PDA

View Full Version : problema visual c++ x64 windows 7

kisspachyousee
29-10-2011, 10:45
salve a tutti!
vi scrivo perchè non riesco a trovare una soluzione al mio problema!!
non riesco ad installare tutti quei programmi che richiedono visual c++ versione 64bit,come la suite photoshop o quella office o dragon naturally speaking...la versione x86 è installata e funzionante,ma quella x64 mi da problemi in una chiave di registro e non completa l'installazione!
ad esempio la versione c++ 2005 mi da questo errore :

Error 1402.Impossibile aprire la chiave UNKNOWN\Components\BE1FB738077DBE490AF18C3B9B1AEE8\00002109A0000000100000000F01FEC.Assicurarsi di disporre i diritti di accesso sufficienti per tale chiave oppure contattare il personale di supporto.

non voglio formattare perchè dopo, ripristinando il backup,ho paura che il problema mi si ripresenti!
qualcuno sa come posso risolvere??

Khronos
29-10-2011, 16:34
1) usi pulitori di registro?

2) start-> cmd.exe (clic col destro, esegui come amministratore), e li dentro

sfc /scannow

3) googlando è un problema apparso a chi pulisce registri a man bassa, non c'è soluzione alcuna tranne il format.
te prova con il punto 2.
ciao

kisspachyousee
30-10-2011, 09:58
ultimamante, dopo che mi si è presentato il problema ,li ho usati sicuramente..ma con scarsi risultati!
ho fatto lo scannow e mi dice che non c'è nessuna violazione di integrità trovata!

kisspachyousee
30-10-2011, 22:41
ho disinstallato il service pack e reinstallato..ma senza successo...qualcuno ha qualche proposta da avanzare,escludendo il formattone??
non si può ripristinare quella chiave di registro?:help:

Eress
31-10-2011, 04:11
In teoria potresti tentare con la procedura di Aggiornamento, se non ce l'hai procurati un disco di 7 SP1 e poi lanci l'installazione da Windows avviato, quindi scegli di fare l'Aggiornamento.
Purtroppo dopo la chiusura dei download da digital river, il link è valido solo per i possessori licenze retail, Microsoft Software Recovery

http://www.microsoft.com/en-us/software-recovery

Per gli OEM si dovrà contattare la MS o il supporto del costruttore OEM del proprio PC

http://support.microsoft.com/kb/326246

Unici inconvenienti della procedura, al termine sarà necessario reinstallare gli aggiornamenti e riattivare la propria copia di Windows.

Per il problema degli aggiornamenti WUS segnalo questo programma

http://www.softpedia.com/get/System/System-Miscellaneous/WindowsPatchLoader.shtml

kisspachyousee
01-11-2011, 11:59
la procedura di aggiornamento è durata circa 6 ore...ma sembra aver funzionato!! office installato,dragon naturally con c++ 8.0 installato,aggiornamenti automatici c++ 2005 installati!! ora manca solo la suite adobe...
mi si sono liberati pure 10 GB di spazio!

Eress
01-11-2011, 12:16
:)

franco causio
22-01-2012, 10:16
In teoria potresti tentare con la procedura di Aggiornamento, se non ce l'hai procurati un disco di 7 SP1 e poi lanci l'installazione da Windows avviato, quindi scegli di fare l'Aggiornamento.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35759137&postcount=35405

Unico piccolo inconveniente della procedura è che al termine è necessario riattivare la propria copia di Windows

ho scaricato Windows 7 Professional SP1-U per sistemi x64 (in italiano)
Poi l'ho avviato con daemon tools
mi ha chiesto se volevo recuperare da Internet i più recenti aggiornamenti per l'installazione
ha provato a scaricarli ma dopo poco:
impossibile aggiornare i files di installazione: codice 0x583

Devo provare a fare l'installazione senza aggiornare i files oppure ho sbagliato qualcos'altro?

ciao

Nicodemo Timoteo Taddeo
22-01-2012, 10:34

Par far che? Cioè che cosa ti serve fare con il DVD di Windows 7? Quale è il problema di risolvere?

mi ha chiesto se volevo recuperare da Internet i più recenti aggiornamenti per l'installazione

Devo provare a fare l'installazione senza aggiornare i files oppure ho sbagliato qualcos'altro?

Non sapendo cosa vuoi fare esattamente diventa difficile dare risposta concreta, direi comunque che già l'idea di usare daemon tools per montare l'immagine .iso possa essere un errore. Masterizza l'iso o mettila su una USB pen e fai le cose come tradizione insegna, poi vediamo se c'è sempre quell'errore.

Saluti.

franco causio
22-01-2012, 11:41
Par far che? Cioè che cosa ti serve fare con il DVD di Windows 7? Quale è il problema di risolvere?

Non sapendo cosa vuoi fare esattamente diventa difficile dare risposta concreta, direi comunque che già l'idea di usare daemon tools per montare l'immagine .iso possa essere un errore. Masterizza l'iso o mettila su una USB pen e fai le cose come tradizione insegna, poi vediamo se c'è sempre quell'errore.

