PDA

View Full Version : ASRock ION 330HT-BD: guasto motherboard. Riparazione???

wally76
26-10-2011, 10:08
Ciao a tutti.

Il PC in questione credo che lo conoscete. Viene venduto già assemblato ed è un bell'HTPC.

Ha cominciato a freezare e, al riavvio, fermarsi su videata nera e scritta "SATAI_1 autodetecting...........".

Il laboratorio sotto casa dice che c'è un problema con la componente di alimentazione dei devices che è integrata nella motherboard. Mi suggerisce di fare un accrocchio e di portare l'alimentazione dall'esterno, oppure di chiedere la riparazione in garanzia.

Qui cominciano i dolori, in quanto sia il rivenditore ecommerce (tgo.it) che la società che c'era dietro (Altec, che era anche importatore per l'Italia di ASRock) hanno chiuso i battenti! :doh:

Se volessi invischiarmi in burocrazie la strada è in salita... Il prodotto è vecchio di un anno e mezzo e credo che la garanzia della casa madre sia scaduta. La differenza tra il primo anno ed il secondo (dato che la legge italiana da 2 anni minimi di garanzia) credo debba accollarsela il dettagliante o il dealer. Essendo tutte e due chiusi...:muro:

Mettiamo che voglio risolvermela da me, cosa suggerite? L'alimentatore il tecnico dice che mi verrebbe a costare una quarantina di euro.
Penso che, con poco più, mi compro una scheda madre nuova.
Quale (con il codice della mobo originale AMCP7AION-HT non trovo nulla di vendibile online)??? L'intervento di sostituzione richiederebbe attrezzature/accorgimenti particolari?

grazie mille per il supporto.

wally76
28-10-2011, 13:50
...nessuno è in grado di consigliarmi?

grazie

sweetlou
28-10-2011, 18:16
Si tratta di una motherboard per Atom vero ?

Si trovano mobo in formato ITX con processore ATOM 330 a poco più di 50 euro (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=atom+330&id=29&prezzoMin=&prezzoMax=).