View Full Version : aggiornamento Flash e sito Adobe che non si apre
picodellamirandola
20-10-2011, 19:24
Ciao a tutti.
Ho un problema, non riesco ad accedere al sito di adobe con nessun browser e nemmeno a partire dal programma di aggiornamento automatico di flash player.
A qualcuno di voi è capitato?
patanfrana
20-10-2011, 21:05
http://get.adobe.com/it/flashplayer/
Non riesci a raggiungerlo? Non è un buon segno... :stordita:
picodellamirandola
20-10-2011, 22:01
http://get.adobe.com/it/flashplayer/
Non riesci a raggiungerlo? Non è un buon segno... :stordita:
da questo link ci arrivo ma se voglio andare su www.adobe.com non ci va -e nemmeno se dico di aggiornare a partire dagli "accessori" di preferenze di sistema
patanfrana
20-10-2011, 22:03
Intanto scarica l'ultima versione da lì, e poi vedi se il problema si risolve...
picodellamirandola
20-10-2011, 22:15
Intanto scarica l'ultima versione da lì, e poi vedi se il problema si risolve...
già fatto... ho anche disinstallato e reintallato ma quando provo ad andare sul sito di adobe (qualsiasi a partire da adobe.com idem /it/downloads ecc.) mi dice che safari non può collegarsi al server. Avevo letto di un trojan che simulava un file di installazione di flash. Qualche giorno fa ho aggiornato ma mi sembra di averlo fatto dall'installer ufficiale. Non vorrei sia dovuto a quello...
patanfrana
20-10-2011, 22:31
Può essere che sia finito nella black list del file host... si usa per alcuni programmi... diciamo non proprio legali... :D
È l'unica idea che mi viene in mente, a parte il trojan ovviamente, anche se quello non mi pareva bloccasse il sito di Adobe...
CyberGigi
21-10-2011, 21:29
Ho letto che sta girando un finto upgrade del flash player.
Non è che si tratta del flashback.c?
Quì è spiegato come controllare:
http://www.maccanismi.it/2011/10/20/virus-trojan-su-os-x-flashback-c-come-controllare-se-si-e-stati-infettati/
picodellamirandola
21-10-2011, 21:44
[QUOTE=patanfrana;36187457]Può essere che sia finito nella black list del file host... si usa per alcuni programmi... diciamo non proprio legali... :D
È l'unica idea che mi viene in mente, a parte il trojan ovviamente, anche se quello non mi pareva bloccasse il sito di Adobe...[/QUOTE
Stamattina ha funzionato. Ora no. Oggi però mi è successo che anche altri siti con safari non vanno. Devo ricaricare la pagina più volte. Bah non so che dire.
picodellamirandola
22-10-2011, 08:16
dns inceppati magari?
sul mio router netgear che ho in Italia ho impostato gli opendns -ormai smanetto sempre meno, non mi ricordo nemmeno come mai l'avevo fatto.
In Germania dove mi trovo ora non riesco a usare il mio caro netgear e devo per forza usare il loro "speedport viva il parroco 302" o un nome simile e i dns non me li lasciava cambiare -operazione anch'essa fatta senza sapere veramente perché la stavo facendo ma nella personalizzazione -apertura porte, password etc.- avevo ripetuto tutte le operazioni fatte per il netgear.
Detto questo, talvolta alcuni siti non si aprono per errore mio perché sbaglio a digitare :stordita: e mi appare la pagina di Deutsche Telekom che dice che la pagina non esige -giustamente. Analogamente mi si apriva quella degli opendns in Italia.
Invece in questi giorni proprio safari dice che non riesce a connettersi.
Ora provo a vedere nel router...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.