PDA

View Full Version : Rimuovere connettore AC'97

Fujitu
20-10-2011, 11:28
Ciao a tutti, nel mio tentativo di realizzare un sistema il più "pulito" possibile, avrei necessità di rimuovere il fastidioso e antiestetico connettore AC'97 presente sul cavo audio del pannello frontale, ma per farlo ho bisogno di alcune dritte. Ho già estratto i cavetti i quali, correggetemi se sbaglio, è sufficiente accorciare con particolare cura nell'isolare le terminazioni. Tra questi vi è un cavo nero, che il manuale del case indica come GND (Ground), il quale mi ha messo in difficoltà.

Front Panel -------- HD Audio -------- AC'97 -------- HD Audio

Questo è lo schema semplificato del percorso compiuto dal filo, arriva dal Front Panel al connettore HD, da questo si dirige sul connettore AC'97 e infine l'ultimo tratto torna sull'HD Audio inserendosi, ovviamente, in un altro forettino.

Come posso procedere?
Se tagliassi i collegamenti che portano all'AC'97 infatti mi rimarrebbe il GND che arriva dal Front Panel (nessun problema) e l'altro cavo nero che a questo punto però entrerebbe nel connettore HD Audio ma resterebbe "libero".

EDIT:
Dagli "schemi" di connessione presenti nei manuali di Motherboard e Case il cavo "superstite" vieni indicato con la dicitura Presence.

Grazie in anticipo! :fagiano:

Fujitu
23-10-2011, 16:11
UP!

Fr4gZ0n3
30-10-2011, 11:36
Se potessi postare una foto sarebbe meglio.

Il presence credo che serva per avvertire automaticamente la mobo che il pannello è collegato alla mobo