore abbia una scheda NVIDIA , nel mio caso così non è.Che faccio?Devo per forza cambiare anche scheda video oppure esiste qualche scappatoia? Vi preeeego :ave:

redshark
15-01-2013, 09:40
Le cose avventate si fanno da ragazzini oppure da matusalemme ed io ragazzino non sono.Ho acquistato un monitor come da titolo non pensando minimamente alla marca della scheda video ma solamente alla possibilità che questa possa riprodurre il 3D,io ho un'Ati Radeon Hd 5770 compatibile con il 3D.Nelle istruzioni del monitor appare scritto che bisogna rimuovere i driver della scheda NVIDIA e sostituirli con quelli in dotazione al monitor dando per scontato che l'utilizzatore abbia una scheda NVIDIA , nel mio caso così non è.Che faccio?Devo per forza cambiare anche scheda video oppure esiste qualche scappatoia? Vi preeeego :ave:

mattxx88
15-01-2013, 09:45
Le cose avventate si fanno da ragazzini oppure da matusalemme ed io ragazzino non sono.Ho acquistato un monitor come da titolo non pensando minimamente alla marca della scheda video ma solamente alla possibilità che questa possa riprodurre il 3D,io ho un'Ati Radeon Hd 5770 compatibile con il 3D.Nelle istruzioni del monitor appare scritto che bisogna rimuovere i driver della scheda NVIDIA e sostituirli con quelli in dotazione al monitor dando per scontato che l'utilizzatore abbia una scheda NVIDIA , nel mio caso così non è.Che faccio?Devo per forza cambiare anche scheda video oppure esiste qualche scappatoia? Vi preeeego :ave:

bisogna informarsi prima, cambia scheda video si

redshark
15-01-2013, 09:59
bisogna informarsi prima, cambia scheda video si

L'avevo fatto e di primo acchitto avevo trovato una sito in inglese nel quale era spiegato che...usando driver di terze parti..il modo per risolvere c'era..il sito però non lo trovo più..pazienza ,grazie mille:muro:

alzavara
15-01-2013, 10:11
Le cose avventate si fanno da ragazzini oppure da matusalemme ed io ragazzino non sono.Ho acquistato un monitor AsusVG278 non pensando minimamente alla marca della scheda video ma solamente alla possibilità che questa possa riprodurre il 3D,io ho un'Ati Radeon Hd 5770 compatibile con il 3D.Nelle istruzioni del monitor appare scritto che bisogna rimuovere i driver della scheda NVIDIA e sostituirli con quelli in dotazione al monitor dando per scontato che l'utilizzatore abbia una scheda NVIDIA , nel mio caso così non è.Che faccio?Devo per forza cambiare anche scheda video oppure esiste qualche scappatoia? Vi preeeego :ave:

Mi sa che devi cambiarla. FORSE c'è un modo per farla andare, ma sicuramente non è ufficiale e sinceramente se hai un po' di soldi io la cambierei e farei pure un upgrade, magari una 670 o una 660Ti

DLz
15-01-2013, 13:45

Mi sa che devi cambiarla. FORSE c'è un modo per farla andare, ma sicuramente non è ufficiale e sinceramente se hai un po' di soldi io la cambierei e farei pure un upgrade, magari una 670 o una 660Ti

Già, devi cambiare vga. Magari, appunto, una 660ti o una 670. Il 3D con schete amd/ati, va su altri monitor (di solito samsung). Capita di fare errori! ;)

redshark
15-01-2013, 14:31
Grazie a tutti davvero...:)

mattxx88
15-01-2013, 14:33
Grazie a tutti davvero...:)

io ti consiglio (se vuoi spendere certe cifre ovviamente) uno sli di 670, te lo godrai alla grande

DLz
15-01-2013, 14:57
io ti consiglio (se vuoi spendere certe cifre ovviamente) uno sli di 670, te lo godrai alla grande

Quoto!!! Certo, è una spesa non da poco, ma secondo me è il modo migliore per godersi i giochi in 3D senza compromessi sulla qualità!! ;)

