View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung GT-I9001 Galaxy S Plus
ciao ragazzi,
vorrei sapere se questo cellulare monta la stessa batteria del i9000.
devo prendere una batteria aggiuntiva (è un regalo)
e sulla baia di batterie originali per questo modello ne ho trovate per la maggiore
da 1500mAh. ma quella che esce in dotazione non è da 1650mAh?
ci sono belle offerte di batterie da 1500mAh, secondo voi
vale la pena spendere 5 o 6 euro in più per prenderla da 1650mAh?
cmq fondamentalmente vorrei sapere se posso comprare tranquillamente quelle per l'i9000.
devillorenz
30-07-2012, 09:12
ciao ragazzi,
e sulla baia di batterie originali per questo modello ne ho trovate per la maggiore
cmq fondamentalmente vorrei sapere se posso comprare tranquillamente quelle per l'i9000.
sisi sono identica.. io ho questo e la mia ragazza l'i9000 ed hanno le batterie intercambiabili cambia solo la potenza della batteria :D
sisi sono identica.. io ho questo e la mia ragazza l'i9000 ed hanno le batterie intercambiabili cambia solo la potenza della batteria :D
grazie per la info, ma mi puoi far sapere di base la batteria del tuo i9001 che potenza ha?
Io uso questo: https://play.google.com/store/apps/details?id=mobi.infolife.smsbackup&feature=search_result
Grazie, installo questo, tra l'altro ho notato che lo stesso autore ha altre app utili...
Più lo uso e più lo amo... sono anche riuscito a fare ingelosire possessori di s2, in quanto le prestazioni base sono simili, ma esteticamente l's plus è molto più elegante e armonioso (a detta di tutti).
Concordo, non lo dico con invidia o perchè non potevo permettermelo, ma io davanti all'S/S+ e l'S2 ho scelto il primo... neanche stare a paragonarli, il primo è un capolavoro :)
Comunque vorrei usare la suoneria sms del Nokia per gli sms dell's plus. Ho scaricato il file (.aac), e copiato nella cartella Media della memoria del telefono, ma ho avuto una sorpresa: posso impostarlo come suoneria delle chiamate, ma non per gli sms. Questo accade esclusivamente per questi ultimi, in quanto sono selezionabili solo le suonerie originariamente sul telefono.
In realtà queste sono raggruppate nella cartella system/media/audio/notifications, che non è accessibile (e nemmeno visualizzabile) collegando il telefono al pc (e nemmeno dalla App "Archivio" installata sul telefono).
Ho scaricato AndroXplorer. Riesco ad aprire la cartella in oggetto solo in visualizzazione, ma non posso copiare file.
Come posso copiare il file sms nokia su questa cartella? O in alternativa, esiste qualche app che consenta di selezionare suonerie sms diverse da quelle originariamente installate sul telefono?
Credo che tu debba effettuare il rooting, solo così puoi accedere in scrittura alla cartella che dici tu.
ciao ragazzi,
Interesserebbe anche a mè sapre se le batterie sono intercambiabili, in entrambe le direzioni...
Edit: ho visto la risposta dopo che ho postato, allora sono intercambiabili, ottimo...
Il 9000 usciva con la 1500 mentre il plus con la 1650
ziozetti
30-07-2012, 21:39
Come posso copiare il file sms nokia su questa cartella? O in alternativa, esiste qualche app che consenta di selezionare suonerie sms diverse da quelle originariamente installate sul telefono?
Fai decisamente prima a convertire il file .aac in .mp3.
The_misterious
31-07-2012, 15:22
salve,
premetto che non me ne intendo di Android (vengo da 3 generazioni di iPhone).
Devo sostituire il Samsung touch di mio padre che sta tirando le cuoia.
Ho trovato questo modello a 239€. Com'è come prezzo?
In un'altro forum però me lo hanno sconsigliato in favore di Xperia U o Xperia Sole. Che mi dite voi?
Puoi trovare ottime recensioni dei modelli da te citati su youtube e quindi visivamente confrontarne pregi e difetti.
Riguardo al S Plus io lo sto usando da poco e mi trovo bene, oltre che ad essere molto sottile ed elegante. A mio avviso il prezzo può andare bene, era il offerta a 249 in una grande catena di distribuzione fino a qualche giorni fà.
dario82ct
01-08-2012, 18:00
Fai decisamente prima a convertire il file .aac in .mp3.
Non è una questione di formato, è che si deve copiare nella cartella delle suonerie sms, ma non si può copiare alcun file lì.
ziozetti
01-08-2012, 18:08
Non è una questione di formato, è che si deve copiare nella cartella delle suonerie sms, ma non si può copiare alcun file lì.
Uhm... io utilizzo miei mp3 messi nella sd o comunque in cartelle "private" senza problemi.
Forse li ho impostati con altri programmi, sinceramente non ricordo.
arkantos91
03-08-2012, 08:35
Salve a tutti!
Ieri ho acquistato finalmente l'S Plus a 249 € :D !
Attualmente sullo smartphone vi è la versione 2.3.5, e, provando a cercare aggiornamenti direttamente con l'app samsung dice che non ve ne sono di più recenti.
Dunque, dandomi il tempo necessario per cominciare a cercare un wiki approfondito per svelare tutti i segreti del nostro S Plus (magari me ne consigliate qualcuno? Quello xda developers penso sia il massimo, anche se in inglese!), qualche domandina:
- ad oggi quale versione (anche "custom") di firmware è la migliore per consumi/prestazioni?
- ci sarà un update ad ICS?
Ovviamente altri consigli per il neo acquisto saranno ben accetti...
Ringrazio in anticipo!
devillorenz
03-08-2012, 08:46
Salve a tutti!
Ieri ho acquistato finalmente l'S Plus a 249 € :D !
Attualmente sullo smartphone vi è la versione 2.3.5, e, provando a cercare aggiornamenti direttamente con l'app samsung dice che non ve ne sono di più recenti.
Dunque, dandomi il tempo necessario per cominciare a cercare un wiki approfondito per svelare tutti i segreti del nostro S Plus (magari me ne consigliate qualcuno? Quello xda developers penso sia il massimo, anche se in inglese!), qualche domandina:
- ad oggi quale versione (anche "custom") di firmware è la migliore per consumi/prestazioni?
- ci sarà un update ad ICS?
Ovviamente altri consigli per il neo acquisto saranno ben accetti...
Ringrazio in anticipo!
Al momento non è previsto l'aggiornamento a ICS (maledetti..)
Per quanto riguarda rom alternative, fino a poco tempo fa avevano raggiunto eccellenti risultati per il galaxy S ed erano in lavorazione per l'S Plus..
al momento però non sono aggiornato..
nel forum cyanogenmod c'è il thread ufficiale
http://forum.cyanogenmod.com/topic/28822-samsung-galaxy-s-plus-gt-i9001
però mi sembra che la situazione non vada avanti molto veloce, ho paura che ics (cm9) non lo vedremo mai perfettamente funzionante. si può installare lo stesso ma è poco stabile, alcune funzioni addirittura non vanno, al di là dell'esercizio di stile non vedo motivo per installarla.
l'ultimo post fa un pò sperare..
Ok, so... camera development is at good point, cm9b5 is almost ready for daily use... will be there any chance to get it officially supported?
stay tuned...
devillorenz
03-08-2012, 09:22
Avevo trovato una rom alternativa che era spettacolare, completamente personalizzabile ma era in fase di beta per l'S plus.. ed ora non ricordo più come si chiamava! :(
Uhm... io utilizzo miei mp3 messi nella sd o comunque in cartelle "private" senza problemi.
Forse li ho impostati con altri programmi, sinceramente non ricordo.
E' possibile far un modo che le suonerie, i suoni di notifica e quelli di allarme, siano selezianabili dall'I9001 anche se presenti su scheda SD.
Devi fare in questo modo, crea nella scheda SD le seguenti directory:
1) external_sd/media/audio/ringtones
2) external_sd/media/audio/notifications
3) external_sd/media/audio/alarms
Poi metti le suonerie (es mp3) sotto la dir ringtones.
Automaticamente le troverai nella lista delle suonerie del telefono, insieme a quelle predefinite.
devillorenz
03-08-2012, 11:03
Avevo trovato una rom alternativa che era spettacolare, completamente personalizzabile ma era in fase di beta per l'S plus.. ed ora non ricordo più come si chiamava! :(
Ecco ora ricordo!
La rom che dicevo si chiama MIUI :D
E' possibile far un modo che le suonerie, i suoni di notifica e quelli di allarme, siano selezianabili dall'I9001 anche se presenti su scheda SD.
Automaticamente le troverai nella lista delle suonerie del telefono, insieme a quelle predefinite.
Bel tips, grazie!
Ecco ora ricordo!
La rom che dicevo si chiama MIUI :D
Si mi ero già interessato anch'io per questa, ma lo sviluppo sempre al livello della cm, niente di affidabile... sinceramente preferisco avere qualcosa di stabile da far girare. conosco uno che gira con due telefoni, un nokia n73 per telefonare e messaggiare e un galaxy che non mi ricordo quale di preciso che si pianta ogni due per tre, ogni volta che deve far vedere una foto o un video o cercare qualcosa tassativamente ha un qualche problema, o si pianta o si riavvia o rallenta o non si connette. bah non capisco cosa lo tiene a fare, praticamente perde serate intere a cambiare kernel e rom varie :rolleyes: contento lui...
devillorenz
03-08-2012, 13:46
Bel tips, grazie!
Si mi ero già interessato anch'io per questa, ma lo sviluppo sempre al livello della cm, niente di affidabile... sinceramente preferisco avere qualcosa di stabile da far girare. conosco uno che gira con due telefoni, un nokia n73 per telefonare e messaggiare e un galaxy che non mi ricordo quale di preciso che si pianta ogni due per tre, ogni volta che deve far vedere una foto o un video o cercare qualcosa tassativamente ha un qualche problema, o si pianta o si riavvia o rallenta o non si connette. bah non capisco cosa lo tiene a fare, praticamente perde serate intere a cambiare kernel e rom varie :rolleyes: contento lui...
io ho trovato questa:
http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s-plus-modding/131141-rom-miui-samsung-galaxy-s-plus-thread-edoardo001.html
pare stabile e con i bug risolti..
ma non mi sono ancora cimentato :D
paperino
03-08-2012, 14:30
non riesco più a visualizzare il calendario "compleanni contatti", è completamente scomparso :eek:
Naturalmente se vado online su google calendar i complanni sono li in bellavista :muro:
E' capitato a qualcun altro?
io ho trovato questa:
http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s-plus-modding/131141-rom-miui-samsung-galaxy-s-plus-thread-edoardo001.html
pare stabile e con i bug risolti..
ma non mi sono ancora cimentato :D
io non mi fiderei molto, non credo sia una miui al 100%
ad un mio amico ieri è arrivato l'aggiornamento ad ics sul suo sony ericsson. che nervoso che mi è venuto
dario82ct
06-08-2012, 21:29
Grande, avanzi una birra!
Grande, avanzi una birra!
:cincin:
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
arkantos91
09-08-2012, 15:25
Data la durata eccessivamente non prolungata della batteria (è davvero difficile abituarsi ai consumi di qualcosa che non è solo un telefono, ma molto di più...ma è ovvio che c'è un prezzo da pagare per le potenzialità offerte), stavo già cominciando a pensare il da farsi...
Ho letto tanto in giro di questo fantomatico aggiornamento 2.3.6: Kies mi dice che l'ultima versione è attualmente installata sul mio terminale, e si tratta della 2.3.5.
