PDA

View Full Version : Configurazione nuovo pc

suondarden
14-10-2011, 18:39
Salve a tutti mi sa che questo è periodo di cambiamenti e di consigli visto che mi hanno sopportato abbastanza nella sezione reflex :D
e adesso stresserò un po' voi :D

Ho intenzione di cambiare il pc ma forse qualcosa la posso recuperare

principalmente pensavo a qualcosa di versatile un po' per tutto dal gioco (direi per un 65%)
ai lavori in cad e foto e video editing

no sli
si ovreclock ma non estremo (è una cosa che farei più in là con il tempo in base alle necessità)

però non vorrei spenderci una valanga questo è quello che pensavo :

mobo : gigabyte ud7 200 euro
oppure maximus IV gene 160 euro
oppure asrok z68 extreme 4 150 euro
quale delle 3....:confused:

procio : i7 2600k con gpu sandy bridge boxed 260 euro

sheda video : gtx 570 ma di che marca?

alimentatore : io ho un enermax 80 plus da 500 w dite che è poco?

case : ho un thermaltake tsunami dream penso vada bene ma accetto consigli

ram : g.skill ripjaws 8 gb 2x4 64 euro
oppure corsair vengeance 8 gb 1600 2x4 44 euro

masterizzatore : uno qualsiasi (non lo uso quasi mai )20 euro

raffreddamento ?

hd : ero partito con l'idea di riusare uno dei due che ho da 500 gb a 7200 e aggiungere un raptor da 10.000 ma la tentazione ssd è forte
ho visto l'ssd crucial da 128 gb a 162 euro ma non so se è buono e se ne vale la pena o se ce n'è uno con rapporto qualità prezzo superiore

la mia idea era di non spenderci più di 800 euro ma credo che così li sforerei tranquillamente :muro:

potreste darmi i vostri pareri su quello che ho scritto e potreste dirmi perchè scegliere un modello invece di un altro tra quelli citati o tra quelli che mi consiglierete voi? :D

grazie mille a tutti!!!!!!

suondarden
17-10-2011, 07:35
c'è nessuno che mi aiuta?:D

matita88
17-10-2011, 13:09
Salve a tutti mi sa che questo è periodo di cambiamenti e di consigli visto che mi hanno sopportato abbastanza nella sezione reflex :D
e adesso stresserò un po' voi :D

Ho intenzione di cambiare il pc ma forse qualcosa la posso recuperare

principalmente pensavo a qualcosa di versatile un po' per tutto dal gioco (direi per un 65%)
ai lavori in cad e foto e video editing

no sli
si ovreclock ma non estremo (è una cosa che farei più in là con il tempo in base alle necessità)

però non vorrei spenderci una valanga questo è quello che pensavo :

mobo : gigabyte ud7 200 euro
oppure maximus IV gene 160 euro
oppure asrok z68 extreme 4 gen3 150 euro
quale delle 3....:confused: prendi la asrock, le altre sono per raffreddamenti a liquido...

procio : i7 2600k con gpu sandy bridge boxed 260 euro

sheda video : gtx 570 ma di che marca? gigabyte, asus, msi

alimentatore : io ho un enermax 80 plus da 500 w dite che è poco? si... almeno un tx650v2

case : ho un thermaltake tsunami dream penso vada bene ma accetto consigli... nsomma.... ha solo una ventola laterale.... finchè nn fai oc è sufficiente..

ram : g.skill ripjaws 8 gb 2x4 64 euro
oppure corsair vengeance 8 gb 1600 2x4 44 euro
basta ke siano a 1,5v

masterizzatore : uno qualsiasi (non lo uso quasi mai )20 euro

raffreddamento ? un dissipatore cpu.... o il freezer13 o un ottimo noctua.....

hd : ero partito con l'idea di riusare uno dei due che ho da 500 gb a 7200 e aggiungere un raptor da 10.000 ma la tentazione ssd è forte
ho visto l'ssd crucial da 128 gb a 162 euro ma non so se è buono e se ne vale la pena o se ce n'è uno con rapporto qualità prezzo superiore

la mia idea era di non spenderci più di 800 euro ma credo che così li sforerei tranquillamente :muro:

potreste darmi i vostri pareri su quello che ho scritto e potreste dirmi perchè scegliere un modello invece di un altro tra quelli citati o tra quelli che mi consiglierete voi? :D

grazie mille a tutti!!!!!!

