PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung GT-I9001 Galaxy S Plus

Pagine : [1] 2

Guido66
13-10-2011, 20:10
Non ho trovato nessun post a riguardo nel forum e così provo a inserirlo io. Se poi ne esistesse già uno, lo cancello subito.

Samsung GT-I9001 Galaxy S Plus,
La versione potenziata del famoso Galaxy S

http://img820.imageshack.us/img820/1747/samsungi9001galaxysplus.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/820/samsungi9001galaxysplus.jpg/)

Il nuovo smartphone disporrà di un processore da 1,4GHz e dello stesso display del Galaxy S originale, ovvero un Super AMOLED WVGA da 4 pollici. La dotazione prevede anche 8GB di memoria di storage interna, la possibilità di registrare e riprodurre video in HD e una batteria da 1.650 mAh che promette un’autonomia interessante.
Nuovo il cover posteriore, realizzato in metallo anziché in plastica. Il Galaxy S Plus i9001 avrà Android 2.3 come sistema operative, con l’aggiunta della UI TouchWiz 3.0 di Samsung.

FORMATO
Dimensioni in mm 122,4 x 64,2 x 9,9
Peso in grammi 119
STANDARD
UMTS Si
HSDPA Si (14,4 Mbps)
EDGE Si
IMODE No
WAP Si
GPRS Classe 12
GSM Quadribanda
DVB-H No
Ricevitore GPS Si
Dual Sim No

MEMORIA
Rubrica Avanzata
Memoria Interna 8 GB
Formato Memoria Esterna MicroSD
Capacità Max Esterna 32 GB

DISPLAY
Caratteristica AMOLED Touch
Numero di Colori 16,7 Milioni
Risoluzione 480 x 800 Pixel
Touchscreen Si Capacitivo
Display Secondario No
Numero di Colori No
Risoluzione No

MESSAGGISTICA
Scrittura Facilitata Si
SMS Si
MMS Si
EMS Si
Instant Messenger Si
E-mail Client Si

FUNZIONI AUDIO
Vivavoce Si
Registratore Si
Comandi Vocali No
Radio FM Si
Lettore MP3 Si
Lettore MPEG4 Si

AUTONOMIA
Capacità della Batteria 1.650 mAh
In Stand-by 670 Ore
In Conversazione 600 Minuti

HARDWARE E SOFTWARE
Sistema Operativo Android 2.3 Gingerbread
Processore Scorpion 1,4 GHz Andreno 205 GPU
RAM 512 MB
ROM 2.048 MB

CONNESSIONI
Modem Si
Raggi Infrarossi No
USB Si
Bluetooth 3.0 con A2DP
Wi-Fi Si (802.11 b/g/n) DLNA
Streaming Si
Uscita TV Si
Browser Web WAP, xHtml (Layar Reality Browser, Chrome-lite)

IMMAGINE
Fotocamera 5 Megapixel
Risoluzione Foto 2.590 x 1.940 Pixel
Zoom Si
Flash Si
Videoripresa Si
Videoplayer Si
Videochiamata Si

ORGANIZER
Data Si
Orologio Si
Sveglia Si
Agenda Si
Meteo Si
Calcolatrice Si
Java Si
Giochi Si

CONFEZIONE DI VENDITA
Manuale d'uso Si
Batteria a Litio Si
Auricolare Stereo Si
Caricabatteria da viaggio Si
Caricabatteria d'auto No
Cavo USB Si
Cavo TV No
CD Phone Suite No
Memoria Aggiuntiva No
Custodia protettiva No
Base da tavolo No

http://img851.imageshack.us/img851/7015/feature02.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/851/feature02.jpg/)

Mi sembra una valida alternativa al Galaxy S, visto e considerato il prezzo dai 339 ai 369 euro?

ultimate trip
13-10-2011, 21:38
bah.... più o meno visto che il samsung galaxy s2 si trova ormai online a 399. proprio oggi è uscita l'offerta di groupon a 399 del modello nero ( a volte c'è anche il bianco). per me se non scende almeno sotto i 300 ha poco mercato.

Guido66
14-10-2011, 07:46
bah.... più o meno visto che il samsung galaxy s2 si trova ormai online a 399. proprio oggi è uscita l'offerta di groupon a 399 del modello nero ( a volte c'è anche il bianco). per me se non scende almeno sotto i 300 ha poco mercato.

hai ragione... in effetti è un po' caro... non li vale... poco più su c'è il galaxy s II che continua a scendere di prezzo... viste anche le previsioni per l'anno prossimo della terza generazione...
io aspetto che scende un po'... se arriva verso i 300 euro me lo compro..

Guido66
14-10-2011, 07:51
Però non specifica che versione sarà di Android, dice solo la 2.3 e Touchwiz 3.0
Nel Galaxy W ci sarà la versione 2.3.5 e Touchwiz 4.0
Alla fine rimarranno questi, perchè secondo me l'aggiornamento non arriverà mai per questo modello, schiacciato dal Galaxy S normale e dal Galaxy S II, per non parlare poi della già citata "terza generazione" prevista l'anno prossimo...

Mico83
14-10-2011, 12:35
Samsung continua a lanciare device, che non si capisce bene a chi siano destinati,mah....

Guido66
14-10-2011, 18:31
Samsung continua a lanciare device, che non si capisce bene a chi siano destinati,mah....

posso pensare che in samsung abbiano ricevuto lamentele sulla scarsa autonomia del GS1 e sulla ormai "poca potenza" del processore, superato anche dal nuovo Galaxy W (di fascia inferiore).
Ci hanno voluto mettere una pezza, come si dice. Però il prezzo rimane decisamente alto.. :(

Guido66
18-10-2011, 19:11
Noto con piacere che sta già scendendo di prezzo... dopo una settimana.. :D

Genraj
10-11-2011, 01:25
Salve,
sto pensando di acquistarlo, in alternativa sto valutando il Sony Ericson Xperia Ray. Ma qualcuno che ha già acquistato il GS Plus può fornire indicazioni?

Grazie

Anthony77
18-11-2011, 12:03
ma è vero che le ROM per il GS1 non sono compatibili con questo Plus...?!?! pensavo di prenderlo ma se cosi fosse mi sa che punto sul gs1 dato che questo a quanto ho capito non è per nulla supportato....

Er Paulus
08-12-2011, 14:07
preso ieri intorno ai 290€.
Quasi la metà di un GSII e quasi come un samsung W.
che dire, a questo prezzo un affare.
Rispetto al W è un top di gamma e la differenza sta tutta nel display.

Esteticamente è identico a 9000, tant'è che le cover sono compatibili.

un'ottima scelta per un dispositivo di transizione (in attesa di win 8?), senza spendere un patrimonio.

Froggolo
08-12-2011, 18:20
ciao Er Paulus

potrei cortesemente sapere dove l'hai preso a quel prezzo?
negozio fisico o online?

grazie!

Er Paulus
08-12-2011, 21:18
ciao Er Paulus

potrei cortesemente sapere dove l'hai preso a quel prezzo?
negozio fisico o online?

grazie!
ciao l'ho preso da un grande rivenditore nazionale di elettronica di consumo, che rivende solo ad aziende.

quello è il prezzo netto (con iva) con il quale arriva in Italia, senza margini ulteriori.

Froggolo
11-12-2011, 12:18
grazie mille Er Paulus

avrei cortesemente un'altra domanda per chi lo sta gia' usando,

potete darmi indicazioni sulla durata della batteria con un uso medio?

Sto valutando questo terminale in alternativa al gsII
quindi volevo cercare di paragonare la durata della batteria dei due dispositivi
per capire se la differenza e' marginale o molto ampia

grazie a tutti!

ATX12V
11-12-2011, 13:06
per chi fosse interessato è uscito Android 2.3.6 per questo terminale (alla faccia di chi dice che non verrà aggiornato..) :)

http://forum.xda-developers.com/wiki/Samsung_Galaxy_S_Plus/GT-I9001

Er Paulus
11-12-2011, 13:35
grazie mille Er Paulus

avrei cortesemente un'altra domanda per chi lo sta gia' usando,

potete darmi indicazioni sulla durata della batteria con un uso medio?

Sto valutando questo terminale in alternativa al gsII
quindi volevo cercare di paragonare la durata della batteria dei due dispositivi
per capire se la differenza e' marginale o molto ampia

grazie a tutti!

con un uso non intensivo arriva tranquillamente a sera.

Se non sbaglio, utilizza la stessa batteria del GSII (1650 mAh) ed in giro ho visto questo tipo di specifiche

Standby Time
GS Plus Up to 750 hours (2G) / Up to 625 hours (3G)
GS II Up to 710 hours (2G) , up to 610 hours (3G)

Froggolo
11-12-2011, 22:29
grazie di nuovo Er Paulus

si... le specifiche in giro le avevo viste anche io
ma come sempre la realta' e' ben diversa dai dati dichiarati:)

vedi l'esempio del fratello maggiore SII
di cui tantissimi si lamentano per la scarsa durata della batteria

quindi ti sono grato di avermi dato una impressione da possessore
che sicuramente e' piu' attendibile,
e spero che anche altri che hanno questo cell menzionino la loro esperienza di uso

donnys
19-12-2011, 11:52
Salve a tutti, ho da ieri acquistato questo smartphone a 249 euro, presso Expert, non ho esigenze esose che mi portano a volere possedere un Galaxy SII, quindi ciò che mi interessa e mi sta a cuore, è sapere se verrà aggiornato ad Android 4.0 Ice Cream, altrimenti ritorno da expert e me lo faccio cambiare per malfunzionamento, grazie e ciao a tutti!
P.S. a chi interessa ho creato questa pagina su FB per discutere anke lì, ciao a tutti!!
http://www.facebook.com/pages/Samsung-Galaxy-S-Plus-ITALIA/309280665772363

andrjjj
27-12-2011, 05:48
Ciao ragazzi ho da poco acquistato questo cellulare e sono completamente nuovo del mondo android, ho saputo che ci sono alcune modifiche che si possono fare al cellulare (moddare, inserire rom) per migliorarne le prestazioni ed aggiungere nuovi tool e funzioni....esistono per questo modello!?

E soprattutto...conviene veramente farle!? :D

Grazie a chi saprà illuminarmi :)

federico1
05-01-2012, 23:25
Impressioni?

io sarei interessato all'acquisto ma meno di 300(spese comprese) non l'ho trovato.

Praetoriano
19-01-2012, 13:12
Io sono indeciso tra il SGS PLUS e IL NEXUS S I9023, che è aggiornabile è ICS... che ne dite?

megthebest
19-01-2012, 22:57
seguo

alexbands
24-01-2012, 21:39
domanda: si riesce a utilizzare un navigatore offline utilizzando solo il chip gps e non l'a-gps? mi accontento anche di risposte da parte dei possessori del galaxy S normale.
Non necessito per ora di piani tariffari in quanto di solito ho la copertura wi-fi e quindi non vorrei ricorrere al gps assistito.
va detto che sono abituato al navigatore gratuito nokia che uso in bluetooth con un'antenna esterna, quella interna fatica molto senza il collegamento a internet, mi andrebbe bene anche così se le antenne esterne sono supportate dai programmi di navigazione per android

Grazie

megthebest
27-01-2012, 12:03
collegato ieri con kies ... la samsung mi dava l'aggiornamento.. provato ad effettuare e da li non si avvia più! (si è bloccato).

Ora con kies non riesco a ripristinare ne aggiornare di nuovo.. il pc lo vede e tenta il ripristino ma anche mettendolo in download mode non va.
In recovery mode non si riesce ad entrare con la sequenza tasti...
assistenza?

megthebest
29-01-2012, 15:38
collegato ieri con kies ... la samsung mi dava l'aggiornamento.. provato ad effettuare e da li non si avvia più! (si è bloccato).