Ci sono in giro delle versioni da applicare manualmente, ma, non avendo tempo al momento di cimentarmici, vorrei capire se e quando uscirà una versione ufficiale.
O in alternativa provare la tanto acclamata Cyanogen. E' vero che ottimizza consumi e prestazioni? Pro e contro?
In verità vorrei anche liberarmi di molte delle applicazioni inutili preinstallate, molte delle quali difficilmente utilizzerò mai.
Dato che però credo di attendere il fresco di questo inverno per farmi una cultura su Android, rom e quant'altro, per ora me lo tengo così.
Dunque, riassumendo:
- voi sapete nulla di un update ufficiale a 2.3.6?
- che mi dite della CyanogenMod?
Infine, questioncina di inferiore rilevanza: vorrei acquistare qualcosa che mi consenta di avvolgere lo smartphone.
Dato che le cover in silicone mi danno tanto effetto "condom" (:D ), mi sono indirizzato principalmente su due scelte possibili:
- o una cover che copra tutto meno la parte dello schermo, su cui invece vorrei applicare una di quelle pellicole aderenti vendute in giro. tipo questa
http://i.ebayimg.com/t/Genuine-Samsung-Galaxy-S-Plus-i9001-Mesh-Vent-Case-Black-/00/s/NDUwWDQ1MA==/$(KGrHqJ,!iIF!BKCwG59BQGSPbM5k!~~60_35.JPG
- oppure qualcosa del genere, con un magnetino per la chiusura e una pellicola come sopra per lo schermo
http://www.hansastern.de/images/gallery/gallery_galaxy_splus.jpg
Voi che consigliereste? Il mio timore è che possano in qualche modo schermare la connettività...
Infine, questioncina di inferiore rilevanza: vorrei acquistare qualcosa che mi consenta di avvolgere lo smartphone.
Mi trovo molto bene con questa cover in gel: http://www.ebay.it/itm/110814672929?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649
Avvolge bene lo smartphone e lo rende davvero elegante. L'unica cosa è che diventa un pò difficoltoso usare i tasti del volume e dello spegnimento, ma io non li uso mai.
guarda che questo non è il galaxy s i9000, per la cyanogen non c'è molto da fare, non è ancora in uno stato decente per i9001 e può darsi che non lo sarà mai. ti consiglio la lettura di qualche pagina indietro di questo thread, troverai anche dei link per seguire lo stato avanzamento lavori.
per la custodia a cosa servirebbe un guscio posteriore? a proteggere la cover di plastica da quattro soldi? e la pellicola sul display? è un'altra cavolata... Io uso questa:
http://www.senacases.com/samsung-cases/galaxy-s/ultraslim/
questa è una custodia...
ziozetti
09-08-2012, 23:01
per la custodia a cosa servirebbe un guscio posteriore? a proteggere la cover di plastica da quattro soldi? e la pellicola sul display? è un'altra cavolata... Io uso questa:
http://www.senacases.com/samsung-cases/galaxy-s/ultraslim/
questa è una custodia...
La pellicola serve a proteggere il display se lo tieni in borsa, personalmente quella custodia in pelle mi fa ribrezzo.
de gustibus sul fatto che piaccia o meno ma sulla fattura oggettivamente non c'è confronto. io ce l'ho e devo dire che è poco ingombrante molto aderente, la pelle è ottima, morbida, e l'interno è felpato per cui non riga e scorre bene. niente a che vedere con tutte le porcherie che si trovano in qualsiasi centro commerciale (puro & co.) ho già provato per curiosità quella sul display e l'ho tolta dopo due giorni, ste robe non fanno per me. Poi sfido chiunque a rigare il telefono a tal punto da renderlo inguardabile prima di averlo cambiato... praticamente li buttiamo che sono nuovi.
Comunque la uso raramente, quando sò che devo andare in luoghi sporchi o umidi, normalmente non uso la custodia, mi piace tenerlo "nudo e crudo" :D è da otto mesi che lo tengo nelle tasche di jeans e giubbi e il display non ha una riga, solo la cover posteriore è leggermente rigata, ma chissenefrega della plastica dietro, che costa più soldi un guscio che la cover di ricambio e aumenta lo spessore e basta. non vedo a cosa serve imbrattarlo con pellicole o proteggi guscio posteriore, non hanno senso!
arkantos91
10-08-2012, 17:17
E' indubbiamente una questione di gusti personali...
Solo che, almeno per quanto mi riguarda, spesso mi capiterà di dover riporre il terminale nel borsello - in cui spesso ci sono anche delle chiavi - con conseguente rischio di spiacevoli graffi.
Sia sulla cover posteriore che, ovviamente peggio, sullo schermo.
Tra l'altro convivo con la tremenda paranoia che, tenendolo in tasca, debba scivolarmici via cadendo a terra :D.
Con la pellicola sullo schermo l'effetto estetico non è proprio dei migliori, soprattutto in prossimità del sensore di luminosità e della camera frontale... poi si è formata anche una minuscola bolla d'aria.
Ecco perché penso di far ricadere la mia scelta sul flip case.
Lasciando da parte le frivole questioni di look...delle applicazioni preinstallate vi siete lasciati qualcosa? A me non sembra ce ne siano di particolarmente utili...
dario82ct
10-08-2012, 18:40
Io ho acquistato la stessa cover originale samsung in plastica bucherellata della foto di qualche post sopra.
L'ho rimossa definitivamente dopo pochi giorni, il cellulare diventava troppo spesso, largo (e quindi scomodo da impugnare), ed inoltre, pensandoci bene, non serve a nulla proteggere il coperchio posteriore. Se ti cade dall'alto, tranquillo che si rompe sia col guscio che senza.
Ora lo tengo senza nulla (molto più elegante).
Io ho acquistato la stessa cover originale samsung in plastica bucherellata della foto di qualche post sopra.
L'ho rimossa definitivamente dopo pochi giorni, il cellulare diventava troppo spesso, largo (e quindi scomodo da impugnare), ed inoltre, pensandoci bene, non serve a nulla proteggere il coperchio posteriore. Se ti cade dall'alto, tranquillo che si rompe sia col guscio che senza.
uno che ragiona... :)
Quella è davvero brutta, ma ci sono quelle in gel che fanno poco spessore e lasciano elegante ugualmente il device. Poi è sempre questione di gusti, chiaro che senza è più bello.
dario82ct
16-08-2012, 14:26
Ragazzi, giorno 12 (mio compleanno), ho ricevuto in regalo un S2!
Mio malgrado quindi mi trovo costretto a vendere il mio bellissimo S Plus bianco.
Ha appena un mese di vita, garanzia Italia, in condizioni pari al nuovo, con scontrino, scatolo e tutti gli accessori originali inclusi, con in più una cover originale Samsung del valore di 20 euro, e pellicola frontale già installata perfettamente.
Se a qualcuno interessa, mi contatti in privato, volevo realizzarci 249 euro, ma si può trattare leggermente. Grazie per l'attenzione.
devillorenz
16-08-2012, 15:12
Ragazzi, giorno 12 (mio compleanno), ho ricevuto in regalo un S2!
Mio malgrado quindi mi trovo costretto a vendere il mio bellissimo S Plus bianco.
Ha appena un mese di vita, garanzia Italia, in condizioni pari al nuovo, con scontrino, scatolo e tutti gli accessori originali inclusi, con in più una cover originale Samsung del valore di 20 euro, e pellicola frontale già installata perfettamente.
Se a qualcuno interessa, mi contatti in privato, volevo realizzarci 249 euro, ma si può trattare leggermente. Grazie per l'attenzione.
grazie per l'annuncio dario.. ma questo non è il mercatino :D
deltazor
16-08-2012, 19:56
Iscritto
paperino
20-08-2012, 08:55
non riesco più a visualizzare il calendario "compleanni contatti", è completamente scomparso :eek:
Naturalmente se vado online su google calendar i complanni sono li in bellavista :muro:
Nessuno ha questo problema?
Tutti vedete senza problemi il calendario contatti? :mc:
Nessuno ha questo problema?
Tutti vedete senza problemi il calendario contatti? :mc:
boh cosa stranissima, ho provato a cercare le funzioni che indichi tu ma non trovo traccia di queste funzioni, e si che ho provato anche a fare una ricerca veloce su google... interesserebbe anche a me avere la funzione che mi ricorda i compleanni dei contatti una volta impostati
paperino
21-08-2012, 14:50
Devi andare (su interdet) in google calendar --> altri calendari --> sfoglia calendari interessanti --> altro --> compleanni ed eventi dei contatti , ed iscriverti ed ovviamente aver registrato le date di nascita nei tuoi contatti :D
A questo punto, sul telefono, vai sul calendario e nelle opzioni dove si può scegliere quali calendari visualizzare dovrebbe comparirti questo nuovo calendario
Tra l'altro su "altri calendari" puoi trovare anche altre cose interessanti tipo le festività italiane e non, le fasi lunari, il campionato di calcio ecc...
Devi andare (su interdet) in google calendar --> altri calendari --> sfoglia calendari interessanti --> altro --> compleanni ed eventi dei contatti , ed iscriverti ed ovviamente aver registrato le date di nascita nei tuoi contatti :D
A questo punto, sul telefono, vai sul calendario e nelle opzioni dove si può scegliere quali calendari visualizzare dovrebbe comparirti questo nuovo calendario
Tra l'altro su "altri calendari" puoi trovare anche altre cose interessanti tipo le festività italiane e non, le fasi lunari, il campionato di calcio ecc...
ho provato, ho impostato qualche compleanno e funziona, dopo la sincro nell'app calendario di android vedo come evento tutto il giorno NOME - Data di nascita è corretto? è questo che non vedi?
paperino
22-08-2012, 07:53
.... dopo la sincro nell'app calendario di android vedo come evento tutto il giorno NOME - Data di nascita è corretto? è questo che non vedi?
e non solo, nell'app calendario nelle opzioni dove si sceglie quali calendari visualizzare non c'è proprio quello dei contatti :muro:
e non solo, nell'app calendario nelle opzioni dove si sceglie quali calendari visualizzare non c'è proprio quello dei contatti :muro:
quello non c'è neanche da mè...
ma non è che sia il massimo comunque, in effetti non trovo il modo di escludere il calendario dei contatti (mettiamo che uno vogli avederlo solo via web)
poi altri due dettagli: nella scheda via web vedo la data di nascita correttamente, nella scheda la vedo sotto la voce "altro", con il punto come separazione (gg.mm.aaaa) non è molto elegante, bisognerebbe che le schede nella rubrica fossero uguali a quelle via web. secondo, nel calendario vedo scritto il nome (es. Matteo ma non la data di nascita oppure una descrizione come compleanno piuttosto che anniversario o ricurrenza. vedo proprio scritto testuali parole Matteo - Data di nascita anche questo non è molto elegante...
devillorenz
28-08-2012, 10:00
Ragazzi volevo informarvi che ho cambiato la ROM di questo splendido terminale con una ROM modificate dal team XDA completamente stabile ed al momento priva di BUG conosciuti!
la rom si chiama: GIGABREAD+
ed ora questo terminale è ancora più bello, veloce, preciso, reattivo e consuma meno batteria!
solo una parola: soddisfatissimo!!
Priva di bug? Parli di questa per caso?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1639740
Perché qualche problemino con il redraw e il wifi qualcuno li ha.
