PDA

View Full Version : Blizzard annuncia la quarta espansione di World of Warcraft, Mists of Pandaria

Redazione di Hardware Upg
24-10-2011, 08:51
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/blizzard-annuncia-la-quarta-espansione-di-world-of-warcraft-mists-of-pandaria_39118.html

La quarta espansione per World of Warcraft introdurrà un nuovo continente, una nuova razza neutrale e la classe monk dedita alle arti marziali.

Click sul link per visualizzare la notizia.

MadMax of Nine
24-10-2011, 09:01
Speriamo in qualche miglioramento del PVP, unico aspetto davvero brutto del gioco, per il pve con cata i vari boss sono moldo difficili e a giocare bene di squadra da molte soddisfazioni.

emanuele83
24-10-2011, 09:01
I PANDA??????

Muhauhauauhauhhauha auhauhauahuah auhauha

Sto gioco sta diventando preda della bimbominkiaggine :D

premesso che è un anno e mezzo che non gioco prevedo caos talenti e squilibrio iniziale tra razze e spec risolvibili solo dopo la prima patch. è ancora così?

roccia1234
24-10-2011, 09:05
ma solo io ho letto inizialmente "mists of padania" ? :asd:

LZar
24-10-2011, 09:14

Siamo almeno in due :)

wH1t3
24-10-2011, 09:40
Kung Fu Pandaren?

nebuk
24-10-2011, 09:45
Cosa non si farebbe per conquistare il mercato asiatico :D

Mah, a parte la razza che mi lascia perplesso, speriamo nel gameplay.

Holy87
24-10-2011, 10:03
Kung Fu Pandaren?

Appena ho letto l'articolo, ho pensato alla stessa cosa :D

Custode
24-10-2011, 10:25
Anche qui, come in ogni altra discussione apparsa in rete dopo l'annuncio dell'espansione coi panda, molti hanno sottolineato l'accostamento con i due film DreamWorks, quasi a voler sottointendere che Blizzard voglia cavalcarne l'onda.
Tutto può essere, però vorrei sottolineare come i Pandaren avessero già fatto la loro apparizione in Warcraft III, anno 2002, ovvero parecchi anni prima che uscisse il primo Kung Fu Panda :). L'ipotesi poi del loro inserimento come razza giocabile in WoW è qualcosa che si insegue sin dall'annuncio della prima espansione, The Burning Crusade, anno di pubblicazione 2007.
Ricordo che il primo Kung Fu Panda esce nel 2008.
Ergo, nessuno ha copiato nessuno, visto che panda + kung fu è un accostamento facile che può fare chiunque, ma se mai i maligni volessero insistere su queste strampalate ipotesi, bè, allora sarebbe più corretto affermare il contrario, cioè che DreamWorks abbia preso ispirazione dal gioco Blizzard.

ice_v
24-10-2011, 10:47

Siamo almeno in due :)

tre :rotfl:

emanuele83
24-10-2011, 10:49
Anche qui, come in ogni altra discussione apparsa in rete dopo l'annuncio dell'espansione coi panda, molti hanno sottolineato l'accostamento con i due film DreamWorks, quasi a voler sottointendere che Blizzard voglia cavalcarne l'onda.
Tutto può essere, però vorrei sottolineare come i Pandaren avessero già fatto la loro apparizione in Warcraft III, anno 2002, ovvero parecchi anni prima che uscisse il primo Kung Fu Panda :). L'ipotesi poi del loro inserimento come razza giocabile in WoW è qualcosa che si insegue sin dall'annuncio della prima espansione, The Burning Crusade, anno di pubblicazione 2007.
Ricordo che il primo Kung Fu Panda esce nel 2008.
Ergo, nessuno ha copiato nessuno, visto che panda + kung fu è un accostamento facile che può fare chiunque, ma se mai i maligni volessero insistere su queste strampalate ipotesi, bè, allora sarebbe più corretto affermare il contrario, cioè che DreamWorks abbia preso ispirazione dal gioco Blizzard.

i "maligni", tra i quali mi ci metto pure io, affermano:

Cosa non si farebbe per conquistare il mercato asiatico :D

Mah, a parte la razza che mi lascia perplesso, speriamo nel gameplay.

checcefrega di dreamworks, i panda kung-fu sono uno stratagemma commerciale penoso e scontato imho. Poi come detto, speriamo nel gameplay ed in pvp degno.

