View Full Version : Acquisto on-line siti stranieri
Vorrei aiuto e più informazioni circa l'acquisto su siti stranieri..
In pratica vorrei comprare un sony PRS-T1, che in Italia è venduto a 199€.
ma nel resto d'europa molto meno..
Su sony.uk il prezzo è di 129£, circa 150€.
Sony.fr e sony.de 149,00 €
Non volendo spendere di più inutilmente vorrei sapere se è possile acquistarlo su i siti sony.fr o sony.de senza correre il rischio di ulteriori pagamenti, e soprattutto vorrei sapere se spediscono nella nostra nazione.
Ho visto il prodotto anche su Amazon.com e costa 149$.
Amazon.com spedisce in Italia, ci sono problemi con dogana o simile??
Vorrei avere più info possibili e soprattutto le esperienze di chi ha già provato a comprare su uno di questi siti.
Non mi va proprio giù di pagare +50€ rispetto al resto del mondo senza motivo :mad:
scorpiux88
25-10-2011, 22:47
ciao! anch'io ho il tuo stesso problema!
Ringraziando sony per l'alta considerazione rivolta a noi italiani (prezzo maggiore = gente più ricca rispetto alle altre nazioni europee :mc: )
posso solo consigliarti di dare un'occhiata ai vari amazon europei, e anche ad ebay restringendo la ricerca all'europa, attualmente trovi un prs t1 intorno ai 170€ inclusa spedizione ( ci perdiamo sempre 20€!!!) :mad: )
alcuni siti europei (tipo pixmania.com francese) invece lo mettono già a 143€ ma ovviamente non spediscono in italia! :cry:
ciao! anch'io ho il tuo stesso problema!
Ringraziando sony per l'alta considerazione rivolta a noi italiani (prezzo maggiore = gente più ricca rispetto alle altre nazioni europee :mc: )
posso solo consigliarti di dare un'occhiata ai vari amazon europei, e anche ad ebay restringendo la ricerca all'europa, attualmente trovi un prs t1 intorno ai 170€ inclusa spedizione ( ci perdiamo sempre 20€!!!) :mad: )
alcuni siti europei (tipo pixmania.com francese) invece lo mettono già a 143€ ma ovviamente non spediscono in italia! :cry:
Ma gli amazon stranieri spediscono in Italia??
A riguardo non ho trovato nulla..
Se il sony non lo trovo ad un prezzo sulla media europea penso che aspetterò il kindle touch, anche se il sony mi sembra migliore...
Marinelli
26-10-2011, 06:59
Sì, Amazon spedisce in Italia anche dai negozi non .it
Ciao.
Sì, Amazon spedisce in Italia anche dai negozi non .it
Ciao.
Grazie, :D
Però comprando da amazon.com per esempio ci sono i dazi e l'iva aggiuntiva??
E da amazon europei??
E da entrambi ci sono spese di spedizione??
Si può comprare anche sa sony europei?? E le spese quali sono??
miriddin
26-10-2011, 10:01
Quel che ti è stato detto su Amazon è, almeno in parte, vero, ma parecchi articoli di genere elettronico non sono disponibili per l'Italia: l'unica è simulare l'acquisto e in quella fase verificare se l'articolo può o meno essere consegnato in Italia...
Marinelli
27-10-2011, 06:59
Grazie, :D
Però comprando da amazon.com per esempio ci sono i dazi e l'iva aggiuntiva??
E da amazon europei??
E da entrambi ci sono spese di spedizione??
Dagli Amazon europei paghi normalmente l'IVA (del paese estero direi...) e non ci sono altri dazi. Le spese di spedizione sono più elevate, ovviamente.
Da Amazon.com credo possano esserci anche tasse doganali, ma non è automatico.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.