La batteria che vuol dire che dura di più? Fai qualche esempio :)
Come memoria libera a quanto siamo dopo l'installazione pulita?
devillorenz
28-08-2012, 10:37
Bravo proprio quella!
guarda io per l'utilizzo che ne faccio, non ho trovato nessunissimo problema!
Batteria che dura decisamente di più per esempio: lasciato a riposo, per esempio la notte, consuma meno dell'1% ad ora! in 10 ore circa il 6% direi che non è male!
io non ho riscontrato nessun problema con il wifi!
arkantos91
28-08-2012, 10:39
Consigliereste di fare una installazione "pulita" del sistema operativo ufficiale?
Si guadagnerebbe qualcosina in termini di durata batteria e prestazioni ripulendo ciò che è presente nel terminale al momento dell'acquisto (tipo varie applicazioni inutili non disinstallabili)?
decisamente si, ma... dove la trovi una versione pulita del sistema operativo originale priva delle app inutili per i9001? :rolleyes:
arkantos91
29-08-2012, 09:32
decisamente si, ma... dove la trovi una versione pulita del sistema operativo originale priva delle app inutili per i9001? :rolleyes:
Ah...:(
Quindi ad oggi non esiste una versione scevra delle varie cazzatine inutili?
A questo punto cosa consiglieresti di provare?
Sul forum androidiani ho visto la Gigabread +, sviluppata di recente ed orientata ad ICS: qualcuno l'ha provata? Ci sono particolari disfunzioni?
Vorrei provarla, ma avrei bisogno di un tutorial passo passo essendo la primissima volta che andrei a mettere una rom custom (e mi servirebbe anche una guida per il backup)...
In ogni caso c'è poi modo di tornare alla rom di fabbrica?
Per effettuare la cancellazione delle app indesiderate di sistema, così come per scrivere dove ora non hai i permessi, dovresti effettuare il rooting del device.
A tal proposito chiedo :
chi ha effettuato, con successo :D, un rooting sul SGS+ 2.3.5 e che procedura ha usato ?
Ho trovato questa guida:
:read: http://www.androidworld.it/forum/firmware-e-modding-samsung-galaxy-s-plus-i9001-230/permessi-di-root-su-galaxy-s-plus-gt-i9001-29258/
e questa che consente anche l'unroot:
http://www.androidworld.it/forum/firmware-e-modding-samsung-galaxy-s-i9000-79/nuovo-metodo-per-ottenere-i-permessi-di-root-con-gingerbread-aggiornato-v3-31018/
qualcuno le ha provate con successo ?
Sono graditi anche suggerimenti da chi ha avuto problemi di brik onde evitare il ripetersi dell'errore ;)
devillorenz
29-08-2012, 11:47
io l'ho fatta.. proprio questa.. facile veloce e funziona!
fatta anch'io quella mi sembra, facile, nn servono altre modifiche ed è reversibile. altro non mi fido di fare.
siccome è il telefono di lavoro non voglio rischiare, tutte e rom alternative che non sono ufficiali cyano o miui hanno sempre dei problemini, e non me lo posso permettere. se fosse il mio personale magari smanetterei di più ma comunque avere un telefono che non và bene mi secca, voglio che non mi dia sorprese anche perchè se ci pensate il telefono potrebbe essere molto di aiuto in casi di emergenza e trovarsi con la batteria succhiata da un'app rimasta in loop oppure senza copertura a causa di driver della parte telefonica non ottimizzati per il proprio device potrebbe essere spiacevole. se poi lo usate come secondo telefono come esercizio di stile è un'altra cosa, ma allora per questo preferirei farle col tablet non con il telefono.
la rom proposta quindi non me gusta, sto pensando che siccome per questo telefono non uscirà niente di stabile mi metterò l'anima in pace e smetterò di seguire thread a riguardo, mi prenderò un tablet da poco tipo il nexus da 8 giga che deve uscire e smanetterò con quello che sicuramente sarà ben supportato...
arkantos91
29-08-2012, 16:11
Sul forum di xda developers c'è l'imbarazzo della scelta a proposito di custom rom per il nostro terminale...
Oltre alla Gigabread +, di cui ha parlato anche devillorenz, ho individuato una rom fatta da un utente italiano, basata su interfaccia ICS: si chiama BioHazard.
Principalmente il mio obiettivo con il cambio di rom è ottenere una maggiore durata della batteria, senza sacrificare chiaramente prestazioni ed efficienza complessiva.
La Gigabread + sicuramente può essere una strada percorribile da questo punto di vista. Anche data la popolarità riscontrata, vuol dire che fa il suo dovere.
Non mi dispiacerebbe, d'altro canto, rinunciare a qualcosa che abbia l'estetica di ICS.
Voi cosa consigliereste di fare?
Conoscete la BioHazard o equivalenti e valide custom rom basate su ICS?
arkantos91
31-08-2012, 12:26
Ieri ho provato la Cyanogen by iVendor... non male, funziona quasi tutto.
Esteticamente è bellissima, ICS merita senza dubbio.
Più che altro volevo a tutti i costi mettere in atto il mio primo flash con una rom custom. Inoltre a breve uscirà una nuova versione della suddetta, si tratta ancora di versioni beta.
Stamattina ho invece effettuato un downgrade, però con il Value Pack che a quanto pare da noi non arriverà, con 2.3.6.
Prossimamente, se ne avrò voglia, proverò la Gigabread +, alla sua versione finale, dipende da quanto riuscirò a resistere senza ICS :D
devillorenz
31-08-2012, 13:50
Sul forum di xda developers c'è l'imbarazzo della scelta a proposito di custom rom per il nostro terminale...
Oltre alla Gigabread +, di cui ha parlato anche devillorenz, ho individuato una rom fatta da un utente italiano, basata su interfaccia ICS: si chiama BioHazard.
Principalmente il mio obiettivo con il cambio di rom è ottenere una maggiore durata della batteria, senza sacrificare chiaramente prestazioni ed efficienza complessiva.
La Gigabread + sicuramente può essere una strada percorribile da questo punto di vista. Anche data la popolarità riscontrata, vuol dire che fa il suo dovere.
Non mi dispiacerebbe, d'altro canto, rinunciare a qualcosa che abbia l'estetica di ICS.
Voi cosa consigliereste di fare?
Conoscete la BioHazard o equivalenti e valide custom rom basate su ICS?
hypnos17 va delle belle cose :D
magari domani la provo questa biohazard :D
In offerta sottocosto da Auchan a 199 EUR. 5000 pezzi disponibili da oggi fino al 12 settembre.
Chainer86
03-09-2012, 19:24
In offerta sottocosto da Auchan a 199 EUR. 5000 pezzi disponibili da oggi fino al 12 settembre.
Ho ricevuto anche io questo volantino e ci stavo pensando...
voi me lo consigliate a quel prezzo?Ero orientato verso l'experia u, che costerebbe uguale...secondo voi quale conviene prendere?
ziozetti
03-09-2012, 21:02
Best buy
ma scusate la domanda da niubbo su android....ma possibile che non ci sia nessun aggiornamento dello stesso software??il 4 non si può mettere??rimaniamo con il vecchio 2.qualcosa sul galaxy plus??
thanxxxxxxxxxx
arkantos91
14-09-2012, 17:31
ma scusate la domanda da niubbo su android....ma possibile che non ci sia nessun aggiornamento dello stesso software??il 4 non si può mettere??rimaniamo con il vecchio 2.qualcosa sul galaxy plus??
thanxxxxxxxxxx
Le versioni originali qui in Italia arrivano fino alla 2.3.5.
Altrove in Europa Samsung ha rilasciato un value pack per l'S Plus, varrebbe a dire una versione più stabile (2.3.6) con alcune caratteristiche viste in ICS.
Non si sa se e quando arriverà qui da noi.
Il mio consiglio è provare assolutamente questa 2.3.6 (aggiornandolo manualmente però), ormai da qualche settimana sul mio i9001: va a dir poco una meraviglia e, pur non avendo l'interfaccia di ICS, ha un pregio assolutamente indiscutibile: la batteria mi dura giorni!
ragazzi ho un problemino, in seguito ad un colpo involontario ho fracassato il display del mio s+ ora si avvia perchè sento il suono d'avvio ma il display è crepato (solo dentro, fuori è liscio)
avete idea quanto costa la riparazione?
Non si trova il solo display ma si trova il blocco: display+touch+lcd.
Anche perché per cambiare un solo componente dovresti scollare il vetro con phon e bisturi, cosa non semplice e che non garantisce un risultato perfetto.
Il costo online del blocco è 100 E ma devi montarlo tu.
In assistenza aggiungi circa 30-40 E
A questo punto non so se valga la pena visto che si trova a 199 E.
Ciao, qualcuno sa' per caso come risolvere il problema della riproduzione in fullhd ? Mi vanno a scatti anche con mxplayer!!
salve ragazzi, come faccio a resettare il timer chiamate di questo tel? devo fare un hard reset?
grazie
prova a resettare il telefono tramite la sua funzione dovrebbe azzerarli...
ho una domanda: questo telefono accetta microsim (ovviamente dentro l'adattatore)?
un'altra domanda relativa al player audio: ho notato una caratteristica (o bug) quando carico in una cartella degli mp3 di artisti vari con la cover art tutte le tracce vengono visualizzate con quella copertina. l'unico modo per risolvere è togliere la cover a tutti gli mp3. In sostanza mi sembra che in una cartella la prima cover che trova la usa per tutti gli mp3 all'interno di quella cartella. Io vorrei che funzionasse normalmente, come l'iphone in cui ogni files viene visualizzato con la sua cover e se non ce l'ha che non venga visualizzata, ma no che mi metta quella di un'altra canzone!
Ciao, qualcuno sa' per caso come risolvere il problema della riproduzione in fullhd ? Mi vanno a scatti anche con mxplayer!!
un filmato in full hd penso che sia questo telefono che non ce la fa proprio... single core, mezzo di ram, android. basta così per capire...
non riesco a trovare le funzionalità della sim ?
e possibile almeno vederle?
paperino
02-10-2012, 07:54
ho una domanda: questo telefono accetta microsim (ovviamente dentro l'adattatore)?
Si, io ne uso una della 3
matteop7
02-10-2012, 13:38
Ciao! mio padre ha la possibilità di prendere uno tra questi cellulari a 2,66€ per 25 mesi (cell aziendale):
HTC Desire S 9105
BlackBerry Torch 9800
Samsung Galaxy S Plus
Quale tra questi tre è il migliore a livello prestazionale\assemblaggio\batteria? Se voi fosse in me quale scegliereste?
Se voi fosse in me quale scegliereste?
Se voi foste ;)
megthebest
02-10-2012, 14:19
HTC desire S .... almeno è già disponibilie ICS ufficiale..
matteop7
02-10-2012, 18:12
Se voi foste ;)
Ops, sorry! grazie della segnalazione!
HTC desire S .... almeno è già disponibilie ICS ufficiale..
Del desire S non mi convince lo schermo, è 3,7". all'atto pratico tra un 4 e un 3,7 c'è differenza?
creasy87
15-10-2012, 10:43
Ieri ho provato la Cyanogen by iVendor... non male, funziona quasi tutto.
Esteticamente è bellissima, ICS merita senza dubbio.
Più che altro volevo a tutti i costi mettere in atto il mio primo flash con una rom custom. Inoltre a breve uscirà una nuova versione della suddetta, si tratta ancora di versioni beta.
Stamattina ho invece effettuato un downgrade, però con il Value Pack che a quanto pare da noi non arriverà, con 2.3.6.