Rubberick
24-10-2011, 10:49
beh non è aprile, quindi non sarà il solito pesce d'aprile blizzard...

stanno facendo come su warcraft 3... prima annunciarono i panda come razza giocabile poi un eroe l'hanno messo sul serio..

futu|2e
24-10-2011, 11:11
Si ma che tristezza è? E' diventato un gioco per bambini? :mbe:

0sc0rpi0n0
24-10-2011, 11:30
La mia opinione è che anche se la Blizzard aveva già ideato i Pandaren (per un altro gioco oltretutto), hanno sfruttato a dovere l'uscita dei film della DreamWorks per portare acqua (in questo caso player) al proprio mulino.
Oltretutto l'accostamento panda e arti marziali è quasi al limite del plagio :) .

vallavoid
24-10-2011, 11:38
i primi nomi di panda saranno
4x4
van
oro
ino

emanuele83
24-10-2011, 11:39
i primi nomi di panda saranno
4x4
van
oro
ino

classe eroica: 1000 fire. :OOOOOOOOOOOOO

2012comin
24-10-2011, 11:52
I PANDA??????

Muhauhauauhauhhauha auhauhauahuah auhauha

Sto gioco sta diventando preda della bimbominkiaggine :D

premesso che è un anno e mezzo che non gioco prevedo caos talenti e squilibrio iniziale tra razze e spec risolvibili solo dopo la prima patch. è ancora così?

In realtà non è nulla di nuovo... il Panda era uno degli eroi neutrali in Warcraft3 TFT.

Cosa intendi con risolvibili? :D Anche io non gioco da parecchio ma non ricordavo che ci fossero patch che "risolvevano" il bilanciamento... Il bilanciamento in wow cambia più velocemente dell'umore di una donna con le sue cose.

emanuele83
24-10-2011, 12:04
In realtà non è nulla di nuovo... il Panda era uno degli eroi neutrali in Warcraft3 TFT.

Cosa intendi con risolvibili? :D Anche io non gioco da parecchio ma non ricordavo che ci fossero patch che "risolvevano" il bilanciamento... Il bilanciamento in wow cambia più velocemente dell'umore di una donna con le sue cose.

Altro che neutrini...

beh ci sono state patch in cui si nerfava duro qualche classe e le cose si sistemavano. ai miei tempi mi ricordo il rogue imbattibile ocn pezzi misti pvp-pve nelle arene. c'è voluta la WOTLK per potere almeno essere in grado di fare giocarsele le arene con un cloth vs rogue.

iorfader
24-10-2011, 12:27

il panda è un eroe di warcraft 3 the frozen throne, insieme a quell'elementale di magma che si vede nel filmato ed altri. era non lo si può dire, io ci gioco tutt'ora senza sosta

kubnet
24-10-2011, 12:33
Beh ma il sistema è molto semplice, World of Warcraft diventa un gioco per bambini (vedi il duello tra companion, l'albero dei talenti ridotto all'osso/semplificato, ecc) per far passare gli altri giocatori sul loro titolo di prossima uscita Titan.

emanuele83
24-10-2011, 12:35
il panda è un eroe di warcraft 3 the frozen throne, insieme a quell'elementale di magma che si vede nel filmato ed altri. era non lo si può dire, io ci gioco tutt'ora senza sosta

dal devoto-oli:

imperfetto
<im-per-fèt-to> agg. 1. Parzialmente incompiuto e perciò difettoso [...] 2. Tempo i. (o l’imperfetto s.m.): tempo del verbo che indica l’azione che dura nel passato; i. attenuativo, equivale a un condizionale, con funzioni di cortesia: buongiorno, volevo provare l’abito esposto in vetrina. 3. [...]

avesse usato il passato remoto, dico io, avresti anche potuto fargli le pulci. così è solo pignoleria. :* Senza contare che la storia di WOW si può vedere come continuazione nonché espansione di quella di W3, quindi io voto per il corretto uso dell’imperfetto. :P

Maxt75
24-10-2011, 13:40
Che ci siano o no i Panda in Warcraft 3, dare spazio a questa razza di panda che fa arti marziali, non mi piace, la trovo comunque fuori contesto e di gusto abbastanza pacchiano. Comunque ok, ci sono uscito anni fa e fortunatamente non dovrò far combattere il mio warlock contro un orsetto che mi tira calci.

