View Full Version : Consigliatemi
Selenia Nataly
26-10-2011, 11:48
Ciao a tutti,
è da qualche mese che oramai il mondo della fotografia mi affascina. Ho iniziato con una Bridge,poi sono passata ad una reflex un pò vecchiotta Sony alpha 290 che mi ha dato il mio ragazzo visto che lui non la usa.
Io adoro i ritratti e sto pensando di comprarmi una canon Eos1100 che ho visto in offerta.
Voi cosa mi consigliate cambiare gli obiettivi e impratichirmi con questa reflex che già ho o comprare una Reflex nuova?Ho persino pensato di aspettare Natale per qualche altra offerta sempre nell'ambito delle EOS.
Accetto consigli da tutti voi che sicuramente ne sapete più di me.Grazie.
SuperMariano81
26-10-2011, 11:55
budget?
cosa c'è che non va nella tua sony?
che reflex ha adesso il tuo ragazzo?
Selenia Nataly
26-10-2011, 12:13
Vorrei spendere sulle 400 oppure posso aspettare qualche mesetto e farmela regalare per la mia laurea ma non sò fino a che punto mi conviene spandere di più visto che ancora non la sò usare bn.
Al momento il mio ragazzo non ha alcuna reflex perchè,forse non sono stata hiara,l'ha 'Gentilmente'donata a me :D .
La alpha che quindi ho,,non ha niente che non và se non il fatto che non ho il manuale d'istruzione e poi le EOS mi piacciono un sacco.
hornet75
26-10-2011, 12:30
Vorrei spendere sulle 400 oppure posso aspettare qualche mesetto e farmela regalare per la mia laurea ma non sò fino a che punto mi conviene spandere di più visto che ancora non la sò usare bn.
Al momento il mio ragazzo non ha alcuna reflex perchè,forse non sono stata hiara,l'ha 'Gentilmente'donata a me :D .
La alpha che quindi ho,,non ha niente che non và se non il fatto che non ho il manuale d'istruzione e poi le EOS mi piacciono un sacco.
Io quei 400 euro li spenderei in una bella ottica per la tua Sony, qualcosa che ti permetta di esplorare nuove idee creative. Che obiettivi usi al momento? Non so se sai che Sony può utilizzare tutto il parco ottiche dell'ormai defunta Minolta dove trovi ottiche di pregio usate a spendendo poco.
il manuale d'istruzione te lo puoi scaricare e stampare se non sai come fare chiedi nel relativo forum dedicato al sistema Alpha.
Poi se proprio le EOS ti affascinano vai di Canon però io salterei la 1100D e andrei almeno di 550D.
zulutown
26-10-2011, 13:42
Ciao a tutti,
è da qualche mese che oramai il mondo della fotografia mi affascina. Ho iniziato con una Bridge,poi sono passata ad una reflex un pò vecchiotta Sony alpha 290 che mi ha dato il mio ragazzo visto che lui non la usa.
Io adoro i ritratti e sto pensando di comprarmi una canon Eos1100 che ho visto in offerta.
Voi cosa mi consigliate cambiare gli obiettivi e impratichirmi con questa reflex che già ho o comprare una Reflex nuova?Ho persino pensato di aspettare Natale per qualche altra offerta sempre nell'ambito delle EOS.
Accetto consigli da tutti voi che sicuramente ne sapete più di me.Grazie.
Ciao,
visto che le tue esigenze sono abbastanza semplici non vedo la necessità di cambiare casa e passare a canon.
Che ottiche hai ? immagino solo un 18-55.
Non conosco molto il parco ottiche della sony/minolta.
Comunque per far ritratti una scelta molto economica può essere un 50mm f/1.8 (o l'equivalente che c'è nel mondo sony/minolta)
Oppure con il tuo budget potresti prendere il Tamron 90mm f/2.8 Macro che potresti usare sia per ritratti che per macro.
Selenia Nataly
26-10-2011, 13:45
Grazie 6 stato molto utile.sapevo dei Minolta ma cm faccio a sapere quali posso usare?inoltre cosa mi consigli x i ritratti e dove posso acquistarli?
torgianf
26-10-2011, 13:48
Grazie 6 stato molto utile.sapevo dei Minolta ma cm faccio a sapere quali posso usare?inoltre cosa mi consigli x i ritratti e dove posso acquistarli?
sono 2 macchine della stessa fascia, il cambio non avrebbe alcun senso. piuttosto cerca su ebay o sui classici forum tipo questo, ma ancora meglio su zmphoto, photo4u, i vari sony/minolta club e vedrai che ti si aprira' un mondo fatto di ottiche usate a prezzi abbordabilissimi. sulla tua puoi montarci qualsiasi cosa abbia una baionetta minolta, non sono sicuro, ma anche un tubo pringles funzionerebbe :D
Selenia Nataly
26-10-2011, 13:54
Adesso cerco,grazie.
Sony ha messo in commercio da non molto un paio di obiettivi molto economici ma assai versatili, il 35mm e l'85mm (quest'ultimo ottimo per ritratti).
Per il libretto di istruzioni della tua macchina cerca in rete, non credo dovresti avere difficoltà a trovarlo.
Per maggiori info c'è un forum specifico su sony/minolta (minoltasonyclub), prova a cercarlo e vedrai che troverai tante informazioni (e occasioni nell'usato, nel loro mercatino).
domanda OT che non c'entra una ceppa:
ma nelle sony alpha se monto un vecchio obiettivo minolta (tipo quelli della OM2) mi ritrovo funzionanti tutti gli automatismi e la messa a fuoco automatica?
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.