View Full Version : Battlefield 3, analisi prestazionale con diverse GPU
mr.bronkosordo
06-11-2011, 15:39
mi sfugge il senso....mah.
di cosa ti sfugge il senso? ti sfugge il senso dell'aspettare una patch prima di mettersi a sentenziare?
le cfg crossfirex le fanno per bellezza?
no non le fanno per bellezza, ma comunque la vram non si somma.
e cmq che palle fare da beta tester per le softwarehouse
e allora smetti di fare da beta tester per le softwarehouse :)
mr.bronkosordo
06-11-2011, 15:46
Vedi è proprio quello il problema, io non accetto di giocare "abbastanza bene" ne tantomeno a dettagli medi a medie risoluzioni, senno gioco a BF2. Magari come dici tu sbaglio i settaggi, ma di fatto ad oggi nn ne ho sentito uno che con una configurazione PC anche molto performante gioca bene ad alti dettagli e risoluzione
questo non è vero. datti una letta al thread ufficiale o al thread tecnico e scoprirai che moltissima gente con configurazioni prestanti ha ottime prestazioni con tutto al massimo a 1080p con singola scheda.
Futura12
06-11-2011, 16:21
SCusa ma ho dei dubbi, giochi a dettaglio alto con solo texture ultra (con le mie schede) configurate sul pannello ATInon proprio al max.
Aggiungo che funziona sino a quando non vieni ucciso, poi rientri e va tutto a scatti
Non ho ne il crossfire,ne una 5870,e il gioco non mi va a scatti mai.:rolleyes: Con i dettagli a ultra HBAO+AF16x,eccezione per l'MSAA a 2x invece di 4x.
Se guardi il topic ufficiale in molti giocano benissimo con singola scheda ottenendo ottime prestazioni.
In MP gioco a dettagli medi,ma sono anni che gioco cosi per fare più frame.:ciapet:
Con
CPU
[email protected],
RAM 4GB @1000Mhz 5-5-5-15,
scheda video HD4850 da 512MB con il core @690
con risoluzione 1280*1024
e un rumore delle ventole infernale... :D
si può anche giocare ad ultra, tranne il filtro MSAA, chiaramente è proprio al limite, con FRAPS ho visto gli FPS e a seconda della scena sta sui 25-30FPS, a volte 20FPS. Però per evitare che in qualche frangente si abbia qualche scatto è preferibile mettere su Alto anziché su Ultra.
P.S. ma la signature non doveva essere massimo di 3 righe...?
di cosa ti sfugge il senso? ti sfugge il senso dell'aspettare una patch prima di mettersi a sentenziare?
no non le fanno per bellezza, ma comunque la vram non si somma.
e allora smetti di fare da beta tester per le softwarehouse :)
No comment.
Non ho ne il crossfire,ne una 5870,e il gioco non mi va a scatti mai.:rolleyes: Con i dettagli a ultra HBAO+AF16x,eccezione per l'MSAA a 2x invece di 4x.
Se guardi il topic ufficiale in molti giocano benissimo con singola scheda ottenendo ottime prestazioni.
In MP gioco a dettagli medi,ma sono anni che gioco cosi per fare più frame.:ciapet:
Si vabbeh a dettagli medi il mio VOLA....
Lasciando perdere i saputelli del forum, ripeto che ci sono diversi problemi. Se devo giocare a BF3 con dettagli medi o trovare compromessi...beh allora rimango su BFBC2. Non devo essere convinto, ne sono certo che alle cgf da te indicate vai benissimo!! Aggiungo anche che c'è un BUG con le CFG Crossfirex e questo nn so se è dovuto solo ai Driver ATI o al gioco.
Giusto per chiarire nn sono proprio uno sprovveduto, di sistemi ne capisco qualcosa solo per usare un'eufemismo, il mio PC nn fa proprio schifo e non ha problemi di cfg di alcun genere, uso titoli EA da una VITA e ho tutti i piu recenti con i quali gioco al MAX di risol e qualità.
Pertanto mi piacerebbe (non mi riferisco a te FUTURA) risposte piu sensate o spiegazioni tecniche, errori che io posso aver commesso, ma basta dirmi che è normale aspettare una patch per PALESI bug presenti, solo per puro campanilismo. Per favore rispondetemi se avete suggerimenti come ha fatto scrat1702, ALTRIMENTI fate il sancrosanto favore di non rispondere con stupidaggini.
Grazie
mr.bronkosordo
07-11-2011, 13:26
No comment.
no dai commenta, ci tengo alla tua opinione.
no dai commenta, ci tengo alla tua opinione.
Dicevo..si vede che te ne intendi, visti gli HD performanti che monti :D
ahh scusa nn avevo visto il CASE...la MOBO..ohh scusa..
Futura12
07-11-2011, 13:33
Allora mi sà che non hai letto per bene tutto il mio post...
