PDA

View Full Version : realizzare presentazione multimediale per Android

pisa1877
22-10-2011, 09:57
Salve a tutti,
sono nuovo del forum, e vi scrivo x chiedere un piccolo aiuto:
dovrei realizzare per un mio amico una presentazione multimediale a scopo pubblicitario, del tipo con menù dove scegliere le varie voci, che portano ad altre pagine, da far girare su un dispositivo touchscreen con Android.
Ho pensato di farlo con powerpoint, ma non riesco a farlo essere "multimediale" su Android, in quanto me lo fa solo sfogliare tipo pdf. Cercando in giro, ho trovato alcune aziende che si occupano di "chioschi multimediali", ma non sono riuscito a sapere con quali software realizzano i loro "chioschi".

Vi chiedo quindi:
- è possibile fare una presentazione multimediale su Android?
- sapete indicarmi con quali software posso realizzare qualcosa di più completo e/o professionale?

Ciao e grazie a tutti...

P.S.: chiedo scusa ai moderatori se ho sbagliato la sezione. Eventualmente, posso essere spostato nella sezione corretta? Grazie ancora...

demos88
22-10-2011, 17:53
Non è che puoi fornire un esempio di quello che devi fare?
Cmq rimanendo su power point, c'è una app per android che si chiama Quickoffice, io non l'ho mai provata ma dovrebbe permetterti di avere un ambiente molto simile a powerpoint (con anche la possibilità di modificare la presentazione direttamente su android). Penso costi sulla ventina di euro.

Altri metodi pratici non saprei...

cirano994
22-10-2011, 18:16
Non è che puoi fornire un esempio di quello che devi fare?
Cmq rimanendo su power point, c'è una app per android che si chiama Quickoffice, io non l'ho mai provata ma dovrebbe permetterti di avere un ambiente molto simile a powerpoint (con anche la possibilità di modificare la presentazione direttamente su android). Penso costi sulla ventina di euro.

Altri metodi pratici non saprei...

Credo che lui voglia un programma vero e proprio, con menù e sub-menù vari.

Dico bene?

In questo caso dovresti creare da 0 un programma per Android o al massimo commissionarlo a qualcuno.

Se invece basta una semplice e spartana presentazione in PowerPoint, credo che la scelta di desmos88 sia la più sensata.

:)