View Full Version : [Thread Ufficiale] Dell Precision M4600 & M6600
MascalZ1
22-05-2012, 22:38
Si il momentus XT è ibrido.
Per caddy intendo questo:
http://www.newmodeus.com/shop/index.php?main_page=product_info&cPath=2_3&products_id=269
In pratica non ho più il lettore DVD ma ho un secondo disco rigido. Non faccio Raid-0 perchè un ibrido è più lento di un SSD, mentre non uso un Raid-1 perchè ho bisogno di spazio.
era proprio quello che cercavo!
l'unico dubbio è che non so se è possibile farlo con l'unità ottica che monta di default il pc (Slot Load):
8X DVD+/-RW unita Slot Load
che se ho capito bene questo modello non ha lo sportellino, giusto?
si può comunque montare un hdd in caddy?
un'altra domanda: ho letto che hai la Quadro 1000M, ti trovi bene? cosa ha in più la 2000M?
grazie!
era proprio quello che cercavo!
l'unico dubbio è che non so se è possibile farlo con l'unità ottica che monta di default il pc (Slot Load):
8X DVD+/-RW unita Slot Load
che se ho capito bene questo modello non ha lo sportellino, giusto?
si può comunque montare un hdd in caddy?
un'altra domanda: ho letto che hai la Quadro 1000M, ti trovi bene? cosa ha in più la 2000M?
grazie!
Quel caddy è specifico per il Dell Precision 4600.
La quadro 1000M va bene specie se la affianchi ad un dual. Se prevedi di prendere un quad per maneggiare scene oltre i 3-4M ti consiglio la 2000M.
La 2000M va meglio se prevedi di usare più intensamente Cuda/OpenCl. Per il resto la Quadro 1000M con i suoi 2GB di ram a bordo si comporta molto bene in PS con immagini da 15000x9000 e 150 layer impostata su advanced e cache level a 8.
Questo pc lo uso per disegnare non come unità di render se non per dei brevi preview. Quindi per questo ho un dual core e una quadro 1000M. I render sono delegati ad una serie di pc desktop via vpn.
MascalZ1
22-05-2012, 22:58
Quel caddy è specifico per il Dell Precision 4600.
La quadro 1000M va bene specie se la affianchi ad un dual. Se prevedi di prendere un quad per maneggiare scene oltre i 3-4M ti consiglio la 2000M.
La 2000M va meglio se prevedi di usare più intensamente Cuda/OpenCl. Per il resto la Quadro 1000M con i suoi 2GB di ram a bordo si comporta molto bene in PS con immagini da 15000x9000 e 150 layer impostata su advanced e cache level a 8.
Questo pc lo uso per disegnare non come unità di render se non per dei brevi preview. Quindi per questo ho un dual core e una quadro 1000M. I render sono delegati ad una serie di pc desktop via vpn.
Prevedo di prendere un quad core, ma non uso il pc per rendering solo un po di PS e vedere qualche film. Penso che la 1000M possa bastare, che dici?
Per il resto lo uso principalmente per lavoro (almeno una Virtual Machine sempre aperta e due emulatori) quindi mi serve piuttosto molta RAM, un HDD veloce e un buon processore.
avevo pensato al i7-2760QM che è il più economico dei quad-core, ma sto valutando se conviene prendere il 2860QM per i 2MB in più di Cache L3 (ma non so quanto beneficio in più possa portare).
cosa mi puoi consigliare?
per la ram penso di prenderla a parte, sul sito Dell hanno prezzi molto elevati per la RAM.
Prevedo di prendere un quad core, ma non uso il pc per rendering solo un po di PS e vedere qualche film. Penso che la 1000M possa bastare, che dici?
Per il resto lo uso principalmente per lavoro (almeno una Virtual Machine sempre aperta e due emulatori) quindi mi serve piuttosto molta RAM, un HDD veloce e un buon processore.
avevo pensato al i7-2760QM che è il più economico dei quad-core, ma sto valutando se conviene prendere il 2860QM per i 2MB in più di Cache L3 (ma non so quanto beneficio in più possa portare).
cosa mi puoi consigliare?
per la ram penso di prenderla a parte, sul sito Dell hanno prezzi molto elevati per la RAM.
