PDA

View Full Version : Iphone 4s e navigatori

guylmaster
30-10-2011, 16:06
Mi domandavo quali navigatori sono presenti su iphone 4s? intendo sia offline che online! Il navigatore di Google, non google maps ma il navigatore vero e proprio è presente?

Marci
30-10-2011, 16:22
no, non è presente. Comunque ci sono i vari Navigon, TomTom, CoPilot, Sygic, iGo che sono ottimi ed offline.

pollodigomma2002
30-10-2011, 21:12
no, non è presente. Comunque ci sono i vari Navigon, TomTom, CoPilot, Sygic, iGo che sono ottimi ed offline.

Interessa anche a me il discorso navigatori. Ho visto che il navigon e il tomtom han dei prezzi alti..50/70 euro...:dry:
Il sygic addirittura 14euro...com'è?
qualche considerazione su gli altri navigatori?

guylmaster
30-10-2011, 21:27
Interessa anche a me il discorso navigatori. Ho visto che il navigon e il tomtom han dei prezzi alti..50/70 euro...:dry:
Il sygic addirittura 14euro...com'è?
qualche considerazione su gli altri navigatori?

Ah Sygic 14 euro? ma che versione è di preciso? è lo stesso che si trova su Nokia o Android?

Perchè sul Nokia 5230 ho Sygic, come navigatore a piedi fa un pò schifo, ma in auto va alla grande. Sull'Iconia Tab ho l'ultimissima versione di Sygic ma non andava tanto bene con il calcolo delle strade, però non so sera problema del tablet non tenuto molto vicino al vetro o che magari prendeva male, dovrei provarlo sul Nexus S.

Ad ogni modo non dovrebbe essere male come navigatore e se per 14 euro ti danno almeno tutte le mappe dell'italia (te le danno?) direi che va più che bene.

Navigon mbho, non l'ho mai sentito nominare. Tom Tom lo avevo sul vecchio Hp con Windows Mobile 2005, ma 54 euro sono proprio troppi, un'altro e poi e ti compri un navigatore apposito :D

guylmaster
01-11-2011, 18:49
Ma l'applicazione mappe presente sul telefono quindi non fa da navigatore?
http://www.apple.com/it/iphone/built-in-apps/maps-compass.html

Dal sito sembra invece che ti indichi pure la strada.. almeno dalle immagini che si vedono, o mi sbaglio?

Mondoedox
01-11-2011, 20:04
Ma l'applicazione mappe presente sul telefono quindi non fa da navigatore?
http://www.apple.com/it/iphone/built-in-apps/maps-compass.html

Dal sito sembra invece che ti indichi pure la strada.. almeno dalle immagini che si vedono, o mi sbaglio?

Può calcolare i percorsi e può dare indicazioni dettagliate come un navigatore, ma non parla e non offre una visuale 3D [sono le prime differenze che mi vengono in mente]: a me è sempre andata bene l'applicazione Mappe, ma per chi ha bisogno costantemente di ricevere indicazioni durante i tragitti in auto, un navigatore tipo quelli elencati nei post precedenti è fondamentale.

Pittalo
02-11-2011, 09:07
http://www.iphoneitalia.com/bosch-navigation-italy-un-nuovo-navigatore-satellitare-per-iphone-in-offerta-a-2999e-304265.html

Questo è in offerta lancio a 30 anziché 50 mi pare

p.s. rimane a 30 sino al 6 novembre, pensaci perché non sembra male

guylmaster
02-11-2011, 12:37
Può calcolare i percorsi e può dare indicazioni dettagliate come un navigatore, ma non parla e non offre una visuale 3D [sono le prime differenze che mi vengono in mente]: a me è sempre andata bene l'applicazione Mappe, ma per chi ha bisogno costantemente di ricevere indicazioni durante i tragitti in auto, un navigatore tipo quelli elencati nei post precedenti è fondamentale.

Ovviamente aggiungergli una vocina non gli costava nulla ma l'hanno fatto per non rovinare il mercato ai maggiori produttori di navigatori? vero? :fagiano:

Colex89
02-11-2011, 19:43
io rimango fedele al navigon.. sul 3gs mi ha sempre soddisfatto !

