PDA

View Full Version : Help: collegamento modem/Router con router in 2 ambienti.

mizDuilio
09-10-2011, 17:52
salve a tutti. :mc:
il problema è che fra i 2 ambienti ho 2 prese lan collegate da un unico filo crossato. a questi vorrei collegare il modem e il router ma non ci riesco:
se collego il router direttamente al modem funzionano. se li collego come poi dovrebbero funzionare, quindi con 3 cavi e nei 2 ambienti, ahimè no!

ho fatto la prova solo con 3 cavi ma sono tutti cross.
dovrei usare 2 cavi che non lo sono per i collegamenti con le prese?

per maggiore chiarezza questo è lo schemino:

modem---cavo cross---cavo cross---cavo cross ---router

uno schemino di come dovrebbe venire, simile al mio, credo che mi aiuterà parecchio :help:

Il Bruco
09-10-2011, 18:18
Se il cavo Cross è crimpato secondo standard, puoi collegare il Modem alla presa tramite un cavo Cross e il Router all'altra presa tramite cavo Patch (diritto).

Cross+Cross=Patch (diritto)

P.S. Io in valigetta ho un un Accoppiatore RJ45 F/F e un cavo Cross da 0,5 Mt. per far diventare Patch cavi Cross e viceversa.

mizDuilio
09-10-2011, 18:41
modem---cavo cross---cavo cross---cavo patch ---router
(il cavo patch è contenuto nella scatola di un qualsiasi modem/router nuovo) ;)

vi ringrazio per le risposte celeri.
purtroppo però mi è uscito un cavo cross standard nel rputer e quello del modem chissà a chi l'ho rfegalato o che fine ha fatto :D

Il Bruco
09-10-2011, 18:55
Ma hai acquistato un Router o uno Switch?
Nelle confezioni ho solo trovato sempre cavi Patch e alcune volte 2 cavi, uno Patch e uno Cross.

mizDuilio
11-10-2011, 22:37
scusate la riposta tardiva, in effetti aveto tutti cavi patch e non cross :stordita:
ad ogni modo ieri ho ordinato un cross e corretto il cavo interno in cross così dovrei essere apposto.

rinnovo i ringraziamenti! :)

Il Bruco
11-10-2011, 22:42
Si