View Full Version : problema connessione apple tv
Wizard10
22-10-2011, 12:39
Ciao ragazzi, da una settimana ho la Apple tv...ma c'è un problema: talvolta, quando la accendo, non riesce a visualizzare la libreria iTunes e nemmeno dal Mac riesco a comunicare con lei da iTunes stesso...L'unico modo per risolvere questa cosa, quando succede, è staccare il cavo dell'alimentazione della apple tv oppure riavviare il router... :muro:
Cosa può essere che crea questi disturbi? Se è un problema della apple tv me la faccio sostituire (anche se mi scoccia tanto), altrimenti se è un problema di rete che non dipende da lei, cerco di risolverlo o mi adatto...
:help:
che mi sapete dire?
grazie
Wizard10
23-10-2011, 17:35
up:mc:
hai controllato che l'intensità del segnale wifi ricevuto sulla ATV2 sia abbastanza forte?
Wizard10
23-10-2011, 20:51
hai controllato che l'intensità del segnale wifi ricevuto sulla ATV2 sia abbastanza forte?
no, anche perché non so come si faccia...ma se riavviando il router si risolve, credo sia un problema diverso..no?
ciao, ho anch'io lo stesso problema e leggendo qua e la sembra essere un problema di rete wifi o meglio , si dice che la atv2 sia compatibile con tutti i router wifi certificati bla bla bla , ma che in realtà funzioni al 100% solo con airport extreme o comunque un prodotto apple, ad esempio nel mio caso ho fatto la prova con l'hotspot dell'iphone 4 e non ho mai perso il segnale, utilizzando la rete wifi con il router non apple devo sempre riavviare qualcosa.
p.s.:
c'è qualcuno che ha tutto apple based per confermare quanto detto o qualcuno che utilizza componenti anche non apple per smentire?
grazie
elektroplay
03-11-2011, 19:12
io ho imac i7 airport extreme e atv2 posso dirti che inizialmente avevo qualche problemino ma erano conflitti di indirizzi ip. prova a verificare o al limite togli il dhcp automatico e metti gli ip in manuale e verifichi. un ultima prova che puoi fare è creare dal mac un hotspot visto che hai un mac e collegarti da li con la atv e vedere se lo fa ancora. crearlo è semplicissimo.
magari sei gia capace. in caso contrario fai cosi....
prima di tutto vai in preferenze di sistema ; condivisione e scegli condivisione internet.
a questo punto devi indicare il tipo di connessione da condividere (nel tuo caso dovresti essere collegato col cavo ethernet al mac e quindi scegli ethernet)
e spuntare sotto la voce "ai computer che usano" la casellina wi-fi
ora hai messo in condivisione la tua rete in wifi quindi dalla atv la cerchi e ti agganci e verifichi. per una prova veloce le impostazioni avanzate e quindi una password sulla condivisione non metterla.
io ho imac i7 airport extreme e atv2 posso dirti che inizialmente avevo qualche problemino ma erano conflitti di indirizzi ip. prova a verificare o al limite togli il dhcp automatico e metti gli ip in manuale e verifichi. un ultima prova che puoi fare è creare dal mac un hotspot visto che hai un mac e collegarti da li con la atv e vedere se lo fa ancora. crearlo è semplicissimo.
magari sei gia capace. in caso contrario fai cosi....
prima di tutto vai in preferenze di sistema ; condivisione e scegli condivisione internet.
a questo punto devi indicare il tipo di connessione da condividere (nel tuo caso dovresti essere collegato col cavo ethernet al mac e quindi scegli ethernet)
e spuntare sotto la voce "ai computer che usano" la casellina wi-fi
ora hai messo in condivisione la tua rete in wifi quindi dalla atv la cerchi e ti agganci e verifichi. per una prova veloce le impostazioni avanzate e quindi una password sulla condivisione non metterla.
Io peró utilizzo un connessione tramite monello USB 3G e quella connessione mi risulta essere nOn condivisibile, quindi come faccio?
elektroplay
04-11-2011, 03:28
Cioé? Usi una penna 3g tipo vodafone tim ecc? Puoi farlo ugualmente non cambia nulla. Lo facevo anche io quando avevo la penna vodafone dal macbook usavo questo sistema e navigavo con la connessione condivisa su iphone. Non devi far altro che scegliere il tipo di connessione che usi ql posto di ethernet. L'unico problema é che non lo puoi fare se sei connesso in wifi dal mac condividere un wifi ma se usi ethernet, usb firewire modem 56k eccecc puoi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.