Prossimamente, se ne avrò voglia, proverò la Gigabread +, alla sua versione finale, dipende da quanto riuscirò a resistere senza ICS :D
ciao arkantos91, ho letto che hai fatto un downgrade da ics a gingerbread sul tuo s plus, io devo fare la stessa cosa sull's plus di un amico. Volevo chiederti, tu hai usato un solo file .md5 per il downgrade 2.3.6? te lo chiedo perchè io possiedo un I9000, sul quale, per fare il downgrade da ics a gb, è necessario usare la versione a 3 files (pda, csc, phone) altrimenti, con la versione ad un solo file, va in bootloop, per cui vorrei evitare che accada anche sull's plus del mio amico.
arkantos91
16-10-2012, 18:34
ciao arkantos91, ho letto che hai fatto un downgrade da ics a gingerbread sul tuo s plus, io devo fare la stessa cosa sull's plus di un amico. Volevo chiederti, tu hai usato un solo file .md5 per il downgrade 2.3.6? te lo chiedo perchè io possiedo un I9000, sul quale, per fare il downgrade da ics a gb, è necessario usare la versione a 3 files (pda, csc, phone) altrimenti, con la versione ad un solo file, va in bootloop, per cui vorrei evitare che accada anche sull's plus del mio amico.
Per mettere la 2.3.6 ho utilizzato Odin ed un unico file .md5, esattamente come avevi intuito.
La rom, come tutte le altre stock, la puoi reperire su SamMobile (devi registrarti).
Come procedura ho seguito quanto trovato sul forum di Androidiani e non ho avuto nessun tipo di problema ;) !
Di seguito il link alla guida:
http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s-plus-modding/103554-guida-flash-stock-rom-con-odin-multiloader.html
creasy87
17-10-2012, 08:55
Per mettere la 2.3.6 ho utilizzato Odin ed un unico file .md5, esattamente come avevi intuito.
La rom, come tutte le altre stock, la puoi reperire su SamMobile (devi registrarti).
Come procedura ho seguito quanto trovato sul forum di Androidiani e non ho avuto nessun tipo di problema ;) !
Di seguito il link alla guida:
http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s-plus-modding/103554-guida-flash-stock-rom-con-odin-multiloader.html
Ok grazie!! ho fatto e il cellulare è andato in bootloop, ma per fortuna abbiamo trovato subito la soluzione, è stato sufficiente fare un wipe data e cache da recovery, e al riavvio il sistema è partito!
arkantos91
17-10-2012, 19:23
Ok grazie!! ho fatto e il cellulare è andato in bootloop, ma per fortuna abbiamo trovato subito la soluzione, è stato sufficiente fare un wipe data e cache da recovery, e al riavvio il sistema è partito!
Se non ricordo male successe un'identica cosa anche quando lo feci io... e mi presi anche un bello spavento essendo solo al mio secondo flash di una rom :D
Comunque segnalo che su xda developers è apparsa una versione alpha di una rom Jelly Bean !
sperem! hai il link cosi la sottoscrivo?
@efewfew
Come hai risolto con la rottura del display ?
@efewfew
Come hai risolto con la rottura del display ?
Ho effettuato la riparazione (display + touch) sostituzione non in garanzia, 180€
Lo so che può sembrare una follia ma aver preso un cellulare nuovo avrebbe significato perdere dati (alcuni erano recuperabili collegando il cellulare al pc, altri, come le password di alcuni account per app inserite e mai salvate quindi ora sconosciute non erano recuperabili, e tutte le impostazioni effettuate) e poi il tempo stretto in cui mi servivano determinate informazioni mi hanno portato ad effettuare questa sostituzione, tanto con 180 euro non avrei portato a casa qualcosa di pari, se non lo stesso telefono.
Avessi saputo che usciva l'SIII mini ci avrei fatto un pensierino, e mi sarei sbattuto per recuperare i dati..
arkantos91
18-10-2012, 16:59
sperem! hai il link cosi la sottoscrivo?
Sembra funzionare tutto a parte, almeno per ora come accadde per le rom basate su ICS, la camera.
In ogni caso si tratta comunque di una versione alpha, aspetterei ancora un po' prima di buttarcisi su!
Qui la discussione: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1936749
ziozetti
19-10-2012, 13:13
...
Avessi saputo che usciva l'SIII mini ci avrei fatto un pensierino, e mi sarei sbattuto per recuperare i dati..
E' già in vendita da un po' con un altro nome... Galaxy S Advance! :asd:
C'hai ragione non avevo fatto caso alla scheda tecnica dell'advance...
Però devo dire che il mini è molto più bello esteticamente. Sarebbe l'unico android con cui sostituirei l's
Ma il thread ufficiale dell'Advance non esiste? Nessuno lo ha ancora acquistato?
l'altro giorno mi trovavo senza copertura dati ed avevo il gps abilitato. idem un mio collega solo che lui aveva il galaxy ace. io non riuscivo a determinare la posizione senza redte dati, lui invece anche senza rete dati aveva il gps funzionante; ci ha messo più di qualche minuto ma l'ha presa la posizione, il mio s+ no, tenuto mezz'ora fuori all'aria aperta a fianco dell'ace ma niente da fare.
ora io pensavo che l'a-gps alla fina funzionasse anche senza rete dati ma questo episodio me lo smentisce, forse non tutti i chip a-gps hanno le stesse funzionalità?
l'altro giorno mi trovavo senza copertura dati ed avevo il gps abilitato. idem un mio collega solo che lui aveva il galaxy ace. io non riuscivo a determinare la posizione senza redte dati, lui invece anche senza rete dati aveva il gps funzionante; ci ha messo più di qualche minuto ma l'ha presa la posizione, il mio s+ no, tenuto mezz'ora fuori all'aria aperta a fianco dell'ace ma niente da fare.
ora io pensavo che l'a-gps alla fina funzionasse anche senza rete dati ma questo episodio me lo smentisce, forse non tutti i chip a-gps hanno le stesse funzionalità?
Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924738) c'è una bella discussione che aiuta a capire il funzionamento dell'A-GPS e la differenza con il GPS tradizionale.
Sostanzialmente, senza copertura dati, la 'A' (Assisted) dell'A-GPS non funziona e il posizionamento è completamente basato sul GPS classico. In teoria, la A dovrebbe solamente accelerare il tempo del primo fix (l'aggangio dei satelliti); senza reti dati, questa operazione dovrebbe essere più lunga, ma non impossibile se i satelliti sono in vista.
In realtà, anche io con il Galaxy W ho parecchi problemi ad agganciare i satelliti senza abilitare la rete dati...
Bella guida, l'ho appena letta. Nella fattispecie ero fuori città, era una bella giornata, e i due telefoni erano fermi ed affiancati. Sono stato mezz'ora sicura forse anche di più con il gps attivato e senza disponibilità di rete, ma l's+ non ce l'ha fatta. Secondo la guida che ho letto però anche se lentamente ma dovrebbe prenderla alla fine la posizione.
Qualcuno di voi che ha il 9001 è mai riuscito a prendere la posizione senza dati?
. : I N S I D E : .
07-11-2012, 21:20
Sento la mancanza di Chrome , c 'é un modo per installarlo sulla Rom originale?
Come vi trovate con le Rom ICS? C 'é né una che funziona perfettamente?
Quale mi consigliate? Vale la pena installarla?
ziozetti
07-11-2012, 23:16
Bella guida, l'ho appena letta. Nella fattispecie ero fuori città, era una bella giornata, e i due telefoni erano fermi ed affiancati. Sono stato mezz'ora sicura forse anche di più con il gps attivato e senza disponibilità di rete, ma l's+ non ce l'ha fatta. Secondo la guida che ho letto però anche se lentamente ma dovrebbe prenderla alla fine la posizione.
Qualcuno di voi che ha il 9001 è mai riuscito a prendere la posizione senza dati?
In teoria la rete è "solo" un aiuto per il GPS, in pratica il Nexus7 non ha gran problemi a ritrovare il satellite anche senza connessione, il Galaxy+ fa fatica, il TomTom Go a volte la trova al volo e a volte ci mette qualche minuto, un vecchio palmare+gps esterno ci metteva una buona decina di minuti...
Se riprovi domani magari aggancia il segnale in pochi minuti, va un po' a caso. :D
Oggi ho voluto fare una prova confrontando il mio W con un S advanced di un amico. Su entrambi abbiamo installato l'app GPS Test e su entrambi abbiamo disabilitato le connessioni dati e, tramite GPS Test, cancellato i dati dell'A-GPS, in modo da forzare su entrambi un fix a freddo.
Siamo poi usciti all'aria aperta, cielo in vista senza ostacoli di mezzo, attivato il GPS contemporaneamente e controllato i segnali dei vari satelliti tramite GPS Test.
Il Galaxy S Advanced ha subito trovato il segnale di 8-10 satelliti e dopo un paio di minuti ha fatto il fix.
Il mio trovava non più di 6 satelliti e in modo ballerino (passava da 3 a 6, poi a 0, quindi a 2... un po' a caso) e in 10 minuti non è riuscito a fare il fix... poi mi sono stancato.
Insomma, secondo me nel W (e a questo punto sospetto anche nel plus) c'è qualcosa che non va nel chip GPS...
Chi ha voglia magari di rifare l'esperimento con il proprio W o plus così da confrontare un po' i risultati?
Ciao
un'amica mi ha regalato il suo S Plus perché non lo usa. Ho un problema con l'auricolare, ne ho provati due, uno è sicuramente samsung (nella foto), l'altro non so. Quello samsung si sente con un volume molto basso e spesso chi mi ascolta durante le chiamate non mi sente. L'altro si sente bene solo se tengo premuto il tastino sul filo.
Pensavo che gli auricolari mini-jack fossero tutti uguali (qualità a parte), a quanto pare no. Voi con quale vi trovate bene?
Oggi ho voluto fare una prova confrontando il mio W con un S advanced di un amico. Su entrambi abbiamo installato l'app GPS Test e su entrambi abbiamo disabilitato le connessioni dati e, tramite GPS Test, cancellato i dati dell'A-GPS, in modo da forzare su entrambi un fix a freddo.
Siamo poi usciti all'aria aperta, cielo in vista senza ostacoli di mezzo, attivato il GPS contemporaneamente e controllato i segnali dei vari satelliti tramite GPS Test.
Il Galaxy S Advanced ha subito trovato il segnale di 8-10 satelliti e dopo un paio di minuti ha fatto il fix.
Il mio trovava non più di 6 satelliti e in modo ballerino (passava da 3 a 6, poi a 0, quindi a 2... un po' a caso) e in 10 minuti non è riuscito a fare il fix... poi mi sono stancato.
Insomma, secondo me nel W (e a questo punto sospetto anche nel plus) c'è qualcosa che non va nel chip GPS...
Chi ha voglia magari di rifare l'esperimento con il proprio W o plus così da confrontare un po' i risultati?
Io ho sempre la connessione dati "disabilitata", il gps all'inizio mi dava qualche problema di lentezza nel fix.
La ricetta per risolvere nel mio caso e' stata:
-lasciare il gps sempre attivo..... (non ho notato nessuna variazione sulla durata della batteria)
-abilitare il flag "utilizza reti wireless" nella voce "posizione e sicurezza"
-usare un file gps.conf con i server ntp italiani/europei (servono i permessi di root)
ora il fix e' sempre veloce pur continuando ad avere la connessione dati disabilitata.
