View Full Version : problema microfono e webcam
Non sapevo dove mettere la discussione, mi scuso se ho sbagliato sezione.
Ho comprato da ormai 1 mese un dv6 6125sl, però ho un problema che non riesco a risolvere: non mi funziona nè il microfono nè la webcam. Ho provato ad installare i driver di entrambe le periferiche ma nulla. Il microfono è impostato come predefinito però è come se fosse spento. Youcam invece indica che non c'è nessuna webcam rilevata. In "Gestione Dispositivi" sia il microfono che la webcam ci sono... Sapete come posso risolvere? La cosa è piuttosto fastidiosa perchè proprio ora che sono fuori casa e mi serve skype non ho nè microfono nè webcam...
up...ho provato ad aggiornare il bios, stesso problema.
Blue_screen_of_death
20-10-2011, 14:27
hai provato il microfono e la webcam su un altro pc per verificare che funzionano?
scarica anche i driver aggiornati da internet e installali
hai provato il microfono e la webcam su un altro pc per verificare che funzionano?
scarica anche i driver aggiornati da internet e installali
E' un portatile. I driver li ho già aggiornati...
Blue_screen_of_death
20-10-2011, 18:17
nel visualizzatore eventi ci sono errori/avvisi?
in gestione dispositivi sono presenti periferiche non riconosciute, punti esclamativi gialli?
se apri il Registratore di suoni di windows cosa ti dice? e nelle proprietà dell'audio, alla scheda Registrazione?
per la webcam, vedi se viene riconosciuta dal software AMCap
nel visualizzatore eventi ci sono errori/avvisi?
in gestione dispositivi sono presenti periferiche non riconosciute, punti esclamativi gialli?
se apri il Registratore di suoni di windows cosa ti dice? e nelle proprietà dell'audio, alla scheda Registrazione?
per la webcam, vedi se viene riconosciuta dal software AMCap
In visualizzatore eventi non c'è nessun errore o avviso che riguardi microfono/webcam. In gestione dispositivi ci sono in bella vista, in "Controller audio, video e giochi" sia la webcam che il microfono, nessun punto di errore o cose del genere, sembra tutto normale!
Se apro il registratore non esce nessun errore. Quello che registro però è il silenzio più assoluto. Nelle proprietà dell'audio c'è il dispositivo "Array microfoni integrato", è impostato predefinito. La webcam non viene riconosciuta da AMCap, anche perchè per farlo partire ho bisogno di YouCam, e YouCam mi dice che non c'è nessuna webcam...
A questo punto posso abbandonare le mie speranze che sia un problema sofware? Eppure entrambe le periferiche vengono rilevate...
Blue_screen_of_death
20-10-2011, 21:09
potrebbe essere qualche servizio di sistema disabilitato o difettoso...
qualche volta hai toccato i servizi di windows (magari per cercare di alleggerire il sistema, come diverse guide propongono di fare...)?
controlla lo stato del servizio Acquisizione di immagini di Windows (WIA)... se è messo su disabilitato, prova ad abilitarlo su automatico o almeno su manuale...
per il microfono accertati che il volume è alto...
potrebbe essere qualche servizio di sistema disabilitato o difettoso...
qualche volta hai toccato i servizi di windows (magari per cercare di alleggerire il sistema, come diverse guide propongono di fare...)?
controlla lo stato del servizio Acquisizione di immagini di Windows (WIA)... se è messo su disabilitato, prova ad abilitarlo su automatico o almeno su manuale...
per il microfono accertati che il volume è alto...
Scusami se non ho risposto prima. Come faccio a controllare lo stato di WIA?
Blue_screen_of_death
25-10-2011, 20:25
start\esegui\digita "services.msc"
Cerca Acquisizione di immagini di Windows (WIA)
e vedi come è impostato il tipo di avvio (Automatico, Manuale, o Disabilitato)
start\esegui\digita "services.msc"
Cerca Acquisizione di immagini di Windows (WIA)
e vedi come è impostato il tipo di avvio (Automatico, Manuale, o Disabilitato)
Era impostato su manuale ma non era attivo, l'ho attivato. Ho fatto partire You Cam ma non mi rileva comunque la webcam...
Metto su automatico?
Blue_screen_of_death
25-10-2011, 22:36
vabbè è inutile :D
se hai familiarità con linux potresti provare webcam e microfono con qualche distro...
vabbè è inutile :D
se hai familiarità con linux potresti provare webcam e microfono con qualche distro...
Scusami ancora per il ritardo :D
In realtà volevo farlo già da tempo. Così ieri mi sono messo a scaricare la 11.10 di ubuntu, ho masterizzato 5 cd e tutti non funzionavano, alla fine sono riuscito a mettere la live su chiavetta con unetbootin però non è partito nemmeno in questo modo. Il problema è che ho riprovato or ora con il portatile di un mio amico e la live funziona! Quindi è un problema del mio pc..
Dici che dovrei portarlo in assistenza?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.