Il gioco l'ho gia terminato in single player con tutto a Ultra e MSSA2x AF16x con un frame rate ottimo vicino ai 60fps al secondo medi. (vista la resa grafica è un eccellente risultato)
In multiplayer gioco a dettagli medi a prescindere se è cod1 o BC3.
Ora su una Radeon 6970 il gioco gira come ho detto io e cioè fluidissimo..mi spiace che hai problemi ma sono sicuramente imputabili alla configurazione Crossfire.
Purtroppo anche io ho avuto un sacco di casini con i titoli della EA...vedi NFS.:doh:
A breve è in arrivo una patch per vari problemi sui server,magari hanno fixato pure altri problemi...
mr.bronkosordo
07-11-2011, 13:35
Dicevo..si vede che te ne intendi, visti gli HD performanti che monti :D
:mbe: che hai contro i miei hard disk ?
ah gisuto...tu monti SSD e quindi sei uno che se ne intende molto...
non so se te ne sei accorto, ma c'è un thread tecnico (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2409993&page=63), dove tanta gente sta risolvendo i suoi problemi.
fossi in te ci fare un salto.
Allora mi sà che non hai letto per bene tutto il mio post...
Il gioco l'ho gia terminato in single player con tutto a Ultra e MSSA2x AF16x con un frame rate ottimo vicino ai 60fps al secondo medi. (vista la resa grafica è un eccellente risultato)
In multiplayer gioco a dettagli medi a prescindere se è cod1 o BC3.
Ora su una Radeon 6970 il gioco gira come ho detto io e cioè fluidissimo..mi spiace che hai problemi ma sono sicuramente imputabili alla configurazione Crossfire.
Purtroppo anche io ho avuto un sacco di casini con i titoli della EA...vedi NFS.:doh:
A breve è in arrivo una patch per vari problemi sui server,magari hanno fixato pure altri problemi...
Infatti è quello che credo anche io, cosi come mi aveva indicato scrat1702, che mi ha suggerito di disattivare la 2 scheda video. Faro' le prove e ti aggiorno. CMQ a settembre passero' alla serie 7xxx, visto che sembra che le 5xxx abbiano diversi problemini in Crossfire
:mbe: che hai contro i miei hard disk ?
ah gisuto...tu monti SSD e quindi sei uno che se ne intende molto...
non so se te ne sei accorto, ma c'è un thread tecnico (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2409993&page=63), dove tanta gente sta risolvendo i suoi problemi.
fossi in te ci fare un salto.
Fossi in te spenderei due soldini in piu per gli SSD nessun problema, fossi in te farei due benchmark dei dischi che monti, rimarrai sbalordito dalle prestazioni..
Io nn compro SSD perchè me ne intendo, ma so cosa prendere, quando avevo solo GLI HD almeno erano da 10k e mai un crash. ciao piccino
mr.bronkosordo
07-11-2011, 13:40
ahh scusa nn avevo visto il CASE...la MOBO..ohh scusa..
stai facendo tutto da solo :ciapet:
mr.bronkosordo
07-11-2011, 13:41
Fossi in te spenderei due soldini in piu per gli SSD nessun problema, fossi in te farei due benchmark dei dischi che monti, rimarrai sbalordito dalle prestazioni..
Io nn compro SSD perchè me ne intendo, ma so cosa prendere, quando avevo solo GLI HD almeno erano da 10k e mai un crash. ciao piccino
io non ho parole.
ma che hai 12 anni ?
basta. lascio perchè non voglio farmi riprendere per aver sporcato il thread.
io non ho parole.
ma che hai 12 anni ?
basta. lascio perchè non voglio farmi riprendere per aver sporcato il thread.
Beh mi metto al tuo livello e voglio darti un vantaggio visto che ne hai 15 probabilmente. Tengo il tono delle tue discussioni, che nn ti piace'
la smettete di bisticciare o vi devo far smettere io?
mr.bronkosordo
07-11-2011, 13:47
io non sto bisticciando proprio con nessuno, semmai è lui che fa tutto da solo :)
Chiusa...
Hai ragione
mirco972
24-01-2012, 19:47
BF2 e' stupendo,veloce,grafica ai massimi dettagli,non scatta,mai un bug,online va benissimo.mentre BF3 non mi e' piaciuto fin dall'inizio,lento a caricare,i menu' fanno tristezza,le mappe non mi piacciono.le armi sono pessime.infatti i server di BF2 sono sempre pieni.
BF2 e' stupendo,veloce,grafica ai massimi dettagli,non scatta,mai un bug,online va benissimo.mentre BF3 non mi e' piaciuto fin dall'inizio,lento a caricare,i menu' fanno tristezza,le mappe non mi piacciono.le armi sono pessime.infatti i server di BF2 sono sempre pieni.
Già perchè quelli del 3 sono vuoti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.