PDA

View Full Version : cancellare lista acquisti dall'account apple

Diobrando_21
25-10-2011, 10:17
scusate ragazzi quando si fa un'acquisto o si scaricano dei contenuti dall'apple store tale operazione viene registrata nello storico degli acquisti...è possibile in qualche modo cancellare una o più voci da tale lista? Grazie ;)

cgp
25-10-2011, 10:58
x l'app store di itunes basta che vai sopra l'icona del prodotto acquistato nella sezione "acquistati" e ti comparirà una piccola "x" in alto a sinistra
stessa cosa nel mac app store, sezione purchased, vai sul prodotto a vicino alla scritta "installata" o "acquistata" compare una "x"

ceschi
25-10-2011, 13:02
Perchè uno dovrebbe cancellare lo storico acquisti ?
(è una mera curiosità)

Para Noir
26-10-2011, 13:02
Ma piuttosto, quella x è troppo facile da schiacciare, e se per sbaglio cancello un acquisto che non volevo cancellare :uhoh:

ceschi
26-10-2011, 14:54
Ma piuttosto, quella x è troppo facile da schiacciare, e se per sbaglio cancello un acquisto che non volevo cancellare :uhoh:

lo riscarichi ?
qualcuno provi :O :D

Para Noir
26-10-2011, 21:36
Ma se l'hai pagata? Si attendono cavie

cgp
26-10-2011, 21:53
raga se non ricordo male le cose acquistate nel mac app store le si puo tranquillamente riscaricare se gia acquistate... potrei sbagliare eh

toni.bacan
27-10-2011, 09:38
Quando si elimina un'app dalla lista succede che gli acquisti fatti (e di conseguenza tutti i downloads) rimangono comunque in lista da qualche parte in Apple.
Il fatto di cancellare le app scaricate dalla lista con la X di turno non fa altro che cancellare dalla LISTA DI VISUALIZZAZIONE delle app acquistate che abbiamo in iTunes ed AppStore :)
Però comunque in caso di ripensamento e/o dovesse mai venire l'ora di necessitare della tal app che era stata scaricata e provata (e conseguentemente eliminata per scarsità di interesse/utilità) in precedenza, la si può ricaricare che cmq risulta acquistata ed abbiamo diritto a riscaricarla senza eventualmente doverla pagare.

L'unico dubbio che ho è in fatto di termini di tempo, nel senso che se io elimino un'app e la estirpo dalla mia lista degli acquisti, questa mi risulta ancora acquistata, ma per quanto? a vita? per un lustro? due anni?? :stordita: