View Full Version : Scelta fra 2 configurazioni per notebook
Ciao ragazzi :)
ho visto 2 configurazioni per un notebook da 15.6" ( Asus ).
La prima con i7 2630qm e con scheda video GT520m
La seconda con AMD A70M e con scheda Radeon HD 6650
La differenza di prezzo e' di circa 200 euro.
Non chiedo certo quale delle 2 sia la migliore :D , ma di capire in pratica che cambiamenti riscontrei nella normale navigazione a piu' finestre aperte ( no giochi, no filmati, no altro ), e nella velocita' appunto di navigazione.
Non vorrei spendere questi 200 euro inutilmente, o viceversa pentirmi poi di non averli spesi.
I parametri da prendere in considerazione sono solo questi.
L'uso e' per i viaggi.
Per un'uso limitato alla navigazione intensiva, mi fate un confronto fra i 2 processori e le 2 schede video ? Cosa mi devo aspettare ?
Grazie :)
dato che la più potente ati 6650 sarebbe inutile per tè, è meglio il primo con il molto più potente processore i7 2630qm, la nvidia 520 pur meno potente del ati è più che sufficente per ciò che devi fare.
sono comunque 2 notebook sovradimensionati per ciò che devi fare, sopratutto quello con l' i7 quad core
Washakie
16-10-2011, 11:14
Per navigazione intensiva è sufficiente un qualunque notebook/netbook sotto i 300 euro...
Se DEVI comprare uno di questi due, concordo con Tony, meglio il quadcore
Grazie per le risposte.
Non devo per forza scegliere fra questi 2, volevo avere un notebook con componenti di ultima generazione, non obsoleti, ma che agisca con prontezza ai comandi.
Solo che non sono competente :cry:
Washakie
16-10-2011, 11:23
Dai un'occhiata a questi
ACER Aspire One 722
HP 635
Asus K53U
Asus X54L
Poi se vuoi un sistema super reattivo mettici 4gb di ram (se non ci sono già) e un SSD.
Dai un'occhiata a questi
ACER Aspire One 722
HP 635
Asus K53U
Asus X54L
Poi se vuoi un sistema super reattivo mettici 4gb di ram (se non ci sono già) e un SSD.
Dovrei conoscere le differenze fra i3-2310M, E450 e C60 ( sono quelle che preferirei fra il gruppo).
Mi vorresti far spendere poco :D
Washakie
16-10-2011, 11:44
Ti posso assicurare che non ha assolutamente nessun senso spende più di 300 euro.
Sono spesi MOLTO meglio nell'SSD o nella Ram.
i3 2310 è più veloce degli altri due, l'E450 è più lento, ma ha una scheda video migliore.
Per quello che devi fare è forse meglio l'i3, ma è abbastanza indifferente (anche l'E450 se la cava bene).
Il resto lo spendi nell'SSD (che suppongo ti dovrai far montare da qualcuno che ne sà più di te).
IMHO, un notebook con i3 (o E450), 4gb di ram e SSD è un mostro di reattività (e di durata della batteria) per ogni cosa ti capiti di fare.
PS: i7, i5, HD super capienti, 6/8GB di ram, schede video dedicate e così via sono soldi buttati nel cesso.
PPS: se vuoi spendere di più vai su marche più costose e solitamente più affidabili come Toshiba o Lenovo o HP ProBook
Ti posso assicurare che non ha assolutamente nessun senso spende più di 300 euro.
Sono spesi MOLTO meglio nell'SSD o nella Ram.
i3 2310 è più veloce degli altri due, l'E450 è più lento, ma ha una scheda video migliore.
Per quello che devi fare è forse meglio l'i3, ma è abbastanza indifferente (anche l'E450 se la cava bene).
Il resto lo spendi nell'SSD (che suppongo ti dovrai far montare da qualcuno che ne sà più di te).
IMHO, un notebook con i3 (o E450), 4gb di ram e SSD è un mostro di reattività (e di durata della batteria) per ogni cosa ti capiti di fare.
Allora
L'Acer 722 ha uno schermo da 11,6", e purtroppo e' troppo piccolo per me.
X54L e' freedos, e non so' usare altro che windows.
Avresti un modello con i3 da 15.6" con windows 7 ?
Avrei anche bisogno del modello di HD da acquistare, con sigla, in modo che riesca a cercarlo.
Washakie
16-10-2011, 12:02
Compra questo
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=4530s&id=10&prezzoMin=&prezzoMax=
HP ProBook 4530s
Serie professionale di HP (ottimi materiali, ottima assistenza)
Prezzo contenuto
i3 2310
320GB HD 7200rpm
3GB Ram
Win 7 Home Premium
Io non ci cambierei neanche l'HD, 7200rpm sono più che sufficienti. Se vuoi puoi magari affiancarci un SSD (mettendo quello interno al posto del lettore DVD) per il sistema operativo e i programmi che usi più spesso. 64/60GB sono più che sufficienti.