Allora ti consiglio un quad, se virtualizzi tanto ti consiglio di andare su con la cache. In particolare prendi un quad così hai accesso a tutti i 4 slot della ram: 2 sotto la tastera e 2 nella posizione canonica sotto al pc. Il mio l'ho preso con 4GB di ram (il minimo) e poi ne ho messi 8 della corsair. Nessun problema...
Per la scheda video se gli utilizzi sono quelli ti basta (e avanza) la 1000M... metti i soldi sulla cpu.
aby warburg
30-05-2012, 19:06
Arrivata molto velocemente la M6600 :)
Molto bella devo dire! Confermate purtroppo in pieno le paure sulla tastiera, la cui cedevolezza nella parte centrale è evidente, nel mio caso poi si aggiunge una piccola ma evidente bombatura verso l'alto nei pressi del tasto alt e barra spaziatrice: venerdì me la cambiano.
Avrei una domanda: come si fa a fare in modo che il monitor esterno U2410 vega gestito dalla Quadro e non da Intel? Provengo da XP e ancora win7 non lo conosco bene :muro:
ciao grazie
c
Arrivata molto velocemente la M6600 :)
Molto bella devo dire! Confermate purtroppo in pieno le paure sulla tastiera, la cui cedevolezza nella parte centrale è evidente, nel mio caso poi si aggiunge una piccola ma evidente bombatura verso l'alto nei pressi del tasto alt e barra spaziatrice: venerdì me la cambiano.
Avrei una domanda: come si fa a fare in modo che il monitor esterno U2410 vega gestito dalla Quadro e non da Intel? Provengo da XP e ancora win7 non lo conosco bene :muro:
ciao grazie
c
È automatico. Dipende dal programma che scheda usa (pannello di controllo dei driver) . La gamma di colori non cambia col tipo di scheda video.
aby warburg
04-06-2012, 11:29
È automatico. Dipende dal programma che scheda usa (pannello di controllo dei driver) . La gamma di colori non cambia col tipo di scheda video.
Ok grazie.
Nel frattempo da un lato ho sperimentato di nuovo l'ottima assistenza Dell: cambio della tastiera, quella originale ballava parecchio, quella sostitutiva va un pò meglio anche se, come dicono a ragione tutte le recensioni, è comunque modesta e presenta un leggero rialzo in corrispondenza del tasto alt e barra spaziatrice.
Dall'altro lato, ho un disastroso problema: non riesco a installare una suite di programmi Autodesk per me fondamentali... sono i software con i quali lavoro: Autocad e Revit soprattutto. C'è qualcuno a cui siano capitati problemi di questo tipo con vari messaggi di errore alla fine del processo di installazione?
Per il resto macchina stupenda.
ciao grazie
c
Ok grazie.
Nel frattempo da un lato ho sperimentato di nuovo l'ottima assistenza Dell: cambio della tastiera, quella originale ballava parecchio, quella sostitutiva va un pò meglio anche se, come dicono a ragione tutte le recensioni, è comunque modesta e presenta un leggero rialzo in corrispondenza del tasto alt e barra spaziatrice.
Dall'altro lato, ho un disastroso problema: non riesco a installare una suite di programmi Autodesk per me fondamentali... sono i software con i quali lavoro: Autocad e Revit soprattutto. C'è qualcuno a cui siano capitati problemi di questo tipo con vari messaggi di errore alla fine del processo di installazione?
Per il resto macchina stupenda.
ciao grazie
c
che versioni stai installando? Io con 2012 e 2013 non ho avuto problemi... sono versioni student ma dubito differiscano dalle FULL.
giovannifg
04-06-2012, 12:59
Nessun problema anche per me, con la 2012 di AutoCAD, AutoCAD Mechanical e Inventor. Tra l'altro, i driver certificati risultano correttamente riconosciuti, cosa che non avveniva con la versione 2011.
aby warburg
04-06-2012, 13:20
In attesa della Building Design Suite 2013 sto installando su un nuovo pc la 2012. Ma sinora sono riuscito a farcela solo con Autocad. Oltretutto, dopo aver interrotto una precedente installazione di Revit che si era piantata, quando vado a rieseguire l'installazione risulta come fosse già installato. Argh :mc:
Le richieste di supporto a Autodesk sinora non hanno avuto risposta, forse otterrò qualcosa dal mio rivenditore. Comunque un disastro, anche considerando il computer ultra certificato per queste applicazioni... e meno male!
