PDA

View Full Version : Consiglio pc per trading , applicazioni pesanti.

Leao
24-10-2011, 20:31
Ciao a tutti , sto pensando di pensionare il mio pc, siccome mi ha rotto le palline:D , visto il fatto che si impalla ogni tre per due , facendo girare solo firefox e un paio di piattaforme di trading . L'idea era di un pc che possa far girare bene diverse applicazioni(metatrader+indicatori) contemporaneamente che richiedono molta potenza di calcolo ,e volevo sottolineare che non faccio grafica,non gioco e neppure overclock(forse se proprio vorrei farlo ,qualcosa di molto semplice). Volevo riciclare qualcosa anche del vecchio pc se è possibile quindi mi sono fatto un idea di questo tipo:

Case : Yeong Yang 5603 (quello che ho adesso)
----------------------------------------------------------------------------
Alim. : Enermax Noisetaker 485W (quello che ho adesso)
M.Board : qui sono un po' indeciso tra la
-ASrock Z68 Pro3
-Asrock Z68 Pro3-M
Tra le 2 non so bene quale scegliere ,non ho particolari esigenze di espandibilità .Ho solo l'idea in futuro è di voler mettere 3 monitor ed eventualmente mettere un hard-disk SSD. Che mi spinge un po' di piu' sulla Pro3-M è che ha il connettore Floppy ,anche se comunque lo userei raramente.
Cpu : Intel i7-2600
Diss. cpu: Zalman 7000B-Cu ,che spero di poter riutilizzare tramite una staffa ,altrimenti uso quello standard.
Sch.Graf.: Inizialmente vorrei usare quella integrata . Adesso uso un 17" ,ma il prima possibile vorrei aggiungerci un 24" , li regge tutti e 2 la scheda base?
Ram : CORSAIR Vengeance LP 8Gb DDR3 1600 MHz / PC3-12800 2x4GB CL9
Masterizz : Sony Optiarc 7261s (Già comprato)

Hard Disk : N.3 , 120 pata/160 sata/2Tb sata WD , che sono quelli che uso adesso. Non subito , ma tra qualche mese vorrei mettere come disco principale un Crucial SSD 128Gb M4

Che ne dite puo' andare? Avete miglioramenti ,suggerimenti da darmi? Come budget ,diciamo il meno possibile, con il giusto rapporto qualità/prezzo dei prodotti.

Leao
25-10-2011, 14:06
Nessun aiutino? :( . Almeno un si,no ,puo' andare ..è tutto compatibile . Ho anche il dubbio se l'alimentatore ce la puo' fare a reggere tutto .

Defqon1
25-10-2011, 23:35
Ciao, per me la configurazione va bene.
L'ali basta e avanza se usi la grafica integrata o una schedina video.
Oh, ma indò tu l'hai raccattato quel case lì? L'è na bestia rara! :D

Leao
26-10-2011, 11:38
Grazie della conferma .Si infatti ,come scheda grafica volevo usare quella integrata ,magari poi se metto una scheda piu' potente vedro' di cambiare anche l'alimentatore . Il case hai visto che bello :D , ha pure la chiusura a chiave del pannello ,in piu' gli fatto un foro per una ventola da 120mm che insieme alla ventola posteriore fa un buon ricircolo d'aria :ciapet: . Comunque vabbe dai..... errori di gioventu' :Prrr: . Dovrei cambiarlo si ,ma sto cercando di tirare la cinghia sulle cose meno indispensabili :) .