Custode
24-10-2011, 13:48
i "maligni", tra i quali mi ci metto pure io, affermano:

checcefrega di dreamworks, i panda kung-fu sono uno stratagemma commerciale penoso e scontato imho. Poi come detto, speriamo nel gameplay ed in pvp degno.

Bò, non so dire quanto sia stratagemma commerciale penoso e scontato:
intendo dire che se nel mercato asiatico funzionasse, tanto penoso non sarebbe, nel senso che centrerebbe il suo obiettivo.
Poi ovviamente ogni cosa è soggettiva: io attendo i Pandaren come razza giocabile da quando circolarono le prime voci sul Blood Elf di TBC e tutti si domandavano quale sarebbe stata la controparte Alleanza.
Quindi non può farmi che piacere, nonostante ci abbiano messo 3 espansioni di tempo. Sarà ad espansione tra le mie mani che potrò giudicare o meno la bontà del prodotto.
Molti dicono espansione per bimbiminkia -non mi riferisco solo a questo forum, ma a tutti quelli dove ho letto la notizia-: già solo il termine dispregiativo che utilizzano per screditare qualcosa che ai loro occhi elitari non piace senza ancora aver provato nulla con mano, non li rende nemmeno degni di risposta, nè superiori agli utenti che vogliono appellare con quel termine :).

Custode
24-10-2011, 13:54
Che ci siano o no i Panda in Warcraft 3, dare spazio a questa razza di panda che fa arti marziali, non mi piace, la trovo comunque fuori contesto e di gusto abbastanza pacchiano. Comunque ok, ci sono uscito anni fa e fortunatamente non dovrò far combattere il mio warlock contro un orsetto che mi tira calci.

Rispetto la tua opinione, ma non ci vedo molto di diverso che fare a botte con una mucca con l'anello al naso -Tauren- ^__^.

Maxt75
24-10-2011, 14:02
Rispetto la tua opinione, ma non ci vedo molto di diverso che fare a botte con una mucca con l'anello al naso -Tauren- ^__^.

LOL in effetti non hai tutti i torti, non ci avevo nemmeno pensato :D ... è che quelli hanno più tradizione mitologica, forse è per quello che sono più tollerati.

Asterion
24-10-2011, 14:04
All'inizio ho pensato a uno scherzo, anche il rumor su Mists of Pandaria girava da luglio, quando Blizzard aveva registrato il marchio.

Sono rimasto senza parole, perché, a mio avviso, l'impero dei Pandaren non ha nulla a che vedere con Warcraft, o meglio, con Elfi, Nani e quant'altro sia derivato dalla mitologia nordica (o comunque occidentale).

A ben pensarci, però, come ha suggerito qualcuno, World of Warcraft non viene giocato solo in occidente: il mondo asiatico è e sarà una fetta importante di chiunque voglia fare affari nei prossimi decenni. Forse è proprio per questo motivo che Blizzard ha inserito elementi del mito cinese in World of Warcraft.

Altro aspetto interessante è la semplificazione del gioco: meno scelte nei talent tree, maggiore semplicità nel conquistare livello e passatempo come la lotta tra pet che ricorda molto i pokemon.

World of Warcraft è sempre più un gioco per casual player, perché la maggior parte di chi paga l'abbonamento è un casual player. Sarebbe però sbagliato trascurare quella fetta di giocatori che passa molto tempo online e vuole sfide avvincenti. Un aspetto non esclude l'altro e sta a Blizzard fornire un prodotto di ottima qualità.

Vediamo cosa saranno in grado di fare. In fondo il continente asiatico può essere interessante da visitare.

emanuele83
24-10-2011, 14:06
Bò, non so dire quanto sia stratagemma commerciale penoso e scontato:
intendo dire che se nel mercato asiatico funzionasse, tanto penoso non sarebbe, nel senso che centrerebbe il suo obiettivo.
Poi ovviamente ogni cosa è soggettiva: io attendo i Pandaren come razza giocabile da quando circolarono le prime voci sul Blood Elf di TBC e tutti si domandavano quale sarebbe stata la controparte Alleanza.
Quindi non può farmi che piacere, nonostante ci abbiano messo 3 espansioni di tempo. Sarà ad espansione tra le mie mani che potrò giudicare o meno la bontà del prodotto.
Molti dicono espansione per bimbiminkia -non mi riferisco solo a questo forum, ma a tutti quelli dove ho letto la notizia-: già solo il termine dispregiativo che utilizzano per screditare qualcosa che ai loro occhi elitari non piace senza ancora aver provato nulla con mano, non li rende nemmeno degni di risposta, nè superiori agli utenti che vogliono appellare con quel termine :).