.

suondarden
17-10-2011, 18:23
grazie mille per la risposta

non avevo idea che la ud7 e la maximus fossero solo per il liquido credevo funzionassero con entrambi i raffreddamenti :doh:

proprio oggi ho visto la asus SABERTOOTH P67 che è sempre su quella cifra tra la extreme 4 e questa quale mi consigli?

ho visto il freezer13 e ho cercato un po' tra i vari noctua ce n'è qualcuno in particolare che mi consigli che sia silenzioso?

grazie ancora
ciao ciao

matita88
17-10-2011, 18:36
grazie mille per la risposta

non avevo idea che la ud7 e la maximus fossero solo per il liquido credevo funzionassero con entrambi i raffreddamenti :doh: certo ke funzionano con entrambi i raffredadmenti solo ke sono ottimizzate per il liquido....

proprio oggi ho visto la asus SABERTOOTH P67 che è sempre su quella cifra tra la extreme 4 e questa quale mi consigli? lascia stare p67 ormai

ho visto il freezer13 e ho cercato un po' tra i vari noctua ce n'è qualcuno in particolare che mi consigli che sia silenzioso? sono tutti molto silenziosi.... scelglilo in base all'ingombro e al livello di oc

grazie ancora
ciao ciao
.

suondarden
17-10-2011, 19:53
non avevo idea che la ud7 e la maximus fossero solo per il liquido credevo funzionassero con entrambi i raffreddamenti certo ke funzionano con entrambi i raffredadmenti solo ke sono ottimizzate per il liquido....

ah infatti mi sembrava strana come cosa :D ma scusa a parte l'ottimizzazione per il liquido non sono superiori la ud7 e la maximus?

non voglio insistere assolutamente è solo per capire

grazie mille per i consigli proprio adesso ho finito di ordinare ram e scheda video mi manca solo da scegliere hd se ssd o raptor da 10.000, scheda madre e raffreddamento :D

matita88
17-10-2011, 20:04
a nn lo so... forse avranno dei materiali particolari resistenti alle alte temperature oppure avranno delle regolazioni più minuziose riguardo l'occorrente per oc.....

suondarden
18-10-2011, 09:40
ok grazie infinite per i consigli

se c'è qualcuno che può spiegarmi perchè prendere una asrok extreme 4 invece di una giganyte ud7 o una maximunsIV gene gliene sarei molto grato :D

ciao ciao

matita88
18-10-2011, 10:48
chiedi in schede madri

suondarden
18-10-2011, 11:07
grazie mille ho appena chiesto :D

FreeMan
19-10-2011, 14:04
chiedi in schede madri

è bene invece non spezzettare la discussione e continuare qui

>bYeZ<

matita88
19-10-2011, 14:06

>bYeZ<

se sapessi tutto su tutto continueremmo qui...

suondarden
19-10-2011, 16:33

>bYeZ<

Scusa ma non ha molto senso come dice matita88 non si può sapere tutto e visto che il mio dubbio di adesso è sulla scheda madre mi sembra una cosa sensata chiedere lì, come ho fatto, e mi stavano aiutando prima che venisse chiusa la discussione....

adesso mi ritrovo punto e a capo visto che non hanno avuto il tempo di aiutarmi nella scelta...

almeno nell'altra discussione si poteva mettere un link che reindirizzava a questa in modo da potermi far aiutare da chi ci stava provando...

matita88
19-10-2011, 17:34
Scusa ma non ha molto senso come dice matita88 non si può sapere tutto e visto che il mio dubbio di adesso è sulla scheda madre mi sembra una cosa sensata chiedere lì, come ho fatto, e mi stavano aiutando prima che venisse chiusa la discussione....

adesso mi ritrovo punto e a capo visto che non hanno avuto il tempo di aiutarmi nella scelta...

almeno nell'altra discussione si poteva mettere un link che reindirizzava a questa in modo da potermi far aiutare da chi ci stava provando...

quoto

suondarden
21-10-2011, 07:34
c'è qualcuno che può aiutarmi?

riassumo dopo gli ultimi cambiamenti

sono indeciso su quale scheda madre comprare e la scelta è tra :

gigabyte ud7 200 euro
maximus IV gene 160 euro
asrok z68 extreme 4 gen3 150 euro
asus sabertooth 150 euro

si oc
non sono sicuro che farò sli ma adesso direi che sono più propenso per il si (quindi forse la maximus è da scartare)
no liquido

grazie a tutti

ciao!!!

barbara67
21-10-2011, 08:41
c'è qualcuno che può aiutarmi?

riassumo dopo gli ultimi cambiamenti

sono indeciso su quale scheda madre comprare e la scelta è tra :

gigabyte ud7 200 euro
maximus IV gene 160 euro
asrok z68 extreme 4 gen3 150 euro
asus sabertooth 150 euro

si oc
non sono sicuro che farò sli ma adesso direi che sono più propenso per il si (quindi forse la maximus è da scartare)
no liquido

grazie a tutti

ciao!!!