Io ho sempre la connessione dati "disabilitata", il gps all'inizio mi dava qualche problema di lentezza nel fix.
La ricetta per risolvere nel mio caso e' stata:
-lasciare il gps sempre attivo..... (non ho notato nessuna variazione sulla durata della batteria)
-abilitare il flag "utilizza reti wireless" nella voce "posizione e sicurezza"
-usare un file gps.conf con i server ntp italiani/europei (servono i permessi di root)
ora il fix e' sempre veloce pur continuando ad avere la connessione dati disabilitata.
Il flag "utilizza reti wireless" serve proprio per far sì che l'A-GPS scarichi i dati dell'assistenza da una qualsiasi rete dati, anche la wi-fi. Se tu lasci il GPS sempre acceso, non appena ti connetti ad una rete wi-fi, i dati dell'assistenza vengono scaricati ed il fix risulta essere veloce, anche senza avere la rete dati 3G attiva.
Non so cosa faccia di preciso gps.conf, ma così a pelle mi sa che contiene gli indirizzi dei server dove l'A-GPS scarica i dati dell'assistenza... quindi, senza una connessione internet, mi sa che anche il gps.conf non sarà di grande aiuto...
Prima ho provato ancora a disabilitare i dati e tenere attivi solo gps senza nessun ausilio, all'aperto stavolta ce l'ha fatta dopo una decina buona di minuti... Quindi alla fine dovrebbe funzionare anche come gps puro. Strano però l'altra volta, ero in montagna all'aperto
Prima ho provato ancora a disabilitare i dati e tenere attivi solo gps senza nessun ausilio, all'aperto stavolta ce l'ha fatta dopo una decina buona di minuti... Quindi alla fine dovrebbe funzionare anche come gps puro. Strano però l'altra volta, ero in montagna all'aperto
I dati dell'assistenza eventualmente scaricati dovrebbero avere qualche giorno di validità, ma non so se funziona il concetto del "più sono recenti più veloce è il fix", che spiegherebbe come mai a volte è più veloce di altre.
Il test che avevo fatto io, con il confronto tra W e advanced, prevedeva di eliminare i dati dell'assistenza eventualmente presenti per forzare un completo fix a freddo del GPS.
...
...
Qualcosa di simile dovrebbe farla l'app FasterFix per la quale è sempre richiesto il root access.
Probabilmente il "segreto" e solo tenere il gps sempre attivo ......
il resto lo fa l'a-gps sia con connessione 3G o wifi.
Nel mio caso sia in ufficio sia a casa uso la wifi, quindi l'a-gps fa il suo lavoro e questi dati probabilmente rimangono a disposizione del gps "vero" quando viene richiesto da qualche app.
Probabilmente il "segreto" e solo tenere il gps sempre attivo ......
il resto lo fa l'a-gps sia con connessione 3G o wifi.
Nel mio caso sia in ufficio sia a casa uso la wifi, quindi l'a-gps fa il suo lavoro e questi dati probabilmente rimangono a disposizione del gps "vero" quando viene richiesto da qualche app.
Sì, verosimilmente è così. Io sono rimasto "fregato" ad agosto mentre ero in Giappone, perché non avevo nessun tipo di connessione dati e non riuscivo a fare il fix nemmeno dopo 8 ore all'aperto...
-usare un file gps.conf con i server ntp italiani/europei (servono i permessi di root).
potresti dirmi come si fà questa cosa? io ho il terminale rootato...
Ma con i vostri 9001 avete la possibilità di usare la modalità 2g invece che 3g? Perchè nella moa sezione rete mobile non c'è...
ziozetti
11-11-2012, 23:34
Ma con i vostri 9001 avete la possibilità di usare la modalità 2g invece che 3g? Perchè nella moa sezione rete mobile non c'è...
Modalità rete GSM dovrebbe fare ciò che chiedi.
mcgyver83
12-11-2012, 07:37
cia a tutti.sono un possessore di questo telefono. ho comprato degli auricolari bt per correre ma a malincuore ho scoperto che,dopo il pairing gli auricolari ricevono l'audio se ascolto la radio via web (app di 105) ma non ricevono l'audio se uso il lettore musica integrato:mentre la canzone è in riproduzione dal menù scelgo "riproduci su bluetooth",si apre una pagina dove cerca i dispositivi e non trova gli auricolari....come faccio?
Modalità rete GSM dovrebbe fare ciò che chiedi.
Non ci avrei mai pensato. Cioè avevo notato questa opzione, ma ero convinto che mi impedisse l'uso dei dati, invece ho provato e sta in 2g (2.5 edge vabbè perchè ho tim, +/- la stessa cosa) In teoria con questa impostazione dovrei risparmiare batteria no?
cia a tutti.sono un possessore di questo telefono. ho comprato degli auricolari bt per correre ma a malincuore ho scoperto che,dopo il pairing gli auricolari ricevono l'audio se ascolto la radio via web (app di 105) ma non ricevono l'audio se uso il lettore musica integrato:mentre la canzone è in riproduzione dal menù scelgo "riproduci su bluetooth",si apre una pagina dove cerca i dispositivi e non trova gli auricolari....come faccio?
Ho provato a collegare il mio auri bt che ho sempre usato per telef. cacchio c'hai ragione, col lettore di musica integr nn funzia, bella fregatura. bisognerebbe capire se dipende dall'auricolare o dal bt del telefono.
mcgyver83
12-11-2012, 13:08
Dovrebbe esser una questione di "servizi bt", l'auricolare fornisce il servizio auricolare, le cuffie dovrebbero implementare il servizio "gateway audio"...quindi è improbabile riuscire a ascoltare la musica usando un auricolare singolo BT, stessa cosa con il Nokia 5800 che ho, l'auricolare non dovrebbe esser in grado di esser usato come "cuffia"..
Uffa speriamo in qualcuno che ha risolto la cosa con un player custom...
ah ma allora è una questione di auricolari. prendendo il modello giusto dovrebbe funzionare? da quello che sapevo io credevo bastasse che l'apparecchio supportasse il profilo a2dp. ovviamente anche il telefono deve essere compatibile e l'i9001 ho appena controllato che lo è
mcgyver83
12-11-2012, 13:41
boh... a sto punto non so più che dire...quando parte il player di default e si sceglie "passa a bt" si mette a cercare dispositivi anche se le cuffie (cinesi) sono accoppiate e connesse...e non le trova quando fa questa ricerca quindi può esser che non supportino A2DP..
credo proprio di si, perchè adesso che mi ci fai pensare il discorso funziona, un giorno ero al saturn e c'era in esposizione la cassa bluetooth della bose, e avevo il telefono in mano, ho attivato il bt e mi ricordo che sentivo nella cassa esposta una canzone nel telefono, quindi a questo punto credo che devi prendere una cuffia che per certo supporta a2dp
ziozetti
12-11-2012, 14:37
Non ci avrei mai pensato. Cioè avevo notato questa opzione, ma ero convinto che mi impedisse l'uso dei dati, invece ho provato e sta in 2g (2.5 edge vabbè perchè ho tim, +/- la stessa cosa) In teoria con questa impostazione dovrei risparmiare batteria no?
In teoria si.
mcgyver83
12-11-2012, 14:51
credo proprio di si, perchè adesso che mi ci fai pensare il discorso funziona, un giorno ero al saturn e c'era in esposizione la cassa bluetooth della bose, e avevo il telefono in mano, ho attivato il bt e mi ricordo che sentivo nella cassa esposta una canzone nel telefono, quindi a questo punto credo che devi prendere una cuffia che per certo supporta a2dp
Proverò anche io al saturn...però per adesso :cry:
Ah poi mi è ritornata in mente una cosa che non ho mai approfondito ma vorrei riuscire ad abilitare... Ed è l'usb otg, esiste qualcosa per renderlo disponibile? Ho l'adattatore microusb to usb female ma se collego una pendrive non me la vede
ingemarx
13-12-2012, 20:06
Chiedo scusa se non ho letto attentamente tutte le precedenti 18 pagine ma non credo abbiate già trattato questo argomento. Trovo che il livello audio (già al massimo) delle suonerie ed anche della voce in ricezione siano decisamente bassi. Sicuramente più bassi del nokia che avevo prima. C'è un modo per aumentare il volume? Ho sentito parlare di codici....
Se a qualcuno interessa finalmente anche per noi italiani
l'aggiornamento 2.3.6 e' "ufficiale" e si trova sia direttamente dal menu del telefono (io pero' cosi' non sono riuscito a farlo) sia tramite kies.
Ho rimesso il launcher originale (prima usavo Holo) e devo dire che mi sembra piu' fluido e reattivo.
Bye
arkantos91
15-12-2012, 15:49
Se a qualcuno interessa finalmente anche per noi italiani
l'aggiornamento 2.3.6 e' "ufficiale" e si trova sia direttamente dal menu del telefono (io pero' cosi' non sono riuscito a farlo) sia tramite kies.
Ho rimesso il launcher originale (prima usavo Holo) e devo dire che mi sembra piu' fluido e reattivo.
Bye
Ho usato per alcuni mesi la 2.3.6 - chiaramente la versione non "italiana" - e devo dire che è fatta molto bene, soprattutto per quanto riguarda il consumo di batteria. Arrivavo quasi a 2 giorni con un solo ciclo di carica!
Da un paio di settimane però ho voluto provare la rom di Jelly Bean iVendor - si tratta della Cyanogen mod 10 - che è attualmente ancora in fase Alpha.
Tuttavia praticamente a parte la radio (i cui sorgenti nono sono proprio stati rilasciati da Samsung) funziona tutto alla grande. Anche il consumo è ottimo per essere una versione ancora acerba.
Mi ero effettivamente scocciato del look di Gingerbread.... JB è davvero tutta un'altra cosa!
Andre31790
04-01-2013, 17:44
Salve a tutti! Un mio amico possiede il galaxy s plus e da un bel po che si riavvia senza motivo, anche molte volte nella giornata. Abbiamo provatomo ad installare un nuovo fw (il più recente su samfirmware) ma continua a riavviarsi. A qualcuno è già capitato?
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
Bellisano
16-05-2013, 10:47
Ciao a tutti, ho rootato anche io il primo Android: un Galaxy S plus (i9001).
Ho notato, funzioni a parte, che è diventato:
1) più lento o meglio, meno reattivo.
2) La batteria dura 15 ore in standby: un quarto, rispetto a 2.3.6
Attualmente ho:
Android: 4.2.2
Kernel: 3.0.73RC1
CyanogenMon: 10.1-20130415 UNOFFICIAL - ariesve
3) Esiste un cyanogenMod ufficiale per il i9001? Nel sito ho trovato solo quello per il Galaxy S (senza plus).
4) Consigli per testare qualche altra rom che migliori la mia batteria?
Grazie
16-05-2013, 16:52
ti ho mandato un MP con un link utilissimo
ciao
arkantos91
16-05-2013, 18:36
Ciao a tutti, ho rootato anche io il primo Android: un Galaxy S plus (i9001).
Ho notato, funzioni a parte, che è diventato:
1) più lento o meglio, meno reattivo.
2) La batteria dura 15 ore in standby: un quarto, rispetto a 2.3.6
Attualmente ho:
Android: 4.2.2
Kernel: 3.0.73RC1
CyanogenMon: 10.1-20130415 UNOFFICIAL - ariesve
3) Esiste un cyanogenMod ufficiale per il i9001? Nel sito ho trovato solo quello per il Galaxy S (senza plus).
4) Consigli per testare qualche altra rom che migliori la mia batteria?