Ribadisco l’appellativo "per bimbiminchia". Ah, scusate, va scritto con la kappa. In un ambientazione fantasy come quella del primo WOW l’introduzione di nuove razze è sempre stata incentrata nel contesto fantasy, appunto. Dranei, lupi mannari, goblin, blood elves, classi epiche come il Death knight erano studiate per non impattare in un universo di vocazione si fantasiosa, ma non certo fanciullesca. Un panda che fa kung fu (non parlo di che faccia abbiano, se siano grassi, brutti, feroci o cattivi) introdotto in un ambiente come quello di wow sa, anzi puzza, di trovata commerciale. Semplicemente il panda non è en un personaggio fantastico, ne l’introduzione di ambientazioni orientaleggianti centra nulla con la storia e l’universo di wow. Se avessero voluto sfondare nel mercato africano ci avremmo trovato leoni ruggenti mentre combattono a suon di cerbottane, magari una giraffa acrobata o un facocero il cui ultimo talent permette di fare 100k di danno con un peto. Ripeto: un bel passo al di fuori dei fondamenti fantasy di WOW SOLO per un ritorno commerciale orientale e una sovraeccitazione di tutti i giocatori con una età inferiore ai 14 anni, facciamo 16, massì 18, via.

psychok9
24-10-2011, 14:28
@emanuele83
Di infantile, c'è solo il ragionamento "emo" per cui un po' più di colore, e un personaggio non grigio/malvagio sia sinonimo di personaggio per bambini.
Io ho 30 anni, e giocherò sicuramente un Panda Monaco, un'accoppiata decisamente divertente. E conosco altre persone adulte che faranno altrettanto.
W la vita!

p.s. Conosco più ragazzetti di 16-18 anni affascinati da personaggi malvagi/dark/morte come gli Undead o Warlock...

iorfader
24-10-2011, 14:31
dal devoto-oli:

imperfetto
<im-per-fèt-to> agg. 1. Parzialmente incompiuto e perciò difettoso [...] 2. Tempo i. (o l’imperfetto s.m.): tempo del verbo che indica l’azione che dura nel passato; i. attenuativo, equivale a un condizionale, con funzioni di cortesia: buongiorno, volevo provare l’abito esposto in vetrina. 3. [...]

avesse usato il passato remoto, dico io, avresti anche potuto fargli le pulci. così è solo pignoleria. :* Senza contare che la storia di WOW si può vedere come continuazione nonché espansione di quella di W3, quindi io voto per il corretto uso dell’imperfetto. :P

sò anchio che purtroppo wow è la continua della storia del vero warcraft. comunque se proprio vogliamo essere pignoli oltre ogni inutile dubbio, ho ragione io quando dico che è un eroe di warcraft perchè come si nota nel teaser trailer della nuova espansione di wow, pandaria è esistita finora, soltanto non è stata esplorata finora. quindi il passato non centra niente

psychok9
24-10-2011, 14:36
All'inizio ho pensato a uno scherzo, anche il rumor su Mists of Pandaria girava da luglio, quando Blizzard aveva registrato il marchio.

Sono rimasto senza parole, perché, a mio avviso, l'impero dei Pandaren non ha nulla a che vedere con Warcraft, o meglio, con Elfi, Nani e quant'altro sia derivato dalla mitologia nordica (o comunque occidentale).

Una prospettiva più larga e varia vi guasta così tanto? Tutto deve rimanere chiuso in poche prospettive stilistiche?

Altro aspetto interessante è la semplificazione del gioco: meno scelte nei talent tree,

Ma hai mai giocato seriamente a World of Warcraft? Nei talenti attuali non c'è quasi nessuna scelta... Invece con i nuovi talenti, aggiungeranno possibilità strategiche e di gameplay differenti con abilità totalmente nuovi.

maggiore semplicità nel conquistare livello e passatempo come la lotta tra pet che ricorda molto i pokemon.

Ciò che aggiunge e non toglie per me va bene, al massimo lo ignoriamo.

World of Warcraft è sempre più un gioco per casual player,perché la maggior parte di chi paga l'abbonamento è un casual player.

