View Full Version : Batteria per iPhone / iPod / iPad portatile
iettafune
16-10-2011, 20:32
Ragazzi, vorrei comprare una batteria portatile per il mio iPhone 4. Logicamente sarà uguale e compatibile anche per iPod e iPad avendo lo stesso connettore.
Premetto, non mi interessano quelle cover con batteria aggiuntiva.
Ne ho appena comprata una su ebay, dichiarata per 1900mAh (la batteria dell'iPhone 4 è da 1420mAh), ma realmente è da 1000mAh; la solita cinesata da 10€.
Sapete consigliarmi qualche batteria esterna portatile, realmente da 1500/1900 mAh??
Grazie
PS: attualmente ho questa:
http://www.iphone-mania.net/wp-content/uploads/41bE-15bw7L._SL160_.jpg
iettafune
18-10-2011, 18:40
nessun consiglio?
Grazie
io mi sono imbattuto in questa http://www.iphoneitalia.com/usbfever-presentata-la-nuova-batteria-portatile-esterna-per-iphone-e-ipad-227674.html
e mi sono trovato molto bene! te la consiglio.. poi in giro ce ne sono a milioni di batterie portatili.. c'è un sito inglese che è fornito anche di accessori per Apple.. www.mobilefun.co.uk ed è pieno di cose interessanti !
iettafune
23-10-2011, 04:10
Ma con iphone completamente scarico, sino a quanto ricarica ?
Grazie
patanfrana
23-10-2011, 10:35
Prova a guardare questa, che tra l'altro per oggi è anche scontata (linko un blog, che fa anche un minimo di recensione): http://www.meladvice.com/turbocharger-5000-recensione-e-sconto-del-20-sullacquisto-solo-per-3-giorni/
Visto il prezzo scontato, ci sto facendo un pensierino anche io: con 5000mAh dovrebbe fare due cariche complete di iPhone, o una completa di iPad direi :)
iettafune
23-10-2011, 12:31
Ma i mAh è quantità di Ampere che riesce a trasmettere in 1 ora, non indica la capienza della batteria.
Come faccio a capire quanta carica ha una batteria? Quel valore, non indica la sua capienza...
patanfrana
23-10-2011, 17:02
Non è una batteria da collegare in aggiunta, ma proprio per ricaricarli come fossero attaccati alla presa ;)
Io ne ho provate diverse e facevano quasi tutte mezzo schifo :mbe:
Ora mi trovo BENISSIMO con la GumPlus di Just Mobile. Sull'iphone 3GS facevo tre cariche complete e un po' della quarta. Sull'iphone 4 ne faccio due piene e un bel po' della terza.
E' uno scatolotto molto piccolo che ricarico a casa. Quando serve gli si collega l'iphone con il classico cavo usb e inizia la ricarica, anche abbastanza veloce.
Una utilità notevole è che questo GumPlus tiene la carica anche se non lo si usa, se lo lasci in auto ad esempio non ti si scarica in una settimana...
Ma non c'è anche un accumulatore della duracell che si vede per pubblicità in tv?
iettafune
24-10-2011, 08:37
Io ne ho provate diverse e facevano quasi tutte mezzo schifo :mbe:
Ora mi trovo BENISSIMO con la GumPlus di Just Mobile. Sull'iphone 3GS facevo tre cariche complete e un po' della quarta. Sull'iphone 4 ne faccio due piene e un bel po' della terza.
E' uno scatolotto molto piccolo che ricarico a casa. Quando serve gli si collega l'iphone con il classico cavo usb e inizia la ricarica, anche abbastanza veloce.
Una utilità notevole è che questo GumPlus tiene la carica anche se non lo si usa, se lo lasci in auto ad esempio non ti si scarica in una settimana...
Quanto l'hai pagato? E dove?
Grazie
comunque secondo me.. se ti serve una batteria portatile per un ipod/iphone ti consiglio quella che diventa anche una cover, con batteria integrada, se invece serve per ipad e altro.. allora una batteria con meno di 4000 mAh.. te ne fai poco.. !
iettafune
24-10-2011, 08:55
comunque secondo me.. se ti serve una batteria portatile per un ipod/iphone ti consiglio quella che diventa anche una cover, con batteria integrada, se invece serve per ipad e altro.. allora una batteria con meno di 4000 mAh.. te ne fai poco.. !
Quella che diventa una cover, non la voglio. Poi in tasca mi ritrovo un mattone non una telefono :)
Solo batterie esterne!
concordo che diventa largo.. ma vuoi mettere la comodità che il tuo cell si ricarica.. mentre puoi tenerlo comodamente in tasca, con la scomodità di una batteria da collegare tramite cavetto ?
questa è perfetta per i tuoi gusti.. ed anche potente! http://www.mobilefun.co.uk/just-mobile-gum-plus-universal-charger-p28851.htm
la qualità ti assicuro che è più che ottima!
iettafune
24-10-2011, 09:05
concordo che diventa largo.. ma vuoi mettere la comodità che il tuo cell si ricarica.. mentre puoi tenerlo comodamente in tasca, con la scomodità di una batteria da collegare tramite cavetto ?
TI ringrazio, ma ho già valutato tutto, ed ho deciso per la batteria esterna :D
ti ho linkato una esterna di alta qualità ! il sito è affidabilissimo.. ! cosa vuoi di più dalla vita ?! :D
patanfrana
24-10-2011, 09:24
Io continuo a sostenere la soluzione Proporta: ieri purtroppo non ho fatto più a tempo ad ordinarlo, ma tutte le recensioni in giro ne parlano come il migliore :)
Per i dati tecnici bastava fare un salto sul sito... :rolleyes:
Key Features:
- Charge anywhere, recharge anything – over and over
- LED display shows level of charge.