Ora con kies non riesco a ripristinare ne aggiornare di nuovo.. il pc lo vede e tenta il ripristino ma anche mettendolo in download mode non va.
In recovery mode non si riesce ad entrare con la sequenza tasti...
assistenza?

risolto... fortuna odin multidownloader aggiornato 4.43 e la guida presente su questo link:
http://www.broodplank.net/flashsamsungi9001.php

è resuscitato...vivo e vegeto!;)

Mau107
30-01-2012, 01:27
sono in attesa che mi venga consegnato questo smartphone da Ing ...
non vedo l'ora di metterci le mani sopra...:D

Sethi1978
30-01-2012, 15:01
Appena comprato per mia moglie a 252€. Visto che è il regalo di s.Valentino, tra 2 settimane vi dirò come si trova :Prrr:

nino_noto
30-01-2012, 22:20
Ragazzi volevo chiedervi è un buon terminale Il Samsung Galaxy S Plus? Sono molto interessato all'acquisto! Che altri cellulari mi consigliate nella stessa fascia di prezzo? (attorno ai 300-400 Euro) 400 euro massimo! grazie in anticipo!:confused: Soprattutto dove posso comprarlo al minor prezzo!?

alexbands
30-01-2012, 22:28
domanda: si riesce a utilizzare un navigatore offline utilizzando solo il chip gps e non l'a-gps? mi accontento anche di risposte da parte dei possessori del galaxy S normale.
Non necessito per ora di piani tariffari in quanto di solito ho la copertura wi-fi e quindi non vorrei ricorrere al gps assistito.
va detto che sono abituato al navigatore gratuito nokia che uso in bluetooth con un'antenna esterna, quella interna fatica molto senza il collegamento a internet, mi andrebbe bene anche così se le antenne esterne sono supportate dai programmi di navigazione per android

Grazie

up...

tra l'altro c'è il galaxy W che ha le stesse caratteristiche, è più piccolo (display da 3,7") che per me è una comodità in più ma purtroppo niente amoled...

comunque mi sa che sto plus è da accantonare, sta uscendo l'advance...

nino_noto
31-01-2012, 15:02
Ragazzi volevo chiedervi è un buon terminale Il Samsung Galaxy S Plus? Sono molto interessato all'acquisto! Che altri cellulari mi consigliate nella stessa fascia di prezzo? (attorno ai 300-400 Euro) 400 euro massimo! grazie in anticipo!:confused: Soprattutto dove posso comprarlo al minor prezzo!? Mi rispondete per favore è urgente!

Sethi1978
31-01-2012, 15:04
Mi rispondete per favore è urgente!

Però!

ipotemusa72
01-02-2012, 19:41
Appena comprato per mia moglie a 252€. Visto che è il regalo di s.Valentino, tra 2 settimane vi dirò come si trova :Prrr:

Dove???? a quella cifra non l'ho trovato....

ziozetti
18-02-2012, 00:09
sono in attesa che mi venga consegnato questo smartphone da Ing ...
non vedo l'ora di metterci le mani sopra...:D
.
O domani o lunedì mi arriva!

ziozetti
18-02-2012, 00:10
comunque mi sa che sto plus è da accantonare, sta uscendo l'advance...
Mono 1.4 GHz vs Dual 1.0 GHz... secondo me è migliore quello che costa meno fra i due!

ivano444
18-02-2012, 10:14
ma la nuova batteria è compatibile con il vecchio i9000-????

Sethi1978
20-02-2012, 14:43
Alla fine si è dimostrato un buon prodotto, ma devo dire che mi aspettavo molto di più dalla batteria! :mbe:

alexbands
20-02-2012, 15:31
Mono 1.4 GHz vs Dual 1.0 GHz... secondo me è migliore quello che costa meno fra i due!

dovrebbe avere anche il flash ed altre migliorie che ora mi sfuggono

ziozetti
20-02-2012, 16:48
dovrebbe avere anche il flash ed altre migliorie che ora mi sfuggono
Il flash non lo considero e mai lo farò, ha una minima ed unica utilità come torcia.
Non osate scrivere che serve per le foto... ;)

Dalle specifiche che ho letto in rete non c'è motivo per pagarlo di più, vedremo poi quando ci saranno i dati ufficiali. :)

gibico
23-02-2012, 11:31
Scusate ma per impostare i parametri sip per telefonare via wifi con il voip, in vari forum ho trovato che bisogna andare in impostazioni-->chiamate-->chiamate internet.
Ma io non ho la voce chiamate internet mentre un amico sul sony le ha.
Da notare che io ho gingerbread 2.3.5 e lui 2.3.3.
qialcuno mi può aiutare ??

alexbands
23-02-2012, 13:17
Il flash non lo considero e mai lo farò, ha una minima ed unica utilità come torcia.
Non osate scrivere che serve per le foto... ;)

Dalle specifiche che ho letto in rete non c'è motivo per pagarlo di più, vedremo poi quando ci saranno i dati ufficiali. :)

per le foto al buio da vicino aiuta, poi certo se devo fare una FOTO prendo una fotocamera non un telefono.
comunque ovvio, se la differenza di prezzo tra advance e plus è troppa il discorso cambia... ma probabilmente la differenza ci sarà solo al lancio, poi dopo qualche mese con tutta probabilità il plus scomparirà dai negozi e troveremo l'advance su quello stesso prezzo (un'intorno dei 300 €)

Intanto nessuno mi sa dire niente sulla questione navigatore che chiedevo eoni fa?

clockover
03-03-2012, 13:20
Salve a tutti.. ieri mi è arrivato in regalo e spulciando un podi qua e di la vedo che ci sono due memorie?? "memoria di sistema" e "memoria usb"... scusate l'ignoranza ma cosa vuol dire?? memoria del sistema è una memoria riservata e la memoria USB è la memoria interna che posso utilizzare per foto, numeri di tel, video ecc...?? davvero non l'ho capita proprio bene questa cosa...

grazie

Raul79
03-03-2012, 16:45
Si, é proprio come dici... Della memoria totale una parte è di sistema e l'altra è a disposizione per l'archiviazione.

Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk

clockover
03-03-2012, 16:52
Si, é proprio come dici... Della memoria totale una parte è di sistema e l'altra è a disposizione per l'archiviazione.

Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk

Ok grazie... mi hai levato un :) dubbio

novezeroquattro
08-03-2012, 08:39
buongiorno a tutti,
qualcuno ha problemi di spegnimento "automatico" random?
in pratica, col telefono in standby, ogni tanto mi capita di trovarlo spento senza motivo, e si riaccende schiacciando il tasto in basso...

ho una sim vodafone vecchiotta...

ora sto provando con una tiscali-tim, vediamo cosa succede...

clockover
08-03-2012, 09:29
in pratica, col telefono in standby, ogni tanto mi capita di trovarlo spento senza motivo, e si riaccende schiacciando il tasto in basso...

è successo anche a me proprio ieri sera.. solo che per riaccenderlo ho dovuto premere il tasto di accensione normalmente

novezeroquattro
08-03-2012, 09:52
che sim hai?

clockover
08-03-2012, 09:53
che sim hai?

una sim della tre che ho preso un anno fa...

novezeroquattro
08-03-2012, 10:18
ok grazie ;)

donnys
09-03-2012, 15:49
Ciao a tutti, per chi fosse interessato, questa pagina facebook è nata con l'intenzione di creare una community di scambio informazioni sul nostro device... Posto il link sperando di fare cosa gradita http://www.facebook.com/pages/Samsung-Galaxy-S-Plus-I9001-ITALIA/309280665772363?sk=app_106171216118819 Ciao a tutti! Vi aspettiamo!

novezeroquattro
09-03-2012, 16:26
il difettuccio di cui ho scritto sopra?

risulta ad altri?

Hal2001
10-03-2012, 12:01
Novità riguardo ICS? Qualcuno sa qualcosa?

makka
10-03-2012, 18:55
Io l'ho ricevuto in questi giorni grazie ad una promozione di una nota banca (quella della "zucca").
Ero indeciso se tenerlo o metterlo in vendita dato che android non mi ha mai entusiasmato .....
Usandolo un po' invece devo dire che funziona bene e per molte cose e' decisamente comodo (prima avevo un Nokia E71).
Lo schermo e' decisamente buono, l'autonomia anche: durante i primi giorni con l'inevitabile "caxxeggio" e con wifi praticamente sempre accesa arrivava tranquillamente alla sera con ancora un 10% di carica.
Per uno "smanettone" non e' il modello piu' adatto.... poco supporto dalle varie community che privilegiano l'"S" o l"S II".
La velocita' mi pare buona, le app si installano in un attimo e partono velocemente.....
A livello di accessori nei negozi si trova poco per questo modello, spesso vanno bene anche quelli per il galaxy s ma non sempre (tipo le pellicole).
Speriamo che samsung non lo abbandoni del tutto ..... non so se serva o meno ma ho "firmato" la petizione per avere ICS.....
Bye

ivano444
10-03-2012, 19:11
Io l'ho ricevuto in questi giorni grazie ad una promozione di una nota banca (quella della "zucca").
Ero indeciso se tenerlo o metterlo in vendita dato che android non mi ha mai entusiasmato .....
Usandolo un po' invece devo dire che funziona bene e per molte cose e' decisamente comodo (prima avevo un Nokia E71).
Lo schermo e' decisamente buono, l'autonomia anche: durante i primi giorni con l'inevitabile "caxxeggio" e con wifi praticamente sempre accesa arrivava tranquillamente alla sera con ancora un 10% di carica.
Per uno "smanettone" non e' il modello piu' adatto.... poco supporto dalle varie community che privilegiano l'"S" o l"S II".
La velocita' mi pare buona, le app si installano in un attimo e partono velocemente.....
A livello di accessori nei negozi si trova poco per questo modello, spesso vanno bene anche quelli per il galaxy s ma non sempre (tipo le pellicole).
Speriamo che samsung non lo abbandoni del tutto ..... non so se serva o meno ma ho "firmato" la petizione per avere ICS.....
Bye

guarda che è lo stesso cellulare overclokkato XD

makka
10-03-2012, 19:22
guarda che è lo stesso cellulare overclokkato XD

.... e non credo proprio !!! :doh:

ivano444
11-03-2012, 02:47
.... e non credo proprio !!! :doh:

dimmi le differenze allora

. : I N S I D E : .
11-03-2012, 10:28
dimmi le differenze allora

É un telefono diverso
Cambiano CPU, Gpu, e molto altro
Solo il cover é uguale

E tu dove hai letto che sono uguali?

nicoo
11-03-2012, 10:54
buongiorno a tutti,

Da quanti k è la sim? le sim vecchie possono dare in modo random questo tipo di problema..riavvio cell, schermata bianca, spegnimento cell, blocco cell.

Ripeto, lo fanno in modo casuale e senza una regola precisa.