sfgleon
17-01-2013, 12:33
Per Alzavara: Il modo esiste come hai letto tu, ovvio che non potrai probabilmente godertelo per giocare con quella scheda.
Se hai una 5770 dubito che avrai un alimentatore e una scheda madre che supportino uno sli di 670.. Quindi prima di fare un ulteriore passo falso di consiglio di valutare attentamente. Oltretutto per uno sli di quella portata devi sganciare per le sole sorelline nvidia la bellezza di 650 euri!!! Quindi ocho!!
Per quanto riguarda la convergenza in effetti non ci sono immagini a display a conferma di quello che stiamo facendo.
E' per questo che va fatto ingame, prorpio nel gioco che intendiamo settare, e ancora meglio nella scena esatta. Mi cappita di dover cambiare settaggio a seconda del livello o della zona per ottenere il miglior risultato possibile.
Cmq te ne accorgi ad un certo punto fissando l'immagine e tenendo premuti i tasti alf+f6 (aumento convergenza). Poi quando sei andato leggermente oltre puoi ritoccare per ottenere il tuo settaggio.
Chi puo' provi e mi faccia sapere.
Bellla

sfgleon
17-01-2013, 12:42
In alcuni giochi non e' permesso per qualche strano motivo di cambiare la convergenza.
Pero' ti assicuro che in bf3 la si cambia, ora non ricordo bene, forse devi tener i tasti premuti per molto piu' tempo.
Si parla cmq di qualche secondo in piu'.
Entra in un server vuoto, io faccio sempre im mp, scegli la classe, scegli un ambiente dove ci sono oggetti vicini e lontani e poi senza metter in pausa tieni premuto alt f6, vedrai che dopo poco il tuo fucile iniziera' a "sfarfallare: (adoro questo termine... :) a quel punto se pensi di esser andato oltre tieni premuto alt e premi 3, 4 o piu' volte f5.
Per chi fa lo sli non ho controllato se gia esiste ma mi piacerebbe aprire un topic dove parlarne visto che tanto in futuro cedero' alla tentazione anche io. Anche in previsione di titoli spaccapc. Non diventero' piu' povero di quello che sono per altri 300 euro.. :)

DLz
17-01-2013, 23:28
Per Alzavara: Il modo esiste come hai letto tu, ovvio che non potrai probabilmente godertelo per giocare con quella scheda.
Se hai una 5770 dubito che avrai un alimentatore e una scheda madre che supportino uno sli di 670.. Quindi prima di fare un ulteriore passo falso di consiglio di valutare attentamente. Oltretutto per uno sli di quella portata devi sganciare per le sole sorelline nvidia la bellezza di 650 euri!!! Quindi ocho!!

Quoto! Visto che si parla di errori, meglio valutare bene l'hardware che si ha! Potrebbe essere necessario cambiare alimentatore e verificare che la scheda madre permetta lo sli.

Per quanto riguarda la convergenza in effetti non ci sono immagini a display a conferma di quello che stiamo facendo.
E' per questo che va fatto ingame, prorpio nel gioco che intendiamo settare, e ancora meglio nella scena esatta. Mi cappita di dover cambiare settaggio a seconda del livello o della zona per ottenere il miglior risultato possibile.
Cmq te ne accorgi ad un certo punto fissando l'immagine e tenendo premuti i tasti alf+f6 (aumento convergenza). Poi quando sei andato leggermente oltre puoi ritoccare per ottenere il tuo settaggio.
Chi puo' provi e mi faccia sapere.
In alcuni giochi non e' permesso per qualche strano motivo di cambiare la convergenza.
Pero' ti assicuro che in bf3 la si cambia, ora non ricordo bene, forse devi tener i tasti premuti per molto piu' tempo.
Si parla cmq di qualche secondo in piu'.
Entra in un server vuoto, io faccio sempre im mp, scegli la classe, scegli un ambiente dove ci sono oggetti vicini e lontani e poi senza metter in pausa tieni premuto alt f6, vedrai che dopo poco il tuo fucile iniziera' a "sfarfallare: (adoro questo termine... :) a quel punto se pensi di esser andato oltre tieni premuto alt e premi 3, 4 o piu' volte f5.
Per chi fa lo sli non ho controllato se gia esiste ma mi piacerebbe aprire un topic dove parlarne visto che tanto in futuro cedero' alla tentazione anche io. Anche in previsione di titoli spaccapc. Non diventero' piu' povero di quello che sono per altri 300 euro.. :)

BF3, lo gioco solo in single (a stento), all'inizio mi aveva preso, ma adesso non lo sto trovando coinvolgente, boh. Comunque in singleplayer ti assicuro che (almeno il mio) non fa modificare la convergenza. Premo il tasto (che ho riconfigurato per essere sicuro che non vada in conflitto con altri comandi del gioco) molto a lungo, ma niente. Mentre in altri giochi si modifica tranquillamente senza stare li a premere per 3 minuti come uno scemo il tasto! :asd: Appena posso provo il mp di bf3 e vediamo.
Provato (dove funziona) e veramente si può migliorare il 3D. Una bella funzione! :)

mattxx88
18-01-2013, 07:43
Mai provata la modifica della convergenza, la proverò se migliora la resa.

altra cosa ragazzi, su alcuni giochi voi come correggete il ghosting, se presente?

