View Full Version : Da mediaworld prodotti apple a tasso 0 dal 3 al 20 novembre...
Avete visto anche voi il volantino?
Ci sono:
- iPad2 agli stessi prezzi apple;
- iPod touch idem;
- iMac 21" a 10€ in meno;
----- iPhone 4S a 604€ pagabile in 10 rate a TAN e TAEG 0% :mbe:
A part segnalarvi questa cosa, magari qualcuno più esperto di me, potrebbe spiegarmi che tipo di vincolo c'è?
io sapevo che quando il taeg è allo 0% in pratica è un "vero" tasso zero (tranne le spese per l'apertura della pratica che non dovrebbero in ogni caso essere più dei 50/70€)
il TAEG è il costo effettivo del finanziamento cioè quella somma che tu paghi in più; gli interessi insomma.
Le spese che citi comprendono l'assicurazione, il costo di riscossione ect.
Detto questo mi permetto di dirti la mia: se devi comprare a rate è meglio non comprare. O hai e spendi o non hai e risparmi per poi comprare. Alla fine paghi N € in più per avere qualcosa subito che quando avrai finito di pagare sarà vecchia e la vorrai cambiare.
Poi ognuno fa quel che vuole, per carità.
spero che sotto-sotto non ci sia l'emissione di una carta di credito revolver che sarà usata contestualmente per il pagamento delle rate.
Il tasso sul prestito è 0 ma i tasso applicato sulla carta per il pagamento rateale non è Zero. :D
per quello devi leggere le condizioni :D
una cosa è sicura, più lontani si sta dalle rate meglio è.
guylmaster
03-11-2011, 00:41
per quello devi leggere le condizioni :D
una cosa è sicura, più lontani si sta dalle rate meglio è.
Già finchè si può evitare secondo me è meglio. Poi le rate le vedo un pò come un inchiappettata retroattiva, chissà quante volte l'oggetto comprato è andato a donnine di facili costumi o per l'appunto lo vuoi cambiare perchè è diventato vecchio ma intanto ne stai ancora a pagare le rate.
spero che sotto-sotto non ci sia l'emissione di una carta di credito revolver tipo questa (http://www.guidaeconomica.it/articoli/carte-di-credito/carta-attiva-di-agos-ducato-promozione-tasso-zero/)...che sarà usata contestualmente per il pagamento delle rate.
Il tasso sul prestito è 0 ma i tasso applicato sulla carta per il pagamento rateale non è Zero. :D
Si infatti ocio... questa storia del finanziamento a taeg 0 con l'emissione di una carta di credito della finanziaria a tuo nome media world l'ha sempre fatta, quindi leggi bene perché loro non ti dicono nulla...
Poi per la questione delle rate, non c'entra se uno ha o meno la disponibilità economica di comprare in una botta sola... a me per esempio darebbe fastidio sborsare 800€ per uno stupido telefono ( parlo da possessore ;) ), perché solo di un telefono si tratta, e se capitasse l'occasione di pagarlo rateizzato non la lascerei sfuggire... poi ognuno gestisce i propri soldi come vuole, chi ce li ha naturalmente, io studio ancora e niente di quello che compro è pagata da soldi miei purtroppo :(
Già finchè si può evitare secondo me è meglio. Poi le rate le vedo un pò come un inchiappettata retroattiva, chissà quante volte l'oggetto comprato è andato a donnine di facili costumi o per l'appunto lo vuoi cambiare perchè è diventato vecchio ma intanto ne stai ancora a pagare le rate.
Guardate che cmq un telefono comprato a rate lo puoi rivendere anche appena uscito dal media world, i vostri discorsi non li capisco :confused:
Come fa tanta gente che ha preso il 4 in abbonamento e adesso lo ha venduto per comprarsi il 4s a prezzo pieno nonostante stia di fatto pagando ancora il 4
Si infatti ocio... questa storia del finanziamento a taeg 0 con l'emissione di una carta di credito della finanziaria a tuo nome media world l'ha sempre fatta, quindi leggi bene perché loro non ti dicono nulla...
Poi per la questione delle rate, non c'entra se uno ha o meno la disponibilità economica di comprare in una botta sola... a me per esempio darebbe fastidio sborsare 800€ per uno stupido telefono ( parlo da possessore ;) ), perché solo di un telefono si tratta, e se capitasse l'occasione di pagarlo rateizzato non la lascerei sfuggire... poi ognuno gestisce i propri soldi come vuole, chi ce li ha naturalmente, io studio ancora e niente di quello che compro è pagata da soldi miei purtroppo :(
Il problema vero delle rate rimangono le finanziarie che cercano sempre di inchiapettarti :asd:
p.s. ho sbagliato a premere quote anziché modifica...
io comprai il mio primo mac a rate con finanziamento apple a tasso zero
100€ al mese più 50€ di apertura pratica...ed è andato tutto benissimo...
se non ci sono cavillerie non vedo perchè non comprare a rate...di solito anche io risparmio prima per comprare direttamente, ma una volta ogni tanto...
domani vado ad informari di persona...nel caso un ipad mi sa che ci scappa :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.