L'unica soluzione, come hai già accennato, è quella di provarlo con altre sim PIU' RECENTI.
Se con le altre sim il cellulare si comporta bene vai in un centro vodafone e fatti fare il cambio sim mantenendo lo stesso numero.

ivano444
11-03-2012, 11:34
É un telefono diverso
Cambiano CPU, Gpu, e molto altro
Solo il cover é uguale

E tu dove hai letto che sono uguali?

lui parlava di accessori,le differenze si fermano solo la e un utente normale non se ne accorge apparte lo scandaloso display

makka
11-03-2012, 12:29
lui parlava di accessori,le differenze si fermano solo la e un utente normale non se ne accorge apparte lo scandaloso display

Sulle differenze che volevi ti hanno gia' risposto.....
sugli accessori forse non mi sono spiegato bene: intendevo dire che uno nei negozi non trova quasi mai nulla di esplicitamente compatibile con S Plus e la cosa puo' "spiazzare" un po' in prima battuta.
Ho letto che le pellicole sono diverse per esempio, ma non mi sono messo a misurare le dimensioni dello schermo di tutti i galaxy con il calibro ! :D
Bye

ivano444
11-03-2012, 12:32
Sulle differenze che volevi ti hanno gia' risposto.....
sugli accessori forse non mi sono spiegato bene: intendevo dire che uno nei negozi non trova quasi mai nulla di esplicitamente compatibile con S Plus e la cosa puo' "spiazzare" un po' in prima battuta.
Ho letto che le pellicole sono diverse per esempio, ma non mi sono messo a misurare le dimensioni dello schermo di tutti i galaxy con il calibro ! :D
Bye

ah ecco ora è chiaro :D

11-03-2012, 13:39

NO! lui NON parlava di accessori
lui parlava ERRONEAMENTE di OVERCLOCK, e l'overclock non c'entra assolutamente nulla

markito86
11-03-2012, 18:34
Salve, avevo una domanda veloce anche se molto probabilmente ho già la risposta:

Ho da poco questo terminale e mi trovo decisamente bene ma usandolo ho fatto un'amara scoperta: non ha il multitasking vero ?????

Se così fosse, sarebbe una brutta pecca, soprattutto a valle delle mille funzionalità che sa fare

ziozetti
11-03-2012, 20:19
Salve, avevo una domanda veloce anche se molto probabilmente ho già la risposta:

Ho da poco questo terminale e mi trovo decisamente bene ma usandolo ho fatto un'amara scoperta: non ha il multitasking vero ?????

Se così fosse, sarebbe una brutta pecca, soprattutto a valle delle mille funzionalità che sa fare

Android ha il multitasking, quindi lo ha anche il tuo plus. Se tieni premuto il pulsante centrale vedrai le applicazioni aperte.

Hal2001
12-03-2012, 16:13
Scusate, ma nel telefono avete trovato micro sd?
Nella confezione non c'è scritto e dentro non c'era.

megthebest
12-03-2012, 16:50

no perchè??
ha già 8 Gb di memoria... penso sufficiente per quasi tutto..

mds57
12-03-2012, 17:17
Buonasera,
ho da poco avuto in regalo questo telefono, provengo da un wave s8500, e sto cercando di usarlo per capire se mi conviene tenerlo o metterlo nel cassetto.
Tra le tante cose nuove da imparare ho scoperto che in alcune mi sembra diverso da bada, per esempio nella rubrica non ci sono i preferiti che trovo utilissimi per le chiamate più frequenti. Non ho trovato un orologio da mettere sullo sfondo, nel wave avevo stile htc, ed anche le foto chiamanti non appaiono in formato full come per esempio negli iphone.
A proposito ma le icone si possono ingrandire...sono piccolissime!
grazie

Hal2001
12-03-2012, 17:17
Backup questo sconosciuto! :p

Chiedevo perché il Galaxy S2 ce l'ha, semplice curiosità, la comprerò a parte.
Semmai una cosa da chiedere ce l'ho.. custodia cosa c'è di valido?
Il telefono sembra molto delicato.

ziozetti
12-03-2012, 17:24
No, non c'è (in quello di Conto Corrente Arancio, non so se esistano altre versioni).

Hal2001
12-03-2012, 17:25
Credo che vi sia solo nella versione Unicredit :D :D

Scherzi a parte, che custodia utilizzi? :)

ziozetti
12-03-2012, 19:01
Credo che vi sia solo nella versione Unicredit :D :D

Scherzi a parte, che custodia utilizzi? :)
Nessuna, solo la protezione dello schermo (4 € scarsi su Amazon).

Hal2001
12-03-2012, 23:38
Sapete di qualche versione di ICS per il nostro S Plus?

ziozetti
13-03-2012, 01:34
Sapete di qualche versione di ICS per il nostro S Plus?

Non ufficiali su androidiani e xda.
Ufficiale nisba.

Hal2001
13-03-2012, 13:14
Si intendevo XDA, sto facendo fatica a distinguere questi da quelle del "vecchio" Galaxy S.
Se mi dai qualche link te ne sarei grato.

Ps: nessuno ne ha provato uno?

ziozetti
13-03-2012, 22:23
Si intendevo XDA, sto facendo fatica a distinguere questi da quelle del "vecchio" Galaxy S.
Se mi dai qualche link te ne sarei grato.

Ps: nessuno ne ha provato uno?
Non ne ho mai cercati né provati, il link dovrebbe essere questo:
http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=1270

Cerca xda 9001 e to androidiani 9001 e troverai quello che cerchi.

markito86
15-03-2012, 00:41
Un aiutino:

se voglio chiamare un numero che ho in rubrica, apro la tastiera e premo sui numeri come se volessi scrivere il nome della persona, ma se ho più amici con lo stesso nome, come si fa a mettere lo spazio per poi scrivere il cognome in modo da trovare il numero giusto da poter chiamare ?

Ed inoltre, un'altra cosa, come faccio a mettere come predefinito ad un nome il nome di cellulare e non di casa ossia il primo numero abbinato al nome che fa chiamare ?

Grazie

ziozetti
15-03-2012, 14:03
se voglio chiamare un numero che ho in rubrica, apro la tastiera e premo sui numeri come se volessi scrivere il nome della persona, ma se ho più amici con lo stesso nome, come si fa a mettere lo spazio per poi scrivere il cognome in modo da trovare il numero giusto da poter chiamare ?
A destra appare una freccina verso il basso e un numero, se pigi lì c'è un menu a tendina dal quale puoi scegliere il numero che cerchi.
Spero tu non abbia troppi amici con lo stesso nome... :D
Ed inoltre, un'altra cosa, come faccio a mettere come predefinito ad un nome il nome di cellulare e non di casa ossia il primo numero abbinato al nome che fa chiamare ?

Grazie
In rubrica pigi su opzioni, predefinito.

Oppure installi Touchpal Contacts.

Hal2001
15-03-2012, 14:08
Non ne ho mai cercati né provati, il link dovrebbe essere questo:
http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=1270

Cerca xda 9001 e to androidiani 9001 e troverai quello che cerchi.

Ero già andato su quel forum, ma il thread specifico non lo trovo.
Tu riesci forse a vederlo da qualche parte?

markito86
15-03-2012, 18:15
A destra appare una freccina verso il basso e un numero, se pigi lì c'è un menu a tendina dal quale puoi scegliere il numero che cerchi.
Spero tu non abbia troppi amici con lo stesso nome... :D

In rubrica pigi su opzioni, predefinito.

Oppure installi Touchpal Contacts.

No dai, non c'è un tasto della tastiera che mi fa lo spazio ???
Alcuni amici che sono dell'università, iniziano con Uni Nome, sono una ventina, non posso ogni volta andare sulla tendina e scorrerla :(

Hal2001
15-03-2012, 18:19

C'è lo spazio, sulla tastiera. Non capisco dove sia la difficoltà.
Scrivi ad esempio "Mario" e ti elenca tutti i nomi che hanno la parola "Mario" poi dai uno spazio e inizi ad esempio con "B" e ti comparità solo "Mario Bros".

markito86
15-03-2012, 18:34
C'è lo spazio, sulla tastiera. Non capisco dove sia la difficoltà.
Scrivi ad esempio "Mario" e ti elenca tutti i nomi che hanno la parola "Mario" poi dai uno spazio e inizi ad esempio con "B" e ti comparità solo "Mario Bros".

scusa l'ignoranza, nella home io clicco su telefono, esce la tastiera, digito 62746 che sarebbe Mario, dopo tu dici di mettere lo spazio, ma che tasto è sto spazio, se io ho solo i numeri * e # ???

Hal2001
15-03-2012, 18:37
Scusami tu, non avevo capito che eri da telefono, pensavo fossi in rubrica.
Ho fatto qualche tentativo anch'io (anche tenendo premuti i tasti) e non si può fare.
Bisogna sfruttare il menù a fianco. Oppure usi la rubrica come tutti e passa la paura :D

ziozetti
15-03-2012, 20:21
No dai, non c'è un tasto della tastiera che mi fa lo spazio ???
Alcuni amici che sono dell'università, iniziano con Uni Nome, sono una ventina, non posso ogni volta andare sulla tendina e scorrerla :(
Semplice, rifai tutta la rubrica con nome, cognome e "Uni" come suffisso! :D

Prova Touchpal contacts, se non ricordo male non ha problemi con spazi, punteggiatura e caratteri strani.

15-03-2012, 21:09
invece di cercare "UNI MARIO RSSI" come UNI cerca direttamente MARIO oppure ROSSI
cerca quello meno numeroso sulla tua rubrica

markito86
15-03-2012, 23:25
invece di cercare "UNI MARIO RSSI" come UNI cerca direttamente MARIO oppure ROSSI
cerca quello meno numeroso sulla tua rubrica

Nella rubrica posso fare così ma non nella tastiera per la ricerca veloce, perché in quest'ultima la ricerca la fa solo nel primo nominativo ossia solo sul nome, oppure sul numero

16-03-2012, 09:07
Nella rubrica posso fare così ma non nella tastiera per la ricerca veloce, perché in quest'ultima la ricerca la fa solo nel primo nominativo ossia solo sul nome, oppure sul numero

la rubrica cerca i caratteri che digiti, quindi anche quelli del secondo o terzo nome (o cognome)

ziozetti
16-03-2012, 09:27
Prova Touchpal quelchelé, ti cerca TUTTO, anche le iniziali di nome e cognome.
Il dialer di Samsung è molto limitato.

PS: che poi a me non interessa tanto per chiamare uso il telefono aziendale, però... :D

markito86
16-03-2012, 13:08
la rubrica cerca i caratteri che digiti, quindi anche quelli del secondo o terzo nome (o cognome)

Mi dispiace contraddirti, ma è vero solo in parte ossia è vero se la ricerca la faccio in rubrica ma non se la faccio dal dialer Samsung.

Prova Touchpal quelchelé, ti cerca TUTTO, anche le iniziali di nome e cognome.
Il dialer di Samsung è molto limitato.

PS: che poi a me non interessa tanto per chiamare uso il telefono aziendale, però... :D

Lo proverò, grazie mille della dritta.

PS: avresti un telefono + sim aziendale anche per me??? :D

excursus
23-03-2012, 15:25
Ciao a tutti
ho appena acquistato anch'io questo smartphone.
Ho un dubbio sulla memoria installata: dovrebbe essere 8 GB, ma nelle impostazioni ne visualizzo molto meno.

Le impostazioni mi indicano:

Scheda SD: non disponibile
memoria USB: spazio totale 4,79 GB
memoria di sistema: spazio disponibile 1,20 GB

e gli 8 GB?

