View Full Version : Scheda video, diritto di recesso
mithos65
10-10-2011, 20:35
Spero sia la sezione giusta, non ne ho trovata una specifica dedicata a quello che sto per chiedere.
Ho acquistato, 5 giorni fa, una scheda video che non funziona correttamente (immagini distorte, disturbi vari), l'ho rimballata nella sua scatola e sono tornato al negozio per chiedere la sostituzione e mi hanno risposto che non ho "diritto di recesso" perchè il prodotto è stato acquistato direttamente dal magazzino e che di conseguenza possono solo mandarla in garanzia.
Io sono rimasto basito.
Ma è vera questa cosa ? io ho regolare scontrino fatto dal negoziante ma non ho diritto di recesso.
vi ringrazio
Nate Hatred
10-10-2011, 20:42
Bah, mi sa di cazzata inventata per non dartene un'altra e non doversi fare lui lo sbatti dell'RMA. Stampati la legge e vai a fartela cambiare.
mithos65
10-10-2011, 20:55
Bah, mi sa di cazzata inventata per non dartene un'altra e non doversi fare lui lo sbatti dell'RMA. Stampati la legge e vai a fartela cambiare.
La sto cercando su internet, da quanto ricordo il diritto di recesso c'è sempre e comunque.
mithos65
10-10-2011, 21:06
sul sito dell'ADUC ho trovato questo:
DIRITTO DI RECESSO
1) VENDITE IN NEGOZIO O IN ALTRI LOCALI COMMERCIALI DEL VENDITORE
Non esiste il diritto di recesso se non a discrezione del venditore. Quindi occhio a cosa si acquista.
e su wikipedia:
DIRITTO DI RECESSO
Deve essere comunque ben chiaro che il diritto di recesso non si applica a tutti i beni acquistati direttamente in negozio, ovvero avendone avuto preventivamente visione e possibilità di prendere atto di tutte le caratteristiche: il ripensamento non è riconosciuto come diritto, salvo accordi precedenti la conclusione del contratto presi direttamente con il venditore. Ovvero il diritto di recesso in negozio viene applicato solo ed esclusivamente a discrezione del venditore, non avendo questi alcun obbligo di legge in tal senso.
me sa che il negoziante c'ha ragione... :(
DerRichter
10-10-2011, 21:26
Spero sia la sezione giusta, non ne ho trovata una specifica dedicata a quello che sto per chiedere.
Ho acquistato, 5 giorni fa, una scheda video che non funziona correttamente (immagini distorte, disturbi vari), l'ho rimballata nella sua scatola e sono tornato al negozio per chiedere la sostituzione e mi hanno risposto che non ho "diritto di recesso" perchè il prodotto è stato acquistato direttamente dal magazzino e che di conseguenza possono solo mandarla in garanzia.
Io sono rimasto basito.
Ma è vera questa cosa ? io ho regolare scontrino fatto dal negoziante ma non ho diritto di recesso.
vi ringrazio
Hai diritto alla restituzione SOLO e SOLTANTO se hai acquistato online.
mi spiace per il tuo problema, ma il recesso é obbligatorio solo per acquisti online. Solo alcune catene lo fanno anche in negozio, mediamondo e saturno per esempio.
Fharenheit
10-10-2011, 21:41
allora mandala in garanzia visto che non è funzionante! e poi non comprare più in quel negozio, perchè un conto e non aver diritto di recesso e un conto è vendere merce difettosa.
ItalianoTF
10-10-2011, 22:15
se la merce è difettosa hai tutto il diritto di riavere o i soldi o un altra scheda
mi da di scusa campata per aria !!!!
usare la ricerca
http://upload.freesaveweb.net/images/69055192479913738477.png
per trovare la discussione dedicata alla garanzia
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.