PDA

View Full Version : Problema clone monitor/tv

Trelux
11-10-2011, 17:25
Ciao a tutti.
Ho collegato la tv (Sony Bravia 32") alla scheda video del pc (GTX 560 ti) con cavo HDMI.
Ho impostato la modalità clone, mantenendo il monitor del pc (Philips) come principale. Fin qua tutto bene, sia pc che tv visualizzano la medesima cosa.
Ho però 2 problemi, il primo è che la tv, pur avendo risoluzione come quella del monitor (1920*1080), mi tagli fuori la barra delle applicazioni e le icone sul lato sinistro del desktop. L'unica soluzione che ho trovato è cambiare la risoluzione, ma il problema è che mi cambia anche quella del monitor del pc.
Come faccio a cambiare solo la risoluzione della tv? è possibile farlo?

Il secondo problema è che non sento l'audio. Alla tv è collegato un 2.1 della logitech.

Qualche anima pia che ci capisce qualcosa?
Grazie!

Trelux
12-10-2011, 14:10
up nessuno? :confused:

sacd
12-10-2011, 19:10
Per sentire l'audio devi andare nelle proprietà audio di win e scegliere la periferica hdmi audio o quello che ti appare come scelta al posto della scheda audio che usi ora; l'unica cosa è che essendo il tv non il monitor principale forse ma non sono certo la cosa potrebbe non andare, ma al massimo puoi fare una prova rapida impostando come primario il tv.
Per l'immagine la colpa è del tv se hai settato risoluzione e frequenza giusta devi smanettare dentro il menù di regolazione del tv e disattivare tutte le elaborazioni video e settare la dimensione dell'immagine su adatta a schermo o qualcosa del genere

Trelux
12-10-2011, 19:51
Per sentire l'audio devi andare nelle proprietà audio di win e scegliere la periferica hdmi audio o quello che ti appare come scelta al posto della scheda audio che usi ora; l'unica cosa è che essendo il tv non il monitor principale forse ma non sono certo la cosa potrebbe non andare, ma al massimo puoi fare una prova rapida impostando come primario il tv.
Per l'immagine la colpa è del tv se hai settato risoluzione e frequenza giusta devi smanettare dentro il menù di regolazione del tv e disattivare tutte le elaborazioni video e settare la dimensione dell'immagine su adatta a schermo o qualcosa del genere

Grazie mille sacd. Mi ero loggato per dire che avevo risolto da solo, ma grazie per la tua risposta, perchè è proprio la procedura che ho seguito, quindi mi dai conferma che ho fatto nel modo giusto :)

Buone cose