DLz
18-01-2013, 13:00
Mai provata la modifica della convergenza, la proverò se migliora la resa.

altra cosa ragazzi, su alcuni giochi voi come correggete il ghosting, se presente?

Il ghosting si diminuisce appunto agento sulla profondità del 3D (sempre regolabile in tutti i giochi) e sulla convergenza (quando possibile). Di solito diminuendo il 3D il ghosting va via ma, ovviamente, si riduce l'esperienza 3D. Allora, se il gioco lo consente, si può provare ad agire sulla convergenza (di solito la si diminuisce) per continuare ad avere un 3D pieno ed eliminare il ghosting. Batman A. city, è un esempio. Se si lascia la convergenza a default e si porta il 3D al 100% il ghosting è insopportabile (anche se è un 3D ready) però, diminuendo la convergenza, si può lasciare il 3D al 100% e far sparire il ghosting.

sfgleon
18-01-2013, 16:18
Io preferisco fare l'opposto.
50% 3d e aumento convergenza.
A me su batman non da un ghosting evidente.
Questo perche' il ghosting diventa accentuato in zone chiare, neve, cielo ecc. mentre batman e' ambientato quasi totalmente nell'oscurita..

sfgleon
18-01-2013, 16:23
Cmq la certificazione 3d ready non garantisce l'assenza di ghosting.
Certifica che la grafica puo' essere gestita in 3d senza fastidiosi renderizzazioni.
Come le luci in far cry 3, assassin 3 o prototype 2.
Il ghosting non si puo' eliminare non dipendendo dal software ma dalla caratteristica di visualizzazione del monitor.
A meno che, appunto, non si diminuisca il 3d o si giochi in zone piu' scure.
A tal punto se per alcuni la luminosita' e' piu' che sufficiente si bpuo' abbassare il lightboost e rendere meno visibile tale effetto.
Impostando luminosita' 75/80 e lightboost su 40% l'effetto quasi scompare.
Per me pero' l'immagine diventa troppo scura i colori perdono in brillantezza.. quindi.. de gustibus...

DLz
18-01-2013, 19:40
Io preferisco fare l'opposto.
50% 3d e aumento convergenza.
A me su batman non da un ghosting evidente.
Questo perche' il ghosting diventa accentuato in zone chiare, neve, cielo ecc. mentre batman e' ambientato quasi totalmente nell'oscurita..

Il ghosting io lo noto sui palazzi e su batman stesso (viso e braccia soprttutto).

Cmq la certificazione 3d ready non garantisce l'assenza di ghosting.
Certifica che la grafica puo' essere gestita in 3d senza fastidiosi renderizzazioni.
Come le luci in far cry 3, assassin 3 o prototype 2.
Il ghosting non si puo' eliminare non dipendendo dal software ma dalla caratteristica di visualizzazione del monitor.
A meno che, appunto, non si diminuisca il 3d o si giochi in zone piu' scure.
A tal punto se per alcuni la luminosita' e' piu' che sufficiente si bpuo' abbassare il lightboost e rendere meno visibile tale effetto.
Impostando luminosita' 75/80 e lightboost su 40% l'effetto quasi scompare.
Per me pero' l'immagine diventa troppo scura i colori perdono in brillantezza.. quindi.. de gustibus...

Dipende dal software, dal monitor (e anche da altro) il ghosting, ma in modi differenti (infatti ci sono giochi che con tutto l'impegno sui settaggi di colori,convergenza,profonditàluminosità,ecc.. fanno schifo). Se vuoi approfindire un po', cerca "3D gaming and ghosting" e "3D gaming ghosting causes" ecc... :)

alzavara
18-01-2013, 22:53
@redshark
Se decidi di cambiare scheda potresti iniziare anche con una sola 670, dipende a cosa vuoi giocare. Io con un E8400 e una gtx260 gioco in 3d a diablo 3, portal 2 e con qualche compromesso anche a the witcher 2. Certo se vuoi bf3 allora no.

