View Full Version : OSX LION - come clonare uno user ?
cristianj
23-10-2011, 09:32
Ciao a tutti.
Apparentemente questa operazione è semplice, eppure non ho ancora trovato un modo efficace per fare la copia (clone) di un utente.
Ho un problema con il mio user da amministratore. Purtroppo, nonostante abbia provato a fare di tutto, devo crearmene uno nuovo. Mi piacerebbe però portarmi dietro tutti i miei settings e documenti.
Conoscete un modo "veloce" per farlo ? Per veloce intendo, senza passare da backup totali (time machine) et simili. :mc:
Vi ringrazio.
Cristian
Scusami ma che senso avrebbe clonare un utente che ha dei problemi??:muro:
:mc:
Crea un nuovo utente amministratore e fai la sola importazione dei documenti senza le impostazioni altrimenti corri il rischio di ereditare i problemi...
patanfrana
23-10-2011, 10:41
Bisognerebbe capire quali sono i problemi prima...
Cmq l'unico modo che conosco per clonare un utente è tramite Workgroup Manager presente nelle Utility Server di Lion: con la versione Client non so se sia possibile...
tododentro
23-10-2011, 10:43
http://faqintosh.com/faq/434-Come_faccio_a_spostare_i_miei_dati_su_un_altro_utente
cristianj
23-10-2011, 22:19
@Mauritz: semplicemente per non dovermi reimpostare tutte le applicazioni (licenze incluse) !!! I Fonts , e tutto il resto.
Il problema c'è l'ho solo con Chrome, che ha deciso di non farmi fare più il play di nessun contenuto video :(. Ho provato di tutto credetemi...
Ora mi sto copiando tutto a mano e fissando le permission !! Che palle!!!
@Paranfrana: ad averlo server :) !!!!!
In ogni caso grazie.
Buffo che non esista un'applicazione del genere....
Cristian
patanfrana
23-10-2011, 22:32
@Mauritz: semplicemente per non dovermi reimpostare tutte le applicazioni (licenze incluse) !!! I Fonts , e tutto il resto.
Il problema c'è l'ho solo con Chrome, che ha deciso di non farmi fare più il play di nessun contenuto video :(. Ho provato di tutto credetemi...
Ora mi sto copiando tutto a mano e fissando le permission !! Che palle!!!
@Paranfrana: ad averlo server :) !!!!!
In ogni caso grazie.
Buffo che non esista un'applicazione del genere....
Cristian
Le Server Utility di Lion le trovi a 40€ sullo store ;)
cristianj
24-10-2011, 11:00
Le Server Utility di Lion le trovi a 40€ sullo store ;)
:eek: Corro...
Cristian
patanfrana
24-10-2011, 11:09
:eek: Corro...
Cristian
Calma, guarda prima se ti servono: senza una reale utilità server, poi diventano 40€ sprecati ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.