M@n
02-11-2011, 20:01
Ovviamente aggiungergli una vocina non gli costava nulla ma l'hanno fatto per non rovinare il mercato ai maggiori produttori di navigatori? vero? :fagiano:

con o senza vocina, non e' un navigatore.
In caso di emergenza va bene ma con o senza vocina non puo' essere usato come un normale navigatore

asndc
03-11-2011, 17:07
waze è gratis funziona e ha i report che ti informano su incidenti traffico posti di blocco ecc
a volte sfarfallava lo uso con il 3gs da un mesetto e questa versione non ha mai preso toppe ma servono i dati

Dragan80
05-11-2011, 07:47
http://www.iphoneitalia.com/bosch-navigation-italy-un-nuovo-navigatore-satellitare-per-iphone-in-offerta-a-2999e-304265.html

Questo è in offerta lancio a 30 anziché 50 mi pare

p.s. rimane a 30 sino al 6 novembre, pensaci perché non sembra male

Ci sto pensando anche io, mi blocca il fatto che sia solo Italia. Entro domani devo decidere, prima che finisca l'offerta.

Purtroppo arrivo da un Nokia C6, con navigatore e mappe di tutto il mondo gratis. Mi ero abituato bene :D Forse l'unico aspetto in cui il mio vecchio Nokia batte l'iPhone.

guylmaster
05-11-2011, 11:20
Ci sto pensando anche io, mi blocca il fatto che sia solo Italia. Entro domani devo decidere, prima che finisca l'offerta.

Purtroppo arrivo da un Nokia C6, con navigatore e mappe di tutto il mondo gratis. Mi ero abituato bene :D Forse l'unico aspetto in cui il mio vecchio Nokia batte l'iPhone.

A me dava fastidio il navigatore nokia, l'avrò usato tipo 2 volte in tutta la mia vita e poi l'ho abbandonato.

Quando scrivevo il nome di una via, se non gli davo la giusta "intestazione" non me la trovava manco a pregare.
Ovvero se la via è "Viale unità d'italia" e al posto di viale scrivevo "via" non me la trovava. E molte volte dovevo scrivere pure il nome per esteso per farmela trovare. Ovvero solitamente la via è il nome e cognome di un tizio, solitamente quando ti danno un indirizzo dalle mie parti ti danno solo il cognome del tizio, ecco se non inserivi anche il nome mica me la trovava.

Insomma dopo averci impazzito un paio di volte con il nokia ho subito messo sopra Sygic, altro che nokia Mappe :fagiano:

Dragan80
05-11-2011, 13:18
A me dava fastidio il navigatore nokia, l'avrò usato tipo 2 volte in tutta la mia vita e poi l'ho abbandonato.

Quando scrivevo il nome di una via, se non gli davo la giusta "intestazione" non me la trovava manco a pregare.
Ovvero se la via è "Viale unità d'italia" e al posto di viale scrivevo "via" non me la trovava. E molte volte dovevo scrivere pure il nome per esteso per farmela trovare. Ovvero solitamente la via è il nome e cognome di un tizio, solitamente quando ti danno un indirizzo dalle mie parti ti danno solo il cognome del tizio, ecco se non inserivi anche il nome mica me la trovava.

Insomma dopo averci impazzito un paio di volte con il nokia ho subito messo sopra Sygic, altro che nokia Mappe :fagiano:

Era un problema della ricerca offline, infatti dopo la prima volta non l'ho più usata. Con la ricerca in linea invece é ottimo, trova tutto.
Anche io avevo provato il Sygic sul Nokia, ora lo sto puntando anche per l'iPhone. La versione europea ha un prezzo accettabile e credo che la preferirò rispetto al Bosch.

Melchior
07-11-2011, 03:50
waze è gratis funziona e ha i report che ti informano su incidenti traffico posti di blocco ecc
a volte sfarfallava lo uso con il 3gs da un mesetto e questa versione non ha mai preso toppe ma servono i dati

Anch'io uso Waze e mi trovo benissimo. Inoltre la mole di dati che scarica non è neanche troppo elevata...