Gigabyte ud7 mobo di fascia alta supporta tri sli, indicata per Oc estremi, ergo da quello che hai detto non ti serve.

Asrock Z68 Extreme 4 gen. 3 supporta lo sli e per Oc daily use sui 4,4/4,5 Ghz è ottima ma arriva anche più in alto 4,8/4,9 Ghz, dipende se la cpu è fortunata o meno.

Asus sabertooth ottima mobo anche lei ma è P67, secondo me meglio Z68 che è il chipset più nuovo.

Concludendo io prenderei la Asrock. ;)

suondarden
22-10-2011, 15:27
@ barbara67 grazie mille per il consiglio appena ordinata :D

benissimo adesso mi manca solo il raffreddamento e l'alimentatore che mi è stato consigliato da matita88 di cambiare

voi che alimentatore mi consigliate di mettere ? vorrei qualcosa che nel caso tra un anno o poco più decidessi di fare sli non dovrei cambiare
va ancora bene quello consigliato da matita88? tx650v2
o è poco?

grazie ancora a tutti non vedo l'ora che sia completo :D

ps @barbara67 o per chi ha voglia di rispondermi solo per curiosità se non avessi fatto sli tra la asork e la maximus qual'è la migliore? (però non ditemi" se non facevi sli era meglio meglio la maximus perchè l'altra permette lo sli" :D)
è giusto per provare a capirne le differenze

ciao ciao!!!

FreeMan
22-10-2011, 16:57
se sapessi tutto su tutto continueremmo qui...

si ma non ci sei solo te a poter dare risposte ma qualche altro centinaio di utenti

Scusa ma non ha molto senso come dice matita88 non si può sapere tutto

non ha senso il vostro discorso e l'ho spiegato sopra..

caso strano è arrivato altro utente s postare la sua opinione. Senza contare che molto spesso se no viene data cmq risposta è perchè la domanda è molto ciclica e dopo un po' gli utenti si stufano di dare sempre le stesse risposte alle stesse domande.. ecco perchè si viene per prima cosa rimandati sempre alla ricerca.

eh no, il crossposting/crosslinking è ovviamente vietato

come sono vietate anche le polemiche pubbliche sull'operato dei moderatori, leggetelo il regolamento così non avrete da lamentarvi su una eventuale sospensione.

>bYeZ<

suondarden
26-10-2011, 08:50
@ barbara67 grazie mille per il consiglio appena ordinata :D

benissimo adesso mi manca solo il raffreddamento e l'alimentatore che mi è stato consigliato da matita88 di cambiare

voi che alimentatore mi consigliate di mettere ? vorrei qualcosa che nel caso tra un anno o poco più decidessi di fare sli non dovrei cambiare
va ancora bene quello consigliato da matita88? tx650v2
o è poco?

grazie ancora a tutti non vedo l'ora che sia completo :D

ps @barbara67 o per chi ha voglia di rispondermi solo per curiosità se non avessi fatto sli tra la asork e la maximus qual'è la migliore? (però non ditemi" se non facevi sli era meglio meglio la maximus perchè l'altra permette lo sli" :D)
è giusto per provare a capirne le differenze

ciao ciao!!!

scusate se mi quoto :D

suondarden
27-10-2011, 19:08
mi mancano un paio di cose e ho fatto :D vi scrivo la mia configurazione finale ditemi se c'è qualcosa che non va :

-- processore : CPU INTEL CORE I7 2600K 3.4GHZ BOX 32NM SOCKET 1155 (BX80623I72600K) 260 euro

-- scheda madre : SCHEDA MADRE ASROCK Z68 EXTREME4 GEN3 1155 Z68/ATX USB3 SATA3 148 euro

-- scheda video : GAINWARD GTX570 1280MB GLH CUDA (PCI-E, 2XDVI/HDMI/DP) 285 euro

(e su questa sono indeciso perchè ho visto la EVGA NVIDIA GeForce GTX570 HD 1280MB Gddr5 320bit 2*Dvi/HDMI/DP PCi-Ex + BATMAN Arkham City che costa 299 euro e (non mi interessa batman :D ) ma c'è scritto che la velocità di clock della memoria è di 3800 Mhz mentre su quella della gainward 2000 Mhz quale mi conviene prendere??)