Saluti.

scusa sono entrato in questo post attraverso un link di un altro post che ho aperto io : "errore 80246008".

ecco il problema:
Non riesco più a installare aggiornamenti Windows.

Il pc ha win 7 professional edition.

Win update mi da' errore 80246008 in fase di aggiornamento.

Ho cercato in giro e mi pare sia un problema di mancato avvio del servizio di trasferimento intelligente....

Se vado sul servizio e cerco di avviarlo: " "Errore 2: impossibile trovare il file specificato"."

Allora ho provato a installare il sp1...

Eress
22-01-2012, 14:46
Segui questa procedura

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36252041&postcount=

franco causio
22-01-2012, 18:55
Segui questa procedura

ciao

Eress
22-01-2012, 19:51
Devi semplicemente inserire il dvd con l'iso masterizzata normalmente, niente montaggi virtuali e quindi da Windows 7 avviato inizi l'installazione al momento della schermata per installare dovresti avere sotto l'opzione Aggiornamento cliccabile

franco causio
23-01-2012, 12:10
Devi semplicemente inserire il dvd con l'iso masterizzata normalmente, niente montaggi virtuali e quindi da Windows 7 avviato inizi l'installazione al momento della schermata per installare dovresti avere sotto l'opzione Aggiornamento cliccabile

dopo la verifica di compatibilità mi dice che non può aggiornare una versione 32 ad una 64.

Il mio pc però se entro in "sistema" dal pannello di controllo dice che ho un 64 bit...

bo?

Nicodemo Timoteo Taddeo
23-01-2012, 16:02
dopo la verifica di compatibilità mi dice che non può aggiornare una versione 32 ad una 64.

Il mio pc però se entro in "sistema" dal pannello di controllo dice che ho un 64 bit...

bo?

Il sistema operativo è originale non tarocco? :)

Fai questo: Start, scrivi regedit e clicca su regedit.exe.

Raggiungi la seguente chiave:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion

Guarda nella finestra a destra cosa c'è scritto nella colonna dati di BuildLab e BuildlabEx e scrivilo nel prossimo post.

ps. non so se serve scriverlo, utilizzare il regedit è da fare con cautela. Non modificare nulla, limitati a scrivere quanto sopra.

Saluti.

franco causio
24-01-2012, 19:11
Il sistema operativo è originale non tarocco? :)

Fai questo: Start, scrivi regedit e clicca su regedit.exe.

Raggiungi la seguente chiave:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion

Guarda nella finestra a destra cosa c'è scritto nella colonna dati di BuildLab e BuildlabEx e scrivilo nel prossimo post.

ps. non so se serve scriverlo, utilizzare il regedit è da fare con cautela. Non modificare nulla, limitati a scrivere quanto sopra.

Saluti.
win7 prof era già caricato sul pc.
le chiavi sono:
7601.win7sp1_gdr.110622-1506
7601.1.17640.amd64fre.win7sp1 gdr.110622-1506

io avevo scaricato e provato con:
Windows 7 Professional SP1-U per sistemi x64 (in italiano)

cosa dite?

ciao

Eress
24-01-2012, 20:24
Per chiarezza, hai controllato nelle proprietà pc/sistema se sul pc hai la 32 o 64 bit

Nicodemo Timoteo Taddeo
25-01-2012, 06:46
win7 prof era già caricato sul pc.
le chiavi sono:
7601.win7sp1_gdr.110622-1506
7601.1.17640.amd64fre.win7sp1 gdr.110622-1506

OK, il sistema installato è effettivamente a 64 bit.

io avevo scaricato e provato con:
Windows 7 Professional SP1-U per sistemi x64 (in italiano)[

cosa dite?

Potresti provare a riscaricare il file dal server autorizzato da Microsoft, rimasterizzarlo e riprovare, sia mai che ti fosse arrivato corrotto. A volte capita anche questo.

In ogni caso forse il sistema è talmente corrotto (da malware?) che non è in grado di farti fare nulla sul fronte aggiornamenti? Sicuro di non avere il sistema soggetto ad infezione da malware o lo sia stato recentemente?

Saluti.

Eress
25-01-2012, 07:38
A sto punto ti conviene formattare e reinstallare pulito

franco causio
30-01-2012, 18:11
Grazie al vs aiuto, ho risolto.
Ho preso il cd di installazione di win 7 e sono riuscito a fare l'aggiornamento.
Dopo vari riavvii il sistema è aggiornato e ho potuto regolarmente scaricare tutti i win update..

grazie a tutti

veltosaar
05-07-2012, 22:15
Le ho provate tutte..

scannow non funziona.. mi dice che è impossibile eseguire l'axione.

Il file di pending non lo ho.

La cartella softwaredistribution cancellata..

niente.. nn va.

Eress
06-07-2012, 05:53
Format o questa