Per il ghosting occhi anche a tenere driver aggiornati. Io mettendo i nuovi un
paio di mesi fa migliorai di molto la situazione a diablo 3 , per esempio.

sfgleon
21-01-2013, 01:11
Il ghosting a cui mi riferisco e' ovviamente riferito al monitor.
Lascia perdere se e' il software, qui vorremmo tutti capire come ovviare ad alcuni problemi del monitor che abbiamo tutti.
Se e' il software stica... no?
Cmq batman a me, che ho una 670, settato a dovere non da assolutamente nessun effetto evidente di ghosting.
Se vai a cercare vedrai che e' uno dei titoli consigliati per gustare il 3d.
Secondo me, e perdona se sembro arrogante, non hai settato bene il 3d e la convergenza, non credo che i nostri due monitor possano essere cosi' differenti da dar a me un ottimo risultato e a te uno pessimo.
Certo se poi vogliamo fare i pignoli ovvio che un occhio critico vede anche su batman qualcosa, ma e' assolutamente minore rispetto a tutti i titoli da me testati.
Battlefield 3, Ghost recon future soldier, fifa 13 (si anche il calcio in 3d!!!), skyrim, call of duty 4, black ops 1 e 2, prototype 2, most wanted, spore (e' di mio figlio....) crysis 2, dishonored, far cry 3 e ce ne dovrebbero essere altri che mi sfuggono in questo momento...
Se indipendente dal software il ghosting su questo monitor si vede piu' marcato su zone chiare. Questa non e' una mia opinione. Purtroppo e' cosi'...

DLz
21-01-2013, 13:30
Il ghosting a cui mi riferisco e' ovviamente riferito al monitor.
Lascia perdere se e' il software, qui vorremmo tutti capire come ovviare ad alcuni problemi del monitor che abbiamo tutti.
Se e' il software stica... no?
Cmq batman a me, che ho una 670, settato a dovere non da assolutamente nessun effetto evidente di ghosting.
Se vai a cercare vedrai che e' uno dei titoli consigliati per gustare il 3d.
Secondo me, e perdona se sembro arrogante, non hai settato bene il 3d e la convergenza, non credo che i nostri due monitor possano essere cosi' differenti da dar a me un ottimo risultato e a te uno pessimo.
Certo se poi vogliamo fare i pignoli ovvio che un occhio critico vede anche su batman qualcosa, ma e' assolutamente minore rispetto a tutti i titoli da me testati.
Battlefield 3, Ghost recon future soldier, fifa 13 (si anche il calcio in 3d!!!), skyrim, call of duty 4, black ops 1 e 2, prototype 2, most wanted, spore (e' di mio figlio....) crysis 2, dishonored, far cry 3 e ce ne dovrebbero essere altri che mi sfuggono in questo momento...
Se indipendente dal software il ghosting su questo monitor si vede piu' marcato su zone chiare. Questa non e' una mia opinione. Purtroppo e' cosi'...

Aaaaaaaaaaah! Ok, ora è chiaro! :)
Per quello del monitor allora c'è solo appunto da intervenire su luminosità (anche della stanza), e sui settaggi profondità e convergenza.
Tranquillo, io stesso ho detto che batman (settato a dovere grazie alla convergenza) non dà effetti di ghosting. Io mi riferivo a quando non avevo settato la convergenza. Dovevo specificare :doh:
Certo che si vede marcato su zone chiare, questo lo so (sia per informazione, sia per esperienza con tanti giochi). ;)

sfgleon
22-01-2013, 01:36
Qualcuno nota miglioramenti settando 110/100 hz?
A me pare tutto uguale....

DLz
22-01-2013, 11:13
Qualcuno nota miglioramenti settando 110/100 hz?
A me pare tutto uguale....

L'occhio umano, anche quello di un gamer incallito (da quello che so), non la percepisce questa differenza. Tra 60Hz e 120 (o 110 o 100) si, ma tra 120 e 110 o 100 no. Considera che del nostro monitor c'è anche la versione a 144Hz. Nessuno, nota la differenza con il 120Hz. Poi che tale velocità di refresh sia tecnicamente utile per i vari motivi che sappiamo, è un altro discorso.

SteveP
09-02-2013, 17:54
Mi è arrivato ieri anche a me ed ha lo stesso identico problema... led sul ricevitore mai acceso e non passa la configurazione quando abilito il 3D... Da quanto ho letto non esiste una soluzione ma semplicemente il monitor è difettoso :muro: . Corretto?
grazie

AragornElessar
09-02-2013, 22:33
puoi provare a mandarlo in RMA. A me, al terzo RMA è andata bene...