ciao
c
In attesa della Building Design Suite 2013 sto installando su un nuovo pc la 2012. Ma sinora sono riuscito a farcela solo con Autocad. Oltretutto, dopo aver interrotto una precedente installazione di Revit che si era piantata, quando vado a rieseguire l'installazione risulta come fosse già installato. Argh :mc:
Le richieste di supporto a Autodesk sinora non hanno avuto risposta, forse otterrò qualcosa dal mio rivenditore. Comunque un disastro, anche considerando il computer ultra certificato per queste applicazioni... e meno male!
ciao
c
Mai avuto di questi problemi; è sicuramente un problema software, il Precision non centra nulla. Dai una bella ripulita e reinstalla tutto.
Mai avuto di questi problemi; è sicuramente un problema software, il Precision non centra nulla. Dai una bella ripulita e reinstalla tutto.
Se ce l'hai da poco fai il ripristino dell'immagine così sei sicuro al 100%...
guidobonin
04-06-2012, 18:29
Se ce l'hai da poco fai il ripristino dell'immagine così sei sicuro al 100%...
Ma si, anche io direi che una bella ripulita dovrebbe aiutare anche ad altro.
Ho installato la varie versioni di prodotti autodesk 2012 e 2013 (anche la infrastructure design suite ultimate, che con i suoi 100Gb di installaizone non ha fatto una piega..)
Non su un M6600..ma non penso che sia lui il problema, piuttosto un setup di macchina un po' ingombrante..
aby warburg
04-06-2012, 19:05
Risolto con risposta dal supporto Autodesk, fattosi attendere parecchio ma infine arrivato. Ha consigliato di disinstallare un certo file della suite microsoft visual c++, tolto il quale, poi, ho usato microsoft fix-it per convincere il sistema che Revit non fosse installato, e infine quindi è andato tutto a posto.
Naturalmente non pensavo che dipendesse dalla macchina nel senso hardware del termine... :)
ciao grazie
c
aby warburg
05-06-2012, 09:29
Stamattina la M6600 si è svegliata male, quando digito sulla tastiera ogni tanto il cursore si fa un viaggio e mi capita di scrivere da tutt'altra parte, sul browser, nel programma di posta o in qualcosa d'altro... Vi è mai successo?
ciao
c
No, strano.
Lo fa in tutti i programmi?
Perchè ti riferisci al PC al femminile?:mbe:
guidobonin
07-06-2012, 11:16
Stamattina la M6600 si è svegliata male, quando digito sulla tastiera ogni tanto il cursore si fa un viaggio e mi capita di scrivere da tutt'altra parte, sul browser, nel programma di posta o in qualcosa d'altro... Vi è mai successo?
ciao
c
a volte mi è successo, ma non dipendeva dalla tastiera, quanto dalla eccessiva sensibilità del touchpad (prova a vedere se c'è qualche opzione nel driver oppure a disabilitarlo solo per capire se è lui il problema)
aby warburg
09-06-2012, 17:58
Ok grazie.
"La" workstation, o no? :D
Ok grazie.
"La" workstation, o no? :D
Non ci avevo pensato:doh: :sofico:
Comunque delle volte a me sbarellano i touchpad dei portatili, credo sia correlato col fatto che prendo spessissimo le scosse di elettricità statica :stordita:
aby warburg
14-06-2012, 11:19
Grazie alla chat Epson ho scoperto che il problema con la stampante multifunzione era il collegamento tramite docking station... Rifacendo la procedura di installazione (passando attraverso msconfig e cosette varie suggerite da Epson) e connettendola direttamente al portatile, sono riuscito a farla lavorare regolarmente.
mannaggia a windows seven... :mad:
Vi è mai capitato qualche problema usando periferiche che andavano benissimo su XP-32bit?
aby warburg
14-06-2012, 13:55
Maremma, è tornato tutto come prima, ora funziona solo lo scanner... Mah! Toccherà chiamare in assistenza. Sto perdendo una quantità di tempo per configurare sto dannato portatile :muro:
Ragazzi, si possono montare senza problemi i dischi da 7mm di spessore? Ve lo chiedo perchè volevo prendere un Samsung 830, un SSD, solo che nella versione desktop upgrade c'è uno spessorino per portarlo a 9.5mm; io ho trovato la versione bulk a meno, però ho paura poi che balli nell'alloggiamento; che ne dite? QUalcuno l'ha montato?