Io non capisco perché se espandono le possibilità di gioco, al di fuori dei soliti raid eroici, tutti giù a lamentarsi... è uno status symbol o un gioco/passione per puro divertimento?

Sarebbe però sbagliato trascurare quella fetta di giocatori che passa molto tempo online e vuole sfide avvincenti. Un aspetto non esclude l'altro e sta a Blizzard fornire un prodotto di ottima qualità.

Vediamo cosa saranno in grado di fare. In fondo il continente asiatico può essere interessante da visitare.

Sono d'accordo :)

Pier2204
24-10-2011, 14:42

A ben pensarci, però, come ha suggerito qualcuno, World of Warcraft non viene giocato solo in occidente: il mondo asiatico è e sarà una fetta importante di chiunque voglia fare affari nei prossimi decenni. Forse è proprio per questo motivo che Blizzard ha inserito elementi del mito cinese in World of Warcraft.

Altro aspetto interessante è la semplificazione del gioco: meno scelte nei talent tree, maggiore semplicità nel conquistare livello e passatempo come la lotta tra pet che ricorda molto i pokemon.

World of Warcraft è sempre più un gioco per casual player, perché la maggior parte di chi paga l'abbonamento è un casual player. Sarebbe però sbagliato trascurare quella fetta di giocatori che passa molto tempo online e vuole sfide avvincenti. Un aspetto non esclude l'altro e sta a Blizzard fornire un prodotto di ottima qualità.

Sono daccordo, va bene avere un occhio di riguardo per i mercati asiatici, ma snaturare WoW a tal punto da inserire i Kung Fu Panda come razza, che con la cultura Nordico Occidentale non ci azzecca niente, è come se dentro in primo Star Wars di George Lucas ci avessero messo dentro Mazinga....:asd:

emanuele83
24-10-2011, 14:46
Sono daccordo, va bene avere un occhio di riguardo per i mercati asiatici, ma snaturare WoW a tal punto da inserire i Kung Fu Panda come razza, che con la cultura Nordico Occidentale non ci azzecca niente, è come se dentro in primo Star Wars di George Lucas ci avessero messo dentro Mazinga....:asd:

ma anche se fosse sarebbe bastato esplorare un po di più la mitologia orientale...

Custode
24-10-2011, 14:59
Ribadisco l’appellativo "per bimbiminchia". Ah, scusate, va scritto con la kappa. In un ambientazione fantasy come quella del primo WOW l’introduzione di nuove razze è sempre stata incentrata nel contesto fantasy, appunto. Dranei, lupi mannari, goblin, blood elves, classi epiche come il Death knight erano studiate per non impattare in un universo di vocazione si fantasiosa, ma non certo fanciullesca. Un panda che fa kung fu (non parlo di che faccia abbiano, se siano grassi, brutti, feroci o cattivi) introdotto in un ambiente come quello di wow sa, anzi puzza, di trovata commerciale. Semplicemente il panda non è en un personaggio fantastico, ne l’introduzione di ambientazioni orientaleggianti centra nulla con la storia e l’universo di wow. Se avessero voluto sfondare nel mercato africano ci avremmo trovato leoni ruggenti mentre combattono a suon di cerbottane, magari una giraffa acrobata o un facocero il cui ultimo talent permette di fare 100k di danno con un peto. Ripeto: un bel passo al di fuori dei fondamenti fantasy di WOW SOLO per un ritorno commerciale orientale e una sovraeccitazione di tutti i giocatori con una età inferiore ai 14 anni, facciamo 16, massì 18, via.

Ti dirò, io vedo molto più azzeccato un Pandaren in WoW che un Dranei, che di fantasy non ha nulla, visto che è palesemente una razza aliena :). Se si accettano i Dranei tra i fondamentali fantasy di WoW -che a conti fatti sono una sorta di Protoss presi da Starcraft e riadattati in WoW-, non capisco perchè non si possano accettare anche i Pandaren, che sono stati introdotti prima dei Dranei nell'universo del gioco Blizzard.
Aggiungo che WoW ha già una vocazione fanciullesca, con gli Gnomi lato Alleanza da sempre e con i Goblin ora lato Orda.

