PDA

View Full Version : scelta Vaio serie E

8demoni
31-10-2011, 13:15
Ciao! mi serve un portatile da usare per office, multimedia ed internet, quindi senza troppe pretese! ho visto i Vaio serie E e, da quanto ho letto in giro, sembrano molto validi come portatili!! ora però devo decidere se prendere il 15 con il processore Pentium B950, 2,10GHz o con l'Intel CoreTM i3-2330M 2,2 GHz. sapete consigliarmi su cosa va meglio!? c'è molta differenza tra i due processori?! influenzano in che modo la batteria?! sapete indicarmi siti dove posso trovare benchmark dei due modelli?!
ciaooo!

tonyxx
31-10-2011, 14:10
Ciao! mi serve un portatile da usare per office, multimedia ed internet, quindi senza troppe pretese! ho visto i Vaio serie E e, da quanto ho letto in giro, sembrano molto validi come portatili!! ora però devo decidere se prendere il 15 con il processore Pentium B950, 2,10GHz o con l'Intel CoreTM i3-2330M 2,2 GHz. sapete consigliarmi su cosa va meglio!? c'è molta differenza tra i due processori?! influenzano in che modo la batteria?! sapete indicarmi siti dove posso trovare benchmark dei due modelli?!

il pentium è di fascia bassissima, ha pochissime tecnologie integrate, e architettura vecchia.
l' i3 è un processore decisamente più potente, con le ultime tecnologie e la più efficente archietettura oggi presente.

la scelta per l' i3 è per mè scontata.

comunque i vaio serie E sono di una plasticosità assurda, meglio un asus o samsung, che a parità di prezzo sono fatti meglio e hanno migliori componenti, sony è da evitare nei pc consumer

8demoni
31-10-2011, 14:31
dici quindi che nella stessa fascia di prezzo il Samsung RV520-S02IT sia meglio?!

tonyxx
31-10-2011, 15:12
si, almeno ha una scheda grafica dedicata e sarà sicuramente più solido del vaio E