Ragazzi, si possono montare senza problemi i dischi da 7mm di spessore? Ve lo chiedo perchè volevo prendere un Samsung 830, un SSD, solo che nella versione desktop upgrade c'è uno spessorino per portarlo a 9.5mm; io ho trovato la versione bulk a meno, però ho paura poi che balli nell'alloggiamento; che ne dite? QUalcuno l'ha montato?
al massimo ci metti una striscia di neoprene e bon ;)
basta che non superi i 9.5mm e ci stanno tutti ;)
al massimo ci metti una striscia di neoprene e bon ;)
basta che non superi i 9.5mm e ci stanno tutti ;)
Grazie :)
Ho appena preso il Samsung 830 da 128GB :D Speriamo che arrivi presto:fagiano:
Montato, installato win pulito e tutti i software :)
l'M6600 sembra rinato:D
Vi consiglio vivamente di prendere un SSD visto che ormai hanno raggiunto prezzi umani:fagiano:
Vi consiglio vivamente di prendere un SSD visto che ormai hanno raggiunto prezzi umani:fagiano:
qaundo ti abitui non torni indietro di sicuro...come quando da un 27" provi un 22... sembra un 15" :D
Hai proprio ragione :D Tu che SSD monti?
dato che il mio m4600 difficilmente arriverà , ho ripiegato su un clevo p170em
or ora è arrivata la quadro 4000m :D
Già. Io attualmente ho ancora l'HD da 500GB con cui ho preso il mio 4600 e vorrei implementarne lo spazio montando un ssd.
S.O. e software sull'SSD e dati sull'HD.
Qualcuno ha fatto la prova con un micro sata nel secondo alloggiamento?
dato che il mio m4600 difficilmente arriverà , ho ripiegato su un clevo p170em
or ora è arrivata la quadro 4000m :D
Perchè?:eek:
Già. Io attualmente ho ancora l'HD da 500GB con cui ho preso il mio 4600 e vorrei implementarne lo spazio montando un ssd.
S.O. e software sull'SSD e dati sull'HD.
Qualcuno ha fatto la prova con un micro sata nel secondo alloggiamento?
A me piacerebbe prendere un HD msata però visto i costi e visto che l'M6600 ha due alloggiamenti ho optato per l'SSD da 2.5.
Se puoi fallo perchè è un upgrade ottimo:D
Perchè?:eek:
A me piacerebbe prendere un HD msata però visto i costi e visto che l'M6600 ha due alloggiamenti ho optato per l'SSD da 2.5.
Se puoi fallo perchè è un upgrade ottimo:D
Infatti, solo che il fratellino ha un solo alloggiamento da 2.5" per cui il SSD deve per forza essere un msata (a meno di smontare il lettore DVD).
Dopo essermi guardato in giro l'ho preso alla Dell da 128Gb, dovrebbe arrivarmi a breve.
... sono ancora in attesa dell'hard disk :(
Mi è capitata tra le mani una scheda SDHC da 32Gb Classe 10, ottima per archiviare files che si vuole portare con sé all'occorrenza. Pensavo di acquistarne una (magari da 64GB) e utilizzarla come partizione per l'archiviazione dei files più "mobili", alla stregua di una penna USB.
Vi possono essere controindicazioni secondo voi?
a parte la lentezza e il limitato numero di scritture no. C'è solo il rischio di perderla o che te la freghino.
Oggi han presentato i nuovi Crucial mSata e sembra che costino anche poco.
jonnybest
29-08-2012, 14:24
buongiorno
spero mi possiati essere di aiuto, da poco possiedo un m4600 con 16gb di ram e quadro 2000M comprato per lavorarci con autocad e altri software per il 3d. invece proprio autocad che dovrebbe volare su un sistema simile va in crash (sempre) con un semplice spostamento di un modello 3d, premetto che ho installato i driver certificati (ne ho provati diversi) l'accelerazione hardware è attiva, ma non sono riuscito a risolvere il problema qualcuno che ha avuto problemi simili?
simbon16
15-09-2012, 11:46
Ciao a tutti,
do un aggiornamento alla mia configurazione in modo che possa essere utile..