A voi cosa risulta?

ciao e grazie

Hal2001
24-03-2012, 14:27
Risulta uguale, perché una parte della memoria è riservata dal sistema.

excursus
25-03-2012, 13:51
Risulta uguale, perché una parte della memoria è riservata dal sistema.

tutto regolare quindi...grazie della risposta!

giocsiba
12-04-2012, 10:40
ciao a tutti sto facendo un pensierino su questo plus, ho cercato online ma non trovo immagini dell'accessorio per auricolari di cui è dotato, ora ho un accessorio nokia che tenuto agganciato sotto la maglietta mi permette di rispondere al telefono, alzare e abbassare il volume, cambiare brano e inoltre mettere in play o pause il brano mp3, mentre sono in bici. Con il galaxy posso fare le stesse cose? avete immagini. Ciao e Grazie

ziozetti
12-04-2012, 11:22
ciao a tutti sto facendo un pensierino su questo plus, ho cercato online ma non trovo immagini dell'accessorio per auricolari di cui è dotato, ora ho un accessorio nokia che tenuto agganciato sotto la maglietta mi permette di rispondere al telefono, alzare e abbassare il volume, cambiare brano e inoltre mettere in play o pause il brano mp3, mentre sono in bici. Con il galaxy posso fare le stesse cose? avete immagini. Ciao e Grazie
Sono delle semplici cuffie in-ear con pulsante per rispondere alla chiamata, niente di più.

paperino
13-04-2012, 11:53
Ho capito che qualcuno di voi ha ricevuto questo telefono come omaggio per la promozione di conto arancio, dovrei usufruire anch'io di questa promozione ma il telefono non mi è ancora arrivato.
Mi è arrivata una mail che dice che a breve lo riceverò, che mi contatteranno e mi darano il codice della spedizione, ma questo è successo dieci giorni fa ...
Anche a voi hanno mandato questa mail?
Dopo quanto tempo è passato prima della consegna?

ziozetti
13-04-2012, 12:16
Ho capito che qualcuno di voi ha ricevuto questo telefono come omaggio per la promozione di conto arancio, dovrei usufruire anch'io di questa promozione ma il telefono non mi è ancora arrivato.
Mi è arrivata una mail che dice che a breve lo riceverò, che mi contatteranno e mi darano il codice della spedizione, ma questo è successo dieci giorni fa ...
Anche a voi hanno mandato questa mail?
Dopo quanto tempo è passato prima della consegna?
Abbi pazienza, ci vorrà ancora un po'.
Non ricordo di preciso le tempistiche, ma dalla mail mi sembra sia passato un mesetto circa.

paperino
13-04-2012, 12:27
.... dalla mail mi sembra sia passato un mesetto circa.
apperò, menomale che dicono "a breve", ok aspetterò, grazie

Fil9998
13-04-2012, 12:44
ciao, da noob:
come ci installo un firmware originale samsung ma il più aggiornato e DE-brandizzato ?
attualmente il mio è brand vodafogne, ma lo passerei a sim TIM o a tre, ma meglio senza brandizzazioni.

grazie mille.

ziozetti
13-04-2012, 14:39
ciao, da noob:
come ci installo un firmware originale samsung ma il più aggiornato e DE-brandizzato ?
attualmente il mio è brand vodafogne, ma lo passerei a sim TIM o a tre, ma meglio senza brandizzazioni.

grazie mille.

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=901259 ;)

Hal2001
14-04-2012, 17:36
Qualcuno ha novità sul porting di ICS?

markito86
19-04-2012, 10:24
La versione non ufficiale (premetto l'ufficiale non uscirà mai ma solo un value pack) è uscita ed è una versione alfa.

Presenta ancora due bug fondamentali che riguardano la fotocamera e la vibrazione però per il resto va una bomba.

paperino
19-04-2012, 11:20
Abbi pazienza, ci vorrà ancora un po'.
Non ricordo di preciso le tempistiche, ma dalla mail mi sembra sia passato un mesetto circa.

Boh, dopo 15 giorni Conto arancio mi ha mandato un'altra mail per dirmi che a breve mi consegneranno il telefono. :what:
A te quante mail sono arrivate?
Ma poi cos'è successo, ti hanno contattato telefonicamente?

19-04-2012, 11:23
anche a me 2 mail (3 e 17 aprile)

aspetto la chiamata per fissare la consegna e il messaggio di traking spedizione

paperino
19-04-2012, 11:42

Esattamente come me, 3 e 17 aprile :mano:

Fil9998
19-04-2012, 11:52
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=901259 ;)

mille grazie. perfetto! :) :) ;)

X-Wing
19-04-2012, 22:03
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di delucidazioni... Quanto pesano le differenze tra Galaxy S i9000 e l'S Plus i9001?
Soprattutto a livello di software, ci sono differenze per gli aggiornamenti ufficiali o non ufficiali? So che ad esempio che per l'SCL non funzionano quelli dell'S normale, ma magari per il Plus sì o addirittura gli aggiornamenti ufficiali sono più avanti...
Grazie in anticipo! ^^

sa83
22-04-2012, 19:30
eccomi, acquisto ieri pomeriggio un galaxy i9001, fantastico :D

mds57
23-04-2012, 10:20
Ho da poco questo telefono, nell'impostare il blocco iniziale ho utilizzato la sequenza con il tocco.
Purtroppo ho dimenticato la sequenza ed allora ho fatto una specie di reset: tasto accenzione, tasto centrale e tasto volume basso, mi è apparsa la schermata dell'omino con la scritta "don not turn off target",ma è già da un'ora che sta così e non si muove, che faccio aspetto ancora?
grazie

megthebest
23-04-2012, 10:33
Ho da poco questo telefono, nell'impostare il blocco iniziale ho utilizzato la sequenza con il tocco.
Purtroppo ho dimenticato la sequenza ed allora ho fatto una specie di reset: tasto accenzione, tasto centrale e tasto volume basso, mi è apparsa la schermata dell'omino con la scritta "don not turn off target",ma è già da un'ora che sta così e non si muove, che faccio aspetto ancora?
grazie
quello non è il reset.. è il recovery mode;)

per il reset (wipe) devi usare il tasto vol alto al posto del vol basso:
http://www.hard-reset.com/samsung-i9000-galaxy-s-hard-reset.html

mds57
23-04-2012, 11:28
Grazie!
Ma cosa mi consigliate di fare non riesco a ricordare la sequenza, c'è un modo alternativo o sono costretto a portarlo in assistenza?
Grazie ancora.

X-Wing
24-04-2012, 12:34
Preso! ^^
In quanto a mod et similia posso sbizzarrirmi come se avessi un S "normale" o rischio di fare dei danni atroci perché sono incompatibili?

24-04-2012, 12:59
Preso! ^^
In quanto a mod et similia posso sbizzarrirmi come se avessi un S "normale" o rischio di fare dei danni atroci perché sono incompatibili?

sono due telefoni diversi, quindi anche le ROM sono diverse
batteria custodie e cover invece sono compatibili

megthebest
24-04-2012, 16:30
sono due telefoni diversi, quindi anche le ROM sono diverse
batteria custodie e cover invece sono compatibili
Anche la batteria cambia.. di capacità !
da 1500mA a 1650mA ... non so se la forma è identica...

24-04-2012, 17:54
Anche la batteria cambia.. di capacità !
da 1500mA a 1650mA ... non so se la forma è identica...

si, esatto, hanno amperaggio diverso ma sono comunque compatibili

X-Wing
25-04-2012, 13:26
Grazie!
Per quanto invece riguarda aggiornamenti ufficiali, avremo Android 2.3.6, giusto?

matteventu
25-04-2012, 15:58
Grazie!
Per quanto invece riguarda aggiornamenti ufficiali, avremo Android 2.3.6, giusto?

Non per criticare il tuo acquisto, ma hai fatto "male" a prendere Galaxy S Plus...
Molto meglio Galaxy S i9000 o il Desire S.

Ciò ovviamente non vuol dire che tu ti debba trovare male con questo device, ma semplicemente che ti saresti trovato meglio con uno degli altri due ;)

Hal2001
25-04-2012, 16:21
Processore a 1.4GHz e batteria piu' potente.
A me sembra semmai una sciocchezza prendere il "vecchio" S.

sa83
25-04-2012, 17:32

quoto :) il 9001 e più potente 1ghz contro 1,4 ghz sulla cpu e batteria potenziata

per 20 euro di differenza ho preso il 9001

matteventu
25-04-2012, 17:52
quoto :) il 9001 e più potente 1ghz contro 1,4 ghz sulla cpu e batteria potenziata

per 20 euro di differenza ho preso il 9001
Calcolate che Galaxy S i9000 ha una scena di supporto amatoriale MOLTO più estesa di quella di S Plus, questo vuol dire terminale più longevo e con ROM qualitativamente migliori.
Oltre al fatto che il processore di i9000 è migliore di quello di i9001 (non fatevi ingannare da quei 400MHz in più... un processore non si giudica dalla frequenza di clock).
E comunque potete anche overclockare il i9000 se proprio volete.

Galaxy S Plus i9001 ha una GPU inferiore a quella di i9000.

Quindi, tutto quello che ho detto, sommato a non ha il flash, costa di più, fa diventare molto migliore il "vecchio" (ma pur sempre migliore) Galaxy S i9000.

sa83
25-04-2012, 18:21
Calcolate che Galaxy S i9000 ha una scena di supporto amatoriale MOLTO più estesa di quella di S Plus, questo vuol dire terminale più longevo e con ROM qualitativamente migliori.
Oltre al fatto che il processore di i9000 è migliore di quello di i9001 (non fatevi ingannare da quei 400MHz in più... un processore non si giudica dalla frequenza di clock).
E comunque potete anche overclockare il i9000 se proprio volete.

Galaxy S Plus i9001 ha una GPU inferiore a quella di i9000.

Quindi, tutto quello che ho detto, sommato a non ha il flash, costa di più, fa diventare molto migliore il "vecchio" (ma pur sempre migliore) Galaxy S i9000.

la cpu non si può mettere al confronto, perché ha un architettura completamente diversa e nuova non e semplicemente overcloccata .
della gpu dovrebbe essere migliore , ma tanto io non ci gioco con il telefono mi interessano più le prestazioni generali e nella navigazione ,
anche se ho provato dovesi giochi e girano molto bene

dire che uno e meglio dell'altro e sbagliato , hanno qualità diverse :)

ziozetti
25-04-2012, 19:02
Grazie!
Non proprio, qualcosa di simile ad ICS by Samsung.
E' una 2.3.Samsung. :D

X-Wing
26-04-2012, 20:33
Non per criticare il tuo acquisto, ma hai fatto "male" a prendere Galaxy S Plus...
Molto meglio Galaxy S i9000 o il Desire S.

Ciò ovviamente non vuol dire che tu ti debba trovare male con questo device, ma semplicemente che ti saresti trovato meglio con uno degli altri due ;)

Figurati, mi interessa sentire altre opinioni, non volevo solo complimenti per l'acquisto! Che poi non sarà l'affare della mia vita, ma sono abbastanza soddisfatto.
L'ho trovato su eBay e ho speso 240 spedizione inclusa, ho girato come uno scemo per trovare l'S, ma niente, e l'ho trovato solo a 220 sempre su eBay e neanche da un negozio, non mi sono fidato.
L'SCL era finito nei due Mediaworld dove sono stato.
Del Desire S mi hanno detto (amici ingegneri) che aveva dei problemi di fabbrica, tipo che se lo schiacci dietro nel posto sbagliato si spegne.
Me ne avete parlato così bene che non ci ho creduto molto, però con il fatto che comunque ci avrei speso di più e non aveva l'amoled ho ceduto al 9001.
Poi per dirla tutta non sono uno smanettone, anche se ci sono meno possibilità di mod sopravviverò : )

@ziozetti: ottimo : D

Ps: quanto lo lascio in carica? Carico è carico, ma magari è meglio lo lasci di più.

sa83
28-04-2012, 22:35
ragazzi, posso caricare tranquillamente il telefono in auto con un caricabatterie usb+ cavo dati senza fare danni?

non ci sono problemi di voltaggio o amperaggio?

ziozetti
29-04-2012, 22:56
ragazzi, posso caricare tranquillamente il telefono in auto con un caricabatterie usb+ cavo dati senza fare danni?

non ci sono problemi di voltaggio o amperaggio?

