PDA

View Full Version : netscape, posso provarlo senza cancell...

BILLY THE KID
12-04-2002, 16:55
posso installare netscape senza dover cancellare o meglio, incasinare IE ??????

ciauz:cool:

MM
12-04-2002, 17:15
Nessun problema, casomai si incasina Netscape ma non IE
A titolo di informazione ho provato IE, Netcaspe e Opera
Ho provato anche ad usarli in contemporanea durante la navigazione

BILLY THE KID
12-04-2002, 17:19
Originariamente inviato da MM
[B]Nessun problema, casomai si incasina Netscape ma non IE
A titolo di informazione ho provato IE, Netcaspe e Opera
Ho provato anche ad usarli in contemporanea durante la navigazione

con che risultati ?
cioe' quali dei tre hai preferito alla fine ??

ciao

Tristan184
13-04-2002, 00:17
Netscape ed Explore convivono benissimo insieme. Io li uso in contemporanea tutti i giorni. Explorer è più veloce ma su siti un pò strani (tipo warez) preferisco Netscape a cui disattivo Java e Javascript. Così facendo non cis sono script strani che ti restano sul PC. Insomma Netscape lo uso per stare più sicuro. Se mi fido di un sito , uso Explorer.

MM
13-04-2002, 22:40
Originariamente inviato da BILLY THE KID
[B]

con che risultati ?
cioe' quali dei tre hai preferito alla fine ??

ciao

Ho sempre preferito Netscape, fin dalla versione 3, più veloce di IE dell'epoca
Sono arrivato alla 4.78, ma ormai i browser fanno troppe cose e sono troppo pesanti
Netscape 4.78 è stabile e affidabile, ma ormai non più adeguato alle nuove instruzioni delle pagine internet
La nersione nuova, la 6 (6, 6.01, 6.1, 6.2, 6.21) è pesantissima e sebbene abbastanza veloce nella navigazione, presenta "buchi" non indifferenti
IE non lo uso perché non mi è mai piaciuto: questione di gusti personali ed anche impossibilità di gestire certe cose (come i Javascript) come vorrei io

Allo stato attuale preferisco Opera, in termini di semplicità, velocità (eccellente) e pesantezza
Ha qualche problema con alcune pagine con istruzioni HTML particolari, ma se la cava bene, in generale

Io personalmente rimpiango ancora i browser versione "stand alone", che facevano solo il loro mestiere, cioè il browser, senza fronzoli (posta, messaggi, caffè, brioches e ... :D): molto leggeri e specifici per una determinata funzione.... ma io non condiziono certo il mercato ;)

BILLY THE KID
14-04-2002, 11:52
x MM

mi sembri piuttosto ferrato su netscape....
saresti cosi gentile a guradare questo 3ead e magari anche rispondermi ????' Visto che fino adesso non ho avuto fortuna ?

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=241032
ciauz

ps. anche io preferisco netscape:D