PDA

View Full Version : Problemi con Alice.. nessuna risposta!

Flay83
20-10-2011, 09:44
Ciao a tutti,
vi scrivo per chiedervi qualche parere su quanto mi sta accadendo.

Di punto in bianco, la connessione con Alice ADSL funziona malissimo, continui momenti di "black-out", rallentamenti ed errori di caricamento. Questi problemi si presentano con qualsiasi software: browser diversi (mozilla, chrome, explorer), client ftp, skype, msn, etc etc. Specifico e sottolineo che fino a circa 1 settimana fa andava tutto benissimo.

Interpellata l'assistenza Telecom, hanno mandato un tecnico che ha controllato in centrale e a casa mia (ma io non c'ero), alludendo alle solite cose, che la centrale purtroppo è lontana, etc etc.. mi ha abbassato un po' la velocità di connessione dicendo che così si dovrebbe guadagnare in qualità.

Ma non è cambiato un bel nulla, anzi! La connessione, ovviamente, è più lenta di prima e i "blocchi" continuano senza sosta. Pensate che, tramite speedtest, mi dà una connessione di donwload a poco meno di 1 mb/s e di upload a 300 kb/s! Qua siamo quasi a livello di un isdn!

Chiamata nuovamente la Telecom, non sta facendo un bel nulla per risolvere..!! E ripeto, prima funzionava tutto correttamente, quindi qualcosa che non va c'è!

Alcune cose che ho provato a fare:
- cambiato filtro adsl;
- verificato le impostazioni della connessione (ho un router wi-fi Netgear);
- provato con diversi pc e uno smartphone se i problemi si presentano su tutti i dispositivi, ed è per tutti uguale.

Cosa mi consigliate di fare?!
Sono veramente esasperato, la connessione mi serve per lavoro e questi continui blocchi e rallentamenti mi danno solo un sacco di problemi!

:mc: :doh:

Dumah Brazorf
20-10-2011, 10:06
L'upload a 300kbps è normalissimo, a quanto pensavi andasse?
Il filtro serve ai telefoni non al router, quindi se alla presa del telefono colleghi solo questo attaccalo diretto.
Fai delle prove staccando tutti i telefoni e relativi filtri.

Flay83
20-10-2011, 10:24
L'upload a 300kbps è normalissimo, a quanto pensavi andasse?
Il filtro serve ai telefoni non al router, quindi se alla presa del telefono colleghi solo questo attaccalo diretto.
Fai delle prove staccando tutti i telefoni e relativi filtri.

No, a quella presa c'è anche un telefono attaccato, quindi devo lasciare così.

Comunque il donwload è lento, e si nota benissimo navigando, rispetto a qualche tempo fa.

Ma non credo sia un problema di telefoni, credo sia proprio un problema a monte.. qualche idea?!

Thanks!

Flay83
21-10-2011, 00:07
Nessuna idea?

Grazie!

strassada
21-10-2011, 00:47
può essere saturazione della banda, o problemi al tuo modem o altro ancora (hai disconnessioni adsl o ppp?).
riporta portante attenuazione e snr

Flay83
24-10-2011, 16:10
può essere saturazione della banda, o problemi al tuo modem o altro ancora (hai disconnessioni adsl o ppp?).
riporta portante attenuazione e snr

Scusa l'ignoranza in materia.. mi potresti dire come trovo questi dati?

Grazie! :D

Il Bruco
24-10-2011, 18:49
Nella sezione Status della pagina WEB del Netgear.