View Full Version : Procedura per aggiornare Catalyst
Allora,vedo che c'è molta confusione almeno da parte mia per aggiornare i driver Catalyst.
Io fin'ora da pannello di controllo disistallavo i vecchi,riavviavo,installavo i nuovi e riavviavo.
Però ultimamente mi è venuto un dubbio dopo che ho aggiornato i drivers tramite Steam e ho notato che me li scarica e installa senza riavviare il computer.Allora vorrei sapere se nelle ultime versioni i Catalyst non hanno bisogno di disinstallarli,ma fanno tutto da soli quando si installano quelli nuovi.
Un altra cosa che vorrei sapere è come fare per installare il panello di controllo in italiano,visto che finora ho sempre scaricato il pacchetto unico però in inglese,perchè ho visto sul sito AMD che per l'italiano devo scaricare i driver per conto loro e il pannello per conto suo,ma prima devo installare i driver e poi il pannello in italiano oppure il contrario?
Grazie per le risposte
andreamang
16-12-2011, 13:36
Allora,vedo che c'è molta confusione almeno da parte mia per aggiornare i driver Catalyst.
Io fin'ora da pannello di controllo disistallavo i vecchi,riavviavo,installavo i nuovi e riavviavo.
Però ultimamente mi è venuto un dubbio dopo che ho aggiornato i drivers tramite Steam e ho notato che me li scarica e installa senza riavviare il computer.Allora vorrei sapere se nelle ultime versioni i Catalyst non hanno bisogno di disinstallarli,ma fanno tutto da soli quando si installano quelli nuovi.
Un altra cosa che vorrei sapere è come fare per installare il panello di controllo in italiano,visto che finora ho sempre scaricato il pacchetto unico però in inglese,perchè ho visto sul sito AMD che per l'italiano devo scaricare i driver per conto loro e il pannello per conto suo,ma prima devo installare i driver e poi il pannello in italiano oppure il contrario?
Grazie per le risposte
Interessa anche a me ragazzi...qualcuno che ci può aiutare???
Se non vanno disinstallati prima i vecchi sarebbe un'ottima cosa...altrimenti ogni volta devo rimuovere TUTTI i driver ati anche del chipset e reinstallare tutto...
Grazie...
Fate sempre la pulizia dei vecchi driver prima,poi utilizzate ccleaner e drivesweeper e dopo fate una installazione pulita dei driver.
Oggi i driver vari(catalyst o forceware che siano)lo fanno in automatico da soli ma non si sa mai,invece di incappare in brutte sorprese fate "sempre"pulizia di quelli vecchi...fatemi sapere.
andreamang
16-12-2011, 15:36
Innanzitutto ti ringrazio...
Per evitarmi la scocciatura ogni volta ho sempre provveduto a reinstallare i driver nuovi sopra a quelli vecchi e non ho mai avuto nessun problema...
ccleaner dove lo trovo?In giro trovo solo versioni vecchissime...
http://www.filehippo.com/download_ccleaner
Qui l'ultimissima versione!
andreamang
16-12-2011, 15:59
http://www.filehippo.com/download_ccleaner
Qui l'ultimissima versione!
Grazie 1000.
Quindi con ccleaner cancello le chiavi di registro rimaste o cosa?E proprio necessario?
E l'ultima release di driversweeper dove la trovo?
EDIT:
Sito ufficiale:
http://phyxion.net/Driver-Sweeper/Driver-Sweeper/
brunetto_1970
16-12-2011, 18:37
io in genere disinstallo i driver direttamentee da "gestione dispositivi - schede video - disinstalla"
quindi riavvio in modalità provvisoria
quindi lancio driver sweeper (basta andare su google e lo trovate subito: è gratuito) e metto la spunta su "ati - display"
quindi riavvio in modalità normale e installo: sempre filato via tutto liscio
ultimamente, però, con gli 11.11 non mi si installa il ccc
cioè, i driver sono installati correttamente, ma non il pannello di controllo della scheda video
anche installando i precedenti, niente ccc
succede anche a voi?
brunetto_1970
16-12-2011, 19:56
risolto installando i 11.12
FulValBot
17-12-2011, 21:58
io in genere disinstallo i driver direttamentee da "gestione dispositivi - schede video - disinstalla"
quindi riavvio in modalità provvisoria
quindi lancio driver sweeper (basta andare su google e lo trovate subito: è gratuito) e metto la spunta su "ati - display"
quindi riavvio in modalità normale e installo: sempre filato via tutto liscio
ultimamente, però, con gli 11.11 non mi si installa il ccc
cioè, i driver sono installati correttamente, ma non il pannello di controllo della scheda video
anche installando i precedenti, niente ccc
succede anche a voi?
sbagliato, prima devi usare l'uninstaller che sta su programmi e funzionalità, e non va usato gestione dispositivi...
sbagliato, prima devi usare l'uninstaller che sta su programmi e funzionalità, e non va usato gestione dispositivi...
QUOTO IN TUTTO!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.