Grazie
Sto usando ormai da mesi, a partire dalle versioni alpha, la Cyanogen Mod 10 di iVendor, giunta ad oggi alla versione RC.
Ti consiglio fortemente di provarla: attualmente, tra le varie rom cucinate, è sicuramente una delle migliori per prestazioni/consumi ;) .
16-05-2013, 21:50
confermo che la RC6 è ottima, però lo sviluppo è stato abbandonato, non uscirà la Rc7
c'è invece l'ultima beta della CM10 che pare promettere bene
Mi interessa, sapete cosa non funziona e quali bug noti ha?
arkantos91
17-05-2013, 14:44
Se vi riferite alla rom di iVendor, si è giunti alla versione Release Candidate 2.5, di cui potete leggere tutte le info direttamente sul thread ufficiale qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2000828).
A parte la radio, che è noto non esserci sulla Cyanogen, praticamente funziona tutto!
17-05-2013, 16:08
anche sulla RC6 funziona tutto benissimo e la batteria dura abbastanza
Buono, appena riesco mi cimento :)
Bellisano
23-05-2013, 19:55
Spesso mi appare 'rimozione imprevista della sd card'
Come mai?
Darkenergy
24-05-2013, 09:22
Salve,ho un problema con questo smartphone che devo assolutamente risolvere.
Ho urgente necessità,per motivi di lavoro,di mandare frequentemente sms a gruppi di persone, ma l'sms non viene trasmesso a tutti i componenti del gruppo,bensì solo al primo.
Per gli altri destinatari rimane sempre in fase di invio,ma non parte mai.
Ho Vodafone,ma lo stesso problema me lo faceva con Tre.
Ho contattato il 190, me l'hanno riconfigurato,ma niente.
Ho fatto da solo un hard reset, sono riuscito a resettarlo, ma il problema rimane.
Come si può fare? dritte? non posso e non voglio buttarlo nel cesso.:help:
Darkenergy
25-05-2013, 11:14
:uh: :mc: :confused: :read:
Nessuna dritta?
Cambiare rom,eventualmente,potrebbe servire?
Se sì,quale e dove si scarica?:help:
Grazie.
Io ho tim e ho provato spedire sms a piu persone arriva tutti...
04-06-2013, 08:37
potete consigliarmi un' APP che cambi automaticamente a un determinato orario da OFFLINE a NORMALE ?
grazie
potete consigliarmi un' APP che cambi automaticamente a un determinato orario da OFFLINE a NORMALE ?
grazie
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.wetpalm.ProfileScheduler
05-06-2013, 09:46
grazie, adesso lo provo
ziozetti
05-06-2013, 10:14
Confermo, funziona bene (ma poi ho capito che non mi serviva veramente e l'ho disinstallata...)
Oggi in un pc con Windows 7 ho installato Kies appena preso dal sito Samsung per cui aggiornato e poi ho collegato il mio i9001, solo che non riesce a vederlo, mi da sempre connessione in corso... ho visto un errore di installazione dei driver
http://img854.imageshack.us/img854/8508/0tug.png
Le impostazioni usb sono in modalità Kies, dovrebbe essere corretto così, avete qualche suggerimento?
Bellisano
03-07-2013, 10:03
Anche a me ha dato sempre quel problema. Puoi provare a scaricare i driver dal sito ufficiale Samsung, e a cambiare la porta USB a cui lo colleghi.
Ma Samsung fa il Kies per windows e non funziona? Capisco l'applicazione di pieroinformatica di busto arsizio ma da samsung :mbe:
Sono riuscito a risolvere collegando il dispositivo abilitando debug usb, poi disattivandolo di nuovo, e si come mi hai suggerito cambiando porte due tre volte porte usb. Si ma dai che roba è sta approssimazione?
Poi è emersa un'altra cosa: installato questa nuova versione di Kies (era da un pò che non lo installavo) ed è sparita la parte degli sms; cioè non fa piu la sincronizzazione degli sms? Perchè?
Poi volevo chiedere una cosa a chi lo usa: mi è uscito un aggiornamento rom per il mio s plus della tim, se aggiorno perdo tutto e il telefono si ripristina come di fabbrica o resta tutto?
Bellisano
03-07-2013, 13:25
Uhm, nel dubbio, prima di aggiornare, farei un bel backup su Kies e magari anche con Titanium, che ti ripristina anche le app.
Ho ancora la 2.3.6 originale ed in molti mi hanno detto che dal 4.1 in poi, android è molto più fluido.
Voi che avete il terminale sapete dirmi se è vero o rimango a questa?
Non vi sono stati più sviluppi di rom aggiornate per il nostro terminale?
Bellisano
08-07-2013, 07:07
Ho ancora la 2.3.6 originale ed in molti mi hanno detto che dal 4.1 in poi, android è molto più fluido.
Voi che avete il terminale sapete dirmi se è vero o rimango a questa?
Non vi sono stati più sviluppi di rom aggiornate per il nostro terminale?
Dopo il 2.3.6 non c'é stato nessun aggiornamento ufficiale. Io con android 4.1.2 mi trovo benissimo: abbastanza stabile, fluido ma forse la batteria dura di meno. Ti devi sbattere per trovare la rom giusta però.
Morphina19
17-09-2013, 13:51
Ciao,
Sto provando alcune rom per questo terminale, giusto per cercare di aggiornarlo un pò...
Al momento mi sono fermato con la 4.2.2 ADC rel 7, devo dire che a parte qualche piccolo impuntamento il telefono va abbastanza bene.
La fluidità della 4.1.2 di ivendor com'è? vale la pena un tentativo oppure non potrò ottenere di meglio di quello che ho?
ziozetti
17-09-2013, 14:18
In arrivo Nexus 4!
In arrivo Nexus 4!
fatto bene... a parte che il prossimo acquisto probabilmente sarà un lumia, ma se dovessi prendere android, solo dispositivi google, non esiste che prendo altra roba, samsung come htc come sony, oltre che a imbrattare il telefono di app spazzatura li supportano solo per un paio di minor update... eh fregato una ma due no!
fatto bene... a parte che il prossimo acquisto probabilmente sarà un lumia, ma se dovessi prendere android, solo dispositivi google, non esiste che prendo altra roba, samsung come htc come sony, oltre che a imbrattare il telefono di app spazzatura li supportano solo per un paio di minor update... eh fregato una ma due no!
Ma anche il Nexus 4 sembra si sia deciso di non produrlo più, visto che dovrebbe uscire il Nexus 5
http://mobile.theverge.com/2013/9/16/4738980/google-play-nexus-4-sold-out-not-coming-back
Alla fine questi giocattoli sono fatti per essere venduti e devono avere un ciclo di vita ben controllato.
Quindi se fossero immortali si andrebbe contro la legge di mercato ;)
Darkenergy
12-10-2013, 12:58
Salve,ho cancellato per errore alcuni files (foto e video) che ci terrei molto a recuperare.:doh:
Sto provando vari programmi,ma non ci riesco.:cry:
"Recuva" e altri non mi "vedono" proprio lo smartphone collegato.:muro:
Uno specifico per dispositivi android, tipo Wondershare Dr.Fone, si ferma all'80% dello scan,perchè dice a un certo punto attivare modalità "archiviazione USB", dicendo di scorrere giù in area notifiche(che non trovo) e turn on usb storage(che non trovo).:mbe:
Ho attivato la funzione "Debug usb".
Ho il firmware 2.3.6 originale.
Sapete indicarmi per favore qualche programma per recupero files cancellati che funziona con questo Samsung Galaxy Splus Gt-I9001?
Grazie!:help:
12-10-2013, 14:34
non usi nessun sistema per salvare in cloud ?
se usi Google+ o Dropbox o qualcosa di simile le ritrovi facilmente online...
Darkenergy
12-10-2013, 15:15
Ora sì,uso Google+,ma quando è successo il fattaccio ancora non lo usavo...:cry:
Secondo voi ora cosa vale un s plus? Non impeccabile, normali segni di usura, tipico di questo telefono è la te de za alla scrostatura della cornice cromata e display non strisciato comunque...
ziozetti
11-11-2013, 16:51
Non lo pagherei più di 50 €.
11-11-2013, 17:38
ho due S Plus, entrambi con android 4.1.2
uno dei due si spegne quando mi collego via wifi o 3g
ho fatto il wipe e succede lo stesso, come posso risolvere ?
dovrei mettere nuovamente la ROM tramite ODIN oppure avete altri suggerimenti ?
p.s. nell'attesa intanto uso S4 :D
Se hanno android 4 vuol dire che la rom non è ufficiale, e non è nemmeno una di quelle conosciute come la miui o cyanogen, sarà una di quelle compilate in casa da qualche ragazzino smanettone. A parte che non hai la piu pallida idea di cosa ci sia dentro una rom così, mi sembra ragionevole pensare ad un bug della rom...
18-11-2013, 07:52
Se hanno android 4 vuol dire che la rom non è ufficiale, e non è nemmeno una di quelle conosciute come la miui o cyanogen, sarà una di quelle compilate in casa da qualche ragazzino smanettone. A parte che non hai la piu pallida idea di cosa ci sia dentro una rom così, mi sembra ragionevole pensare ad un bug della rom...
infatti è una Cyanogen
Il team di cyano non ha mai suppprtato l's plus, nonostante una marea di +1 sulla discussione di richiesta formale e anche su xda. Probabilmente avrai trovato una modificata da qualcuno, e al 90% non andra qualcosa tipo fotocamera, accelerometro, bussola o gps...
18-11-2013, 18:47
Il team di cyano non ha mai suppprtato l's plus, nonostante una marea di +1 sulla discussione di richiesta formale e anche su xda. Probabilmente avrai trovato una modificata da qualcuno, e al 90% non andra qualcosa tipo fotocamera, accelerometro, bussola o gps...
funziona tutto: sia fotocamera che accelerometro, che GPS, ecc....
la 4.1.2 è basata sulla cyano e funziona perfettamente, molto meglio della stock
il problema è nato successivamente solo su un telefono, su altri nessun problema
Uhm... Mi stai quasi convincendo, ad un certo punto ho smesso di cercare rom funzionanti bene e ormai purtroppo la 2.3 ha i suoi limiti, ma devo arrivare alla scadenza che mi sono imposto... dove posso trovare la rom che hai installato?
Mi unisco alla discussione. A breve appena prenderò il nuovo telefono, passerò ad una 4.2.x.
Io sono molto soddisfatto della Slimbean 4.2.2.
Funziona tutto, ottima velocita' e consumo batteria "decente", nel senso che una giornata di uso medio si riesce a fare senza problemi.
Sia come aspetto grafico sia come possibilita' di personalizzazione lo trovo fantastica.
Mi sono capitati solo un paio di "bootloop" all'inizio (ce l'ho su da 4 mesi) ma poi tutto ok (sgrat sgrat).
Anche questa non e' supportata ufficialmente, ma c'e' il porting grazie ai ragazzi di xda.
L'unica Rom "ufficiale" e' la LiquidSmooth (che io sappia) ma non l'ho provata, anche se a leggere in giro non e' affatto male.
Sono ansioso di provare una 4.4.
Samsung Galaxy S+ with Slimbean JB 4.2.2
A quanto pare lo sviluppo della rom è stato abbandonato
megthebest
30-11-2013, 19:05
Ciao a tutti.. Anche io sul 9001 di mia moglie ho ancora la 2.3.6.. allora cosa mi dite?
