View Full Version : ADSL Telecom 704Kbs in upload, possibile?
Ciao a tutti
Ho visto che la Telecom ha aggiornato l'offerta ADSL base per i professionisti: adesso non si chiama più "Alice 7Mb" ma "Internet 7Mb", ai fini pratici è cambiata la velocità di upload che ora è di 704K ed il router è gratis.
Il ho da qualche anno il vecchio profilo con 350K in upload ed essendo in una zona particolarmente "sfortunata" per l'ADSL in download vado quando va bene a 3,5 Mb :cry: mentre in upload non ci sono problemi, raggiungo la folle velocità di 350 Kb (:cry:).
Secondo voi ho buone possibilità che cambiando profilo la velocità in upload arrivi a 704K? Non ho mai capito se la scarsa velocità di up dell'ADSL è dovuta più ad un limite fisico o commerciale? :wtf:
Grazie
DarKilleR
20-10-2011, 14:38
io avevo Alice Business Tutto Incluso..
adsl 7MBit/384kbit + telefonate urbane ed interurbane illimitate incluse nel prezzo mensile+ linea voip
Recentemente ho fatto il passaggio per una variazione di profilo al pacchetti base 7Mbit/704kbit e la differenza in upload si sente e parecchio.
Io ho la fortuna di avere una linea che va come dio comanda...ma per inviare pacchetti di allegati anche di pochi MB (media di 20 MB (.pdf, foto, progetti)) la differenza si sente e anche parecchio ;)
Fossi in te io farei la variazione di profilo.
P.S. a me hanno anche rimandato il router e mi hanno mandato un'altro Alice Gate Voip 2 Plus Wi-fi (anche se non ho più la li nea voip) ed è lo stesso modello che avevo prima con la differenza che è cambiato l'adesivo superiore...adesso invece che alice c'è scritto Impresa Semplice.
Non ho ancoca capito se il vecchio router glielo devo rimandare o rimane a me...per il momento non mi hanno comunicato niente (vedremo il bolletta che costi mi mettono).
Scusa per curiosità che velocità riesci a raggiungere su speedtest.net?
E che velocità ti viene indicata nella schermata di configurazione del ruter?
Da me c'è scritto 480k in up e poco più di 3000 in down, ho paura che con le linee arrugginite che ci sono dalle mie parti non ho speranze :cry: , magari mi aumentano l'up e mi diminuiscono il down che sarebbe ancora peggio, non so se mi conviene rischiare!
DarKilleR
20-10-2011, 16:20
io aggancio 8127 in down e 832 in up...
prima agganciavo sui 7900 circa e 480 in up.
Secondo me non dovresti avere troppi problemi...poi altro non ti so dire ;)
Corbezzoli.... 8127 in down e 832 in up
:sbavvv:
Io me la sogno una linea del genere!!! È proprio un'altra cosa, io ho paura di essere già al limite, comunque penso di fare il tentativo :sperem: , ti farò sapere...
Intanto grazie
Ho telefonato 3 volte al 191 e gli operatori stupiti della mia richiesta mi hanno detto che non c'è nessuna differenza tra Alice Business 7Mb e Internet 7Mb, che cambia solo il nome. Solo dopo avermi preso per cretino e dopo che gli ho spiegato la differenza di velocità di upload allora mi prendono in considerazione ma ognuno mi da una risposta diversa: chi dice che i vecchi profili sono già tutti aggiornati a 704Kb, chi no e chi non sa!!! :mad: Uno addirittura mi ha detto che avrebbe parlato con i tecnici e poi mi avrebbe richiamato... sto ancora aspettando da 2 giorni!!!
Odio le compagnie telefoniche e i loro call center di m...!!! :ncomment:
Jammed_Death
04-11-2011, 16:37
posta i valori di snr...pure io sto su alice business ma ho degli ottimi valori quindi aggancio al massimo
Valori Alice gate:
480 up
3616 down
Velocità effettiva su speedtest.net:
circa 350 up
circa 3000 down
newtechnology
04-11-2011, 20:56
Scusa per curiosità che velocità riesci a raggiungere su speedtest.net?
Io c'è l'ho nell'ufficio sotto casa e la prendo benissimo in casa oltre ad avere un alice 10 mega.
Confermo quanto detto da DarKilleR , con l'up a 704 la linea cambia parecchio , inviare mail con allegati diventa molto più sbrigativo.
Collegato in wireless.
http://www.speedtest.net/result/1573845385.png
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.