View Full Version : miglior dissipatore
Mufasahbk
29-10-2011, 19:32
ciao ragazzi, mi potete consigliare un dissipatore che sia in grado di smaltire il calore prodotto da un 1090t quando è in full??? infatti è a 125w... sono disposto a spendere anche una cifra alta purchè il prodotto sia veramente il top;)
Ciao, per me il miglior dissi ad aria è il thermalright silver arrow.
Steven1987
30-10-2011, 02:27
ciao ragazzi, mi potete consigliare un dissipatore che sia in grado di smaltire il calore prodotto da un 1090t quando è in full??? infatti è a 125w... sono disposto a spendere anche una cifra alta purchè il prodotto sia veramente il top;)
Dovresti dirci che case hai, in modo da capire qual'è il miglior dissi che può entrarci.;)
AleLinuxBSD
30-10-2011, 06:21
[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)
Chiaro spenderesti più di dissipatore che del valore del tuo processore ... ma hai chiesto il top. :p
A parte gli scherzi, anche soluzioni ad aria da 30 euro, sono sufficienti, ma senza specificare un budget e fino a che punto vorrestri provare a spingerti nell'overclock, difficile fornire indicazioni.
Mufasahbk
30-10-2011, 06:57
come case ho un enermax chakra big senza monster fan laterale in quanto tutti i dissipatori a torre non ci starebbero... ad esempio ho provato il mugen 2 rev b ma non sono stato per niente soddisfatto... nel senso che in idle le temperature erano buone ma in full era una tragedia... stessa cosa per il corsair h50 che monto ora...
il mio budget sarebbe intorno ai 70 euro... forse l'areazione del mio case non è molto buona ma ditemi voi;) ...
Mufasahbk
30-10-2011, 15:22
il Noctua NH-D14 come lo giudicate???
cmq vi faccio un esempio, con il mugen 2 rev b le temperature in idle erano buone ma in full era una tragedia...
a me serve un dissipatore che regga l'elevato wattaggio del 1090t:)
il Noctua NH-D14 come lo giudicate???
cmq vi faccio un esempio, con il mugen 2 rev b le temperature in idle erano buone ma in full era una tragedia...
a me serve un dissipatore che regga l'elevato wattaggio del 1090t:)
Ma è overcloccato o a default? No perchè il mio overcloccato a 3850mhz (andrebbe di più ma preferisco avere il massimo rapporto prestazioni/consumi) con un umile Artic Colling Frezeer 13 PRO registra 52 gradi massimi sui core con OCCT (il sensore integrato sulla scheda madre potrebbe darti valori sballati, controlla la reale temperatura dei songoli core che è molto più precisa come indicazione). Il 1090T di suo non è scaldi particolarmente e il tdp non è confrontabile direttamente con Intel, non corrispondono bene. Considera che la temperatura massima d'esercizio consigliata da AMD è sui 62gradi.
Il Noctua NH-D14 sarebbe la soluzione definitiva anche per overclock spinti, andresti certamente sul sicuro, unico neo è che occupa un sacco di spazio.
Mufasahbk
31-10-2011, 16:55
in idle le temperature sono accettabili sia col mugen 2 rev b e l'h50... in full però arrivano facilmente a 60 gradi... cerco una soluzione definitiva:)
Mufasahbk
31-10-2011, 17:05
un'altra cosa... io misuro la temperatura con hwmonitor però guardo la temperatura della cpu xkè quella del core è sballata verso il basso... infatti è sui 20 gradi... cosa impossibile:stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.