PDA

View Full Version : Stronghold 3

Dario22
26-10-2011, 16:34
Non mi sembra di aver visto una discissione già aperta su Stronghold 3 uscito ieri.
Lo faccio io.
Ho appena installato Stronghold 3, acquistato per corrispondenza in pratica al “day one”.
Con irritazione ho scoperto che il gioco funziona sotto STEAM.
È stata una spiacevole sorpresa visto che di solito la necessità di installare il client STEAM è riportata nei requisiti del gioco, mentre sul sito del distributore italiano non si dice nulla.
Come nulla circa STEAM si legge nei requisiti riportati sul sito ufficiale.
Se avessi saputo che Stronghold era un gioco STEAM l’ avrei acquistato in un shop inglese pagandolo meno della metà (trasporto compreso) e risolvendo con STEAM il problema della lingua.
Non mi posso nemmeno consolare con un manuale in italiano bello, ricco, a colori e stampato, per il semplice fatto che c’ è solo un pdf.
Evidentemente pretendere che un prodotto che costa quasi 50 euro abbia un manuale cartaceo è troppo (altri distributori lo danno facendo pagare il gioco meno di 20 euro senza, evidentemente, rimetterci).
A.D.

Chobeat
26-10-2011, 17:00
Non mi sembra di aver visto una discissione già aperta su Stronghold 3 uscito ieri.
Lo faccio io.
Ho appena installato Stronghold 3, acquistato per corrispondenza in pratica al “day one”.
Con irritazione ho scoperto che il gioco funziona sotto STEAM.
È stata una spiacevole sorpresa visto che di solito la necessità di installare il client STEAM è riportata nei requisiti del gioco, mentre sul sito del distributore italiano non si dice nulla.
Come nulla circa STEAM si legge nei requisiti riportati sul sito ufficiale.
Se avessi saputo che Stronghold era un gioco STEAM l’ avrei acquistato in un shop inglese pagandolo meno della metà (trasporto compreso) e risolvendo con STEAM il problema della lingua.
Non mi posso nemmeno consolare con un manuale in italiano bello, ricco, a colori e stampato, per il semplice fatto che c’ è solo un pdf.
Evidentemente pretendere che un prodotto che costa quasi 50 euro abbia un manuale cartaceo è troppo (altri distributori lo danno facendo pagare il gioco meno di 20 euro senza, evidentemente, rimetterci).
A.D.
Sei la prima persona che sento lamentarsi di Steam in questo senso.

Tralasciando questo, ho sentito che chi l'ha provato, ha detto che è fondamentalmente una truffa legalizzata: il gioco è profondamente incompleto, buggato, grafica mal fatta ed in generale è ingiocabile. Puoi confermarlo?

diego0892
26-10-2011, 17:59
L'ho provato da mio cugino che lo ha preso ieri appena uscito

Da premettere che ho amato Stronghold 1 Fino alla follia, avro Giocato piu di 10 Volte la campagna era superlativo in qualsiasi aspetto :D

Questo capitolo invece fa proprio pena, Grafica da schifo, Bug a non finire, Gameplay di me***.....
Truppe che si bloccano tra le mura, nemici che non si riescono a cliccare bene per mandargli addosso l'esercito

Ma soprattutto le battaglie hanno perso tutta l'immersivita che sapeva dare il primo capitolo, cioè all'epoca sembrava veramente di assaltare o difendere un castello, qui Fa proprio pena

Boh Ho provato le prime 4 Missioni e devo dire che non lo prendero nemmeno a 10 euro :cry: :cry: :cry:

Devo dire che Il motore grafico di Crusader Rende almeno 10 Volte meglio....

Per non parlare della mancanza degli arcieri su tutte le prime missioni, le truppe a distanza sono lancieri che scagliano le lance a ripetizione, disgustoso.......

Dario22
26-10-2011, 18:21
Non mi sono lamentato di Steam.
Ho solo detto che se avessi saputo "prima" che era un gioco Steam, avrei comprato il gioco in Inghilterra spendendo meno della metà, per poi cambiare la lingua da inglese a italiano.
Circa la qualità del gioco non posso esprimermi perché non ho ancora avuto tempo di giocarci.

Joke91
26-10-2011, 19:53
Se non vi dispiace dico la mia:

Tralasciando i bug e sperando che in futuro rilasceranno una patch capace di risolverli, il gioco è una fotocopia del primo fatta male.

Oltretutto stiamo parlando di circa un decennio (se mi sbaglio correggetemi) di differenza; all' epoca un gioco del genere era un novità sia dalla parte RTS che dalla parte gestionale. Cioè ora come ora potevano fare molto di più!

L' hanno sempificato! hanno ridotto le mappe, non c'è la schermaglio, non c'è l' editor (mi pare)... sono davvero deluso. A questo punto posso anche confermare che era meglio secondo capitolo rispetto a questo... E ve lo dice un fan sfegatato di stronghold 1

Credo che possa trovare appoggio solo da persone che si avventurano per la prima volta in questo tipo di RTS, ma ci staranno ben poco secondo me.

davvero deluso... sembra che oltre alla grafica stiamo retrocedendo anche sul versante NOVITà. Da una parte come posso biasimarli? oramai è stato fatto di tutto e di più nei giochi,a meno che non sviluppino un 3d in grado di interagirci credo che vedermo sempre la stessa cosa...

Ritornando in topic... si sono davvero sprecati; non vale quei soldi; e non vale che gli venga attribuito il nome "stronghold" perchè di stronghold ce ne è solo uno e sappiamo tutti quale è...

imserious
26-10-2011, 20:19
Aspettavo solo questi commenti prima dell'acquisto...continuero a giocare a Crusader....

Murphy
26-10-2011, 20:32
Aspettavo solo questi commenti prima dell'acquisto...continuero a giocare a Crusader....

idem soldi risparmiati!

roccia1234
26-10-2011, 20:47
Ma porc... e io che speravo in qualcosa di buono :( .

ShineOn
27-10-2011, 01:14
Se non vi dispiace dico la mia:

Tralasciando i bug e sperando che in futuro rilasceranno una patch capace di risolverli, il gioco è una fotocopia del primo fatta male.
.

si vedeva anche dai gameplay che prima dell'uscita venivano con costanza rilasciati. Più volte mi son chiesto perchè lo facevano, visto che sembrava palesemente un gioco di dieci anni fa....

Joke91
27-10-2011, 11:53
si vedeva anche dai gameplay che prima dell'uscita venivano con costanza rilasciati. Più volte mi son chiesto perchè lo facevano, visto che sembrava palesemente un gioco di dieci anni fa....

Si infatti, ma alla fine io confidavo in un gioco che, anche se fosse stato una copia del prima, bene o male implementava quelle mancanze che nel primo potevano far storcere il naso. Ad esempio scontri un pò più su larga scala (sono diminuiti), possibilità di creare veri e propri livelli di costruzioni, il maniero ecc ecc, invece qui le cose le hanno diminuite!

imserious
27-10-2011, 16:22
Ma è vero che le freccie passano attraverso i muri di pietra e che i lupi scavalcano le torri?

thegiox
01-12-2011, 11:48
parlo da profano, visto che mio malgrado non ho giocato nè al primo nè al secondo.
sono già uscite diverse patch, personalmente non ho ancora incontrato alcun bug. ho appena iniziato la campagna economica e per il momento il gioco mi sembra interessante, forse un pò troppo semplice (difficoltà normale) ma l'atmosfera è quella giusta.
la grafica non è così pessima, riesco a giocare a 2560x1600 con i dettagli ultra senza rallentamenti di sorta.

appena riesco a farmi un'idea più completa vi saprò dire :)