Io di anni ne ho 18x2 -aimè...-, ma sono sovraeccitato uguale, sarà per questo che mi considero un eterno bambino.

psychok9
24-10-2011, 17:18
Ti dirò, io vedo molto più azzeccato un Pandaren in WoW che un Dranei, che di fantasy non ha nulla, visto che è palesemente una razza aliena :). Se si accettano i Dranei tra i fondamentali fantasy di WoW -che a conti fatti sono una sorta di Protoss presi da Starcraft e riadattati in WoW-, non capisco perchè non si possano accettare anche i Pandaren, che sono stati introdotti prima dei Dranei nell'universo del gioco Blizzard.
Aggiungo che WoW ha già una vocazione fanciullesca, con gli Gnomi lato Alleanza da sempre e con i Goblin ora lato Orda.

Io di anni ne ho 18x2 -aimè...-, ma sono sovraeccitato uguale, sarà per questo che mi considero un eterno bambino.

Straquoto! Per non parlare dell'ambientazione alienante della TBC... Purtroppo ormai è diventata una moda dare addosso a WoW, per sentirsi più ... ?!?

Glasses
24-10-2011, 17:19
strana mossa questa di Blizzard, con tutto il lore a disposizione tra old gods, emerald dream ecc..., vanno a puntare sui panda che di lore nella storia di WoW praticamente non hanno un fico.
Vabbè, tanto ne sono fuori da un pezzo, ma sono curioso di sapere come evolverà quello che cmq per me rimane uno dei titoli più significativi della storia

Duke.N.4ever
24-10-2011, 17:33
e come disse qualcuno "siamo alla frutta" :asd:

wow sul viale del tramonto...

Stappern
24-10-2011, 18:20
e come disse qualcuno "siamo alla frutta" :asd:

wow sul viale del tramonto...

stai parlando di uno gioco che conta 14 milioni di abbonati

giusto per puntualizzare :doh:

emanuele83
24-10-2011, 18:38
stai parlando di uno gioco che conta 14 milioni di abbonati

giusto per puntualizzare :doh:

14 milioni di account, cosa mooooolto diversa.

Stappern
24-10-2011, 18:45
14 milioni di account, cosa mooooolto diversa.

http://www.cyberludus.com/pc/articolo/9097/world_of_warcraft_raggiungti_12_milioni_di_abbonati.html

emanuele83
24-10-2011, 19:02
http://www.cyberludus.com/pc/articolo/9097/world_of_warcraft_raggiungti_12_milioni_di_abbonati.html

sisi errore mio

cmq il trend è in discesa

http://massively.joystiq.com/2011/08/03/world-of-warcraft-subscriptions-continue-a-downward-trend/

emanuele83
24-10-2011, 19:16
Straquoto! Per non parlare dell'ambientazione alienante della TBC... Purtroppo ormai è diventata una moda dare addosso a WoW, per sentirsi più ... ?!?

più?

non capisco come possa uno criticare wow è sentirsi solo "più"... più gaio? allegro felice triste rosso nero intelligente fosforescente emo malvagio cattivo bello?

la mia è una critica costruttiva e da ex giocatore l'ho anche argomentata. io no mi sono mai divertito così tanto come a livellare col mio lock full venge a Northrend quando mi attaccavano in 4 ful verdi blu, facevo stragi. oppure quando si entrava in alterac valley in 5 tutti vestiti pvp in teamspeak e ci mettevamo a fare da diga per l'avanzata orda quanndo l'ally sucava come al solito, oppure ancora quando in coda per arene 5v5 si trovava il raid orda a stormwind, vacca quanto li implodevamo prima di lasciarci le penne :D

poi tutto è cambiato, a parte gli squilibri tra le classi che erano penosi e ti costringevano ad avere almeno un altro pg, già con le patch in cui si introdusse la trial of the champion si ritornava a dover essere no-lifer per avere una equipe che non ti permettesse di implodere in arena. i bg, almeno dalla parte alliance erano penosi, ed il pvp morì. beh insomma ricordo ancora con piacere il tempo speso gicoando a wow ed ogni tanto tiro fuori l'album degli screenshot, e lo sfoglio come fossero foto di un tempo passato che non tornerà più :)

Treide
24-10-2011, 20:08
Premettendo che non gioco a WoW perchè non voglio spendere soldi per giocare, seguo la saga di WarCraft dal primo titolo di cui ho tutte le scatole.
Il panda fu introdotto in WC3, ed è "Il personaggio" di Samwise Didier. Chi è Samwise Didier? L'artdirector di Blizzard, l'altro illustratore storico è Chris Metzen.
Anche quando fu introdotto in WC3 il panda sembrava non ci azzeccasse molto ma fu inserito probabilmente perchè già all'ora Samwise Didier godeva di larghe influenze decisionali in Blizzard.
Il panda è in sostanza un suo scherzo ed il suo alter-ego.