-- ram : CORSAIR DDR3 8GB/1600Mhz Vengeance LP Blue [2x4GB][CML8GX3M2A1600C9B] 40 euro

-- alimentatore : consigli? (ne vorrei prendere uno che nel caso tra un paio d'anni sentissi il bisogno di un'altra 570 reggerebbe l'aggiunta)

-- materizzatore : MASTERIZZATORE INTERNO DVD 24X LG GH24NS70 BULK BLACK 18 euro

-- hd per ora metterò in raid quelli che ho (ho 4 HD da 500 gb l'uno da 7200) più avanti prenderò un ssd

-- dissipatore : sono indeciso tra questi 3 :

1) Dissipatore per cpu Noctua NH-D14 66.50 euro
2) Zalman CNPS9900NT 38.50 euro
3) THERMALRIGHT Ventirad HR-02 Macho 48.50 euro

-- case : ancora da scegliere :muro: suggerimenti e consigli?

suondarden
29-10-2011, 17:09
up :)

zancio
29-10-2011, 17:46
Alimentatore AX850 ( sulla chiave costa 165 circa )
Case obsidian 800d ( che non cambierai mai xke` e` immenso o il 650D in formato middle tower, sono un po costosi pero` sono eccellenti )
se vuoi un case meno costoso ma di buona qualita` prendi il Cooler Master 690 II LITE - Window Edition ( o senza window, come preferisci )
per il dissipatore io consiglio sempre un SILVER ARROW ( tanto con le ram LP credo tu possa montarlo ) cosi puoi overcloccare la cpu senza problemi xke e` veramente potente !

suondarden
03-11-2011, 18:44
Scusa per il ritardo grazie mille dei consigli ho visto quei case e sono immensi!!! :D

ora devo solo scegliere quale per il dissipatore l'ho visto e l'ho anche già ordinato :D

ora mi manca solo la scheda video e in pratica il dubbio è :

-- scheda video : GAINWARD GTX570 1280MB GLH CUDA (PCI-E, 2XDVI/HDMI/DP) 285 euro

(e su questa sono indeciso perchè ho visto la EVGA NVIDIA GeForce GTX570 HD 1280MB Gddr5 320bit 2*Dvi/HDMI/DP PCi-Ex + BATMAN Arkham City che costa 299 euro e (non mi interessa batman ) ma c'è scritto che la velocità di clock della memoria è di 3800 Mhz mentre su quella della gainward 2000 Mhz quale mi conviene prendere??)

potresti consigliarmi quale prendere?

grazie mille

ciaoooo

matita88
03-11-2011, 20:57
prendi la phantom o la gigabyte o l'asus o la msi... per vedere se è oc devi guardare la frequenza del core.... di serie parte da 732mhz... quanto più è alto più e oc....

suondarden
04-11-2011, 17:32
Perfetto io invece mi ero fissato sulla velocità di clock della memoria :D
scusate un'ultima cosa e poi ho tutto non mi ero accorto che l'alimentatore consigliato era da 850 w
mi serve per forza così grande?
non va bene uno da 750 w?

speravi di spenderci abbastanza di meno tipo il tx750 sempre della corsair

ps ma che sito è la chiave? (immagino non si possa dire ma è quel sito dove l'icona con scritto entra è una chiave e il logo giallo?)
grazie a tutti per i consigli
ciaoooo!!!!!

matita88
04-11-2011, 20:10
prendi un tx650...

scrivi chiave in inglese

suondarden
05-11-2011, 14:07
ahahahahahah ok grazie ho trovato la chiave :D

scusami ma se prendo il tx650 mi basterebbe nel caso dovessi mai aggiungere qualcosa?tipo fare sli?

perchè avevo fatto il test con il misuratore di consumo del sito della cooler master e mi diceva che facendo sli avrei bisogno di almeno 700w

grazie ancora di tutto
ciao!!!

matita88
05-11-2011, 14:22
il problema è ke a me il tx750 non piace....

se devi rimanere con una scheda prendi il tx650v2
se devi fare sli prendi l'ax750 o l'ax850

suondarden
05-11-2011, 16:05
il tx750 l'avevo scritto solo in quanto 750 w ma da lì a sapere se era buono ce ne passava :D

grazie mille del consiglio era proprio quello che mi interessava sapere
anzi grazie di tutto visto che ora la configurazione è completa :D

ciao!!!!!!!!!!!!!!