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_hard-disk_ssd_64gb.aspx
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=ssd+60gb&id=143&prezzoMin=&prezzoMax=
Compra questo
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=4530s&id=10&prezzoMin=&prezzoMax=
HP ProBook 4530s
Serie professionale di HP (ottimi materiali, ottima assistenza)
Prezzo contenuto
i3 2310
320GB HD 7200rpm
3GB Ram
Win 7 Home Premium
Io non ci cambierei neanche l'HD, 7200rpm sono più che sufficienti. Se vuoi puoi magari affiancarci un SSD (mettendo quello interno al posto del lettore DVD) per il sistema operativo e i programmi che usi più spesso. 64/60GB sono più che sufficienti.
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_hard-disk_ssd_64gb.aspx
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=ssd+60gb&id=143&prezzoMin=&prezzoMax=
Ottimo, ti ringrazio :)
Ora posso scegliere.
Mi basta 1 HD, meglio da 7200rpm silenzioso.
Naturalmente la RAM la porterei a 4 Gb.
Nel caso la scelta ricadesse su un notebook con di serie un HD da 5400, lo sostituirei con uno da 7200 silenzioso, mi confermi che andrebbero bene gli ultimi 2 link che hai postato ( valido per tutti i modelli da te postati ) ?
Avrei anche bisogno del modello di HD da acquistare, con sigla, in modo che riesca a cercarlo.
se intendi hard disk, ogni hdd da 2,5" per notebook và bene, consigliati seagate o WD
Washakie
16-10-2011, 12:20
Gli ultimi due link sono SSD, ben diversi da HD da 7200rpm (gli SSD sono più veloci, più silenziosi, richiedono meno energia, ma molto più costosi e meno capienti).
La compatibilità dipende da modello a modello, ma la maggior parte sono compatibili con tutti o quasi.
se intendi hard disk, ogni hdd da 2,5" per notebook và bene, consigliati seagate o WD
Sei stato chiarissimo, grazie :)
Ora scelgo il modello del notebook, e l'SSD, se non capisco qualcosa o ho qualche dubbio, chiedero' ancora.
Gli ultimi due link sono SSD, ben diversi da HD da 7200rpm (gli SSD sono più veloci, più silenziosi, richiedono meno energia, ma molto più costosi e meno capienti).
La compatibilità dipende da modello a modello, ma la maggior parte sono compatibili con tutti o quasi.
Tengo presente la tua affermazione " un notebook con i3 (o E450), 4gb di ram e SSD è un mostro di reattività (e di durata della batteria) per ogni cosa ti capiti di fare".
Quindi acquistero' anche un SSD, prima di ordinarlo e sbagliare, una volta individuato il modello, chiedero' conferma :)
Ho imparato una cosa che non conoscevo sugli HD.
Devo anche imparare come trasferire il sistema operativo e altro nel nuovo SSD :rolleyes:, posseggo un HD esterno che uso per visionare i film alla tele.
Grazie anche a te :)
Devo anche imparare come trasferire il sistema operativo e altro nel nuovo SSD
credo si possa fare da live ubuntu, con gparted, clonando l' hdd sul ssd, spazio permettendo
Ordinato l'HP ProBook 4530s
Trovato nella mia citta' con spese di spedizione gratuite oltretutto, non sprechero' neanche una goccia di gasolio :p
Grazie ancora per l'aiuto prezioso datomi da Tonyxx e Washakie, vi faro' sapere come va' quando mi sara' consegnato :)
Washakie
16-10-2011, 22:25
Ottima scelta :)
frankpiuma71
17-10-2011, 13:27
Ordinato l'HP ProBook 4530s
Trovato nella mia citta' con spese di spedizione gratuite oltretutto, non sprechero' neanche una goccia di gasolio :p
Grazie ancora per l'aiuto prezioso datomi da Tonyxx e Washakie, vi faro' sapere come va' quando mi sara' consegnato :)
interessa anche a me...
Dopo 2 giorni, mi hanno scritto che il notebook HD 4530s non e' piu' disponibile.
Mi restituiranno i soldi.
Al di' la dei commenti, ho scritto ad un altro venditore, che mi ha risposto la stessa cosa, nonostante online la disponibilita' ci sia :(
Chiedo quindi ancora a Washakie e Tonyxx, di portare pazienza ( non e' dipeso da me ), e di consigliarmene un'altro, possibilmente con l'i3, certo che un HD a 7200grm non lo trovero' piu' all'interno :cry:
Se trovare soluzioni valide con l'i3 diventa complicato, andrei sull'AMD E450.
che ne dici?