DLz
11-02-2013, 12:58
Mi è arrivato ieri anche a me ed ha lo stesso identico problema... led sul ricevitore mai acceso e non passa la configurazione quando abilito il 3D... Da quanto ho letto non esiste una soluzione ma semplicemente il monitor è difettoso :muro: . Corretto?
grazie

Prima di fare l'rma puoi provare così: collega il monitor (a pc spento) ad una ciabatta di quelle che hanno l'interruttore (che le spegne o le accende). Fatto ciò, accendi il pc, e accendi la ciabatta (in modo da far arrivare corrente anche al monitor). Poi accendi il monitor dal pulsantino suo di accensione e prova a vedere se si risolve. Se non si risolve, prova così: a pc acceso, spegni il monitor dal suo pulsantino, spegni la ciabatta, aspetta qualche secondo, riaccendi la ciabatta, riaccendi il monitor e prova. Se non funziona, vai di rma.

Filodream
11-02-2013, 13:34
Ho un paio di domande per voi:

1_acquistando il modello "he" senza ricevitore integrato e comprando poi il kit nvidia 3d vision 2 a parte, si evita la possibilità di questa magagna, giusto?

2_il modello "he" è sempre 144hz ? Perché qui vi ho letto parlare di una versione di questo monitor con "soli" 120hz..

Grazie.

DLz
11-02-2013, 15:09
1) Si, la si evita. Il problema è in alcuni ricevitori integrati, quindi comprando quello esterno si evita (a meno di non essere molto sfortunati e beccarsi il ricevitore esterno difettoso :asd: )
2) L'asus vg278h è il modello a 120Hz (quello con ricevitore integrato) l'asus vg278he è quello a 144Hz senza ricevitore.

Sono entrambi 27". Nota che con il modello he, oltre a non avere il ricevitore integrato, nella confezione non avrai nemmeno gli occhialini 3D vision 2, che dovrai prendere a parte.

DevilTyphoon
12-02-2013, 00:20
1) Si, la si evita. Il problema è in alcuni ricevitori integrati, quindi comprando quello esterno si evita (a meno di non essere molto sfortunati e beccarsi il ricevitore esterno difettoso :asd: )
2) L'asus vg278h è il modello a 120Hz (quello con ricevitore integrato) l'asus vg278he è quello a 144Hz senza ricevitore.

Sono entrambi 27". Nota che con il modello he, oltre a non avere il ricevitore integrato, nella confezione non avrai nemmeno gli occhialini 3D vision 2, che dovrai prendere a parte.

Preferiamo comprarlo a parte ma almeno non si bestemmia. :D

SteveP
13-02-2013, 20:22
Prima di fare l'rma puoi provare così: collega il monitor (a pc spento) ad una ciabatta di quelle che hanno l'interruttore (che le spegne o le accende). Fatto ciò, accendi il pc, e accendi la ciabatta (in modo da far arrivare corrente anche al monitor). Poi accendi il monitor dal pulsantino suo di accensione e prova a vedere se si risolve. Se non si risolve, prova così: a pc acceso, spegni il monitor dal suo pulsantino, spegni la ciabatta, aspetta qualche secondo, riaccendi la ciabatta, riaccendi il monitor e prova. Se non funziona, vai di rma.

Grazie mille per i suggerimenti; dopo svariati tentativi ho risolto semplicemente staccando dal monitor la presa della corrente a PC acceso. Ho aspettato una ventina di secondi dopo di che magicamente il trasmettitore si e' acceso e ora funziona sempre. In ogni caso chiunque abbia questo problema deve provare questa soluzione... piu' semplice di cosi' non si puo'!!
Ciao e grazie

abacostrano
14-05-2013, 19:20
salve a tutti! ho comprato questo monitor pochi giorni fa ma ho un problema con gli occhiali 3D! in pratica nei giochi funziona tutto perfettamente ma nei video per esempio su youtube il ricevitore non si accende! devo impostare qualcosa in particolare?

X-ray guru
15-05-2013, 15:44
salve a tutti! ho comprato questo monitor pochi giorni fa ma ho un problema con gli occhiali 3D! in pratica nei giochi funziona tutto perfettamente ma nei video per esempio su youtube il ricevitore non si accende! devo impostare qualcosa in particolare?

Non ho mai provato in streaming su youtube. Per i film su file o DVD/BR, bisogna usare il player 3D di Nvidia, altrimenti non si attiva il trasmettitore IR sul monitor.

mattxx88
15-05-2013, 15:46

Non ho mai provato in streaming su youtube. Per i film su file o DVD/BR, bisogna usare il player 3D di Nvidia, altrimenti non si attiva il trasmettitore IR sul monitor.