Vado di liquid smoth? A quanto vedo ha una marea di funzioni ed è ben supportata.. Illuminatemi please...
Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...
Ho letto di utenti con Android kitkat 4.4.1 perfettamente funzionante.
Qualcuno può consigliare una rom che funzioni perfettamente e che ha già provato?
megthebest
12-12-2013, 10:12
Ho letto di utenti con Android kitkat 4.4.1 perfettamente funzionante.
Qualcuno può consigliare una rom che funzioni perfettamente e che ha già provato?
mi associo..
nella speranza che ci sia qualcuno che ancora utilizza con soddisfazione l'S plus e ha aggiornato ..
Le uniche informazioni che ho trovato in italiano sono qui:
http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s-plus-modding/361903-gt-i9001-kk-4-4-cyanogenmod-11-0-adc-team-kernel-3-4-x.html
che è fra l'altro preso dal thread ufficiale XDA qui:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2542902
megthebest
12-12-2013, 11:00
grazie.. ho letto e si parla benone della alpha 3.. meglio attendere una versione finale.. per poi godersi molte novità si uno smartphone ormai abbandonato da anni, ma, che ha ancora un harware decente!
Io aspetto che arrivi il Nexus5 e poi metto su una bella Kitkat, ho visto dei video su youtube con su la 4.4.2 ed il telefono era proprio bello scattante.
arkantos91
12-12-2013, 14:20
Sapete consigliarmi una buona app per le mail di outlook (live/hotmail)?
Mi piacerebbe fosse leggera, tipo gmail.
Ricordo che ne provai un'altra e mi cancello tutte le mail precedenti :doh:
K9, miglior client mail. fidati, ne ho provati a manciate
arkantos91
14-12-2013, 09:41
K9, miglior client mail. fidati, ne ho provati a manciate
Lo proverò, grazie :)
Appena installata CyanogenMod 11.0 ION ovvero KitKat 4.4.2
http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s-plus-modding/369754-rom-ion-kk-4-4-2-kot49h-cyanogenmod-11-0-ion-adc-team-kernel-3-4-x.html
Dato che l'ho appena installata, la prima impressione è che il terminale è molto fluido, anche se non è di ultima generazione. La ram disponibile adesso è finalmente tanta, circa 175MByte occupati, ed altrettanti liberi.
Fotocamera di qualità scadente (domani alla luce del sole proverò meglio). Feedback della vibrazione mentre si scrive fastidiosa, troppo forte, ma per fortuna è regolabile in tutto dal menà CyanogenMod.
Ho avuto un riavvio random questa mattina, e questa cosa non mi è piaciuta.
Appena installata CyanogenMod 11.0 ION ovvero KitKat 4.4.2
http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s-plus-modding/369754-rom-ion-kk-4-4-2-kot49h-cyanogenmod-11-0-ion-adc-team-kernel-3-4-x.html
Dato che l'ho appena installata, la prima impressione è che il terminale è molto fluido, anche se non è di ultima generazione. La ram disponibile adesso è finalmente tanta, circa 175MByte occupati, ed altrettanti liberi.
Fotocamera di qualità scadente (domani alla luce del sole proverò meglio). Feedback della vibrazione mentre si scrive fastidiosa, troppo forte, ma per fortuna è regolabile in tutto dal menà CyanogenMod.
Ho avuto un riavvio random questa mattina, e questa cosa non mi è piaciuta.
Bene ! Volevo metterla su anche io per provare "ION" .... tanto adesso nelle feste il telefono lo uso poco e posso anche "rischiare" bootloop e crash vari... tanto il nandroid della slimbean lo tengo sempre sulla microsd ;)
Auguri di buon Natale a tutti i GS+ isti !!
megthebest
02-01-2014, 08:44
Dopo un bootloop a seguito di installazione cwm, mi sono deciso a svecchiare la 2.3.6 di mia moglie. messa la ion con twrp, aggiornata baseband e ripulito il sistema. è un altro mondo. Per ora è fluidissima.. Vediamo la batteria (che è cmq vecchia ma che ancora gregge bene)
La batteria ti durerà quasi certamente di meno rispetto alla ginger ma come usabilità non c'è paragone (in meglio).
Io rimango fedele alla "Slimbean" e quindi aspetto che la nuova SlimKat sia a posto per passare a ION.
Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
La batteria ti durerà quasi certamente di meno rispetto alla ginger ma come usabilità non c'è paragone (in meglio).
Io rimango fedele alla "Slimbean" e quindi aspetto che la nuova SlimKat sia a posto per passare a ION.
Ciao, come consumo sai che dura quasi di più se non uguale?
Finora mi sto trovando benissimo, posso utilizzare anche applicativi come Firefox che prima bloccavano del tutto il terminale!
[4.4][UNOFFICIAL] Slimkat [i9001][beta
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2587302 :p
megthebest
02-01-2014, 18:35
Ciao, come consumo sai che dura quasi di più se non uguale?
Finora mi sto trovando benissimo, posso utilizzare anche applicativi come Firefox che prima bloccavano del tutto il terminale!
[4.4][UNOFFICIAL] Slimkat [i9001][beta
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2587302 :p
ottima configurabilità e stabilità della ION a quanto ho potuto vedere..
le ho impostato comunque solo 2G dato che non usa/userà mai il traffico dati .. e a tutto vantaggio della batteria..
prima con la stock aveva problemi in qualche occasione di terminazione della chiamata random.. le prime telefonate con la ion sembrano OK..
credo che morirà con la ION ....
ma il launcher voi l'avete cambiato? perchè sul mio mi trovo da Dio con Nova.. e vorrei sapere se secondo voi appesantirebbe o meno l'i9001:)
Io sulla Slim uso proprio Nova e va benissimo, mettilo pure senza timore.
@Hal2001: sto seguendo proprio quel thread su xda. ... appena è un po meno "beta" la metto su ;)
Ottime le notizie che dai sul fronte batteria. .. le rom 4.1 e 4.2 non sono eccezionali da quel punto di vista anche se una giornata piena di utilizzo la fai abbastanza facilmente.
arkantos91
03-01-2014, 12:55
Ciao ragazzi... ho scaricato K9 per le mail sul mio S Plus e avrei bisogno di un suggerimento per la configurazione.
Sapete darmi qualche indicazioni per farla? Vorrei utilizzare un account live e uno hotmail (se possibile).
Altrimenti, se si può usare un solo account per volta, mi accontenterei di usare solo il live.
Grazie e auguri :)
Ciao ragazzi... ho scaricato K9 per le mail sul mio S Plus e avrei bisogno di un suggerimento per la configurazione.
Sapete darmi qualche indicazioni per farla? Vorrei utilizzare un account live e uno hotmail (se possibile).
Altrimenti, se si può usare un solo account per volta, mi accontenterei di usare solo il live.
Grazie e auguri :)
Che problemi hai ?
Per gli account "microsoft" devi abilitare il pop sull'account e usare quello in K9mail.
megthebest
05-02-2014, 09:04
nessun problema con ION 4.2.2 cellulare veramente perfetto.
arkantos91
08-02-2014, 10:40
Avendo ormai mantenuto la GigaBread+ per molto tempo, vorrei provare qualcosa di nuovo e la mia scelta attualmente pare ricadere su questa:
ION 4.4.2 Cyanogen 11 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2579431)
Sembra molto valida e recente, qualcuno di voi la sta usando?
Non ho mai cambiato il kernel comunque, dite che è un problema per quando flasherò questa ROM?
megthebest
08-02-2014, 10:59
Se hai la recovery cwm, nessun problema direi..
arkantos91
08-02-2014, 11:54
Ottimo, grazie!
Settimana prossima installo il tutto e vediamo come va :)
Anche perché c'è proprio bisogno di un factory reset visto che il terminale si pianta e richiede troppo spesso wipe di cache e dalvik :rolleyes:
megthebest
08-02-2014, 21:26
Avendo ormai mantenuto la GigaBread+ per molto tempo, vorrei provare qualcosa di nuovo e la mia scelta attualmente pare ricadere su questa:
ION 4.4.2 Cyanogen 11 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2579431)
Sembra molto valida e recente, qualcuno di voi la sta usando?
Non ho mai cambiato il kernel comunque, dite che è un problema per quando flasherò questa ROM?
io cmq aspetterei.. sembra che negli ultimi post lamentino svariati bug da sistemare:(
arkantos91
09-02-2014, 09:53
io cmq aspetterei.. sembra che negli ultimi post lamentino svariati bug da sistemare:(
Grazie per l'avviso :) !
In verità andrò a leggermi di che si tratta prima di decidere, ho convissuto con la rom di iVendor sulla Cyanogen 10 quando era ancora in alpha :D
Tu al momento cosa stai usando?
megthebest
09-02-2014, 10:13
Ion 4.2.2 di dicembre 2013.Lo usa mia moglie e in 2g (non ha traffico dati) ha fatto 4gg di durata con 1,5 ore di schermo. Nessun problema
Io l'ho appena messa su ma sulla guida devono aver dimenticato di indicare qualche wipe. .. al riavvio il processo Android.media andava in crash continuo. ... anche io ho letto di una durata batteria non troppo buona (tenerlo senza connessione dati attiva non è valido) e quindi ho ripristinato subito il backup della slimbean 4.2.2
Peccato volevo vedere i benefici di ION. ..
arkantos91
09-02-2014, 11:15
Tanto per capirci: è questa la 4.2.2 a cui vi riferite entrambi?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2571185
Se quella che volevo provare effettivamente mangia troppa batteria allora lascio perdere (avendo 3 non esiste il 2G), e prova quella che ho linkato.
Se ovviamente si tratta di quella di cui mi avete parlato e vi trovate bene.
Io mi riferivo proprio a quella. .. Non escludo che lavorando un po su kernel e governor si riesca a trovare una combinazione poco energivora ma la settimana prox il telefono mi serve e quindi ho preferito tornare alla slim. Tra le altre cose ho visto che c'è anche una patch da mettere per far funzionare il tethering
megthebest
26-02-2014, 21:31
Raga saltuariamente a mia moglie con la ion 4.2.2 succede di non poter rispondere immediatamente se il Cel è in sleep;va con lo swipe e il touch non risponde.. Solo dopo vari smanettamenti risponde.. Ma non capita sempre.. Cosa può essere? Il governor e la gestine cpu? Il launcher o lock screen della ion? Thanks
Inviato dal mio tappatà usando il mio trallallà jiayu g3t
DaisyChilde
25-06-2014, 13:54
Salve,ho cancellato per errore alcuni files (foto e video) che ci terrei molto a recuperare.:doh:
Sto provando vari programmi,ma non ci riesco.:cry:
"Recuva" e altri non mi "vedono" proprio lo smartphone collegato.:muro:
Uno specifico per dispositivi android, tipo Wondershare Dr.Fone, si ferma all'80% dello scan,perchè dice a un certo punto attivare modalità "archiviazione USB", dicendo di scorrere giù in area notifiche(che non trovo) e turn on usb storage(che non trovo).:mbe:
Ho attivato la funzione "Debug usb".
Ho il firmware 2.3.6 originale.
Sapete indicarmi per favore qualche programma per recupero files cancellati che funziona con questo Samsung Galaxy Splus Gt-I9001?
Grazie!:help:
I don't know. Maybe you can try Android Data Recovery (http://www.recovery-tool.com/android-data-recovery.html).
