View Full Version : Portatile Samsung vs Toshiba. Scelta veloce.
Buonasera a tutti, avrei bisogno di un consiglio rapido visto che domani devo decidere tra questi due pc:
Samsung RV510 15"
Toshiba Satellite L630-16D 13"
Velocemente:
Samsung
Ram 3GB
Intel Celeron T3500 2,1GHz
HDD 320GB
Toshiba
Ram 4GB
Intel Pentium P6100 2GHz
HDD 320GB
Comunque li trovate a questi due indirizzi:
http://www.wellcome.it/Notebook-Toshiba-Satellite-L630-16D/Notebook-Toshiba/s/pr/TOPCN901/pa/di/default.aspx
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/productPreviewRead.do?model_cd=NP-RV510-A05IT&group=pc-peripherals-printer&type=notebook&subtype=r-series
Aggiungo che l'uso che ne dovrei fare sarebbe principalmente multimediale e non sarebbe male una discreta e comoda portabilità, l'unica cosa è che non capendone granchè di processori e affini non vorrei ritrovarmi con un portatile che si pianta alle prime difficoltà.
Vi ringrazio in anticipo se foste così gentili da rispondere rapidamente.
Grazie.
meglio il toshiba, ma sono entrambi processori vecchi e poco potenti, sarebbe molto meglio un i3
Ripeto, non m'interessa avere l'ultimo processore uscito, sarà un pc usato solo per internet, foto, film, al massimo qualche uso occasionale di Word, PP o Excel ma non so nemmeno se ci metterò Office. Giochi assolutamente no.
Toshiba poteva interessarmi di più per il fatto di essere 13" ma del fatto che entrambi non montino un processore favoloso ne sono al corrente, non intendendomene mi basterebbe sapere che non siano dei "paracarri" e che con questa configurazione Windows 7 ci giri senza problemi.
lanfratta
24-10-2011, 09:26
Ripeto, non m'interessa avere l'ultimo processore uscito, sarà un pc usato solo per internet, foto, film, al massimo qualche uso occasionale di Word, PP o Excel ma non so nemmeno se ci metterò Office. Giochi assolutamente no.
Toshiba poteva interessarmi di più per il fatto di essere 13" ma del fatto che entrambi non montino un processore favoloso ne sono al corrente, non intendendomene mi basterebbe sapere che non siano dei "paracarri" e che con questa configurazione Windows 7 ci giri senza problemi.
si, girarci ci gira senza problemi. Però stai comprando qualcosa prodotta come 5 anni fa, fatti due conti sulla possibile longevità del prodotto.
Su di un 13 diciamo che magari va ancora bene, con un 15 non ha senso prendere un prodotto con un processore del genere perchè a 300€ trovi di meglio.
Come 5 anni fa?
Il Toshiba l'ho trovato su internet però un articolo su un sito me lo dà in uscita nel 2010 mentre il Samsung l'ho trovato in un negozio, è vero che non gli ho chiesto un prodotto al top però nemmeno qualcosa di così datato.
I l P6100 è un Arrendale, quindi architettura nehalem (http://www.notebookcheck.net/Intel-Pentium-P6100-Notebook-Processor.37083.0.html), non è così vecchio.
Decisamente meglio il toshiba quindi, anche se non escluderei si possa trovare di meglio (budget?).
Budget 400 massimo 500 euro. Ripeto: se 13" meglio per un fatto di portabilità.
Rientrando nei 500 euro riesci (per il momento...) a portarti a casa un Acer TimelineX 3830T (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=Acer+3830T&id=10&prezzoMin=&prezzoMax=) che dal punto di vista della portabilità è ottimo, ed è sicuramente più moderno degli altri che hai proposto.
lanfratta
24-10-2011, 16:28
Come 5 anni fa?
Il Toshiba l'ho trovato su internet però un articolo su un sito me lo dà in uscita nel 2010 mentre il Samsung l'ho trovato in un negozio, è vero che non gli ho chiesto un prodotto al top però nemmeno qualcosa di così datato.
i processori TXXXX (come il samsung), sono dei processori progettati almeno 5 anni fa. I PXXXX sono di almeno 3 anni fa. Tutti e due sono più che sufficienti per quello che devi farci, però se vuoi spendere quelle cifre trovi di molto meglio e di nuovo (e quindi anche più potente).
Fai una ricerca su trovaprezzi per i3 2310 sui notebook, quello che viene di meno prendilo (se vuoi un 15). Se vuoi un 13 quello di calabar è ottimo, unica pecca (forse per te) non ha l'hd ma con 30€ lo prendi esterno.
Unica pecca (forse per te) non ha l'hd ma con 30€ lo prendi esterno.
Immagino intendessi dire che non ha l'unità ottica ;)
lanfratta
24-10-2011, 21:35
Immagino intendessi dire che non ha l'unità ottica ;)
si, senza hd diventa difficile :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.