PDA

View Full Version : artefatti scheda video?

yakumat
27-10-2011, 19:26
ciao a tutti.
è da un po' che noto questo problema che inizia ad essere veramente fastidioso.
quando gioco (me lo fa con quasi tutti i giochi), mi si creano come delle sfumature rosse e verdi sui contorni dei vari oggetti, personaggi ecc. presenti nello scenario.
questa cosa succede solo quando muovo il mouse e sposto di conseguenza la visuale, se tengo l'inquadratura fissa non mi da queste "sfumature".
volevo capire se si tratta di artefatti, anche perchè non ho ben capito cosa siano sti artefatti :muro: :D, in ogni caso non credo sia normale che si presentino.
nel caso siano appunto artefatti, ho già letto qualcosina in merito,
ovvero che può attribuirsi al surriscaldamento della gpu o ad un difetto della stessa.
considerate che al pc ci giochiamo io e mio fratello, e il pc sta acceso diverse ore con un gioco che gira...
nel caso invece sia un difetto della scheda è possibile che la garanzia msi risponda?
perchè la scheda l'ho presa da un sito a maggio e non so se la garanzia è responsabilità del sito oppure di msi direttamente.
(la scheda è quella in firma)

Fharenheit
28-10-2011, 14:44
ciao a tutti.
è da un po' che noto questo problema che inizia ad essere veramente fastidioso.
quando gioco (me lo fa con quasi tutti i giochi), mi si creano come delle sfumature rosse e verdi sui contorni dei vari oggetti, personaggi ecc. presenti nello scenario.
questa cosa succede solo quando muovo il mouse e sposto di conseguenza la visuale, se tengo l'inquadratura fissa non mi da queste "sfumature".
volevo capire se si tratta di artefatti, anche perchè non ho ben capito cosa siano sti artefatti :muro: :D, in ogni caso non credo sia normale che si presentino.
nel caso siano appunto artefatti, ho già letto qualcosina in merito,
ovvero che può attribuirsi al surriscaldamento della gpu o ad un difetto della stessa.
considerate che al pc ci giochiamo io e mio fratello, e il pc sta acceso diverse ore con un gioco che gira...
nel caso invece sia un difetto della scheda è possibile che la garanzia msi risponda?
perchè la scheda l'ho presa da un sito a maggio e non so se la garanzia è responsabilità del sito oppure di msi direttamente.
(la scheda è quella in firma)

la responsabilità è del sito che te l'ha venduta mandagli un email o telefonagli spiegando il problema e chiedi che te la cambiano una scheda video nuova a 2 anni di garanzia e quella scheda video è diffettosa non farti fregare:fagiano:

cloudin
28-10-2011, 14:50
i forceware sono aggiornati all'ultima versione?se si vai di rma direttamente dal sito!

yakumat
28-10-2011, 15:16
ora sto caricando il video poi ve lo linko.
anche se mi è venuto il dubbio che potrebbe essere il monitor la causa, perchè riguardando il video(registrato con fraps), la cosa è meno accentuata, è alcune sfumature che vedo giocando (rosso, verde) non appaiono nella registrazione.
cmq tempo che si carica e posto.
PS
i driver sono aggiornati all 'ultima versione

EDIT:
http://www.youtube.com/watch?v=1guJg-Bcq4I
ecco, guardate sui gradini, questo effetto lo fa un po' ovunque, cmq ripeto, nella registrazione è molto meno accentuato

Xizor89
07-11-2011, 21:35
Anche a me da gli stessi problemi la mia scheda video (Una GeForce GTX 465), nelle rappresentaioni al monitor "mosse" tipo video in HD o giochi mi evidenzia le sagome delle persone o oggetti con i colori primari, rosso verde blu... Più il movimento nel contenuto multimeiale è dinamico (es video dove ballano) e più il problema è visibile...

cloudin
08-11-2011, 17:46
Scusa un secondo...ma dal video che hai postato non si nota assolutamente nessun errore!!!

yakumat
10-11-2011, 09:57
Anche a me da gli stessi problemi la mia scheda video (Una GeForce GTX 465), nelle rappresentaioni al monitor "mosse" tipo video in HD o giochi mi evidenzia le sagome delle persone o oggetti con i colori primari, rosso verde blu... Più il movimento nel contenuto multimeiale è dinamico (es video dove ballano) e più il problema è visibile...

Esatto... Uguale. Non mi sembra tanto normale, dato che dopo un po' da fastidio

Blue_screen_of_death
10-11-2011, 21:33
nel video si vede tutto alla perfezione...

potrebbe essere un problema di monitor... prov a collegare il pc a un altro monitor

yakumat
20-11-2011, 18:59
nel video si vede tutto alla perfezione...

potrebbe essere un problema di monitor... prov a collegare il pc a un altro monitor

purtroppo non ho disponibilità ad unsare un altro monitor... sto cercando di capire se lo fa solo a 1080p o anche a risoluzioni più basse...
anche con skyrim il problema persisite

yakumat
21-11-2011, 19:30
RISOLTO!!!:D :D
non era la scheda video ma il monitor. me ne sono accorto provando un altro monitor.
ho scoperto anche la causa! alquanto curiosa... praticamente ho un samsung bx2450 con tempo di risposta di 2ms, nelle impostazioni del monitor alla voce: tempo di risposta, avevo impostato "il più veloce", l'opzione più alta praticamente (ce ne sono 3).
impostando su "normale" la scia è scomparsa.
strano... l'immagine anche se impostato su normale risulta fluida, non si notano differenze dal tempo di risposta più veloce... bah, mi ha lasciato un po' perplesso sta cosa.
però dai alla fine ce l'ho fatta!!!:D :D