Voltaggio no il microusb è comunque 5V.
Il problema è l'amperaggio perché si sconsiglia di utilizzare caricatori con amperaggi più alti di quello standard.

sa83
30-04-2012, 01:07
Voltaggio no il microusb è comunque 5V.
Il problema è l'amperaggio perché si sconsiglia di utilizzare caricatori con amperaggi più alti di quello standard.

non dovrebbe fare danni?

mds57
30-04-2012, 19:10
Salve a tutti,
non riesco a capire perché il telefono non mi si collega più alla rete wifi di casa, eppure prima andava tutto bene, ora mi chiede anche la password e rimane in attesa connessione!
Sa qualcuno darmi un consiglio
grazie

ziozetti
01-05-2012, 00:18
non dovrebbe fare danni?
Danni no, ma se possibile eviterei.
Non è un problema una carica di emergenza, ma per un uso continuativo mi atterrei ai dati del produttore.

skyrunner
02-05-2012, 10:44
Ormai si trovano circa alla stessa cifra....
consigliate i9000 oppure i9001?
Uso generico, chiamate sms internet wi-fi navigazione ..... soprattutto per quest'ultima cosa sembrerebbe meglio l'i9001...confermate?

Consiglio su dove prenderlo online? (MP) meglio aspettare qualche giorno e l'uscita dell' sIII? (prezzi in abbassamento?)

X-Wing
02-05-2012, 12:30
Se puo' servirti, io l'ho presto presso un negozio, nuovo, su eBay, spendendo 250 euro.
E' fantastico, naviga sul wi-fi meglio degli iPhone dei miei amici, giochi ed emulatori vanno che e' un piacere e lo schermo amoled e' meraviglioso.

Per dire la verita' ho pero' dei problemi con lo schermo: dopo nemmeno una settimana e' gia' rigato. Non si tratta di danni seri, se non per il mio umore. Uno dei raschi, tutti localizzati nelle zone che ho effettivamente toccato di piu', e' tangibile se ci passo sopra l'unghia e ci presto attenzione.
E' vero che non ho applicato nessuna pellicola protettiva, pero' ho sempre cercato di maneggiarlo con cura e l'ho portato fuori casa solo una volta nella tasca (vuota) della tuta.
E' normale una cosa del genere o ho beccato un modello con lo schermo per qualche motivo piu' debole?
Posso fare qualcosa per rimediare al danno?

Ps: ho gia' fatto la stessa domanda in un thread apposito, mi dispiace essere cosi' pressante, ma al contempo non riesco a farne a meno. Se un moderatore dovesse chiudere di la' o eliminare questo post lo capirei : )

b1st3k
03-05-2012, 16:48
Stavo pensando di prendere questo smartphone, però ho alcuni dubbi.

Dato che non è dei più recenti, fino a quando verranno sviluppati aggiornamenti android?? ovvero, il nuovo 4.0 qui sopra non ci starà mai vero??

In quella fascia di prezzo (270€ circa) cosa c'è di meglio??

Provengo da un Samsung 5250, che vorrei buttare giù dalla finestra... :(

ziozetti
03-05-2012, 18:29
Dato che non è dei più recenti, fino a quando verranno sviluppati aggiornamenti android?? ovvero, il nuovo 4.0 qui sopra non ci starà mai vero??

No, uscirà la 2.3.6 Samsung, il "Value Pack" e poi più nulla.
Considera però che se la 2.2 era necessario e la 2.3 consigliato, di ICS si può fare a meno.

b1st3k
03-05-2012, 18:39
No, uscirà la 2.3.6 Samsung, il "Value Pack" e poi più nulla.
Considera però che se la 2.2 era necessario e la 2.3 consigliato, di ICS si può fare a meno.
Quindi non conviene spendere più soldi per terminale più recenti??

ziozetti
03-05-2012, 20:29
Quindi non conviene spendere più soldi per terminale più recenti??
Non necessariamente secondo me.

sa83
04-05-2012, 00:32
Ormai si trovano circa alla stessa cifra....
consigliate i9000 oppure i9001?
Uso generico, chiamate sms internet wi-fi navigazione ..... soprattutto per quest'ultima cosa sembrerebbe meglio l'i9001...confermate?

Consiglio su dove prenderlo online? (MP) meglio aspettare qualche giorno e l'uscita dell' sIII? (prezzi in abbassamento?)

il 9001 ha cpu più potente e quindi e più performante, il 9000 dovrebbe avere la gpu più potente ,
ci sono altre piccole cose differenti, esteticamente sono uguali
io ti consiglio di prendere il 9001 .
io lo preso in negozio a 279 euro non avevo voglia di aspettare ordini on line :)

giusedrum
05-05-2012, 17:27
Rispetto al 9003 invece, quali sono le differenze sostanziali?
All'inizio volevo prendere il 9003 ma vedendo i prezzi e la quasi indisponibilità di quest'ultimo nei negozi, sto optando più per il 9001 Plus.

ivano444
05-05-2012, 17:46
io sono molto interessato all'advance...cosa ne pensate?

sa83
05-05-2012, 17:51
Rispetto al 9003 invece, quali sono le differenze sostanziali?
All'inizio volevo prendere il 9003 ma vedendo i prezzi e la quasi indisponibilità di quest'ultimo nei negozi, sto optando più per il 9001 Plus.

dai un occhiata qui:

http://www.91mobiles.com/compare/Samsung/Galaxy+S+(I9000)/vs/Samsung/I9003+Galaxy+SL/vs/Samsung/Galaxy+S+Plus+i9001.html

sa83
05-05-2012, 17:52
io sono molto interessato all'advance...cosa ne pensate?

??:confused: cos'e advance.?

ivano444
05-05-2012, 18:09
??:confused: cos'e advance.?

http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-devices/smartphones/top-smartphones/GT-I9070HKAITV

sa83
05-05-2012, 18:40
http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-devices/smartphones/top-smartphones/GT-I9070HKAITV

bello , ma anche il prezzo e più alto..

giusedrum
05-05-2012, 20:19
dai un occhiata qui:

http://www.91mobiles.com/compare/Samsung/Galaxy+S+(I9000)/vs/Samsung/I9003+Galaxy+SL/vs/Samsung/Galaxy+S+Plus+i9001.html

Ottimo! Sono riuscito a farmi un idea!
Quali potrebbero essere le alternative di altre case produttive a parità di prezzo?
Considerate che l'S Plus si trova sulle 250/260 euro

sa83
05-05-2012, 21:45
Ottimo! Sono riuscito a farmi un idea!
Quali potrebbero essere le alternative di altre case produttive a parità di prezzo?
Considerate che l'S Plus si trova sulle 250/260 euro

anche LG a dei bei modelli , dai un occhiata al sito ;) anche i prezzi sono molto competitivi ..

http://www.lg.com/it/mobile/mobile-phones/index.jsp

il p700 non sembra male :) prezzo simile al i9001

marika43
08-05-2012, 09:47
la 2.3 è l'ultima versione di s.o. android disponibile per il galaxy s plus?

08-05-2012, 09:57
la 2.3 è l'ultima versione di s.o. android disponibile per il galaxy s plus?

2.3.5 (ufficiale)
la 2.3.6 dovrebbe esserci a breve (se non è già stata rilasciata)

ci sono diverse ROM basate anche su ICS 4.0 (non ufficiali)

è già uscito il value pack ufficiale ?

skyrunner
09-05-2012, 16:14
Arrivato ieri sera! :D
Prime operazioni consigliate?
Aggiornamento android ..... e che altro?

Grazie.

ziozetti
09-05-2012, 17:11
Arrivato ieri sera! :D
Prime operazioni consigliate?
Aggiornamento android ..... e che altro?

Grazie.

Sicuramente se puoi aggiornare alla 2.3.6 ufficiale aggiornalo.
Per le rom aspetta che tutto funzioni bene in modo da non avere dubbi (è un problema di rom o di telefono?).

marika43
09-05-2012, 20:20
2.3.5 (ufficiale)
la 2.3.6 dovrebbe esserci a breve (se non è già stata rilasciata)

ci sono diverse ROM basate anche su ICS 4.0 (non ufficiali)

è già uscito il value pack ufficiale ?

l'aggiornamento(2.3.3.--> 2.3.5) con Kies richiede particolari accorgimenti o procedure?

ziozetti
09-05-2012, 22:10
l'aggiornamento(2.3.3.--> 2.3.5) con Kies richiede particolari accorgimenti o procedure?

A parte il fatto che dovresti perdere tutto quello che hai nel telefono no.

Fossi in te aspetterei la 2.3.6, mancherà un mesetto o poco più. ;)

paperino
15-05-2012, 10:51

aspetto la chiamata per fissare la consegna e il messaggio di traking spedizione
Inside,
hai poi avuto qualche novità da Conto arancio?
Io nessuna, mi sa che tra un po' li contatto .

15-05-2012, 11:44
Inside,
hai poi avuto qualche novità da Conto arancio?
Io nessuna, mi sa che tra un po' li contatto .

mi hanno consegnato il telefono giorno 10Maggio

paperino
15-05-2012, 12:20
mi hanno consegnato il telefono giorno 10Maggio

ma porc.. mo mi sentono. :mad:
Come ti hanno contattato?
Ti hanno mandato una nuova mail oppure ti hanno telefonato?

15-05-2012, 14:44
ma porc.. mo mi sentono. :mad:
Come ti hanno contattato?
Ti hanno mandato una nuova mail oppure ti hanno telefonato?

telefonata da un numero 081 ....
hanno chiamato giorno 7 per consegnare giorno 9 (poi hanno ritardato un giorno)

manuesempio
16-05-2012, 17:25
Salve a tutti! Sono un nuovo membro, scusate forse non è qui che mi dovrei presentare,
però comunque per educazione saluto tutti!
Comunque volevo chiedere un consiglio a persone più esperte di me e magari anche un vostro parere su questa offerta:

Un mio amico mi vuole vendere il suo samsung galaxy S plus.
La memoria interna è di 8gb e in più una memoria esterna di 4gb.
Il telefono è perfetto per non dire nuovo. Ha la cover dietro al telefono quindi zero graffi
e lo schermo ha la pellicola protettiva.
Il telefono lo ha acquistato il 22/12/2011
Il prezzo che mi fa è di 180 euro. Come vi sembra? Faccio bene a comprarlo?
Se volete avere altre informazioni per darmi consigli più dettagliati chiedete.

Un'ultima cosa, secondo voi qual'è il cellulare più veloce in commercio a navigare su internet?
Grazie del vostro aiuto!

manuesempio
16-05-2012, 18:40
Alla fine me lo fa a 170, voi cosa ne dite?

ziozetti
16-05-2012, 18:53
170 € mi sembra buono.

oihcco
17-05-2012, 11:39
Comprarlo nuovo a 250 euro?
Sarà aggiornabile a ICS?
Grazie

ziozetti
17-05-2012, 14:25
Comprarlo nuovo a 250 euro?
Sarà aggiornabile a ICS?
Grazie
Si
No
Prego

megthebest
17-05-2012, 15:25
Si
No
Prego

bella Zio... risposta schietta:D
...
Quoto!!!

tecno789
17-05-2012, 15:44
Si
No
Prego

ma come si fa a capire a priori se il terminale può essere aggiornato a ics?

megthebest
17-05-2012, 15:54
ma come si fa a capire a priori se il terminale può essere aggiornato a ics?
non è così semplice..
non di pende solo dalle specifiche Hardware, ma dal marketing e dalla voglia dei produttori di aumentare la vita e gli aggiornamenti per terminali in phase out produttivo.

detto questo, non credo che l'ufficialità sia necessaria.
se un terminale (tipo il ns i9001) ha buone caratteritiche tecniche (cpu+gpu+ram) senza grossi problemi, una volta terminata la garanzia (ma anche no) possiamo mettere le varie rom ICS che già girano su xda

tecno789
17-05-2012, 16:01
non è così semplice..
non di pende solo dalle specifiche Hardware, ma dal marketing e dalla voglia dei produttori di aumentare la vita e gli aggiornamenti per terminali in phase out produttivo.

detto questo, non credo che l'ufficialità sia necessaria.
se un terminale (tipo il ns i9001) ha buone caratteritiche tecniche (cpu+gpu+ram) senza grossi problemi, una volta terminata la garanzia (ma anche no) possiamo mettere le varie rom ICS che già girano su xda

ma sarebbero tipo le rom cucinate? Invece, per esempio l's2, ha l'aggiornamento ad ics ufficiale giusto?

antoniio
19-05-2012, 01:28
buongiorno a tutti,

è successo anche a me proprio ieri sera.. solo che per riaccenderlo ho dovuto premere il tasto di accensione normalmente

Avete effettuato il root? Fate due wipe, wipe cache e wipe dalvik

antoniio
19-05-2012, 01:31
ma sarebbero tipo le rom cucinate? Invece, per esempio l's2, ha l'aggiornamento ad ics ufficiale giusto?