ACER Aspire 5560G-4334G32MNKK con apu amd quad core e ati 6510 decisamente più potente di e-450:D :D :D
oppure HP Pavilion g6-1283sl i3 2330m e ati 6490
entrambi costano meno di 400 euro;)
che ne dici?
ACER Aspire 5560G-4334G32MNKK con apu amd quad core e ati 6510 decisamente più potente di e-450:D :D :D
Grazie per l'aiuto
La verita' ?
non c'e' nulla che mi convinca pienamente fra i notebook sotto una certa somma, per avere cio' che desidero dovrei salire sopra i 400, e anche facendolo arriverei a compromessi.
Per cui cambio rotta e categoria, torno alle origini e vado sui netbook, ringraziero' me stesso :D per la scelta quando si trattera' di trasportarlo nel lontano sud est asiatico, ed acquisto l'Acer aspire one 722.
Immagino cosa starai pensando, ehehe, e le dimensioni dello schermo ??
Compromesso per compromesso, la migliore soluzione e' questa, tanto piu' che spendero' relativamente poco :stordita:
Sono un ragazzo :stordita: prudente, se non so' mi informo, imparo, ma alla fine la decisione giusta riesco sempre a prenderla, ti assicuro che sbaglio molto poco in tutto :)
Washakie
19-10-2011, 11:24
Se vuoi uno schermo più grande e prestazioni un pò superiori ci sono gli altri 3 che ti ho consigliato all'inizio.
Il prezzo è quello...
Acer 722 --> più piccolo e leggero, meno potente
HP 635 --> più grande e pesante, schermo da 15,6, più potente coi giochi e applicazioni che utilizzano la scheda grafica
Asus X54L --> più grande e pesante, schermo da 15,6, più fluido con applicazioni che non utilizzano molto la scheda grafica (a parte per i giochi, è più veloce)
Se vuoi uno schermo più grande e prestazioni un pò superiori ci sono gli altri 3 che ti ho consigliato all'inizio.
Il prezzo è quello...
HP 635 --> più grande e pesante, schermo da 15,6, più potente coi giochi e applicazioni che utilizzano la scheda grafica
Asus X54L --> più grande e pesante, schermo da 15,6, più fluido con applicazioni che non utilizzano molto la scheda grafica (a parte per i giochi, è più veloce)
Ciao, mi intrometto per inserire questo a cui sto facendo un pensierino
ACER Aspire 5742G-384G32Mnkk a 399 come vi sembra?? Ha la 540 si potrebbe anche giocare o no??
Il prezzo è quello...
Ciao :)
Grazie per l'aiuto anche a te.
l'Asus e' senz'altro quello che preferisco tra quelli da 15.6", all'inizio pensavo esistesse solo in freedos, ma c'e' anche una versione ( SX019V ) con w7.
Ma avevo in testa il Probook, difficile che accetti compromessi oltretutto ad un costo superiore ad esso, se l'avessi trovato.
Viaggio leggero :) , per cui ordinato il 722, se si dovesse rompere o rubarmelo dalla stanza almeno avrei meno rammarico dato che costa moltoo meno.
frankpiuma71
19-10-2011, 13:31
Ciao :)
Grazie per l'aiuto anche a te.
l'Asus e' senz'altro quello che preferisco tra quelli da 15.6", all'inizio pensavo esistesse solo in freedos, ma c'e' anche una versione ( SX019V ) con w7.
Ma avevo in testa il Probook, difficile che accetti compromessi oltretutto ad un costo superiore ad esso, se l'avessi trovato.
Viaggio leggero :) , per cui ordinato il 722, se si dovesse rompere o rubarmelo dalla stanza almeno avrei meno rammarico dato che costa moltoo meno.
pardon,ma quindi l'hp on line nn l'hai trovato?
pardon,ma quindi l'hp on line nn l'hai trovato?
Ho chiesto a 2 venditori, mi hanno risposto che il fornitore non ha piu'.
Per sapere quanta RAM al massimo puo' portare l'Acer aspire one 722 bisogna vedere la scheda madre ?
Sulle caratteristiche tecniche c'e' scritto max 2 Gb, la scheda madre e' una AMD A50M FCH, ma non sono riuscito a trovare risposta al quesito della RAM supportata :confused:
si, mi sembra che con i 2gb di serie sia già al massimo, ma con w7 32bit e su un netbook non ne serve di più
valentino77
19-10-2011, 20:01
che ne dici?
ciao, scusa dove lo trovi l'hp a meno di 400?
online..?=
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.