Baboo85
25-10-2011, 09:08
Che tristezza....

Blizzard.......

http://www.mostricci.com/public/loser.jpg

E nel video dice che ci potrebbero essere contenuti non adatti ai bambini...

:doh:

Ecco uno spoiler: la quinta espansione

http://www.filmisnow.it/magazine/wp-content/uploads/2011/05/muppetmovie.jpg

Asterion
25-10-2011, 09:25
Il panda è in sostanza un suo scherzo ed il suo alter-ego.

Chissà perché hanno scelto di sviluppare una parte così marginale della storia di Azeroth e non hanno scelto, per esempio, l'Emerald Dream.

Si disse (ma credo sia un rumor) che per World of Warcraft sono state previste 5 espansioni, sin dall'inizio. E' possibile che Mists of Pandaria fosse stata scelta già diversi anni fa.

Stappern
25-10-2011, 10:36
sisi errore mio

cmq il trend è in discesa

http://massively.joystiq.com/2011/08/03/world-of-warcraft-subscriptions-continue-a-downward-trend/

Dopo un po' di tempo che è uscita un espansione mi pare anche normale,vedi come risale fra un po' ;)

biffuz
25-10-2011, 14:27
Sono 4 anni che gioco... forse è ora di chiudere questo capitolo. World of Kung-Fu Panda Che Giocano Coi Pokemon non fa per me.

Asterion
25-10-2011, 14:36
Sono 4 anni che gioco... forse è ora di chiudere questo capitolo. World of Kung-Fu Panda Che Giocano Coi Pokemon non fa per me.

All'inizio sono rimasto scioccato anche io dai panda, dopo aver visto i video del BlizzCon e le discussioni con Blizzard su wow insider, penso che questa espansione abbia il potenziale per essere la migliore mai creata!

emanuele83
25-10-2011, 16:08
All'inizio sono rimasto scioccato anche io dai panda, dopo aver visto i video del BlizzCon e le discussioni con Blizzard su wow insider, penso che questa espansione abbia il potenziale per essere la migliore mai creata!

ma vuoi mettere con la burning??

Asterion
25-10-2011, 21:39
ma vuoi mettere con la burning??

Al momento Burning Crusade è la mia espansione preferita: tante zone diverse e affascinanti dal punto di vista delle quest e della storia, grafica delle armi e delle armature originali e differenziate.

Baboo85
26-10-2011, 08:58
Al momento Burning Crusade è la mia espansione preferita: tante zone diverse e affascinanti dal punto di vista delle quest e della storia, grafica delle armi e delle armature originali e differenziate.

Diciamo anche tranquillamente che e' anche quella piu' difficile, o meglio quella giocabile.

Io ho giocato saltuariamente dall'uscita del gioco, all'inizio era molto bello, con la burning crusade era diventato una figata e i combattimenti PVP casuali (passava uno dell'orda e iniziavi lo scontro, mentre facevi le quest) molto piu' belli.

Con la WotLK le cose hanno iniziato a prendere "la via del bbk", rendendo semplici un sacco di cose. Quando poi e' passata alla Cataclysm be'... Tralasciando gli eventi pre-espansione (ogni 3x2 saltavano in aria Stormwind ed Ironforge e io che mi stavo facendo gli arazzi miei dovevo smettere perche' sparivano i NPC. Mi ero fatto la stone a Darnassus mica per nulla), e' veramente diventato uno schifo.

Fare PVP casuale era diventato una cazzata, segavi chiunque anche di 7 livelli in piu' se lo coglievi impreparato.

Per non dire le istance, avevo il paladino retribution e mi e' capitato piu' volte di trovarmi a fare l'healer e il tank improvvisati allo stesso tempo (era morto l'healer o il tank) e ce la facevo tranquillamente.

Se ci aggiungo poi che non sono mai arrivato ai livelli alti (liv 60? Mai arrivato) e che sono sempre stato un po' scarso, be'... Devo dire che il vecchio stile di gioco di WoW che mi piaceva tanto non esiste piu' da anni...

emanuele83
26-10-2011, 09:15
Diciamo anche tranquillamente che e' anche quella piu' difficile, o meglio quella giocabile.

