PDA

View Full Version : divx authoring

Tarrion
22-10-2011, 11:41
Salve, vorrei sapere se esiste un programma per il divx authoring, io ho provato tmpgenc4 e divxauthor ma sono praticamente identici e parecchio limitati visto che non consentono nemmeno di mettere un video come sfondo del menu. Sarebbe utile inoltre poter inserire un video di introduzione al dvd. Vi ringrazio per l'aiuto.

Esavoc
22-10-2011, 12:07
DVD Styler e DVD Flick sono più completi oltre che gratuiti.

Tarrion
22-10-2011, 12:18
ma permettono di creare "divx ultra"? ovvero di mantenere inalterato il formato divx dei filmati permettendo la creazione di un menu come quelli dei dvd?

Esavoc
22-10-2011, 12:24
No, fanno l'authoring a dvd.
Quindi non sono i programmi adatti, non avevo capito che vuoi creare un divx ultra:

Sarebbe utile inoltre poter inserire un video di introduzione al dvd

Mi spiace ma non conosco altri software, al dire il vero non mi sono mai interessato al formato ultra. Come non detto.

Tarrion
23-10-2011, 10:42
va bene ti ringrazio spero qualcuno ne sappia qualcosa perché sul web si trova poco e niente...

Styb
23-10-2011, 14:36
Non troverai un'alternativa a DivX Author, e tantomeno un'alternativa freeware.
Dovrai usare il programma che trovi qui http://www.divx.com/en/software/divx-edition/author e poi usare un lettore certificato, ma questo forse già lo sai.

Tarrion
23-10-2011, 15:29
sì il lettore certificato difatti ce l'ho ma come dicevo prima con il programma ufficiale si può fare poco e niente purtroppo... possibile non esistano alternative, anche a pagamento?

MacNeo
23-10-2011, 20:46
divx è un formato proprietario, e già questo ti taglia fuori tutti i software free.
divx ultra è poi una specifica praticamente sconosciuta ai più, quindi non mi stupisce che l'unico software a supportarlo sia quello del produttore.

se si vuole la divisione in capitoli, i sottotitoli e le tracce audio multiple ormai si tende a usare mkv o mp4, quindi non credo ci sia molta volontà da parte degli sviluppatori di infognarsi su un nuovo formato che interessa a poca gente.

Tarrion
24-10-2011, 19:03
ma a me non serve la suddivisione in capitoli ma semplicemente il poter mettere un video come sfondo o come introduzione al dvd, e ripeto, non è un problema che sia free a shareware...