Ho aggiornato il mio dell M6600 con 32 gb di ram 1600 Mhz, ho scelto i Corsair VENGEANCE da 8gb a 1600 Mhz.
Ho aggiunto 2 SSD vertex 4 in configurazione raid 0 (poichè tanto faccio backup giornalieri o lavoro direttamente su NAS).
Il mio impiego è prevalentemente progettazione meccanica e calcolo strutturale.
Il sistema funziona bene da quando ho installato gli ultimi driver per ATi M8900 certificati (trovati sul sito dell), adesso è molto stabile.
Ho avuto problemi quando, lavorando senza batteria è andata via la corrente... la configurazione raid 0 non ha gradito molto, ma il sistema è ripartito e con immagine di ripristino sono tornato operativo in poco.
Da allora in poi lavoro sempre con batteria montata. Anche in mancanza improvvisa di corrente, nessun problema..
Ho avuto recentemente un problema di surriscaldamento, ho lanciato dei calcoli agli elementi finiti e dopo una decina di ore il sistema si è improvvisamente spento e riavviato dicendo che non riusciva più ad avviare. Ho pernsato ad un qualche problema hw, ho eseguito il cvheck all'avvio, ma non ha trovato niente. Stava lavorando su una di quelle piattaforme con ventola attaccate all'usb (in quel caso era attaccata all'usb 3.0), in dettaglio la Air Throught C-HL01-WS che probabilmente gli dava fastidio, o come assorbimento di corrente o come combinazione di flusso d'aria sotto al pc.. Fatto sta che ho spento tutto, atteso un'oretta, riacceso senza il fan e ha eseguito i calcoli finendo in circa 36h.
Adesso ho una domanda:
E' possibile installare le nuove schede video del m6700, tipo la Quadro k4000m sul m6600? Qualcuno ha avuto notizia di qualche test?
Stessa cosa per i processori, ma li penso che essendo diverso il chipset non ci sia speranza..
Spero che la mia esperienza sia utile,
un saluti a tutti,
Simone.
buongiorno
spero mi possiati essere di aiuto, da poco possiedo un m4600 con 16gb di ram e quadro 2000M comprato per lavorarci con autocad e altri software per il 3d. invece proprio autocad che dovrebbe volare su un sistema simile va in crash (sempre) con un semplice spostamento di un modello 3d, premetto che ho installato i driver certificati (ne ho provati diversi) l'accelerazione hardware è attiva, ma non sono riuscito a risolvere il problema qualcuno che ha avuto problemi simili?
Perdona la domanda, ma L'autocad che usi è originale?
Ciao a tutti,
do un aggiornamento alla mia configurazione in modo che possa essere utile..
Ho aggiornato il mio dell M6600 con 32 gb di ram 1600 Mhz, ho scelto i Corsair VENGEANCE da 8gb a 1600 Mhz.
Ho aggiunto 2 SSD vertex 4 in configurazione raid 0 (poichè tanto faccio backup giornalieri o lavoro direttamente su NAS).
Il mio impiego è prevalentemente progettazione meccanica e calcolo strutturale.
Il sistema funziona bene da quando ho installato gli ultimi driver per ATi M8900 certificati (trovati sul sito dell), adesso è molto stabile.
Ho avuto problemi quando, lavorando senza batteria è andata via la corrente... la configurazione raid 0 non ha gradito molto, ma il sistema è ripartito e con immagine di ripristino sono tornato operativo in poco.
Da allora in poi lavoro sempre con batteria montata. Anche in mancanza improvvisa di corrente, nessun problema..
Ho avuto recentemente un problema di surriscaldamento, ho lanciato dei calcoli agli elementi finiti e dopo una decina di ore il sistema si è improvvisamente spento e riavviato dicendo che non riusciva più ad avviare. Ho pernsato ad un qualche problema hw, ho eseguito il cvheck all'avvio, ma non ha trovato niente. Stava lavorando su una di quelle piattaforme con ventola attaccate all'usb (in quel caso era attaccata all'usb 3.0), in dettaglio la Air Throught C-HL01-WS che probabilmente gli dava fastidio, o come assorbimento di corrente o come combinazione di flusso d'aria sotto al pc.. Fatto sta che ho spento tutto, atteso un'oretta, riacceso senza il fan e ha eseguito i calcoli finendo in circa 36h.
