PDA

View Full Version : pROblema trasferimento grossi file su hd usb/esata portatile TREXSTOR500gb

artesina
10-10-2011, 00:12
Non so più che fare... :(
Ho scaricato via torrent una serie di file composti da 4 iso di 6- 7 gb ognuno pr un totale di 28 gb.
hO PROVATO anche un altro file iso da poco meno di 7GB;è un problema di trasferimento file iso?
Sul notebook hp pavilion su cui ho scaricato i file lo spazio disponibile attuale è poco più di 7gb ;sul hd usb/esata(ha sia collegamento usb con sdoppiatore per alimentazione maggiorata e trasferimento dati oppure esata solo per quest ultimo) che ho collegato solo con sdoppiatore usb.
Quando provo a copiare mi da errore per spazio insufficente sul trexstor ovvero dove in realà secondo windows l hard disk ha ancora 324 gb liberi!!
Ma come è possibile?
Cosa posso fare per trasferire questi file sul hard disk esterno?
Ho provato con altri file più piccoli (cosi grossi altri non ne ho) e il trasferimeto funziona.
L hd esterno è fat32.
Ho anche rimosso vari file (prima di controllare che lo spazio era già sufficente) dall hd usb/esata ma non serve comunue a nulla.
Come mai non riesconell operazione?
L'had disk esterno è:
TREXSTOR 2,5" USB/ESATA 500GB AUTOALIMENTATO VIA USB CON SDOPPIATORE

MM
10-10-2011, 09:18
FAT32, purtroppo, supporta file fino a 4 GB, quelli più grandi non è in grado di gestirli ;)

artesina
10-10-2011, 11:49
FAT32, purtroppo, supporta file fino a 4 GB, quelli più grandi non è in grado di gestirli ;)
ma è un immagine essendo iso, non c'è un modo semplice e abbastanza veloce per trasferire l'iso sull hard disk esterno usb?
In alternativa potrei zippare l'archivio in 2 file ma con win rar (versione free) non mi ricordo come si fa.
Altri metodi abbastanza veloci?
Se volessi trasferire via rete i file o collegando i duo portatili trammite un cavo usb si può ? Come nel primo caso e come nel secondo?
Grazie
p.s:non so come far vedere il portatile con win xp al computer fisso con win 7 professional 64.
potete aiutarmi?
Grazie

MM
10-10-2011, 12:03
Per spezzare i file con winrar non mi ricordo nemmeno io e non ricordo di avere mai usato questa funzione

In rete si può tranquillamente
Per far vedere il PC non vedo che problemi possano esserci; l'unica cosa che mi pare di aver notato è che Win7 non riconosce al volo PC che non hanno lo stesso nome di gruppo di lavoro, ma fecando una scansione della rete dovrebbe trovarlo (male che vada basta cambiarlo)

Ma non fai prima a convertire il disco esterno in NTFS? Con il comando CONVERT si fa abbastanza velocemente, senza perdita di dati

artesina
10-10-2011, 19:23
...Ma non fai prima a convertire il disco esterno in NTFS? Con il comando CONVERT si fa abbastanza velocemente, senza perdita di dati

e come si fa? e soprattutto una volta in NTFS POSSO RICONVERTIRLO IN FAT 32
mi puoi dire il procedimento per:
1)convertire fat 32 in ntfs seza perdere dati.
2)convertire ntfs (senza file oltre i 4 gb) in fat 32 ? perchè purtroppo il tv panasonic vede solo fat 32 :(
se non si può tornare indietro preferisco non farlo e trovare un altra soluzione.
thx ciaoo