ripe
26-10-2011, 07:27
Ciao ragazzi, mi trovo a cambiare il mio HP Compaq NC8430 dopo cinque anni di onorato servizio. Ho bisogno un buon notebook di fascia media che riesca a non farmi rimpiangere l'HP e a risultare anche altrettanto longevo, se possibile. :D
Le caratteristiche che mi interessano:
- budget non oltre i 1000€, meglio se intorno ai 750/800€;
- 15", ma sto valutando anche qualche 17" non mastodontico
- i7 di seconda generazione
- più RAM possibile
- scheda video di fascia media che permetta qualche giochino (tipo The Sims 3 della morosa :D )
- almeno una porta USB 3 (servirà davvero secondo voi?)
- silenzioso e con temperature di esercizio accettabili
- se possibile Bluetooth, ma non è indispensabile
- preferenza per display opaco, ma qui è veramente dura mi sa...
Ho visto qualche HP interessante, ma ho anche letto che si surriscaldano parecchio. Gli Asus sembrano ancora meglio ma non sono riuscito a trovarli in negozio e la linea mi sembra alquanto anonima. Più belli i Sony Vaio ma mi sa che siamo fuori budget. Acer, Packard Bell e Fujitsu ho brutti ricordi: come siamo messi adesso in quanto ad affidabilità e assistenza?
Quanti dubbi! :help:
Grazieeeeeee
Le caratteristiche che mi interessano:
- budget non oltre i 1000€, meglio se intorno ai 750/800€;
- 15", ma sto valutando anche qualche 17" non mastodontico
- i7 di seconda generazione
- più RAM possibile
- scheda video di fascia media che permetta qualche giochino (tipo The Sims 3 della morosa :D )
- almeno una porta USB 3 (servirà davvero secondo voi?)
- silenzioso e con temperature di esercizio accettabili
- se possibile Bluetooth, ma non è indispensabile
- preferenza per display opaco, ma qui è veramente dura mi sa...
Ho visto qualche HP interessante, ma ho anche letto che si surriscaldano parecchio. Gli Asus sembrano ancora meglio ma non sono riuscito a trovarli in negozio e la linea mi sembra alquanto anonima. Più belli i Sony Vaio ma mi sa che siamo fuori budget. Acer, Packard Bell e Fujitsu ho brutti ricordi: come siamo messi adesso in quanto ad affidabilità e assistenza?
Quanti dubbi! :help:
Grazieeeeeee