Adesso ho una domanda:
E' possibile installare le nuove schede video del m6700, tipo la Quadro k4000m sul m6600? Qualcuno ha avuto notizia di qualche test?
Stessa cosa per i processori, ma li penso che essendo diverso il chipset non ci sia speranza..
Spero che la mia esperienza sia utile,
un saluti a tutti,
Simone.
A me basta alzarlo di un cm circa con una confezione da DVD ed eseguire una spruzzatina periodica di aria compressa per non avere problemi di temperatura; magari quella ventola dava fastidio a quelle del pc, non saprei.
Comunque usalo sempre con la batteria, anto quando è carica si stacca da sola.
Le cpu di sicuro non si possono montare però non saprei sulle schede video; bisognerebbe provare anche se secondo me solo per trovarle sfuse e per il loro prezzo penso che si faccia prima a vendere il 6600 e prendere il 6700:D
simbon16
18-09-2012, 16:07
A me basta alzarlo di un cm circa con una confezione da DVD ed eseguire una spruzzatina periodica di aria compressa per non avere problemi di temperatura; magari quella ventola dava fastidio a quelle del pc, non saprei.
Comunque usalo sempre con la batteria, anto quando è carica si stacca da sola.
Le cpu di sicuro non si possono montare però non saprei sulle schede video; bisognerebbe provare anche se secondo me solo per trovarle sfuse e per il loro prezzo penso che si faccia prima a vendere il 6600 e prendere il 6700:D[/QUOTE]
Si difatti ho trovato e cercato tra i vecchi giochi 4 mattoncini Lego 2x2 che uso come piedini...
Per la scheda video ci sarebbe altrimenti la 5010m, ma prima di spendere 1000Eu volevo capire se si può montare una k4000m che è di nuova generazione e probabilmente tra qualche mese si trova ad un prezzo più abordabile...
lessismore
22-10-2012, 17:35
Ciao a tutti, mi sono appena fatto fare un preventivo per un m4600, ho visto nel sito che questi modelli sono in liquidazione visto che sono usciti quelli nuovi.
L'utilizzo è cad, grafica 2d-3d, rendering
Elenco brevemente le principali caratteristiche:
Processor:2nd Gen Intel Core i7-2760QM Processor (2.40GHz Turbo, 6MB, Upgradable to Intel vPro technology)
Memory : 8GB(2x4GB)1333MHz DDR3 Dual Channel
Hard Drive : 750GB Serial ATA (7.200 Rpm)
Scheda grafica : NVIDIA Quadro 1000M con 2GB GDDR3
Display : 39.6cm (15.6in) Full High Definition (1920x1080) LED-backlit LCD Panel
prezzo 1.349 EUR
Qualche parere e consiglio per quanto riguarda configurazione e relativo prezzo? Come scheda grafica mi conviene spendere un pò di più per la Quadro 2000M o posso rimanere su questa?
Grazie
Ciao a tutti, mi sono appena fatto fare un preventivo per un m4600, ho visto nel sito che questi modelli sono in liquidazione visto che sono usciti quelli nuovi.
L'utilizzo è cad, grafica 2d-3d, rendering
Elenco brevemente le principali caratteristiche:
Processor:2nd Gen Intel Core i7-2760QM Processor (2.40GHz Turbo, 6MB, Upgradable to Intel vPro technology)
Memory : 8GB(2x4GB)1333MHz DDR3 Dual Channel
Hard Drive : 750GB Serial ATA (7.200 Rpm)
Scheda grafica : NVIDIA Quadro 1000M con 2GB GDDR3
Display : 39.6cm (15.6in) Full High Definition (1920x1080) LED-backlit LCD Panel
prezzo 1.349 EUR
Qualche parere e consiglio per quanto riguarda configurazione e relativo prezzo? Come scheda grafica mi conviene spendere un pò di più per la Quadro 2000M o posso rimanere su questa?
Grazie
Quanto ti chiedono per la Quadro 2000? COme prezzo mi sembra buono; è un pc che vendevano sui 2000€
Per la ram cerca di farti mettere un solo modulo da 8 o 4gb, tanto poi con 60€ la porti a 16Gb comprando due moduli da 8 (o 30€ per uno :fagiano: )
Come HD ti consiglio di pensare ad un SSD; il 256GB Samsung 830 si trova a 160€ ed è una scheggia. Quello da 750 puoi decidere se metterlo al posto del masterizzatore o infilarlo in un cassettino USB.
