View Full Version : html ordinamento div
Ciao a tutti..
Ho un problema che non sò come affrontare: Ho un sito che è formato da 3 bande orizzontali principali (testa corpo e piedi), per necessità che non stò a spiegarvi..
nel codice html dovrei far apparire prima la div piedi rispetto a quella del corpo ma nella visualizzazione sul browser dovrebbe vedersi normale testa->corpo->piedi. Il sito non ha dimensioni statiche perchè l'altezza del corpo è impostata su auto per adattarsi al contenuto.. esiste una soluzione??
wingman87
29-10-2011, 16:21
Potresti mettere il footer in cima e poi spostarlo con uno script. Ma perché devi fare una cosa così strana?
Usando jQuery lo script sarebbe una cosa del genere:
$(document).ready(function (){
$("#footer").remove().insertAfter("#middle");
});
E l'html (body) una cosa del tipo:
<body>
<div id="footer"> ... </div>
<div id="header"> ... </div>
<div id="middle"> ... </div>
</body>
Oppure puoi dare al footer position:absolute; bottom: 0px;
Intanto grazie delle risposte..
Ho sentito che è un metodo per migliorare l'indicizzazione in google.. alcuni dicono che google analizza le prime parti del documento HTML, quindi se faccio apparire nel codice prima il footer dovrebbe analizzare quelle parole..
Non sono sicuro di quello che sto dicendo.. riporto solo un sentito dire..
Voi ne sapete qualcosa?
Le soluzioni sono ottime entrambi.. preferirei quella css ma purtroppo non la inserisce direttamente sotto la div del corpo ma sul fondo della pagina..
Se quel consiglio non l'hai trovato qua http://www.google.com/support/webmasters/bin/answer.py?answer=35291 oppure su un forum specializzato e TECNICO sul SEO ignorarlo pure, ne trovi tanti di "consigli" su come google indicizza la roba che non hanno nessun senso.
bhe effettivamente anche io ho i miei dubbi ma visto che non mi costava niente ho provato a farlo :)
Grazie mille dei suggerimenti!
facci sapere se noti miglioramenti!
SerMagnus
31-10-2011, 12:06
secondo me questa cosa è controproducente, perchè mai dovresti presentare a google prima i contenuti del footer? che c'hai di così importante, keyword? male!
google cerca contenuti, sopratutto dopo il nuovo aggiornamento.
inoltre rischi forte penalizzazioni considera che googel analizza da anni ormai anche js e css e si accorge di questi trucchetti.
se devi mettere qualcosa prima di tutto allora quelli sono i contenuti, i testi del tuo sito.
se devi mettere qualcosa prima di tutto allora quelli sono i contenuti, i testi del tuo sito.
Se intendi da un punto di vista concettuale indubbiamente, se gli stai suggerendo invece di fare modifiche all'html mi sembra lo stesso trucchetto del footer. Inutile e forse controproducente.
secondo me questa cosa è controproducente, perchè mai dovresti presentare a google prima i contenuti del footer? che c'hai di così importante, keyword? male!
google cerca contenuti, sopratutto dopo il nuovo aggiornamento.
inoltre rischi forte penalizzazioni considera che googel analizza da anni ormai anche js e css e si accorge di questi trucchetti.
Ho sentito anche io di penalizzazioni ma fondamentalmente questo non mi sembra nulla di male.. infondo è uno script che al caricamento della pagina sposta due div..
il fatto è che il cliente vuole nel footer dei contenuti che quando si cercano con google vengano individuati nella pagina.. esempio: se nel footer c'è la frase "ciao mamma" e in google qualcuno lo scrive dovrebbe apparire tra i primi risultati della ricerca.
Avrai sicuramente notato anche tu che alcune volte (soprattutto quando cerchi qualcosa con tante parole) google non "evidenzia" solo le parole uguali identificate nel titolo delle pagine trovate ma anche alcune parole riportate sotto, che se non sbaglio non sempre corrispondono al meta description..
correggetemi se ho detto cavolate enormi :D
Comunque tra un paio di settimane dovrei aver finito e metterò il sito online.. vi farò sapere di eventuali miglioramenti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.