PDA

View Full Version : Errore schermata blu

claudio91
17-10-2011, 18:01
http://img714.imageshack.us/img714/8807/errorer.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/714/errorer.png/)

non è il mio pc, è il pc di un'amica e mi ha detto che mentre lo stava usando all'improvviso si è spento e nn andava più il monitor. aveva collegato lo schermo a una porta dvi che ora non va più mentre invece la porta normale vga va,dunque presumo si è bruciata la porta dvi siccome ho messo la scheda video nel mio pc e tutto partiva anche se all'avvio si vedono queste righe verticali che si vedono pure nella schermata blu,però a windows avviato scompaiono.
ho pensato che compare quest'errore a causa di windows perchè si è arrestato all'improvviso e allora ho provato a installare windows 7 siccome aveva vista e voleva comunque cambiarlo.ma niente,appena finisce la windows di caricarsi cn il logo appare sta finestra come faceva pure con vista
secondo voi che può essere?
secondo me si è rovinata la scheda madre o sbaglio?
grazie per le eventuali risposte

Eress
17-10-2011, 19:03
L'immagine non si apre, comunque nei casi di bsod c'è da seguire questa guida

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371

MM
17-10-2011, 21:38
Il problema pare essere proprio la scheda video, quindi proverei a cambiarla
Se è integrata, allora basta metterne una PCI-e

claudio91
17-10-2011, 22:31
Il problema pare essere proprio la scheda video, quindi proverei a cambiarla
Se è integrata, allora basta metterne una PCI-e

la scheda video l'ho provata nel mio pc,dava sempre sti problemi di righe strane verticali ma poi a windows avviato si vedeva perfettamente e siccome ho windows 7 l'ha riconosciuta(nvidia 7500) e ha autoinstallato i driver,dunque a me sembra più una cosa di scheda madre,solo che nn vorrei dire una cazzata alla mia amica :p

EDIT:volevo provare la mia scheda video nvidia 275 sulla sua mobo solo che nel suo case nn ci sta e nn ha neanche l'alimentatore giusto siccome nn ha i 2 cavetti da 8 pin per alimentarla,nn ne ha neanche 1 se proprio vogliamo dirla xD

MM
17-10-2011, 23:37
Non so che dirti, so soltanto che questi sono generalmente i sintomi di problemi alla RAM delle schede video
Alla fine potresti fare qualche test di quelli specifici per le schede video, tanto per verificare se regge lo stress

claudio91
18-10-2011, 11:32
difficile provare lo stress siccome nn riesco ad avviare windows,xkè mentre si sta caricando il logo di windows 7 si riavvia...cmq la ventola della sv gira e nn dovrebbe essere sotto stress prima che windows si avvi per dare qualche errore

Rieper
18-10-2011, 18:37
Beh se tutti i componenti hanno accusato il colpo magari qualche filo si è staccato o qualche pezzo si è danneggiato. Difficile dirlo, sarebbe una cosa da visionare di persona.

claudio91
18-10-2011, 22:49
Beh se tutti i componenti hanno accusato il colpo magari qualche filo si è staccato o qualche pezzo si è danneggiato. Difficile dirlo, sarebbe una cosa da visionare di persona.

toccati tutti i fili e sono al loro posto :( gli dirò alla mia mia che ha qualcosa di rovinato a livello hw e io non sono riuscito a capire cosa...

MM
18-10-2011, 23:27
...e nemmeno noi :(