Kalpg
11-10-2011, 13:10
Ciao a tutti,
da qualche tempo sento il bisogno di migliorare un po il mio PC essendo ormai datato di circa 3 anni.
In particolare vorrei aumentare Ram e Scheda video, conservando tutto il resto.
ATTUALMENTE
Mb: Asus P5Q Deluxe
Processore: Intel Core 2 Quad Q9300 @ 2.50GHz
Ram attualmente installata: 2x 1GB Corsair DDR2 800MHz
Mi resta un dubbio sulla mb: nel manuale è indicato che supporta Ram fino a DDR2 1200, pertanto non potrei mettere le nuove DDR3.. Vale la pena conservare la mb e comprare altra ram ddr2 oppure meglio sostituirla e comprare ddr3?
Considerate che io non uso il pc per fare grandi giochi (salvo qualche MMORPG online di tanto in tanto). Vorrei modificare la Ram per aumentare un po le prestazioni dell'OS e la scheda video perchè quella attuale non ha uscita HDMI, cogliendo l'occasione per aumentarne un po le prestazioni senza folli spese.
In alternativa pensavo a comprare un'altra HD4800 e collegarla in crossfire con quella già in mio possesso.
Budget a disposizione (se non sostituisco la mb): max 200-250 euro
Grazie in anticipo per la disponibilità.
EDIT: tra le varie ho trovato queste RAM DDR2: -- link editato --
Cosa ne pensate?
da qualche tempo sento il bisogno di migliorare un po il mio PC essendo ormai datato di circa 3 anni.
In particolare vorrei aumentare Ram e Scheda video, conservando tutto il resto.
ATTUALMENTE
Mb: Asus P5Q Deluxe
Processore: Intel Core 2 Quad Q9300 @ 2.50GHz
Ram attualmente installata: 2x 1GB Corsair DDR2 800MHz
Mi resta un dubbio sulla mb: nel manuale è indicato che supporta Ram fino a DDR2 1200, pertanto non potrei mettere le nuove DDR3.. Vale la pena conservare la mb e comprare altra ram ddr2 oppure meglio sostituirla e comprare ddr3?
Considerate che io non uso il pc per fare grandi giochi (salvo qualche MMORPG online di tanto in tanto). Vorrei modificare la Ram per aumentare un po le prestazioni dell'OS e la scheda video perchè quella attuale non ha uscita HDMI, cogliendo l'occasione per aumentarne un po le prestazioni senza folli spese.
In alternativa pensavo a comprare un'altra HD4800 e collegarla in crossfire con quella già in mio possesso.
Budget a disposizione (se non sostituisco la mb): max 200-250 euro
Grazie in anticipo per la disponibilità.
EDIT: tra le varie ho trovato queste RAM DDR2: -- link editato --
Cosa ne pensate?