Ufficialmente non ci sarà aggiornamento da parte di Samsung per galaxy s, ma vi consiglio qualora voleste proprio aggiornare a ics, il flash della cyanogen che trovate facendo una googlata :)
Prima di installare ICS dovete fare un deepclean2, vi raccomando..

clockover
19-05-2012, 15:08
Avete effettuato il root? Fate due wipe, wipe cache e wipe dalvik

Per fortuna non é più capitato...comunque non avevo rootato il dispositivo

antoniio
20-05-2012, 00:22
Per fortuna non é più capitato...comunque non avevo rootato il dispositivo

a titolo informativo, quando vi si ravvia da solo, il 99% dei casi ha colpa il kernel.

sa83
20-05-2012, 01:52
L'aggiornamento ics da parte di samsung non verra mai fatto , l'unica

possibilita e installare quella non ufficiale,

in questi giorni e uscita una versione ics "beta" e ancora instabile.

Qui ne parlano http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s-plus-i9001/118471-rom-i9001-ics-nightly-build-pre-alpha.html

oihcco
23-05-2012, 14:32
Si
No
Prego

;) grazie! semplice ed efficace!

dodamora
29-05-2012, 15:47
quale rom consigliate per aumentare la durata batteria?

grazie

sa83
29-05-2012, 16:04
quale rom consigliate per aumentare la durata batteria?

grazie

BlazR-Ultimate

la batteria dura molto di più ,e molto più performante

ovviamente la rom non e ufficiale ;)

dodamora
29-05-2012, 17:14
BlazR-Ultimate

la batteria dura molto di più ,e molto più performante

ovviamente la rom non e ufficiale ;)

ovviamente! :stordita: :D :D

grazie

efewfew
30-05-2012, 09:38
ciao a tutti, ho anch'io questo smartphone, volevo chiedervi se essendo brandizzato tim avrò lo stesso l'aggiornamento automatico alla 2.3.6 o se lo devo fare a mano (quindi sbrandizzarlo credo)

ziozetti
30-05-2012, 12:47
ciao a tutti, ho anch'io questo smartphone, volevo chiedervi se essendo brandizzato tim avrò lo stesso l'aggiornamento automatico alla 2.3.6 o se lo devo fare a mano (quindi sbrandizzarlo credo)
Dovrebbe essere disponibile per tutti, ignoro i tempi.

efewfew
30-05-2012, 13:59
grazie, allora aspetto un pò prima di metterci le mani, intanto mi iscrivo a questa discussione, chi ha notizie passi l'info appena riesce... altra curiosità, perchè prima ho cercato ma ho trovato solo info confuse: dato che è brandizzato l'aggiornamento secondo te lo sbrandizza o io riceverò l'aggiornamento solo se e quando tim la renderà disponibile? ergo il mio update dipende da samsung o da tim?

ziozetti
30-05-2012, 14:15
grazie, allora aspetto un pò prima di metterci le mani, intanto mi iscrivo a questa discussione, chi ha notizie passi l'info appena riesce... altra curiosità, perchè prima ho cercato ma ho trovato solo info confuse: dato che è brandizzato l'aggiornamento secondo te lo sbrandizza o io riceverò l'aggiornamento solo se e quando tim la renderà disponibile? ergo il mio update dipende da samsung o da tim?
Da quanto ho capito io dipende da TIM.

ziozetti
30-05-2012, 14:30
Azz, doppio.

efewfew
30-05-2012, 15:09
ah ecco mi confermi una cosa, e cioè che non è detto che tim aggiorni a 2.3.6, potrebbe decidere di lasciare la versione corrente (2.3.5)

detto questo quando esce la 2.3.6 procedo manualmente, sempre che arco68 non sistemi ics ;)

megthebest
30-05-2012, 15:24
detto questo quando esce la 2.3.6 procedo manualmente, sempre che arco68 non sistemi ics ;)
secondo me è tutta questione di tempo..
non avrebbe senso altrimenti che terminali nuovi con hardware identico montino ics senza problemi..
pazientate e vedrete che ics stabile arriverà anche sul 9001:)

ziozetti
30-05-2012, 15:36
secondo me è tutta questione di tempo..
non avrebbe senso altrimenti che terminali nuovi con hardware identico montino ics senza problemi..
pazientate e vedrete che ics stabile arriverà anche sul 9001:)
Samsun l'ha detto chiaramente che NON aggiornerà ad ICS il plus.

Non vedo perché sperarci né tantomeno perché invitare a pazientare.

megthebest
30-05-2012, 15:57
Samsun l'ha detto chiaramente che NON aggiornerà ad ICS il plus.

Non vedo perché sperarci né tantomeno perché invitare a pazientare.

intendevo ovviamente non la versione ufficiale di samsung..ma quella unofficial che, benchè disponibile è ancora acerba e poco utilizzabile..
tutto qua.. dicevo di pazientare per avere cmq la possibilità di installare ics manualmente da soli..senza avere rogne!

ziozetti
30-05-2012, 16:44
intendevo ovviamente non la versione ufficiale di samsung..ma quella unofficial che, benchè disponibile è ancora acerba e poco utilizzabile..
tutto qua.. dicevo di pazientare per avere cmq la possibilità di installare ics manualmente da soli..senza avere rogne!

Pardon.

efewfew
30-05-2012, 18:00
guardate, sarebbe una cosa grandiosa se la portassero stabile... sarei disposto anche a donare cinque o dieci euro per sostenere. avevo visto una discussione sul forum cyanogen se non sbaglio dove si proponeva questo; solo che non c'è garanzia che venga completato il lavoro, è appunto una donazione, e come tale non vincolante..

Olympia67
31-05-2012, 14:50
Ciao a tutti.. mi unisco anch'io al gruppo dato che da un paio di giorni ho acquistato questo smartphon brandizzato Tim. Forse perchè nuovo, al contrario di efewfew, il mio ha già il firmware 2.3.6 :)

efewfew
31-05-2012, 16:35
Ciao a tutti.. mi unisco anch'io al gruppo dato che da un paio di giorni ho acquistato questo smartphon brandizzato Tim. Forse perchè nuovo, al contrario di efewfew, il mio ha già il firmware 2.3.6 :)
interessante... se faccio controlla aggiornamenti mi dice che non c'è nessun aggiornamento disponibile, mi sfugge qualcosa... quando si fà il controllo, dov'è che và a controllare? centra nulla con OTA?

megthebest
31-05-2012, 17:18
interessante... se faccio controlla aggiornamenti mi dice che non c'è nessun aggiornamento disponibile, mi sfugge qualcosa... quando si fà il controllo, dov'è che và a controllare? centra nulla con OTA?
ma lo hai fatto con Kies o direttamente dal terminale in wifi con Ota?

efewfew
31-05-2012, 22:50
ma lo hai fatto con Kies o direttamente dal terminale in wifi con Ota?
non da kies, dal terminale: impostazioni > info dispositivo > aggiornamenti software
quella funzione è ota? devo farlo da kies? kies per mac non supporta i9001, in lista trovo solo i9000...

Estella7
02-06-2012, 15:51
Ciao a tutti! Ho comprato il samsung galaxy plus qualche giorno fa da Falcon-Expert ma sto già avendo qualche problema. A volte senza che io lo tocchi sembra spegnersi e riaccendersi da solo (compare proprio la schermata di accensione con il logo samsung ecc). Il sistema operativo è android è 2.3.5 . Secondo voi è un problema del dispositivo o del.sistema operativo? In più ho notato che quando premo il tasto centrale a lungo e apro la gestione delle attività non c'è mai nessuna applicazione da chiudere e mi sembra un po' strano. Aspetto le vostre opinioni!
Grazie mille.:)

boro83
02-06-2012, 15:55
salve,

io ultimamente sto avendo molti problemi col mio smartphone e vorrei cancellare fuori tutto formattandolo e reinstallando la nuova versione android....c'è qualche guida in giro che non ho visto??

grazie
Boro

sa83
02-06-2012, 19:11
Ciao a tutti! Ho comprato il samsung galaxy plus qualche giorno fa da Falcon-Expert ma sto già avendo qualche problema. A volte senza che io lo tocchi sembra spegnersi e riaccendersi da solo (compare proprio la schermata di accensione con il logo samsung ecc). Il sistema operativo è android è 2.3.5 . Secondo voi è un problema del dispositivo o del.sistema operativo? In più ho notato che quando premo il tasto centrale a lungo e apro la gestione delle attività non c'è mai nessuna applicazione da chiudere e mi sembra un po' strano. Aspetto le vostre opinioni!
Grazie mille.:)

io proverei ad aggiornarlo alla versione 2.3.6 , non credo che sia un problema di telefono
aggiornando ti togli ogni dubbio ;)

efewfew
04-06-2012, 10:11
ma è contagiosa la cosa? :) il mio ha funzionato bene per mesi e da qualche giorno è diventato una lumaca, una volta solo si è riacceso da solo, ma comunque ieri ha toccato il fondo: toccando il display reagiva dopo quasi tre secondi e le applicazioni e il passaggio tra schermate avveniva a scatti... l'ho riavviato ed ho notato che è normale appena acceso, poi mano a mano che lo uso rallenta sempre di più fino a diventare inusabile, quindi ogni tanto dal terminale gli dò un reboot. ovviamente la ram è quasi full, mi rendo conto che 512 non bastano proprio. quindi secondo mè o è una applicazione che dà problemi, ma traovare qual'è tra qualche decina non è così immediato, o è il fatto che ho aggiunto bel pò di roba che fà un sacco di trafffico di segnalazione. appena acceso riuscivo a fare due giorni spegnendolo la notte, adesso fatica a tirare sera staccandolo dalla carica alla sveglia e durante il giorno non è che stò sempre col telefono in mano.

megthebest
04-06-2012, 10:39
ma è contagiosa la cosa? :) il mio ha funzionato bene per mesi e da qualche giorno è diventato una lumaca, una volta solo si è riacceso da solo, ma comunque ieri ha toccato il fondo: toccando il display reagiva dopo quasi tre secondi e le applicazioni e il passaggio tra schermate avveniva a scatti... l'ho riavviato ed ho notato che è normale appena acceso, poi mano a mano che lo uso rallenta sempre di più fino a diventare inusabile, quindi ogni tanto dal terminale gli dò un reboot. ovviamente la ram è quasi full, mi rendo conto che 512 non bastano proprio. quindi secondo mè o è una applicazione che dà problemi, ma traovare qual'è tra qualche decina non è così immediato, o è il fatto che ho aggiunto bel pò di roba che fà un sacco di trafffico di segnalazione. appena acceso riuscivo a fare due giorni spegnendolo la notte, adesso fatica a tirare sera staccandolo dalla carica alla sveglia e durante il giorno non è che stò sempre col telefono in mano.
la porcheria, inutile, andrebbe tolta...

al limite una bella piallata generale lo farà rinascere..

