fester40
08-10-2011, 21:14
Ciao, abito a 70/80 m dalla centrale e questa è la mia situazione, SEMPRE:
http://img819.imageshack.us/img819/4071/aaaseu.jpg
Quasi sempre viaggio a 6.5 Mega in down e 0.4 Mega in up, ping a 55/60 ms. ma capita sempre più spesso che, per qualche ora al giorno, la banda cali fortemente, e mi ritrovi a 0.4/0.8 mega in down, con ping di 600/800 ms. un dramma! Anche in questi periodi di lentezza però, la diagnostica del router mostra sempre gli stessi dati. Ho già chiamato 2 volte il 187; la prima volta è venuto a casa un "tecnico" della Alpitel, che si è limitato a telefonare a Torino(?) dove gli hanno confermato che tutto era a posto (in quel momento la connessione era perfetta) e se n'é andato dicendo che forse è colpa del mio router. Ma il problema si è ripresentato. Ho quindi richiamato il 187 e stamattina un altro "tecnico" della Alpitel mi ha chiamato, dicendo che aveva appena fatto tutti i controlli, in centrale, senza trovare anomalie, e ipotizzando di nuovo che sia un problema del PC o del router. Mi ha anche detto che, siccome i valori mostrati dalla diagnostica del router sono sempre (molto) buoni, vuol dire che la linea va bene e quindi il problema è a casa mia. Qual è il vostro parere? E' vero che se aggancio sempre la portante a 7 e rotti e mi trovo quasi fermo il problema è a casa mia? Grazie.
http://img819.imageshack.us/img819/4071/aaaseu.jpg
Quasi sempre viaggio a 6.5 Mega in down e 0.4 Mega in up, ping a 55/60 ms. ma capita sempre più spesso che, per qualche ora al giorno, la banda cali fortemente, e mi ritrovi a 0.4/0.8 mega in down, con ping di 600/800 ms. un dramma! Anche in questi periodi di lentezza però, la diagnostica del router mostra sempre gli stessi dati. Ho già chiamato 2 volte il 187; la prima volta è venuto a casa un "tecnico" della Alpitel, che si è limitato a telefonare a Torino(?) dove gli hanno confermato che tutto era a posto (in quel momento la connessione era perfetta) e se n'é andato dicendo che forse è colpa del mio router. Ma il problema si è ripresentato. Ho quindi richiamato il 187 e stamattina un altro "tecnico" della Alpitel mi ha chiamato, dicendo che aveva appena fatto tutti i controlli, in centrale, senza trovare anomalie, e ipotizzando di nuovo che sia un problema del PC o del router. Mi ha anche detto che, siccome i valori mostrati dalla diagnostica del router sono sempre (molto) buoni, vuol dire che la linea va bene e quindi il problema è a casa mia. Qual è il vostro parere? E' vero che se aggancio sempre la portante a 7 e rotti e mi trovo quasi fermo il problema è a casa mia? Grazie.