View Full Version : Aiuto collegamento cavi Asrock z68.
Ragazzi il pc dopo averlo assemblato non parte, potreste spiegarmi come devo collegare i cavi di alimentazione e quelli dell'header panel del case in quesra scheda madre così capisco dove sbaglio? Grazie
http://www.asrock.com/mb/photo/Z68%20Pro3(m).jpg
the manual is the way!!!!!!!!!!!
è tutto scritto nel manuale della scheda madre
comunque
il molex primario di alimentazione è quello bianco in basso verso il centro
il molex alimentazione cpu è quello a 8 pin bianco a destra
l'header panel sarebbe? se intendi il pannello frontale del pc di solito partono 3 gruppi di cavi che vanno in 3 posti diversi
l'usb và in una delle apposite porte marchiate usb ( di solito hanno il bordino tipo quella in alto a sx ) ma comuque sulla mobo è serigafata la descrizione
i jack cuffie e microfono vanno nel connettore hd audio sulla mobo simile a quello usb
i led e i pulsanti di reset sono di solito dei fili separati che vanno inseriti nella posizone giusta sulla mobo come indicato dal manuale e idem per il buzzer (che di solito stà da solo in una stripe 1x4 pin con i 2 in mezzo non connessi a nulla)
comuque guarda sul manuale che è tutto ben documentato con tanto di disegni delle porte
ok grazie ho sistemato però adesso al'accensione dopo la schemata della MOBO che dice F11 BOOT ecc... sento un bip! e mi viene fuori la scritta : "Reboot and select proper boot device or insert boot media in select boot device and press a key", ho riavviato facendo partire il pc dal lettore in cui è contenuto il cd di installazione di windows 7 ma se faccio clic ricompare la stessa scitta, dove sbaglio ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.