E' meglio se specifichi i software che andrai ad usare però:)
giovannifg
24-10-2012, 17:59
A proposito di questo affascinante formato... qualcuno qualche pagina indietro avevo posto la (legittima) domanda: ma dove lo installo? :wtf:
Sto parlando di un Precision M4600.
Siccome io non ne ho mai usato uno, anch'io avrei un po' di questioni, e sarei grato a chiunque volesse dissipare un po' della mia grande ignoranza in merito. :huh: Elenco meticolosamente le questioni:
Dove lo installo? Nello slot WWAN? E' l'unica possibilità? Ve ne sono di altre?
Ci sono requisiti di alimentazione particolari o basta la corrente portata dallo slot WWAN (sempre che questo sia lo slot corretto in cui installarlo)?
E' possibile renderlo il disco di avvio?
In fase di installazione (Windows 7 Professional), vengono richieste procedure particolari o driver? Sono previste cose strane durante l'installazione, oppure il disco mSATA è riconosicuto a livello software come un disco a tutti gli effetti?
Scusate ancora l'ignoranza e l'ingenuità! :flower:
Grazie, ciao!
giovannifg
29-10-2012, 08:18
Nessuno...?
Nessuno...?
Lo devi mettere nello slot msata ovviamente; vai sul sito Dell e scaricati le istruzioni per lo smontaggio/montaggio dei vari componenti;)
Ovviamente poi puoi usarlo come un normalissimo HD.
qualcuno di voi ha qualche buon contatto di qualche commerciale ella dell per la richiesta di un preventivo , quello che avevo io non c'è più :D :D
giovannifg
09-11-2012, 07:46
Lo devi mettere nello slot msata ovviamente
Quale sarebbe, quello che nel manuale viene chiamato "memoria secondaria" (capitolo 15, pag. 43)?
Quale sarebbe, quello che nel manuale viene chiamato "memoria secondaria" (capitolo 15, pag. 43)?
non ho il manuale sotto mano, comunque è quello che (quando apri il pc) ha su scritto mSata:fagiano:
giovannifg
12-11-2012, 08:34
Mi sembra di capire che tu abbia già fatto l'operazione, quindi ne approfitto per romperti un po' (scusa!).
Ho paura di combinare un casino, quindi vado molto cauto. Scusa, ma lo slot di cui parli si trova sul fondo del notebook (quindi rimuovendo il pannello posteriore) e nella parte superiore del notebook (quindi rimuovendo la tastiera)?
Grazie!
Mi sembra di capire che tu abbia già fatto l'operazione, quindi ne approfitto per romperti un po' (scusa!).
Ho paura di combinare un casino, quindi vado molto cauto. Scusa, ma lo slot di cui parli si trova sul fondo del notebook (quindi rimuovendo il pannello posteriore) e nella parte superiore del notebook (quindi rimuovendo la tastiera)?
Grazie!
io no l'ho fatto ed ho un m6600, però ho aperto mille volte e si trova dietro. Comunque, se vai sul sito Dell ci sono i manuali di smontaggio con tanto di gif animate che ti mostrano come effettuare tutte le manovre sul pc, se mi mettessi qui a spiegartelo a parole ci vorrebbe di più ;)
Bella, oggi mi è arrivata la mail dalla Dell dove mi avvisavano che tra 120 giorni sarebbe scaduta la garanzia dell'M6500:fagiano: Ho chiamato per chiedere se il 6600 che mi avevano dato in sostituzione avesse ereditato la vecchia garanzia e mi hanno detto che questo ha una sua garanzia che scade nel 2014:oink:
Fantastico, dopo un anno e mezzo mi han dato un nuovo pc con garanzia di altri 3 anni:sofico:
Non posso che ritenermi soddisfatto!:D
Gannjunior
21-12-2014, 18:23
EDIT
nico155bb
15-05-2015, 12:20
Ragazzi, rianimo il thread. Sapete come riconoscere nel 4600 lo schermo IPS dal TN tra i due full HD? son entrambi opachi?
Gannjunior
14-01-2016, 13:50
Ciao, nel caso passaste di qua, ho alcune domande:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2751830
(i nuovi precision serie 7)
Grazie ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.