Nemmeno io ho mai provato da youtube, si attiva generalmente appunto come dice il buon x-ray, avviando un applicazione solitamente che puo essere un player supportato, un gioco ecc

abacostrano
15-05-2013, 16:27

ok su youtube sono riuscito a vedere in 3d usando l'impostazione fatta proprio per nvidia! ma se volessi guardare in 3d un telefilm scaricato non posso giusto? esiste qualche convertitore? poi un ultima cosa! quando gioco funziona tutto perfettamente con ricevitore acceso ma ho come l'impressione che il 3d sparisca anche se l'immagine rimane nitida e devo tipo cliccare piu volte il pulsate degli occhiali per rimetterlo in 3d! :confused: infatti quando provo a fare l'installazione guidata proprio all'ultima immagine in cui bisogna guardare il quadrato il 3d non si vede sempre , puo essere che gli occhiali sono scarichi?

mattxx88
15-05-2013, 16:34
puo essere che gli occhiali sono scarichi?

Si ;)

abacostrano
15-05-2013, 17:01
ultima domanda e poi non chiedo piu niente :D ho notato che quando uso la modalita 3D se metto il vsync i frames mi vengono bloccati a 54 fps :confused: sia con battlefield, crysis 3 e alan wake! nelle impostazioni del pannello di controllo lo schermo è settato a 120hz! in modalita 2d invece sono bloccati a 120! è un po strana come cosa

mattxx88
15-05-2013, 17:12
ultima domanda e poi non chiedo piu niente :D ho notato che quando uso la modalita 3D se metto il vsync i frames mi vengono bloccati a 54 fps :confused: sia con battlefield, crysis 3 e alan wake! nelle impostazioni del pannello di controllo lo schermo è settato a 120hz! in modalita 2d invece sono bloccati a 120! è un po strana come cosa

mm strano si, dovrebbero essere 60fps in 3d

abacostrano
15-05-2013, 18:32
mm strano si, dovrebbero essere 60fps in 3d

Ah non avevo capito niente allora! Pensavo che anche in 3D andasse a 120hz !

Penso di aver capito perche mi andava a 54fps! praticamente quando ho fatto l'installazione guidata mi aveva consigliato di mettere a 110hz !

X-ray guru
17-05-2013, 14:15
Ah non avevo capito niente allora! Pensavo che anche in 3D andasse a 120hz !

Penso di aver capito perche mi andava a 54fps! praticamente quando ho fatto l'installazione guidata mi aveva consigliato di mettere a 110hz !

Se non hai nelle vicinanze del monitor dei neon o delle lampadine non ad incandescenza, ti conviene lasciare a 120 Hz il refresh in 3D, tanto il leggero flickering che si percepisce con la coda dell'occhio, si vede sempre un po'.

abacostrano
18-05-2013, 00:38
sapete se esiste qualche programma per convertire i film in 3d?! io non ho il lettore blu ray quindi non so proprio come vederli! per adesso ho solo i due programmi usciti con il cd del monitor, 3d vision video player e 3d vision photo ma non ho idea su come usarli XD

Punkill
18-05-2013, 10:21
ragazzuoli, avrei bisogno di un'aiutino...ieri mi è arrivato il vg278he, vengo dal

ve258q....il monitor e uno spettacolo...però sto uscendo matto con i colori....non so,ma c'è qwualcosa che non va nei settings.

qualche possessore mi consiglia un paio di settings adeguati? sono veramenter niubbo in questo :cry:

Help Please :help:

mattxx88
18-05-2013, 10:38
ragazzuoli, avrei bisogno di un'aiutino...ieri mi è arrivato il vg278he, vengo dal

ve258q....il monitor e uno spettacolo...però sto uscendo matto con i colori....non so,ma c'è qwualcosa che non va nei settings.

qualche possessore mi consiglia un paio di settings adeguati? sono veramenter niubbo in questo :cry:

mi trovo bene con questi setting (http://3dvision-blog.com/forum/viewtopic.php?p=7989) + brillantezza digitale 65% impostata da pannello driver (Nvidia, con ati non so)

abacostrano
18-05-2013, 18:39

ho il monitor da una settimana e sto uscendo pazzo anche io per il colori! per adesso uso la modalita standard con luminosità a 14 (che a seconda delle circonstanze porto anche a 30) e contrasto 80! Colore su normale! per adesso non ho toccato altro! le altre modalità le uso raramente, in battlefield per esempio uso la modalita game ma in altri giochi con questa modalita il colore ridà sul giallino che è orribile :D dal pannello di controllo ho provato a settare qualcosa ma non mi ha mai soddisfatto a pieno!