Io ho giocato saltuariamente dall'uscita del gioco, all'inizio era molto bello, con la burning crusade era diventato una figata e i combattimenti PVP casuali (passava uno dell'orda e iniziavi lo scontro, mentre facevi le quest) molto piu' belli.

Con la WotLK le cose hanno iniziato a prendere "la via del bbk", rendendo semplici un sacco di cose. Quando poi e' passata alla Cataclysm be'... Tralasciando gli eventi pre-espansione (ogni 3x2 saltavano in aria Stormwind ed Ironforge e io che mi stavo facendo gli arazzi miei dovevo smettere perche' sparivano i NPC. Mi ero fatto la stone a Darnassus mica per nulla), e' veramente diventato uno schifo.

Fare PVP casuale era diventato una cazzata, segavi chiunque anche di 7 livelli in piu' se lo coglievi impreparato.

Per non dire le istance, avevo il paladino retribution e mi e' capitato piu' volte di trovarmi a fare l'healer e il tank improvvisati allo stesso tempo (era morto l'healer o il tank) e ce la facevo tranquillamente.

Se ci aggiungo poi che non sono mai arrivato ai livelli alti (liv 60? Mai arrivato) e che sono sempre stato un po' scarso, be'... Devo dire che il vecchio stile di gioco di WoW che mi piaceva tanto non esiste piu' da anni...

beh insomma diciamo che tu ti sei perso la parte più bela del gioco, quando cappi il level e iniziano le sfide serie per il pvp e le instance serie per il pve. ah, scusate, volevo dire INIZIAVANO, ai tempi della BC ma anche della WOTLK. a basso livello è normale fare un po di tutto come segare uno che si fa i cazzi suoi di 7 livelli sopra (specialmente se sei un palasgravo (lo ho giocato anche io, tranquillo :P) o un rogue maledetto (quanto rosik)

uno che fa pve non so quanto si possa lamentare di wow, ma per il pvp non si può dare troppo sapzio ai no-lifer se no la gente come me che vuole solo divertirsi un paio di sere a settimana con gli amici, è chiaro che smette.

Baboo85
26-10-2011, 11:57
beh insomma diciamo che tu ti sei perso la parte più bela del gioco, quando cappi il level e iniziano le sfide serie per il pvp e le instance serie per il pve. ah, scusate, volevo dire INIZIAVANO, ai tempi della BC ma anche della WOTLK. a basso livello è normale fare un po di tutto come segare uno che si fa i cazzi suoi di 7 livelli sopra (specialmente se sei un palasgravo (lo ho giocato anche io, tranquillo :P) o un rogue maledetto (quanto rosik)

uno che fa pve non so quanto si possa lamentare di wow, ma per il pvp non si può dare troppo sapzio ai no-lifer se no la gente come me che vuole solo divertirsi un paio di sere a settimana con gli amici, è chiaro che smette.

Anche un mio amico ci gioca 2 sere al mese (server italiano free) e dice che il PVP in raid e le hero sono spettacolari (e insiste col dire che mi divertirei anche io, puo' essere, ma sotto questo aspetto preferivo EVE Online perche' a me piace la fantascienza e le cose futuristiche), ma se prima mi devo fare 2 balle per arrivare al livello ormai 90... Ehhh ciao.

Pala sgravo? Io non sono capace di giocare bene, avevo item cazzuti. Non so manco come si impostano le skill (io vado a "come mi piace") e quali stat servono al paladino... Ne' quali "tasti in sequenza" premere. E andavo sempre il giro con la Seal of NonMiRicordo/QuellaCheCuraManaeVitaPerColpo sempre attiva... Ogni tanto la Seal of Command (che nella Burning agli inizi era una skill e non un potere, quindi sempre attiva e a me ne entravano 2 su 3 :asd:)...

Le uniche cose belle ed intelligenti che hanno fatto, secondo me, sono le mount a livelli piu' bassi (alleluja, agli inizi era il 30° o il 40°) e il sistema di gestione dei gruppi random (LFG) quando fai le istance, che cercava giocatori da qualsiasi server.

Ah una nota: con la Cataclysm non ho piu' visto praticamente nessuno fare l'healer (quante ore perse a cercarlo per fare quest di istance) e ancora meno il tank (roba che qualche paladino si rassegnava), per non parlare della forma orso del druido che prima poteva quasi sostituire un tank (quasi) mentre con la Cataclysm e' stato de-sgravato e non reggeva manco un puffo in rage...