- Capacity : 5000 mAh, Input: 5V, 1A Output: 5V@ 1.5A (5500mAH)
- Impressive 5000 mAh storage – enough to recharge your devices several times.
- Dimensions (in mm) : 110 x 71 x 15
- Comes with retractable cable and range of interchangeable connector heads including 1 X PSP, 1 x DS Lite, 1 x iPod, 1 x Nokia, 1 x Sony Ericsson, 1 x Micro USB and 1 x Mini USB
E costa pure meno di quello segnalato qui sopra: col codice MELADVICE20 costa 41€ e qualcosa, spedito... ;)
iettafune
24-10-2011, 11:26
Quella da 2800mAh presente su coverstyle.it cosa ne dite?
Il proprietario mi ha garantito 2 cicli completi di caria per iPhone 4
beh! la proporta è anche ottima!
iettafune
24-10-2011, 13:46
Io continuo a sostenere la soluzione Proporta: ieri purtroppo non ho fatto più a tempo ad ordinarlo, ma tutte le recensioni in giro ne parlano come il migliore :)
Per i dati tecnici bastava fare un salto sul sito... :rolleyes:
E costa pure meno di quello segnalato qui sopra: col codice MELADVICE20 costa 41€ e qualcosa, spedito... ;)
Il codice promozionale è inesistente oppure non è più valido
Mi dice questo...
patanfrana
24-10-2011, 13:53
Il codice promozionale è inesistente oppure non è più valido
Mi dice questo...
Cavolo, funzionava fino a stamattina...
Prova con NOKIALINO10, però purtroppo fa solo il 10% invece del 20%: quello era a scadenza... :(
iettafune
24-10-2011, 13:57
Cavolo, funzionava fino a stamattina...
Prova con NOKIALINO10, però purtroppo fa solo il 10% invece del 20%: quello era a scadenza... :(
con questo ha funzionato, ma è solo del 10%.
Ora sto seriamente prendendo in considerazione questa http://www.coverstyle.it/accessori-iphone4/56-batteria-portatile-2800-mah-nero.html
Però è anche vero, che questa è esclusiva per prodotti Apple e si attacca direttamente, mentre quella di proporta è universale per più marche!
patanfrana
24-10-2011, 14:01
Strano cmq... a me funziona ancora se lo inserisco nel carrello... :mbe:
Sono realmente stupito, visto che era a scadenza...
iettafune
24-10-2011, 14:41
quindi l'hai preso ?
No, non ancora!
Quanto l'hai pagato? E dove?
80 euro, non ricordo dove l'avevo preso ma cmq ora c'è sull'apple store online
http://store.apple.com/it/product/H0364ZM/A?fnode=MTY1NDA0MQ
ho anche due custodie con batteria, l'ultimo è il fuel lite di case mate ma non valgono granchè. io voto decisamente il gumplus just mobile
esagerato ! su mobilefun.co.uk lo stesso sta na 50ina di euro !
esagerato ! su mobilefun.co.uk lo stesso sta na 50ina di euro !
veramente costa 70 sterline spedito che sono più o meno 80 euro..! mah... :rolleyes:
Ma i mAh è quantità di Ampere che riesce a trasmettere in 1 ora, non indica la capienza della batteria.
Come faccio a capire quanta carica ha una batteria? Quel valore, non indica la sua capienza...
invece i mAh indicano proprio la capacità della batteria, non la capacità di scarica, significa che la puoi scaricare in 1 ora facendogli erogare costantemente la corrente indicata
http://it.wikipedia.org/wiki/Ampereora
iettafune
24-10-2011, 17:21
invece i mAh indicano proprio la capacità della batteria, non la capacità di scarica, significa che la puoi scaricare in 1 ora facendogli erogare costantemente la corrente indicata
http://it.wikipedia.org/wiki/Ampereora
eh ma allora come faccio a distinguere la capienza tra due batterie diverse, quale dato devo guardare?
Perchè ho appena provato una batteria (nuova e carica) esterna di un mio amico da 2000mAh, ma con telefono scarico, lo carica sino al 80%. La batteria del iPhone 4 è da 1420mAh, quindi i conti non tornano!
La mia, era da 1900mAh, ma caricava sino al 70%....
eh ma allora come faccio a distinguere la capienza tra due batterie diverse, quale dato devo guardare?
Perchè ho appena provato una batteria (nuova e carica) esterna di un mio amico da 2000mAh, ma con telefono scarico, lo carica sino al 80%. La batteria del iPhone 4 è da 1420mAh, quindi i conti non tornano!
La mia, era da 1900mAh, ma caricava sino al 70%....
la capienza della batteria è sempre e solo i mah che non verranno mai trasferiti tutti perchè non si è in un caso ideale: step up, stepdown gestori di carica hanno tutti un certo consumo e cavi e batterie hanno una certa resistenza ero una parte di energia si trasforma in calore
vabbè ma in pratica se la batteria dell'iphone è di 1400 mAh (per esempio) e quella esterna è di 5000 mAh saranno quasi 3 cariche.. giusto ?
vabbè ma in pratica se la batteria dell'iphone è di 1400 mAh (per esempio) e quella esterna è di 5000 mAh saranno quasi 3 cariche.. giusto ?
"quasi" se intendi più di tre cariche allora si...
io con la gumplus che ha 4400mah faccio poco meno di tre cariche sull'iphone 4 la cui batteria è di 1420mah
beh se si è molto tempo fuori casa e magari non si ha in auto il cavetto per caricarlo dall'accendisigari.. è un accessorio molto utile.. altrimenti.. il gioco non vale la candela! :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.