Punkill
18-05-2013, 20:24
Ma non danno anche a te un pò tutte sull'azzurrino? Lo noto più che altro sotto windows

Quella giallina la vedevo anch'io in gioco...non ci capisco niente :muro:

A me serve solo per giocare e internet dai...film zero.

abacostrano
18-05-2013, 20:48
Ma non danno anche a te un pò tutte sull'azzurrino? Lo noto più che altro sotto windows

Quella giallina la vedevo anch'io in gioco...non ci capisco niente :muro:

A me serve solo per giocare e internet dai...film zero.

L'unica cosa di cui non posso lamentarmi è proprio nei film in cui i colori sono molto belli :D anche se vabe non sono proprio un esperto, mi accontento con poco! per quanto riguarda l'azzurrino non saprei dirti, so solo che l'azzuro per esempio di facebook o quello su questo forum sono un po troppo slavati!

Eddy72
22-05-2013, 00:52
ok su youtube sono riuscito a vedere in 3d usando l'impostazione fatta proprio per nvidia!
Ciao
mi spiegheresti come hai fatto, io appena preso il monitor più di un anno fa avevo fatto delle prove ma non ci sono mai riuscito, per tutto il resto funziona bene il 3D.
Grazie e Ciaoo

abacostrano
22-05-2013, 09:31
Ciao
mi spiegheresti come hai fatto, io appena preso il monitor più di un anno fa avevo fatto delle prove ma non ci sono mai riuscito, per tutto il resto funziona bene il 3D.
Grazie e Ciaoo

Per provare il 3d sono andato su questo sito: https://www.3dvisionlive.com/
nella sezione youtube 3d! Poi dal pannello di controllo nvidia ho messo riproduci sempre in 3D! li ci sono 3 impostazioni: solo per le applicazioni 3D, solo applicazioni a schermo intero o Sempre! Almeno per me se non metto su sempre per i video su internet non mi si attiva il ricevitore! cmq una volta aperto il video su youtube puoi scegliere che tipo di 3D usare! metti la spunta su visualizzazione stereo HTML5! Dimmi se funziona :D

Eddy72
28-05-2013, 07:43
ti ringrazio
in questi giorni sono un pò incasinato, appena ho tempo provo
Grazie ancora
Ciaoo

-LASVEGAS-
29-05-2013, 21:53
ciao ragazzi che ne pensate del nuovo asus VG278HR ? vorrei prendere questo

X-ray guru
30-05-2013, 15:21
ciao ragazzi che ne pensate del nuovo asus VG278HR ? vorrei prendere questo

E' velocissimo, ma come tutti sgli schermi TN ha i colori che virano a seconda dell'angolo visuale.
E' un monitor per gaming avanzato puro.

ivan avagliano
30-05-2013, 23:47
Qualcuno mi sa dire come si imposta a 144 Hz,quando lo faccio il monitor mi dice incorect cable ma io uso il DVI perche non va.!!

-LASVEGAS-
31-05-2013, 15:00
E' velocissimo, ma come tutti sgli schermi TN ha i colori che virano a seconda dell'angolo visuale.
E' un monitor per gaming avanzato puro.

si infatti mi serve per giocare! i colori sono buoni per un pannello TN o esiste di meglio? sempre tra pannelli TN intendo

X-ray guru
31-05-2013, 16:30
si infatti mi serve per giocare! i colori sono buoni per un pannello TN o esiste di meglio? sempre tra pannelli TN intendo

I samsung TN a me sembrano meglio.

X-ray guru
31-05-2013, 16:31
Qualcuno mi sa dire come si imposta a 144 Hz,quando lo faccio il monitor mi dice incorect cable ma io uso il DVI perche non va.!!

Ma a 120 Hz ci va?
Devi comunque usare un cavo DVI-D dual link di buona qualità.

abacostrano
01-06-2013, 18:23
scusate una curiosità! avatar in 3D se lo apro con vlc mi si vede ovviamente il video diviso in 2, ma se provo ad aprirlo con 3D vision player mi dice che il formato non è supportato! esiste qualche programma per convertirlo nel 3D per nvidia vision? non so come vedermi i film non avendo il lettore blue ray

ivan avagliano
13-06-2013, 23:40
Ma a 120 Hz ci va?
Devi comunque usare un cavo DVI-D dual link di buona qualità.

grazie era il cavo

LordAss
30-08-2013, 10:35
ragazzi io non riesco a vedere video in 3D ne da youtube 3D :mbe: normale?

Altra cosa , un amico mi ha presatto dei film 1080 3d in formato mkv è normale che non riesco a vederli?nel senso funzionano solo in modalità normale? devo x forza vedere dei dvd 3d o dovrebbero funzionare anche tali file?

mille grazie

DLz
01-09-2013, 15:53
ragazzi io non riesco a vedere video in 3D ne da youtube 3D :mbe: normale?