Creon
04-06-2012, 16:23

Vai nel menu gestione applicazioni - applicazioni in esecuzione e studia cosa il dispositivo tiene in ram, provvedendo a togliere o disattivare la roba inutile

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

tiranno71
06-06-2012, 17:38
salve a tutti,

premesso che avevo upgradato a 2.3.6 lo smart e flashato la feamod recovery e poi lo skyhigh kernel 1.4d (e fin qui tuytto bene) dopo aver installato un app "Swapper 2 (for root user)" il mio smart si e' spento e non si e' piu' riacceso. Da quanto ho letto (troppo tardi) l'aopp in questione ha causato danni ad altra gente. Sicuramtne ha cancellato o modificato il boot loader ora mi chiedevo che fare?!?! Con l'USB JIG risolvo almeno ad andare in download mode o resta solo il centro assistenza!?!?

Grazie per le risposte! Aiuto!

gabmamb
06-06-2012, 21:30
è possibile collegarlo al portatile ed usarlo per collegarsi a internet (ho 3)?
grazie

tiranno71
06-06-2012, 23:15
grazie

Io con Wind uso/usavo Barnacle WiFi Widget praticamente fa diventare un router Wifi lo smartphone rendendo disponibile una rete adhoc a cui collegare il note. A me funzionava alla grande fino a quando mi si accendeva il mio povero GS+ :(

gabmamb
07-06-2012, 08:55
Io con Wind uso/usavo Barnacle WiFi Widget praticamente fa diventare un router Wifi lo smartphone rendendo disponibile una rete adhoc a cui collegare il note. A me funzionava alla grande fino a quando mi si accendeva il mio povero GS+ :(

è un software?

ziozetti
07-06-2012, 10:54
grazie
Con il telefono nobrand e TIM si può nativamente.

Barnacle è un'app ma se non ricordo male serve il root.

gabmamb
07-06-2012, 19:54
uuhm..................quindi????:(

tiranno71
07-06-2012, 20:39
uuhm..................quindi????:(

Quindi se hai ipermessi di root puoi provare ad usare quell'applicazione. :D Io nativamente con Wind non ci sono riuscito.

skyrunner
08-06-2012, 09:45
Qualcuno di voi ha provato la batteria "potenziata" da 3000mAh che vendono con il guscio "panciuto"?
Ad esempio sulle amazzoni ce ne sono da 15 oppure da 20eur (ed anche qui, qual'è la differenza?)
Dato che vorrei fare un trekking di circa una settimana e volevo usare il GS+ come gps di sicurezza aumentarne l'autonomia sarebbe cosa buona e giusta....

efewfew
14-06-2012, 11:33
Con il telefono nobrand e TIM si può nativamente.
io ho tim e a volte uso la funzione, ma non si può fare con tutti? la voce è nel menù, perchè non dovrei riuscire a farlo con vodafone o tre?

Comunque ragazzi non ho resistito, nonostante sappia che il nostro gs+ non vedrà ics (anche se spero ancora in cm9) ne ho fatto prendere uno nuovo bianco per la mia (lei è stracontenta della scelta) stavolta no brand, tanto a lei mezzo giga e il 2.3 bastano e avanzano, solo a me stanno un pò stretti.

samsung-i9001-galaxy-s-plus-white.jpg (http://try2enter.com/wp-content/uploads/2012/04/samsung-i9001-galaxy-s-plus-white.jpg)

E' bellissimo, di fianco al gs2 non c'è paragone, molto più elegante il gs+ e non fà un pò tamarro come l'altro.
Secondo mè è perfetto, per il display 4' è il limite, grande abbastanza ma resta di dimensioni accettabili e ancora per un pelo a misura di tasca; secondo mè è meglio del gs2 perchè la risoluzione è la stessa quindi è più "denso"

efewfew
14-06-2012, 11:40
vabbè comunque entusiasmi a parte volevo chiedere se qualcuno sa se questo smatphone ha l'uscita video (mhl) e se si riesce ad abilitare la funzione usb host (otg) io ho preso per un euro e mezzo il cavetto otg ma se ci collego la pendrive non la vedo

Ghotico VI
14-06-2012, 11:56
salve ragazzi volevo chiedervi una cosa.
ho comprato stamattina l's plus e volevo chiedervi se devo prima far scaricare tutta la batteria o prima dell'utilizzo lo devo caricare? e poi se lo devo caricare per quanto tempo lo devo lasciare? sul libretto cè scritto di caricarlo prima dell'ultilizzo!!

grazie in anticipo

efewfew
14-06-2012, 12:53
Io ho visto che appena aperta la confezione sigillata la batteria era a metà, quindi l'ho usato finchè non si è spento, poi l'ho messo a caricare qualche ora, quando ho visto che la carica era completa (siboletto 100%) l'ho staccato. Penso facciano tutti così, è la soluzione più logica. Preciso che non serve lasciarlo scaricare del tutto e lasciarlo in carica fino al 100% ogni volta sennò si diventa schiavi di questa cosa, io però ogni tre quattro settimane se riesco ricalibro la batteria: lo lascio scaricare del tutto, lo metto in carica e lo lascio attaccato fino a che la ricarica è completa.

A proposito, ho notato che se collego il caricabatteria fornito in dotazione a telefono acceso si carica e non fà come se fosse collegato usb al pc, mentre se lo collego a uno di quei carica universali usb appare la schermata della modalità di connessione come quella che mi appare quando lo collego al pc. è normale?

ziozetti
14-06-2012, 14:34
Comunque ragazzi non ho resistito, nonostante sappia che il nostro gs+ non vedrà ics (anche se spero ancora in cm9) ne ho fatto prendere uno nuovo bianco per la mia (lei è stracontenta della scelta) stavolta no brand, tanto a lei mezzo giga e il 2.3 bastano e avanzano, solo a me stanno un pò stretti.
Non sei tu che su telefonino.net ti sei svegliato alle 5 per andare al mediaworld, vero? :D

efewfew
14-06-2012, 16:35
guarda fortunatamente no, l'ho preso online al momento del bisogno alle sette e mezza di sera e mi è arrivato comodamente a casa... su telefonino.net è una vita che non ci vado, ero utente dagli albori ma ormai faceva pena (qualche anno fà quando ho smesso di frequentarlo, adesso non sò se si sia ridimensionato e come)

ziozetti
14-06-2012, 23:43
guarda fortunatamente no, l'ho preso online al momento del bisogno alle sette e mezza di sera e mi è arrivato comodamente a casa... su telefonino.net è una vita che non ci vado, ero utente dagli albori ma ormai faceva pena (qualche anno fà quando ho smesso di frequentarlo, adesso non sò se si sia ridimensionato e come)

2% di utenti competenti, il resto diviso fra bimbiminkia e gente che fa a chi ce l'ha più grosso.
Prima o poi mi faccio bannare prendendomi la soddisfazione di insultare un po' di gente... :D

Ticinum
21-06-2012, 12:30
preso nel fine settimana scorso in promo.
ma è normale che la barra delle ram sia sempre in uso per metà o più?

ziozetti
21-06-2012, 13:54
preso nel fine settimana scorso in promo.
ma è normale che la barra delle ram sia sempre in uso per metà o più?
Si.

brekker
23-06-2012, 11:03
qualcuno è mai riuscito a collegarlo ad una rete ad hoc?
(vedi condivisione chiavetta 3G del pc)

:rolleyes:

capc90
27-06-2012, 00:21
Il problema è android che non riconosce questo tipo di rete, comunque con l'aiuto di un app c'ero riuscito però spesso non la trovavo o perdevo il segnale, poi ho risolto usando (connectify-me) sul pc, se hai win7 basta creare la connessione con il suddetto software e impostarlo come access point;-) in pratica crea una scheda virtuale che fa credere ai dispositivi che sia un router.

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

brekker
27-06-2012, 08:54
ci avevo provato senza ottenere nulla e ho abbandonato la strada connectify-me. stasera riprovo. grazie

sciacca86
03-07-2012, 13:53
quanto esce la value pack sul kies?

dario82ct
08-07-2012, 13:33
Da ieri sono diventato un possessore di questo elegantissimo Smartphone. Considerate che provengo da un triennio di Nokia N95, è il mio primo sp, e non avevo grosse pretese. Giusto navigare su Internet, guardare qualche video su yt, godermi qualche applicazione utile e scattare belle foto.
Pagato 249 euro in negozio, colore bianco. Sono consapevole che con poco più di 100 euro potevo prendere l's2, ma esteticamente non mi piace proprio, ed inoltre, ripeto, non ho grosse pretese.
Volevo sapere se è già uscita la 2.3.6 ufficiale, e in che modo devo aggiornarlo.
Altra domanda banale: abituato a scrivere sms col t9 della Nokia, mi trovo spaesatissimo a scrivere con la qwerty. Riuscirò a breve a riprendere la mia velocità supersonica di digitazione? Ci sarebbe qualche funzione tipo il suddetto t9?

birba76
08-07-2012, 13:50
Altra domanda banale: abituato a scrivere sms col t9 della Nokia, mi trovo spaesatissimo a scrivere con la qwerty. Riuscirò a breve a riprendere la mia velocità supersonica di digitazione? Ci sarebbe qualche funzione tipo il suddetto t9?

Nelle impostazioni della tastiera ci dovrebbe essere la possibilità di visualizzare, con lo smartphone in posizione verticale, la classica tastiera 12 tasti invece dellla QWERTY; con questa impostazione, è possibile attivare un sistema Samsung simile al T9.

dario82ct
08-07-2012, 13:54
Nelle impostazioni della tastiera ci dovrebbe essere la possibilità di visualizzare, con lo smartphone in posizione verticale, la classica tastiera 12 tasti invece dellla QWERTY; con questa impostazione, è possibile attivare un sistema Samsung simile al T9.

Grazie, molto gentile e celere nella risposta.
Sto aspettando che mi arrivi la cover per cominciare ad utilizzarlo, ho il terrore di graffiarlo, quindi tra un paio di giorni comincerò a smanettarci, ma già mi porto avanti col lavoro! :p

ziozetti
08-07-2012, 16:07
Peccato che questa sia pessima (al contrario di altre, ben più intelligenti).
In questo caso molto meglio la swipe di Samsung, bisogna prenderci un po' la mano ma poi è insostituibile. ;)

Hal2001
09-07-2012, 00:00
Novita' sugli aggiornamenti ufficiali e non?

clockover
10-07-2012, 09:22
Un po di tempo fa feci una domanda proprio in questa discussione riguardo la memoria di questo telefono. Ma ancora mi ritrovo a non capire alcune cose...

Il mio telefono ha una micro sd di 2GB. Inoltre dovrebbe portare una memoria interna chiamata "Memoria USB" di circa 5 GB (il mio tel porta 4.79 GB). C'è un'altra memoria chiamata "Memoria di sistema" che al momento è di 0.95 GB.

Quello che non riesco a capire è come sfruttare la memoria USB di 5GB. Per i contenuti multimediali quali foto e video? Forse, anche perchè nelle impostazioni della fotocamera posso scegliere quale utilizzare. Ma se io volessi usarla per installare le applicazioni? Oppure per la musica? Si può fare? Io non sono riuscito, anche perchè andando ad installare nuove applicazioni sul telefono anzichè sulla micro sd la memoria che va a diminuire è quella di sistema.
Con tutta quella memoria a disposizione mi sembra uno spreco comprare una memoria esterna più capiente.

