View Full Version : Scheda wireless non rilevata
simone92
21-10-2011, 20:23
Salve ragazzi, da una settimana ho un problema col mio notebook (Acer Aspire 5552G), non mi rileva più la scheda wireless. È capitato solo qualche mattina che all’accensione venisse trovata, ma dopo averlo messo in stand-by e averlo riacceso è ricapitato lo stesso problema. Se provo ad "accenderla" attraverso la combinazione di tasti non accade nulla, cosa può essere?
PS: se vado su gestione periferiche non c’è nessuna scheda wireless, solo ethernet.
lupin 3rd
21-10-2011, 20:27
Salve ragazzi, da una settimana ho un problema col mio notebook (Acer Aspire 5552G), non mi rileva più la scheda wireless. È capitato solo qualche mattina che all’accensione venisse trovata, ma dopo averlo messo in stand-by e averlo riacceso è ricapitato lo stesso problema. Se provo ad "accenderla" attraverso la combinazione di tasti non accade nulla, cosa può essere?
PS: se vado su gestione periferiche non c’è nessuna scheda wireless, solo ethernet.
forse è saltato il rocesso che ti permette di attivarla dalla combinazione di tasti...vai nel pannello di controllo->centro connessioni di rete->modifica impostazioni scheda, li dovrebbe esserci e col destro fai connetti...se non c'è scarica i driver dal sito ufficiale e reinstallali
simone92
23-10-2011, 10:10
ciao e grazie della risposta immediata, purtroppo però anche reinstallando i driver non va, stamattina l'ho acceso è si è connesso attraverso la scheda wireless, dopo averlo messo in stand-by e averlo riacceso era come se la scheda non fosse più inserita (non è presente neanche su gestione periferiche) e mi sono dovuto connettere tramite ethernet..
simone92
25-10-2011, 16:53
ragazzi nessun altro consiglio?
tecno789
25-10-2011, 21:27
ragazzi nessun altro consiglio?
controllato che sia accesa : fn+altro tasto
anche io quando la spengo non viene rilevata in gestione periferiche..
eh controlla che nei risparmi energetici di windows non ci sia lo spegnimento della scheda di rete
simone92
27-10-2011, 16:21
controllate entrambe le cose, ma niente.. potrebbe essere un problema elettrico o di alimentazione?
lupin 3rd
27-10-2011, 17:28
fai una ricerca qui:
http://kbupdate.info/
per sistema operativo c'i sono degli hotfix raggruppati a mesi...con trova dal browser scrivi wi-fi,wifi e vedi se trovi qlcs
prova con linux, se funziona puoi essere sicuro che non è un problema hardware
Come ti è già stato consigliato da altri utenti, prova ad accedere con linux, se non la vede neanche lui è un guasto hardware.
simone92
29-10-2011, 16:04
ciao ragazzi.. non ho provato con linux, ma ieri e stamattina ha funzionato perfettamente (dopo aver reinstallato i driver).. qualche ora fa ho messo il pc in stand-by e adesso non la riconosce più, come se non ci fosse.. O.o
Allora il guasto hw è da escludere, ti consiglio di procurati gli ultimi driver ed installarli, e controllare se nella gestione periferiche, permetti a windows di spegnere la periferica per risparmiare energia.
tecno789
02-11-2011, 19:06
Allora il guasto hw è da escludere, ti consiglio di procurati gli ultimi driver ed installarli, e controllare se nella gestione periferiche, permetti a windows di spegnere la periferica per risparmiare energia.
quoto, anche questo potrebbe essere un problema comune...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.