Altra cosa , un amico mi ha presatto dei film 1080 3d in formato mkv è normale che non riesco a vederli?nel senso funzionano solo in modalità normale? devo x forza vedere dei dvd 3d o dovrebbero funzionare anche tali file?

mille grazie

Ma hai una vga che può riprodurre il 3D? Altra cosa, i video in 3D li puoi vedere solo in 3D altrimenti li vedi "sdoppiati" se li apri con vlc o altro lettore che non è per i 3D. A tal proposito, un buon lettore per video 3D e nvidia 3D vision player ( se hai vga nvidia). Per youtube: ci sono tanti tipi di 3D, a te dovrebbe interessare la modalità "affiancata" o "interlacciata". Si imposta nel video stesso: clicchi sull'icona "3D" e vai su "altre opzioni". Li hai i tipi di 3D disponibili.

LordAss
01-09-2013, 21:30
Ma hai una vga che può riprodurre il 3D? .
certo la vga è la GF GTX480 Gainward difatti gioco in 3d(wow, batman, metro 2033 e altri) senza nessun problema....

Altra cosa, i video in 3D li puoi vedere solo in 3D altrimenti li vedi "sdoppiati" se li apri con vlc o altro lettore che non è per i 3D. A tal proposito, un buon lettore per video 3D e nvidia 3D vision player ( se hai vga nvidia).
Se apro i file mkv 3d ( o presunti tali -_- ) il 3D vision player mi da errore, perché dice che non riesce a decodificare il flusso :doh:

Per youtube: ci sono tanti tipi di 3D, a te dovrebbe interessare la modalità "affiancata" o "interlacciata". Si imposta nel video stesso: clicchi sull'icona "3D" e vai su "altre opzioni". Li hai i tipi di 3D disponibili.
Le ho provate tutte ma non vedo nulla in 3D da youtube 3D..... invece vedo trailer e photo 3D dal sito di Nvidia

ps. grazie

popomer
14-09-2013, 21:05
io dovrei usare questo monitor solo e soltanto per giocare,per tutto il resto ho un imac da 27

lo dovrei usare per ps3\4 xbox 360\one e un pc che asseblero' prima di natale
ùstavo guardando il modello AH,faccio male?

MrBrillio
15-09-2013, 00:20
Ne ho ricevuto uno proprio ieri..bello! Mi piace questo monitor..peccato che in basso ho notato un pixel bruciato (rimane chiaro), sapete come funziona la garanzia? L ho comprato dall amazzone e mi hanno detto di provare a sentire Asus, altrimenti me lo sostituiscono o rimborsano nel caso in cui non sia disponibile...qualcuno ha avuto a che fare con il supporto Asus?

DevilTyphoon
15-09-2013, 09:32
Ho letto ieri che esistono dei programmi per recuperare i pixel bruciati. Ma non saprei, contatta Asus

MrBrillio
18-09-2013, 21:05
Niente...oggi ho ricevuto il sostitutivo e questo ha un bel pixel rosso in mezzo..se non è sfiga questa...vien voglia di cambiare tipo di monitor :cry:

_Menno_
18-09-2013, 22:56
ammazza che sfiga :v

DLz
26-09-2013, 13:29
certo la vga è la GF GTX480 Gainward difatti gioco in 3d(wow, batman, metro 2033 e altri) senza nessun problema....

Se apro i file mkv 3d ( o presunti tali -_- ) il 3D vision player mi da errore, perché dice che non riesce a decodificare il flusso :doh:

Le ho provate tutte ma non vedo nulla in 3D da youtube 3D..... invece vedo trailer e photo 3D dal sito di Nvidia

ps. grazie

Per il discorso del 3D sui film se il lettore ti dice che non riesce a decodificare il flusso, non so come aiutarti. Potresti provare con altri lettori, ma onestamente mi sembra davvero strano che ti dia problemi se veramente è in 3D. A me non ha mai dato di questi problemi con mkv 3D. Forse non sono mkv. Magari sono 3D, ma non in mkv. In questo caso dovresti provare a vedere qual è il vero formato e trovare un lettore adeguato. Per i video di youtube prova qui: http://www.youtube.com/channel/UCSW0fsp5aUqorMJmBricMkA. La cosa importante è che tu abbia abilitato il 3D dal pannello nvidia e che il monitor passi in modalità 3D (cioè il led verde del ricevitore 3D si deve accendere) e ovviamente occhiali carichi.