E' uscito Lollipop (Android 5.0.1) su base Cyanogen :D
http://forum.xda-developers.com/galaxy-s-i9000/i9001-development/gt-i9001-cyanogenmod-12-0-adc-team-t2971987
15-12-2014, 19:27
È stabile? Vorrei installarlo, qualcuno lo ha provato?
megthebest
15-12-2014, 19:58
non credo sia ancora utilizzabile daily... ma voi quanta memoria avete disponibile sulle ultime cyano? io sono sui 100Mb mediamente con la 4.2.2 ..
ziozetti
16-12-2014, 14:27
E' già poco utilizzabile GB stock, non oso pensare Lollipop che non come una scheggia nemmeno su Nexus 4...
Non ho piu seguito questo telefono, ma ad oggi c'è una 4.4 o 4.3 abbastanza stabile da poter essere usata tutti i giorni che funzioni bene la parte telefonica/dati?
Non ho piu seguito questo telefono, ma ad oggi c'è una 4.4 o 4.3 abbastanza stabile da poter essere usata tutti i giorni che funzioni bene la parte telefonica/dati?
Si, io uso la 4.4.4 credo da questa estate. Ma il telefono benché completo ha ormai fatto i suoi anni. Consuma troppo, ma è usabile al 100%.
Lollipop fra qualche mese lo proverò :D
Mi potresti linkare dove prelevarla e se c'è un po di istruzioni sulla procedura? Ho gia root..
Nel thread c'è scritto tutto, comunque:
[ROM][ION][KK][4.4.4][KTU84Q] CyanogenMod 11.0 ION by ADC-Team - Kernel 3.4.x
Stadio di sviluppo: Release 14 del 22/11/2014 (EOL - Fine del supporto)
http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s-plus-modding/369754-rom-ion-kk-4-4-4-ktu84q-cyanogenmod-11-0-ion-adc-team-kernel-3-4-x.html
La Alpha di Lollipop è questa:
http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s-plus-modding/444248-rom-ion-lollipop-5-0-1-lrx22c-cyanogenmod-12-0-adc-team-kernel-3-4-x.html
Mentre tutti i team consigliano la più leggera, benché vecchia 4.2.2
http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s-plus-modding/367767-rom-ion-jb-4-2-2-jdq39e-cyanogenmod-10-1-ion-adc-team-kernel-3-4-x.html
che io non ho provato, ma che proverò nel week-end, tempo permettendo.
Grazie mille, non ho avevo mai moddato questo tel perchè lo usavo per lavoro adesso che deco cambiarlo ci pastrocchio un po
megthebest
20-12-2014, 16:10
Mentre tutti i team consigliano la più leggera, benché vecchia 4.2.2
http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s-plus-modding/367767-rom-ion-jb-4-2-2-jdq39e-cyanogenmod-10-1-ion-adc-team-kernel-3-4-x.html
che io non ho provato, ma che proverò nel week-end, tempo permettendo.
ce l'ho dallo scorso anno..
più di 100Mb di ram liberi con nova launcher, greenify e altre app.. ottima velocità e usabilità del piccoletto..
ce l'ho dallo scorso anno..
più di 100Mb di ram liberi con nova launcher, greenify e altre app.. ottima velocità e usabilità del piccoletto..
Hai avuto modo di confrontarlo con kitkat?
CyanogenMod 11.0 Release 15 .. meno male che era EOL e sono uscite altre due versioni :D
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2579431&page=404
C'è anche la TWRP 2.8.1.0.
- KitKat 4.4.4 (KTU84Q)
- Synched with CM sources
device/samsung/ariesve
- Revert "Enable proximity wake" (credits to Christopher83)
- Revert "Put back dalvik.vm.dexopt-data-only=1" (credits to arco68)
- Revert "Set resampler quality" (credits to arco68)
- Various updates and cleanups (credits to arco68)
- ariesve: Enable IPv6 tethering (credits to sirmordred)
- ariesve: Set default locale to en_GB (credits to arco68)
- lpm: Updated offmode charging binaries (credits to sirmordred)
- prop: Set max background service to 4 (credits to arco68)
- overlay: Don't show mobile plan preference (credits to arco68)
- ramdisk: Change the assignment of partitions and use an emulated sdcard (credits to Christopher83)
- prop: Use /cache partition to store dex files of system apps (credits to Christopher83)
- prop: Set MTP as default USB interface (credits to Christopher83)
- config: Add USB audio support (credits to tobigun)
vendor/samsung/ariesve
- Add router advertisement daemon for IPv6 tethering (credits to sirmordred)
CyanogenMod 12.0 by ADC-Team [Alpha 22/12/2014]
TWRP 2.8.1.0 recovery [21/12/2014]
Android 5.0 Gapps [09/11/2014]
CM 12.0 Alpha [22/12/2014]
http://forum.xda-developers.com/galaxy-s-i9000/i9001-development/gt-i9001-cyanogenmod-12-0-adc-team-t2971987/page30
- Lollipop 5.0.2 (LRX22C)
- Synched with latest CyanogenMod 12.0 sources
device/samsung/ariesve
- Revert "BoardConfig: Build rom and kernel with GCC 4.8 toolchains" (credits to Christopher83)
- BoardConfig: Remove missing/already defined flags (credits to Christopher83)
- BoardConfig: Remove the mkdir workaround for KERNEL_OBJ/usr (credits to Christopher83)
- BoardConfig: Allow non-PIE binaries to load (credits to Michael Bestas)
- BoardConfig: Use dlmalloc instead of jemalloc on low-ram target kernels (credits to arco68)
- BoardConfig: Enable dex-preoptimization to speed up first boot sequence (credits to arco68)
- BoardConfig: Remove max partitions number for vold (credits to arco68)
- BoardConfig: Use legacy MMAP for pre-lollipop blobs (credits to arco68)
- BoardConfig: Don't use wifi hal (credits to arco68)
- BoardConfig: Enable extended font support (credits to sirmordred)
- BoardConfig: Massive cleanup (credits to sirmordred)
- BoardConfig: Avoid poisoning the host binaries with bad ABIs (credits to Ricardo Cerqueira)
- ramdisk: Update fstab (credits to Christopher83)
- ramdisk: Wifi updates for Android L (credits to arco68)
- ramdisk: Change the class of rmt_storage service (credits to arco68)
- ramdisk: Change /dev/smd7 owner and group (credits to arco68)
- ramdisk: Remove permissions change for /proc/cmdline on early-init (credits to Christopher83)
- sepolicy: Update SELinux configuration (credits to Christopher83)
- sepolicy: Additional updates of SELinux configuration (credits to Christopher83)
- overlay: Updates for Android L (credits to arco68)
- overlay: Enable home button wake (credits to arco68)
- overlay: Disable BT client profiles for legacy devices (credits to arco68)
- overlay: Enable multi-user feature (credits to sirmordred)
- overlay: Removed some not needed overlays (credits to sirmordred)
- keyfiles: Update keylayouts for Android L (credits to Christopher83)
- camera: Update include paths (credits to Christopher83)
- camera: Updates to be compatible with all the used camera parameters (credits to Christopher83)
- camera: Fix non-trivial designated initializers (credits to Christopher83)
- camera: Add further extra camera parameters (credits to Christopher83)
- camera: Add the missing implementations of some extra methods (credits to Christopher83)
- ril: Remove setCurrentPreferredNetworkType method (credits to Christopher83)
- ril: Add the new constructor overload (credits to Christopher83)
- ril: Use TelephonyManager to enable/disable data connectiviy (credits to Christopher83)
- ril: Use new ro.telephony.ril.config prop (credits to arco68)
- sensors: Fix braces around scalar initializer errors (credits to Christopher83)
- cm: Switch to full phone config (credits to sirmordred)
- ariesve: Update device makefile (credits to Christopher83)
- ariesve: Remove standalone livewallpapers support (credits to sirmordred)
- config: Update media codecs (credits to arco68)
- config: Update audio policies (credits to arco68)
- config: Add the sample rate of 48 kHz for bluetooth A2DP output (credits to Christopher83)
- config: Move google codecs inclusion after qcom codecs (credits to arco68)
- prop: Enable AwesomePlayer (credits to arco68)
- prop: Force camera API version 1 (credits to Michael Bestas)
- prop: Disable Atlas service (credits to Vijay Dandiga)
- prop: Set MTP as default USB interface (credits to Christopher83)
- prop: Set a real persistent usb composition (credits to arco68)
- prop: Removed a bunch of not used properties (credits to sirmordred)
- gps: Fork our own version of the GPS HAL (credits to arco68)
- prop: Enable smooth streaming (credits to arco68)
- misc: Remove obsolete and unsupported stuff (credits to arco68)
- ramdisk: Change the assignment of partitions and use an emulated sdcard (credits to Christopher83)
- config: Add USB audio support (credits to tobigun)
- audio: Add Bluetooth A2DP sink support (credits to tobigun)
- BoardConfig: Explicitly disable SMP (credits to arco68)
bionic
- linker: restore prelink support (credits to pawitp)
- Reenable support for non-PIE executables (credits to mikeioannina)
build
- core: Enable -mcpu=cortex-a8 flag for Scorpion cpu variant (credits to Christopher83)
frameworks/av
- libmedia: Add ICS AudioStreamType constructor (credits to arco68)
- libmedia: Add legacy compatible overloads for some methods (credits to Christopher83)
frameworks/base
- Improved the minimum amount of time that must have elapsed for change the rotation (credits to CastagnaIT)
frameworks/ex
- camera2: Fix null pointer exception while initializing max zoom ratio (credits to Christopher83), this commit fixes the front camera issue
frameworks/native
- MemoryHeapBase: ifdef for gingerbread/froyo compatibility (credits to Tanguy Pruvot)
- Overlay support for legacy camera libs (credits to Evan McClain)
- sensorservice: Add legacy sensors fusion. (credits to CastagnaIT)
- native: add flag to disable legacy sensors fusion (credits to CastagnaIT)
frameworks/opt/telephony
- Correctly provide the technology to setup data connection (credits to Christopher83)
frameworks/opt/wifi
- Allow building without Wifi HAL (credits to arco68)
hardware/qcom/audio-caf, hardware/qcom/display-caf and hardware/qcom/media-caf
- We're now using the forked repos taken from LegacyXperia
vendor/samsung/ariesve
- Add radish to enable IPv6 tethering (credits to sirmordred)
kernel
- ariesve: Set SELinux to be permissive (credits to Christopher83)
- defconfig: Set selinux permissive (credits to arco68)
- defconfig: Enable CONFIG_NETFILTER_XT_TARGET_IDLETIMER (credits to arco68)
- defconfig: Regenerate (credits to arco68)
- ext4: Add support for FIDTRIM, a best-effort ioctl for deep discard trim (credits to JP Abgrall)
- broadcom_wlan: Modify country code source (credits to arco68)
- net: ipv6: autoconf routes into per-device tables (credits to Lorenzo Colitti)
- netfilter: nf_conntrack: decrement global counter after object release (credits to Pablo Neira Ayuso)
- net: ipv6: Add a sysctl to make optimistic addresses useful candidates (credits to Erik Kline)
- Enable NEED_NETDEV for vendor command support. (credits to Subhani Shaik)
- cfg80211: ignore supported rates for nonexistant bands on scan (credits to Felix Fietkau)
- crypto: msm: check potential integer overflow (credits to William Clark)
- defconfig: Enable generic USB audio driver (credits to tobigun)
- i2c: chips: fsa9480: Add support for charging in USB-OTG mode (credits to tobigun)
29-12-2014, 12:24
se qualcuno fosse interessato vendo il mio S Plus per ricambi, contattatemi se interessati
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.