Fra-90
10-07-2012, 10:04
Le app che hanno bisogno di molto spazio andranno da sole in buona parte nella memoria da 5gb, mentre una parte andrà nella memoria che hai menzionato di 0,95

efewfew
10-07-2012, 10:35
ragazzi, nel brand tim ho problemi di connettività da qualche giorno... la prima volta quando l'ho acceso non riuscivo a navigare, l'ho spento e riacceso poi è andato tutto il giorno e verso sera ha smesso di nuovo. riavviato un sacco di volte, tolto per una decina di minuti la batteria, controllato gli apn ma tutto ok (prima qualche volta succedeva che non si connetteva ma mi accorgevo che gli apn sparivano dall'elenco e ricomparivano dopo il riavvio, mai successo a voi?)

ho l'icona 3g o H che blinka la ricezione ok ma nessuna connessione in uscita. Il telefono è solo rootato e oltre che al client cisco anyconnect per la vpn aziendale e busybox non ho fatto altro di "strano" perchè non ho voglia di rischiare di brickare tutto per cui ritengo che il telefono sia "pulito"

[risolto] ha cominciato das solo a rifunzionare dopo un paio di giorni :what:

clockover
10-07-2012, 12:31
Le app che hanno bisogno di molto spazio andranno da sole in buona parte nella memoria da 5gb, mentre una parte andrà nella memoria che hai menzionato di 0,95

Quindi non ho il pieno controllo di quella memoria?

Fra-90
10-07-2012, 13:00

La memoria di 5 gb la dovresti poter utilizzare come una normale microsd, le foto dovrebbero andare di default li, altrimenti dove vanno a finire?

clockover
10-07-2012, 13:42
La memoria di 5 gb la dovresti poter utilizzare come una normale microsd, le foto dovrebbero andare di default li, altrimenti dove vanno a finire?

Diciamo che comunque si può scegliere la destinazione delle foto, se in memoria interna o esterna, però le applicazioni me le installa sempre sulla memoria di sistema e non in quella più grande (non intendo la sd esterna)...

efewfew
10-07-2012, 16:03
Novita' sugli aggiornamenti ufficiali e non?
Ho appena letto questo (http://www.tomshw.it/cont/news/android-4-1-e-pronto-online-per-fare-rom-cucinate/38535/1.html) secondo voi potrebbe portare addirittura jb su i9001?

ziozetti
10-07-2012, 22:42
No, nella memoria di sistema vengono installate solo le applicazioni (i cui dati spesso vanno altrove).
Hai pieno potere sui 5 Gb restanti.

clockover
11-07-2012, 10:57
No, nella memoria di sistema vengono installate solo le applicazioni (i cui dati spesso vanno altrove).
Hai pieno potere sui 5 Gb restanti.

Dopo alcune prove ho capito tutto... quando trasferisco i dati scelgo dove metterli, poi il player (nel caso della musica) li va a cercare...
Grazie ragazzi

dario82ct
16-07-2012, 21:37
Ho appena realizzato, con grande rammarico, che lo smartphone in oggetto non ha alcun genere di flash... la ritenete una grave mancanza?

john66
16-07-2012, 21:41
Io il flash su s2 lo uso occasionalmente come torcia, non certo per le foto

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2

dario82ct
16-07-2012, 21:46
A me della torcia non interessa sinceramente. Mi dispiace per le foto...

Chris23
16-07-2012, 22:04
A me, sinceramente, interessa ben poco del flash. L'importante e' avere uno smartphone versatile e con una buona velocita, e in questo riscontro che il Galaxy S Plus fa il suo dovere.
C'e' chi poi vuole avere un dispositivo che sia un'ottima macchina fotografica, una grande console di gioco o altro, ma questo e' un altro discorso.

dario82ct
16-07-2012, 22:24
Ad ogni modo ha un'ottima modalità notte, solo che ovviamente bisogna avere la mano ferma per non far venire le foto mosse...

dario82ct
17-07-2012, 18:58
Altra domanda stupida. Stamattina ho scoperto sulla mia pelle che la sveglia non funziona quando l'S Plus è spento. Confermate? Se si, c'è un modo per modificare questa cosa?

ziozetti
17-07-2012, 21:29
Altra domanda stupida. Stamattina ho scoperto sulla mia pelle che la sveglia non funziona quando l'S Plus è spento. Confermate? Se si, c'è un modo per modificare questa cosa?
Non è che sia poi stupida, è solo che è stata fatta milioni di volte in rete.
Su Android (e iOS) la sveglia non funziona a telefono spento.

Hal2001
18-07-2012, 12:53
Ho appena realizzato, con grande rammarico, che lo smartphone in oggetto non ha alcun genere di flash... la ritenete una grave mancanza?

Guarda per me è una grave pecca, me ne sono reso conto dopo averlo acquistato. Infatti ho un altro telefono per la torcia e per le foto al buio.
Venendo da anni di Nokia davo per scontato che dieci centesimi per un led li avesse, invece mai dare le cose per scontate.

L'altro punto debole, sono le cuffie in dotazione. Ora non so se è il telefono o le cuffie che fanno schifo, ma se devo telefonare porto il telefono all'orecchio, altrimenti dall'altra parte mi sentono male e a basso volume.

Per il resto è un gran bel terminale.

Emilstyle
19-07-2012, 20:21
Guarda per me è una grave pecca, me ne sono reso conto dopo averlo acquistato. Infatti ho un altro telefono per la torcia e per le foto al buio.
Venendo da anni di Nokia davo per scontato che dieci centesimi per un led li avesse, invece mai dare le cose per scontate.

L'altro punto debole, sono le cuffie in dotazione. Ora non so se è il telefono o le cuffie che fanno schifo, ma se devo telefonare porto il telefono all'orecchio, altrimenti dall'altra parte mi sentono male e a basso volume.

Per il resto è un gran bel terminale.

Ma ti dirò, le cuffie a me sembrano perfette, sia in chiamata che in ricezione. Per il Flash bah, io sinceramente non me ne accorgo , anche se averlo fa sempre comodo !

devillorenz
23-07-2012, 08:20
Ciao Ragazzi,
nuove user da poco :D Piacere sono Lorenzo

Anche io sono in possesso si questo sp da qualche mese.. e devo proprio ammettere che va ben oltre le mie aspettative e sia io che la mia ragazza (lei con il galaxy S) siamo veramente contenti!

L'unico neo al momento, a mio parere, è che Samsung ci ha praticamente declassati e snobbati fregandosene abbastanza di mandare qualche aggiornamento diciamo "importante" per il nostro sp...
Eh no Samsung così non se fa :doh: :doh: :doh:

ziozetti
23-07-2012, 18:41
No.

devillorenz
23-07-2012, 19:26
No.

Quoto :D

fpe
25-07-2012, 08:17
Ciao a tutti, ho un Galaxy S Plus da vendere nuovo, per conto di mio cognato che lo ha ricevuto in regalo in una promozione...A che prezzo lo posso vendere? E' in garanzia dal 1° di Luglio, mai acceso...Secondo voi 200 euro è un buon prezzo per questo terminale?
Grazie

devillorenz
25-07-2012, 08:24
Ciao a tutti, ho un Galaxy S Plus da vendere nuovo, per conto di mio cognato che lo ha ricevuto in regalo in una promozione...A che prezzo lo posso vendere? E' in garanzia dal 1° di Luglio, mai acceso...Secondo voi 200 euro è un buon prezzo per questo terminale?
Grazie

direi decisamente si!
Io l'ho pagato 220 usato!
Nuovo in negozio ha ancora il suo prezzo di circa 300 euro! se non di più :D

efewfew
25-07-2012, 12:36
Grazie

E' brandizzato?

fpe
26-07-2012, 14:13
E' brandizzato?

Assolutamente no

ziozetti
26-07-2012, 14:26
Grazie
Conto Corrente Arancio?
Ottimo prezzo, da prendere al volo; secondo me anche a 225 € (se intonso) lo vendi facilmente.

devillorenz
26-07-2012, 15:12
Essendo nuovo sigillato, se ha anche la garanzia, io ti consiglio di stare intorno massimo ai 250 e penso proprio lo venderai al volo.

fpe
26-07-2012, 16:06
Purtroppo a 200 euro ho trovato solo chi lo vuole spedito, nessuno a mano

devillorenz
26-07-2012, 17:40
Purtroppo a 200 euro ho trovato solo chi lo vuole spedito, nessuno a

alza il prezzo ke li trovi ;) se vuoi chiedo in giro! ;)

efewfew
27-07-2012, 10:37
be, considerando che quello bianco l'ho pagato 249 nuovo, più 4 euro (mi sembra) di gestione ordine e lo sono andato a ritirare io in un centro di consegna per risparmiare le spese di spedizione... quindi con la scatola sigillata, che è una garanzia, già uno che lo compra e lo rivende per quanto si dica nuovo è sempre maneggiato e questo per quanto poco gli dà una livellata iniziale.. dico per esperienza nella vendita, io mi son sempre dovuto abbassare in questi casi, non sono mai riuscito a vendere una cosa con scatola aperta a solo dieci / quindici euro in meno rispetto al nuovo

efewfew
27-07-2012, 10:46
comunque ragazzi per favore mi date una mano? proprio il plus bianco che è no barnd ieri sera mi ha dato dei problemi. era da qualche giorno che mi diceva (lo usa lei) che gli capitavano dei riavvii a random ma poi non è più successo (e già qua mi puzza, ha due app in croce installate (shazam whatsapp facebook e instagram). ieri sera ho visto anch'io che aprendo un video youtube e aprendo la fotocamera il display comincia a sfarfallare, la ripresa non si vede e nemmeno il video yt, quella porzione resta nera.

secondo voi da cosa può dipendere? mi conviene andare in un centro assistenza o provo a resettare le impostazioni di fabbrica e risettare tutto? (se lo faccio a vuoto e risolve niente mi pela :D perchè perderebbe tutto lo storico di messaggi, wazapp e playlist)

ziozetti
27-07-2012, 10:49
(se lo faccio a vuoto e risolve niente mi pela :D perchè perderebbe tutto lo storico di messaggi, wazapp e playlist)

Gli sms li salvi con SMS Backup e poi esporti il file in luogo sicuro.
Per il resto non lo so. :fagiano:

efewfew
27-07-2012, 11:13
Ah grazie! nello store ce ne sono due, qual'è il "più meglio?" :D

Comunque per i problemi che dite? può essere un problema hw?

m.paolo
27-07-2012, 20:01
C'è modo per non far illuminare i tasti indietro e impostazioni? Esiste un app forse a tale scopo? Ciao e grazie ...

ziozetti
28-07-2012, 00:10
Ah grazie! nello store ce ne sono due, qual'è il "più meglio?" :D

Comunque per i problemi che dite? può essere un problema hw?
Io uso questo: https://play.google.com/store/apps/details?id=mobi.infolife.smsbackup&feature=search_result

dario82ct
29-07-2012, 13:37
Più lo uso e più lo amo... sono anche riuscito a fare ingelosire possessori di s2, in quanto le prestazioni base sono simili, ma esteticamente l's plus è molto più elegante e armonioso (a detta di tutti).

Comunque vorrei usare la suoneria sms del Nokia per gli sms dell's plus. Ho scaricato il file (.aac), e copiato nella cartella Media della memoria del telefono, ma ho avuto una sorpresa: posso impostarlo come suoneria delle chiamate, ma non per gli sms. Questo accade esclusivamente per questi ultimi, in quanto sono selezionabili solo le suonerie originariamente sul telefono.
In realtà queste sono raggruppate nella cartella system/media/audio/notifications, che non è accessibile (e nemmeno visualizzabile) collegando il telefono al pc (e nemmeno dalla App "Archivio" installata sul telefono).
Ho scaricato AndroXplorer. Riesco ad aprire la cartella in oggetto solo in visualizzazione, ma non posso copiare file.

Come posso copiare il file sms nokia su questa cartella? O in alternativa, esiste qualche app che consenta di selezionare suonerie sms diverse da quelle originariamente installate sul telefono?