View Full Version : Cellulare con GPS. Qualcuno mi sa consigliare. Grazie
SuperSbirulino
19-10-2011, 09:04
Ciao a tutti,
Cerco un cellulare con GPS integrato. Durata della Batteria almeno 4 giorni.
Il GPS non lo utilizzo ma lo voglio in caso dovessi perdermi.
Utilizzo del cellulare sarebbe solo chiamate (1 ora al giorno) e sms. (non mi interessa navigare)
Ho trovato questi cellulari:
Nokia c5-03: dalla scheda mi da 11,5 ore di conversazione ma quando cerco in internet è tanto se arriva a fine giornata.
Nokia E5: anche questo stesso problemi sulla scheda da 11 h di conversazione ma leggendo in giro è tanto se la batteria fa due giorni.
Perchè sulla schede tecniche danno 11 ore di conversazione e invece il cellulare non arriva a fine giornata?
Non mi interessa il sistema operativo.
Prezzo Max intorno ai 200 Euro. Ovviamente meno è meglio è.
Grazie per i consigli
Maurizio
Maurizio
Ciao a tutti,
Cerco un cellulare con GPS integrato. Durata della Batteria almeno 4 giorni.
Il GPS non lo utilizzo ma lo voglio in caso dovessi perdermi.
Utilizzo del cellulare sarebbe solo chiamate (1 ora al giorno) e sms. (non mi interessa navigare)
Ho trovato questi cellulari:
Nokia c5-03: dalla scheda mi da 11,5 ore di conversazione ma quando cerco in internet è tanto se arriva a fine giornata.
Nokia E5: anche questo stesso problemi sulla scheda da 11 h di conversazione ma leggendo in giro è tanto se la batteria fa due giorni.
Perchè sulla schede tecniche danno 11 ore di conversazione e invece il cellulare non arriva a fine giornata?
Non mi interessa il sistema operativo.
Prezzo Max intorno ai 200 Euro. Ovviamente meno è meglio è.
Grazie per i consigli
Maurizio
Maurizio
Se non ti interessa uno schermo touch e considerando che non vuoi navigare non ti serve il touch ti consiglio il nokia 2710, la più lunga durata della batteria
mai trovata su un cellulare e il GPS funziona veramente bene, le mappe sono già precaricate, puoi aggiungerne altre collegando il cellulare al pc.
Costo 100 euro circa, unico difetto: non è UMTS.
Sul sito nokia a dire la verità c'è scritto 4,7 ore massimo di conversazione su rete 3G...dove l'hai letto 11,5 ore?
Idem come sopra, sul sito nokia l'autonomia massima di conversazione è di 5,2 ore in 3G.
E cmq entrambi sono smartphone, il che implica nell'uso giornaliero anche sincronizzazione delle mail, internet ed applicazioni varie...quindi se leggi in rete che non arrivano a fine giornata devi considerare anche come sono stati usati.
SuperSbirulino
21-10-2011, 10:53
Ciao,
Ho trovato le mie informazioni su pianetacellulare.it
Grazie per i consigli.
Ho trovato altri due modelli che potrebbero interessarmi.
Lg optimus one
Lg gt505
Ma come sempre mi preoccupa la batteria.
Io utilizzo il cellu solo per chiamate e sms. Il gps lo avrei utlizzato per quando vado in montagna. Segnerei il punto di partenza e poi spengo il GPS. Servirebbe solo in caso mi perda.
Qualcuno ha avuto esperienza con questi cellulari:
Nokia e5
Nokia2710
Lg optimus one
Lg gt505
per dirmi la durata della batteria utlizzato solo per chiamare. Cosa consigliate
Grazie
se ti server in montagana allora sappi che i sentieri non sono segnati su questo tipo di mappe (nokia maps, tom tom etc), quindi, vedresti un punto (tu) in uno schermo grigio :)
per la montagna dovrebbero aver già messo sul mercato navigatori con mappe di sentieri, almeno in trentino ne avevo letto uno o due anni fa.
se invece, ti interessa solo la coordinata e non vedere i sentieri, allora va bene.
discorso batteria, se lo vuoi usare in montagna, potresti valutare anche una ricarica solare (non so però se è funzionale o meno) o anche ci sono delle batterie di emergenza da collegare al cell per ricaricarlo
Apocalysse
21-10-2011, 11:23
Il gps lo avrei utlizzato per quando vado in montagna. Segnerei il punto di partenza e poi spengo il GPS. Servirebbe solo in caso mi perda.
Non ti serve a molto un GPS in quel modo, sai che la direzione è quella ma se ci sono piu sentieri che fai ?
Come dice Samu, ci sono GPS apposta per la montagna con tanto di sentieri, principalmente tracciano il tuo percorso e ti guidano a ritroso :)
Dai un occhio sul sito della garmin (https://buy.garmin.com/shop/shop.do?cID=145&ra=true) per farti un'idea, c'è dal piu economico (che potrebbe fare al caso tuo) al piu professionale che se fai spesso sentieri di montagna potrebbe interessarti una soluzione intermedia !
mmm imho andrei su un blackberry per la durata batterie e per l'uso che ne devio fare
SuperSbirulino
21-10-2011, 17:24
Grazie a tutti,
Avevo controllato anche i BB e avevo visto il modello 8520 curve che non mi sembra male..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.